February 28Feb 28 Aggiungo poi commento sull'arbitro che è stato veramente imbarazzante Le due ammonizioni a Brunori e Henderson (magari dallo stadio non ci capiva bene) ma dalla TV sono totalmente inventate, da malafedeE sul gol più che l'errore cicconi-cherubini con mezzo fallo a me ha fatto molto incazzare perché avevamo la palla noi a centrocampo dopo un angolo con la squadra in attacco ed il loro portiere è crollato a terra senza motivo. Arbitro ha fermato il gioco (perché?) e ci ha ridato la palla in difesa con Bari che ha magicamente guadagnato 50 metri di campo... Ripartenza sbagliata, gol
February 28Feb 28 10 minuti fa, sergentpepper ha scritto:E sul gol più che l'errore cicconi-cherubini con mezzo fallo a me ha fatto molto incazzare perché avevamo la palla noi a centrocampo dopo un angolo con la squadra in attacco ed il loro portiere è crollato a terra senza motivo. Arbitro ha fermato il gioco (perché?) e ci ha ridato la palla in difesa con Bari che ha magicamente guadagnato 50 metri di campo... Ripartenza sbagliata, golConcordo pienamente. Il fatto che il Bari abbia potuto pressarci comodamente quando erano all'inizio dell'azione in difesa è una regola stupida.Anche secondo me non dare il fallo su Cherubini è una delle decisioni meno scandalose della partita. Per me Cherubini lì fa una cazzata, si lascia cadere troppo facilmente e non è la prima volta che lo fa. Per me è uno dei suoi più grandi difetti: spesso, all'altezza del nostro centrocampo, se pressato, Cherubini va in panico e cerca di prendere il fallo. Lo fa spesso: è l'evoluzione del calcio moderno della giravolta di Palombo.Aggiungo pure che mi ha messo le mani nel sangue e assicurato un posto all'inferno che ogni rimessa laterale vicino all'area barese o calcio d'angolo in nostro favore, almeno uno del Bari cadeva in terra con le mani in faccia. Ogni tanto pure più di uno e si aggiungeva quella merdina del loro portiere. E' anche vero che in questo noi siamo stati d'aiuto, abbiamo battuto dei calci d'angolo da schifo, non importa chi fosse il battitore, tutti hanno messo palloni del cazzo dentro
February 28Feb 28 Sarà o non sarà fallo, ma il barese abbraccia Cherubini e il video e la foto ne dopo testimonianza. Poi se vogliamo dire che Esposito si fa saltare un po troppo facilmente diciamolo pure e soprattutto diciamo che Moncini non saneppure lui come colpisce il.pallone che prende uno stranissimo effetto e voilà il gollonzo del mese
February 28Feb 28 1 ora fa, Cimi ha scritto:Ecco, leggo di involuzioni e altro, ma io sinceramente ho visto questo. Ho visto una squadra entrata benissimo in campo, che se al quinto la palla fosse entrata nell'angolino invece che sul palo, probabilmente ne avrebbe fatti quattro. Da quell'occasione, il Bari ha messo un muro davanti al portiere e, purtroppo, situazioni del genere le sblocchi o con un piazziato o con un po' di culo o forse con un centravanti stile Pohjanoalo, ma che appunto in B hanno solo due squadre. Mentre a loro, nell'unico errore nostro (basta buttarsi alla prima spintarella però), la palla presa anche male va nell'angolino.Poi un secondo tempo giocato con tanta confusione e poca incisività, dovuto probabilmente alla pressione, al calo fisico dei giocatori migliori (Esposito, Begic, Brunori) e sostituti che difficilmente ti cambiano la partita (Pafundi, Soleri).Premetto, personalmente sono tutt'altro che entusiasta del nostro duo di allenatori, ma sulla partita di ieri non vedo chissà quali responsabilitá e non vedo in serie B gran geni del calcio.Quindi con le squadre che si chiudono facciamo prima a non entrare nemmeno in campo perchè non abbiamo Pojampalo? E le altre squadre che hanno dato schiaffoni al Bari fino ad oggi lo hanno fatto perchè il Bari giocava aperto e offensivo e si è chiuso in difesa in trasferta solo ieri sera?Mah, discorso che non condivido personalmente.
February 28Feb 28 Ieri sera il Bari ha fatto la partita che deve fare una squadra all'ultima spiaggia; lo ha fatto bene e ha sfruttato tutto quanto l'arbitro gli ha concesso in termini di perdite di tempo e sceneggiate varie,alcune decisamente penose, ma è giusto così. La Sampdoria visti i buoni primi 25 minuti si è dapprima guardata allo specchio e poi ha perso il bandolo della matassa.Vi è da dire che è complicato giocare con 10 sotto la linea della palla. ps: Avere un Esteves, che prima non c'era to tidolve il problema delle ripartenzeps2: avere un Pimponpalo là davanti è cmq un bel giocare e ti risolve parecchi problemi Edited February 28Feb 28 by Erreci
February 28Feb 28 1 ora fa, Morebwrb ha scritto:Esatto.Il CV parla chiaro per entrambi.Parlo chiaro anche io: non rompete il cazzo.Grazie
February 28Feb 28 Breve commento tecnico , con le squadre che mettono loro il pullman davanti alla porta si crossa da dentro l' area dietro i difensori , alla sabiri per capirci.Detto ciò , sono troppo amareggiato per comporre una disamina fondata , sicuro vorrei che si giocasse domani.
February 28Feb 28 aver dietro Sabiri preoccupa qualsiasi difensore anzi qualsiasi giocatore, arbitro compreso ......🙈🙉🙊
February 28Feb 28 3 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:Parlo chiaro anche io: non rompete il cazzo.GrazieNon dico bravi agli allenatori se non lo penso, semplicemente perchè sono tesserati dell'UC.Sampdoria.Se non è possibile esprimere i propri pareri con educazioni e rispetto (visto che non sono l'unico ad averlo scritto), basta dirlo. Come sono entrato, esco. Senza problemi. Prego. Edited February 28Feb 28 by Morebwrb
February 28Feb 28 6 ore fa, Erreci ha scritto:Concludo dicendo che la scelta sui 4 non mi piacque, le minestre riscaldate non mi hanno mai esaltato ( così cone puntare sulla Sampdorianitàinizio autocitandomi, così non me lo potete menare di essere troppo aziendalistaperò una domanda la voglio porre: chi avrebbero dovuto far giocare ieri sera i 4 in panchina (eh si sono 4, Lombardo compreso che ad ogni sostituzione sta lì a spiegare la rava e la fava al subentrante)? a Mantova critiche per aver schierato Barak e De Paoli e non Pafundi e Conti; ieri sera accontentati i critici e dentro Pafundi e Conti che non brillano decisamente, anzi tutt'altro. Non entra Ricco e al suo posto debbo dire un pipante Giordano e anche qui che cazzo gli vuoi dire ai 4 in panchina( eh si son sempre 4e non due, Lombardo compreso che belin ha pure il regolare patentino da allenatore). Quindi ieri sera formazione con propositi offensivi - ebbelin vorrei veder, giochi in casa e poi avrai 3 partite di merda da affrontare e quindi sarebbe opportuno fare 3 punti- giochi molto molto bene per 30 minuti, poi ti fanno un gol su un tiro di merda e poi si chiudono a riccio e giocano - per modo di dire- sulle ripartenze visto che hanno due come Dorval e Esteves che sono dei velocisti. Che cosa avrebbero dovuto fare di diverso i 4 in panchina? Ah dimenticavo: Esposito era chiaramente in debito di ossigeno- fermo dal 26 gennaio- e Ricci ha fatto il suo e non lo ha fatto rimpiangereQuindi quali le colpe?
February 28Feb 28 Non capisco come a questo punto si possa rimetterci a parlare di allenatore/i. Capisco la frustrazione, la delusione, la rabbia, però dai cerchiamo di restare lucidi almeno noi,
February 28Feb 28 5 ore fa, Pontex76 ha scritto:Quindi con le squadre che si chiudono facciamo prima a non entrare nemmeno in campo perchè non abbiamo Pojampalo? E le altre squadre che hanno dato schiaffoni al Bari fino ad oggi lo hanno fatto perchè il Bari giocava aperto e offensivo e si è chiuso in difesa in trasferta solo ieri sera?Mah, discorso che non condivido personalmente.Non mi sembra abbia detto che si vince solo con un centravanti del genere, ma credo che la nostra squadra sia più efficace quando riconquista palla e gioca in velocità, piuttosto che in partite da possesso di palla con gli avversari tutti dietro la palla. Con un pizzico di fortuna (il palo) o un angolo o punizione ben bessa avremmo commentato un altra partita. Da quello che vedo in generale in serie B tante partite sono decise da episodi e non dal predominio di gioco di una squadra sull'altra.
February 28Feb 28 1 ora fa, Morebwrb ha scritto:Non dico bravi agli allenatori se non lo penso, semplicemente perchè sono tesserati dell'UC.Sampdoria.Se non è possibile esprimere i propri pareri con educazioni e rispetto (visto che non sono l'unico ad averlo scritto), basta dirlo. Come sono entrato, esco. Senza problemi. Prego.Per me puoi altrettanto senza problemi uscire come sei entrato. Il web è pieno di posti dove sproloquiare a caso di curriculum vitae degli allenatori di serie B che devono salvarsi . Non c'è di che. Edited February 28Feb 28 by labbrodinovisad
February 28Feb 28 4 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Per me puoi altrettanto senza problemi uscire come sei entrato. Il web è pieno di posti dove sproloquiare a caso di curriculum vitae degli allenatori di serie B che devono salvarsi .Non c'è di che.Perfetto, nessun problema!
February 28Feb 28 Aggiungo che, non contenti di averlo menato a Gregucci per aver sostituito a Mantova giocatori che si erano mezzi infortunati (Begic è stato in dubbio tutta la settimana, per dire), ieri li avete visti in campo i possibili sostituti Pafundi e Conti..
February 28Feb 28 Sugli 11 titolari, sui cambi e sulle tempistiche ieri a mio avviso nulla da eccepire Non che ci siano ora molte scelte con Martinelli, Viti, Pierini e Coda infortunatiHo apprezzato l'aver schierato Palma titolare ed averlo cambiato con Giordano e non Riccio, così come tentare di riprenderla con due punte in campoIeri è andato tutto storto, giocato sicuramente male ma arbitraggio pessimo e fato decisamente avverso
February 28Feb 28 14 minuti fa, Morebwrb ha scritto:Perfetto, nessun problema!Vi facevo un po' più determinati nel difendere le vostre (diciamo così) opinioni 🙄 Edited February 28Feb 28 by labbrodinovisad
February 28Feb 28 Belin ma quei 2 in panchina ( che poi sono 4) hanno tolto Esposito che poteva ancora stare in campo .... poi si scopre che Esposito era infortunato, fermo un mese di bejic già detto da Labbrodinovisad
February 28Feb 28 Sono troppo amareggiato per commentare, la cosa che preoccupa di più è la mancanza di pericolosità e l’inconsistenza che abbiamo avuto nel secondo tempo, a me il primo tempo non è dispiaciuto a parte qualche errore dei singoli più di mentalità e di determinazione che tecnico tattico
February 28Feb 28 Ieri, come già detto, secondo me abbiamo sbagliato partita.Ciò non toglie che:1) Chissà come sarebbe finita se fossimo andati in vantaggio con l'azione Begic/Henderson al 3' minuto2) Mancavano molti giocatori e altri non erano al 100%3) l'arbitro ha concesso al Bari praticamente tutto.4) non esiste uscire con comunicati deliranti, facebook e non solo con deliranti ultimatum chiedendo l'esonero e/o le dimissione dell'allenatore5) non può esistere che 3 settimane eravamo tutti entusiasti di questo mercato e ora sia tutto una merda!6) possono capitare infortuni, squalifiche o cali di forma o di condizione dopo 4-5 partite ravvicinate7) l'isterismo non porta a nulla8) in questo campionato abbiamo raccolto più punti con le squadre che ci stanno davanti che con quelle che ci stanno dietro9) deve crescere di condizione Esposito e dobbiamo cercare di recuperare alla causa almeno un paio di giocatori10) nominare la parola play-off porta una zemba da pauraPs: queste 2 partite ci devono rimanere belle impresse! Edited February 28Feb 28 by PotereBlucerchiato
February 28Feb 28 Sono d’accordissimo sulla 10. Bisogna puntare alla promozione diretta senza tanti cazzi
February 28Feb 28 Sul tema allenatori vorrei solo sottolineare che oltre ad azzeccare o meno la tempistica e i giocatori coinvolti nelle sostituzioni il loro compito sarebbe soprattutto quello di trasmettere ai giocatori automatismi e schemi, inclusi quelli necessari a provare a scalfire le difese chiuse e arroccate. Speriamo che nelle ultime 11 giornate questi automatismi si inizino a vedere per chiudere la stagione serenamente
March 1Mar 1 7 ore fa, Pontex76 ha scritto:Sul tema allenatori vorrei solo sottolineare che oltre ad azzeccare o meno la tempistica e i giocatori coinvolti nelle sostituzioni il loro compito sarebbe soprattutto quello di trasmettere ai giocatori automatismi e schemi, inclusi quelli necessari a provare a scalfire le difese chiuse e arroccate. Speriamo che nelle ultime 11 giornate questi automatismi si inizino a vedere per chiudere la stagione serenamente Adesso ci aspettano 3 partite di fila, dove metterei la firma per fare 3 punti.Perché la Juve Stabia gioca bene ed ha giocatori tutti interessanti e Frosinone e Venezia non le commento neppure.Mi aspetto solo una squadra con la bava alla bocca.FORZA SAMPDORIA 🔵⚪🔴⚫⚪🔵