February 14Feb 14 Si è vero di deve giocare così, ma non è che così non sviluppi buone azioni - magari poi svanite per un soffio- o non fai vedere buoni gesti tecnici. Anche il tentare il.possesdp.palla rallentando ol.gioc9 per poi verticalizzare improvvisamente non è non mostrare un "buon gioco"Che poi son sempre in attesa che qualcuno mi spieghi con parole semplici cosa si intende con "buon gioco"
February 14Feb 14 Ho guardato un pezzo del secondo tempo di Catanzaro vs Mantova.Ci aspetta una partita bella tosta.FORZA SAMPDORIA 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
February 14Feb 14 1 minuto fa, Iagun62 ha scritto:Ho guardato un pezzo del secondo tempo di Catanzaro vs Mantova.Ci aspetta una partita bella tosta.FORZA SAMPDORIA🔵⚪🔴⚫⚪🔵senza ombra di dubbio. altro scontro con diretta concorrente, e non dimentichiamo che all'andata ci abbiamo perso
February 14Feb 14 1 ora fa, Erreci ha scritto:Che poi son sempre in attesa che qualcuno mi spieghi con parole semplici cosa si intende con "buon gioco"il buon gioco è quando fai goal e vinci
February 14Feb 14 Sono davvero sconcertato.Come hanno fatto Avellino, Entella, Palermo e oggi Padova a finire la partita in 11??? Inspiegabile!Come hanno fatto a fischiare fallo a Di Pardo per entrata su Augello in cui ha preso la palla??? Inspiegabile.Oggi abbiamo vinto, ma Villa del Padova è stato graziato per ben 2 volte!!!Voglio ricordare che Zufferli arbitro di oggi, ha arbitrato Spezia-Sampdoria di Coppa Italia!Hanno davvero rotto i coglioni! Edited February 14Feb 14 by PotereBlucerchiato
February 14Feb 14 43 minuti fa, cillo2461 ha scritto:il buon gioco è quando fai goal e vinci Ineccepibile 👍
February 15Feb 15 Author GRAZIE UNIONE CALCIO SAMPDORIA GRAZIE MARINAI GRAZIE ZENA FORZA NOI CHE AMIAMO VERAMENTE QUESTI FANTASTICI COLORI 🔵 ⚪ ❤️ ⚫ ⚪ 🔵
February 15Feb 15 14 ore fa, Erreci ha scritto:Che poi son sempre in attesa che qualcuno mi spieghi con parole semplici cosa si intende con "buon gioco"Vado a grattare il sedere alla cicala , come diceva mio nonno 🤣.Giocare bene è essere ordinati e solidi con giocatori che sappiano stoppare il pallone , che sappiano uscire dalla pressione degli avversari con triangoli stretti e far ripartire l’azione, dare uno sguardo al campo e sapere che in quella data zona di campo c’è un giocatore di cui ti potrai fidare. Giocare bene vuol dire vedere i giocatori che si muovono e si smarcano in continuazione e si aiutano fra di loro, ad esempio Begic e Pierini anche ieri che poi non abbiamo creato molte occasioni da gol nel primo tempo , ma quante volte hanno fatto movimenti e contro movimenti facendo e proponendosi con lo scatto in profondità ? Decine a testa . Quante volte da trequartisti sono andati a rompere i coglioni al giocatore avversario anche da dietro che non ha mai potuto fare la giocata in tranquillità ? Sempre. I due esterni Di Pardo e Cicconi ( il giocatore che più mi ha sorpreso, veramente un bel acquisto) sono sempre presenti sia in difesa e soprattutto appoggiano sempre in attacco e con qualità esempio eclatante il gol di Begic col Palermo. Giocare bene è vedere il centrale che runsa sempre il centroattacco avversario montandogli sulla testa e anticipandolo e vedere Viti che quando arriva un pallone sporco alto lo pulisce e fa ripartire l’azione non concedendo a priori un fallo laterale o peggio un corner ( o abbiamo visto anche quello farsi anticipare e concedere una palla gol ). Giocare bene sono gli assist di Brunori contro il Palermo e contro il Padova , palloni coi giri contati. I gol contro il Palermo sono da scuola calcio , corali di squadra … fantastici. E c’è da considerare che i giocatori giocano insieme solo da tre settimane e non abbiamo a disposizione Esposito e Palma. E sono molte altre le cose belle viste in questa nuova Samp che applica un buon gioco anche quando non crea ancora tantissime occasioni da gol e anche dovesse perdere cosa che purtroppo succederà.
February 15Feb 15 descrizione perfetta del giocare bene e produrre un "buon gioco"e allora qual è il motivo per cui si legge e si sente ovunque che la Sampdoria adesso vince e convince, ma non si vede "il buon gioco"? disturba il giro palla tra centrocampisti e difensori in attesa che si crei un buco tra le maglie avversarie? ebbelin allora da Real a Barcellona, da Arsenal a City o PSG o, per restare a casa nostra, da Inter a Juve non ce n'è una che produca un "buon gioco". E allora cos'è che fa storcere il naso? le poche azioni da gol? ma ieri seppur fallite per poco per imprecisione o scelta sbagliata ce ne sono state alcune e col Palermo ancor di più. O forse è che sul finale si soffre? eh ma quante volte abbiamo vinto o pareggiato nei minuti finali, quando si attacca in 10 e si butta il cuore oltre l'ostacolo? che poi è vera sofferenza? eh si perchè a ben vedere ieri sera tanto fumo e poco o niente arrosto nella pressione al fortino blucerchiato. Davvero non capisco cosa cazzo desiderino i tanti addetti ai lavori e ai moltissimi tifosi blucerchiati quando dicono che non si vede "il buon gioco"ps: Hadzi avanza sulla destra palla al piede sino a 15 metri dalla linea di metà campo, alza la testa e vede Brunori sulla trequarti venirgli incontro, nel frattempo Bejic sulla linea dell'out destro si prepara allo scatto, Brunori riceve e di prima senza guardare regala il padre di tutti gli assist a Bejic che viene steso in area, calcio di rigore. Solo un'azione così dovrebbe farti dire BELIN CHE AZIONE BELIN COME GIOCHIAMO BENE !!!!ps2: vi invito a rivedere highlight o secondo tempo su DAZN e poi contate pericoli corsi dal Doria e dal Padova
February 15Feb 15 47 minuti fa, Erreci ha scritto:.............................Davvero non capisco cosa cazzo desiderino i tanti addetti ai lavori e ai moltissimi tifosi blucerchiati quando dicono che non si vede "il buon gioco"............................Essere 3-0 dopo 15 minuti se non prima.Almeno 1 o 2 avversari espulsi entro il 30° del primo tempo.Non passare MAI la palla indietro.Scartare tutti senza perdere mai il pallone.Avere almeno il 75% di possesso palla.E probabilmente ci sarebbe ancora qualcosa che gli fa storcere il naso.Qualcosa del genere ... Edited February 15Feb 15 by orso
February 15Feb 15 Belin io mi ricordo bene come molti spaccassero il cazzo anche in quegli anni lì (ed in effetti di partite brutte sporche cattive e mal giocate ne abbiamo viste anche negli anni del 4-4-2 novelliniano, dove comunque avevi dei singoli che facevano faville)
February 15Feb 15 3 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:Belin io mi ricordo bene come molti spaccassero il cazzo anche in quegli anni lì (ed in effetti di partite brutte sporche cattive e mal giocate ne abbiamo viste anche negli anni del 4-4-2 novelliniano, dove comunque avevi dei singoli che facevano faville)Zenoni martire del tempo. Comunque, tornando a oggi, non male i risultati odierni
February 15Feb 15 Molto contento per la vittoria, meritata e mai in discussione. Nonostante nella ripresa la squadra sia calata fisicamente, non abbiamo corso grossi pericoli e sono soddisfatto della prestazione generale dei ragazzi. E' innegabile che il mercato abbia dato una grandissima mano, benissimo gli esterni a mio avviso, perfetti per questo modulo.Splendido l'assist di Brunori per il rigore procurato da Begic. Come dice giustamente il mister, testa bassa e pensare solo ed esclusivamente alla prossima gara che è quella più importante.Forza Samp! Edited February 15Feb 15 by Morebwrb
February 15Feb 15 Sottolineando che il risultatismo col 3-5-2 l'ha inventato Mazzarri agli albori del periodo di Cassano poi amplificato da del Neri dove lo schema era fare mucchione davanti alla porta e poi passare la palla a Cassano , rido di quelli che si spaccano la testa col giochismo non considerando che essendo , per me , il calcio gioco speculativo non hanno piu' senso affermazioni si vince col bel gioco , no caro si vince coi grandi giocatori e grandi allenatori , Dico ciò per rispolverare un antico tema dello Spett.le Foro.
February 15Feb 15 10 ore fa, Massi81 ha scritto:GRAZIE UNIONE CALCIO SAMPDORIAGRAZIE MARINAIGRAZIE ZENAFORZA NOI CHE AMIAMO VERAMENTE QUESTI FANTASTICI COLORI🔵 ⚪ ❤️ ⚫ ⚪ 🔵Grandissimo! Prossima volta che scendi, organizziamo per beccarci
February 15Feb 15 Author 50 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:Grandissimo! Prossima volta che scendi, organizziamo per beccarciSi, la prossima volta non solo di sfuggita davanti allo stadio ma magari bevuta tutti insieme 🍻 Forza noi che ti amiamo
February 15Feb 15 14 minuti fa, Massi81 ha scritto:Si, la prossima volta non solo di sfuggita davanti allo stadio ma magari bevuta tutti insieme 🍻Forza noi che ti amiamoSi, ti facciamo la festa.
February 16Feb 16 Il 14/02/2026 at 18:39, Erreci ha scritto:ti comunico che la squadra seconda in classifica in serie A gioca esattamente così, il suo allenatore lo definisce "corto muso" espressione mutuata dall'ippica quando un cavallo vince per un'incollatura (cioè col muso davanti). Quindi si gioca così quando vuoi vincere e di fronte hai una squadra rognosa, molto rognosa e per nulla scarsaTiri Sampdoria 12 di cui 4 nello specchio, tiri santantonio 7 di cui 2 nello specchio, possesso palla 55% Sampdoria, corner 5 a 1 per noiper cultori del bel gioco: il passaggio a Bejic che ha portato al rigore è cosa da squadra di serie A di alta classifica, alcune palle stoppate e conquistate da Brunori ideml'espulsione per fallo da ultimo uomo quado si fischi a il rigore non è prevista, solo giallo: il mistero è perchè non abbia dato il giallo a Villa che guarda caso era già ammonitol'infortunio di Pierini mi sa che non sia lieve: uscito zoppicando con ghiaccio sulla parte alta della cosciaper me il bel gioco è quando sei allo stadio e ti emozioni e senti mormorare tutto lo stadio sempre più forte col proseguire dell'azione.O quando sei davanti alla tv e richiami l'attenzione del tuo amico nel guardare l'azionequalcosa tipo questohttps://www.instagram.com/reel/DUyUnPziDaJ/?utm_source=ig_web_button_share_sheet Edited February 16Feb 16 by Gianla
February 16Feb 16 Ecco l'azione di cui parlavo in versione integrale: giro palla a centrocampo, 9 tocchi prima della conclusione: tutto ciò emoziona perché è espressione di BEL GIOCO !
February 16Feb 16 1 ora fa, Gianla ha scritto:per me il bel gioco è quando sei allo stadio e ti emozioni e senti mormorare tutto lo stadio sempre più forte col proseguire dell'azione.O quando sei davanti alla tv e richiami l'attenzione del tuo amico nel guardare l'azionequalcosa tipo questohttps://www.instagram.com/reel/DUyUnPziDaJ/?utm_source=ig_web_button_share_sheetc'è anche Gabbiadini tra i commenti 😊
February 16Feb 16 1 ora fa, Gianla ha scritto:per me il bel gioco è quando sei allo stadio e ti emozioni e senti mormorare tutto lo stadio sempre più forte col proseguire dell'azione.O quando sei davanti alla tv e richiami l'attenzione del tuo amico nel guardare l'azionequalcosa tipo questohttps://www.instagram.com/reel/DUyUnPziDaJ/?utm_source=ig_web_button_share_sheetMa certo che alla fine della fiera è questo il bel gioco... Non a caso si chiama gioco del calcio e al di là del tifo intrinseco un gioco deve far divertire.. Per me ci può essere bel gioco anche in B.. persino quando vado a vedere la partita di mio figlio di 7 anni mi diverto a vedere certe azioni
February 16Feb 16 Ho guardato qualche partita e ogni volta che veniva assegnato un calcio di rigore, il giocatore che aveva commesso il fallo, veniva sistematicamente ammonito.Il fatto che contro di noi non sia successo, mi lascia alquanto perplesso.🔵⚪🔴⚫⚪🔵
February 16Feb 16 32 minuti fa, Iagun62 ha scritto:Ho guardato qualche partita e ogni volta che veniva assegnato un calcio di rigore, il giocatore che aveva commesso il fallo, veniva sistematicamente ammonito.Il fatto che contro di noi non sia successo, mi lascia alquanto perplesso.🔵⚪🔴⚫⚪🔵L'unica è che la belina vestita da arbitro abbia considerato l'azione non una chiara occasione da gol. Ed è fuori di testa perché aveva solo il portiere davanti se non l'avesse tirato giù in area.Tra l'altro ad inizio secondo tempo, proprio prima di venire sostituito, Villa fa un altro fallo senza nemmeno andare vicino al pallone sempre su Begic e nemmeno lì viene ammonito
February 16Feb 16 Premesso che per me "bel gioco" è anche un bel contrasto a centrocampo, un recupero in difesa o, quando serve, una palla in tribuna, quello che sto vedendo è che stanno interpretando bene le gare. Due partite giocate come si gioca un playout per la C (Spezia e Modena), una giocata sfrontati senza nulla da perdere (Palermo) e una, quella di sabato, giocata con ordine e sicurezza, come una squadra superiore a livello tecnico, ma che non sottovaluta l'avversario, insomma giocata da "grande" della B. Contro il Padova è stata eccezionale la lettura dei momenti: giro palla, accelerazioni e gestione nei momenti giusti. Concreti e ordinati, era chiara la trama di gioco e, quando è difficile trovare il migliore in campo perché hanno giocato tutti bene, vuol dire che il merito va all'allenatore. L'almagama vecchi/nuovi sta funzionando parecchio e ne sta beneficiando anche chi non rendeva rispetto al loro reale valore (Henderson e Ricci, su tutti ma anche Pafundi e Cherubini). Con un po' di tranquillità, se non calano di concentrazione, ci sarà da divertirsi, perché la qualità della rosa si sta vedendo.Unica nota negativa, purtroppo ancora quello striscione.