February 23Feb 23 Giusto per parlare (bar di Coverciano): il 3 4 3 è molto dispendioso e chiede una grande corsa (e resistenza) dei due attaccanti sulle fasce (vedi Begic e Pierini che hanno cambiato la squadra). Se non hai i giocatori e devi fare cambi obbligati, non si potrebbe rinforzare il centrocampo (vedi Conti ed Henderson insieme che fanno legna) e passare ad un 352 o 3 5 1 1 piuttosto cha far entrare giocatori fuori ruolo (ammesso che ne abbiano uno).
February 23Feb 23 il modulo attualmente usato è un 3 4 2 1; i 2 sarebbero Bejic e Pierini che non sono attaccanti puri come nel 3 4 3 , ma due "trequartisti" che aiutano il centrocampo e supportano la punta centrale, insomma sono 2 che stanno dietro la punta e che sono di buona gamba. E' lo stesso modulo di Gasperini, con la differenza che le sue squadre giocano uomo su uomo e questo si che è dispendioso (si diceva dell'Atalanta che girassero sostanze strane, ma la verità è che Gasperini fa allenamenti massacranti, amici romani mi dicono che a Trigoria non si sono mai visti simili allenamenti)è per questo che avrei visto Barak sostituto naturale di Pierini che attualmente viene fatto giocare più da "trequartista" che da attaccante puropoi come dice Gregucci - pure Capello- i moduli contano poco, contano poco10 metri più su o più giù, conta più l'idea di gioco e il modo per sfruttare al meglio le qualità dei giocatori a disposizione. Poi c'è chi come Fabregas che una volta gioca con difesa a 4 , altre a 3 con due mediani, altre con 3 4 2 1 .... e vince spesso nonostante i cambi di modulo, quindi sotto sotto mi sa che siano i giocatori e l'idea di gioco data dall'allenatore (pressing alto e tutti avanti)
February 23Feb 23 Ho rivisto le fasi salienti e mi domando ancora coma cazzo abbiam fatto a perdere: davvero io non mi capacito di come si faccia a dire che abbiamo culo.Comunque secondo me la prestazione c'e' stata ed al di la' di alcuni errori individuali e alcune scelte tecniche probabilmente forzate, anche sabato si poteva fare un risultato positivo, segno che la squadra c'e'FORZA RAGAZZI!