Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

U.C. SAMPDORIA - Palermo

Featured Replies

odiosi tutti quelli che si buttano per terra con le mani in faccia, nostri compresi.

ricordo con piacere un Roma Juve in cui Del Piero prende uno schiaffetto in faccia e invece di buttarsi per terra guarda l'avversario e gli fa l'ok con la mano e una espressione come a dire "complimenti"

• Replies 112
  • Views 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Leggo che Palumbo - bel giocatore seppur discontinuo e gran pezzo di merda- abbia fatto il bello e cattivo tempo dopo l'uscita di Henderson, e allora mi son riguardato la partita, tutta. Palumbo sino

• se gli capita tutto ciò che gli ho augurato altro che sfortuna ...

• Henderson era da alcuni minuti che chiedeva il cambio per crampi con l'uscita di Conti e Henderson il centrocampo era formato da Ricci (ottimo) e Barak: diciamo non l'ottimo per contrastare il centro

Posted Images

18 ore fa, Erreci ha scritto:

Penso che annullò la punizione data in precedenza o avendo interrotto il gioco avrà dato palla alla Sampdoria

Perdona le imprecisioni ma saranno passati 40 anni da quella partita e io sono diversamente giovane

Il fatto che mi sia rimasta impressa è prova dell'eccezionalità di quella ammonizione

Perché mi domando tecnicamente a livello di regolamento se esista fallo antisportivo tipo basket

Il calcio dà l'idea, var a parte, che quello che è stato fischiato anche se per errore ormai è fischiato...

Ricordo però anch'io una partita nostra dove ci fischiarono un "fallo strano" su angolo dove uno dei nostri urlò "MIA" sul cross per confondere il difensore sperando che lasciasse la palla... Ricordo che fui stupito della tipologia del fallo

Ogni fallo viene definito comportamento antisportivo, sia che dai una scarpata all'avversario,che lo trattieni o che perdi tempo sia che chiami la palla che è proibitissimo, belin chi ha giocato a calcio lo sa benissimo, da lì il vari versi per avvertire il compagno

Ammonizioni per simulazione in area di rigore non sono infrequenti, attualmente si vede spesso il rotolante alzarsi velocemente e alzare le mani verso l'arbitro che sta sopraggiungendo con fare minaccioso. Famosa l'ammonizione di Mancini con conseguente famosissima lite con Zenga

1 ora fa, Erreci ha scritto:

Ogni fallo viene definito comportamento antisportivo, sia che dai una scarpata all'avversario,che lo trattieni o che perdi tempo sia che chiami la palla che è proibitissimo, belin chi ha giocato a calcio lo sa benissimo, da lì il vari versi per avvertire il compagno

Ammonizioni per simulazione in area di rigore non sono infrequenti, attualmente si vede spesso il rotolante alzarsi velocemente e alzare le mani verso l'arbitro che sta sopraggiungendo con fare minaccioso. Famosa l'ammonizione di Mancini con conseguente famosissima lite con Zenga

con Pagliuca. E lì manco aveva simulato Mancini , prima di sclerare

dico la mia: siete/siamo (meritoriamente) delle mosche bianche rispetto a quello che, genericamente, potremmo definire "il tifoso medio"

tifoso medio che urla indignato quando becca uno stronzo con una maglia altrui, e si piglia tranquillamente il risultato quando lo stronzo ha la maglia sua

del resto, per i napoletani il gol di Maradona in Messico era la mano di Dio, e la nostra Nazionale ha vinto una finale mondiale anche grazie alle provocazioni di uno dei più infami che io ricordi su un campo di calcio

43 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

con Pagliuca. E lì manco aveva simulato Mancini , prima di sclerare

BELIN è VERO !!!! SONO PROPRIO RINCOGLIONITO

e da lì che nasce una certa "antipatia" di taluni tifosi blucerchiati per Pagliuca, al momento della vicenda portiere dell'Inter

18 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

tifoso medio che urla indignato quando becca uno stronzo con una maglia altrui, e si piglia tranquillamente il risultato quando lo stronzo ha la maglia sua

be ma allora io sono tifoso medio pieno.

Parto col dire che in generale la simulazione è una porcata, che apprezzo chi prende una botta e sta in piedi o ci prova. Così come posso dire che non considero più simulazione uno che sta a terra a toccarsi il piede anche se non ha dolore, perché è una situazione che induce l'arbitro e VAR a farsi la domanda e verificare (vedi Vergara del Napoli contro il genua).

Detto ciò, se uno dei nostri fa espellere uno furbescamente e vinciamo la partita, non me ne frega assolutamente un cazzo di niente di sportività o non sportività. Rimango abbastanza lucido da ammettere che non c'era fallo, quello si, ma ne sono contento comunque.

Da qualche tempo ho sviluppato (anche allo stadio durante le partita) un automatica domanda: "e se fosse successo al contrario?". I giudizi cambiano clamorosamente, ma non posso dire che se mi danno un rigore a favore che non c'era lo prendo con disappunto

Edited by Gianla

5 ore fa, Gianla ha scritto:

be ma allora io sono tifoso medio pieno.

Parto col dire che in generale la simulazione è una porcata, che apprezzo chi prende una botta e sta in piedi o ci prova. Così come posso dire che non considero più simulazione uno che sta a terra a toccarsi il piede anche se non ha dolore, perché è una situazione che induce l'arbitro e VAR a farsi la domanda e verificare (vedi Vergara del Napoli contro il genua).

Detto ciò, se uno dei nostri fa espellere uno furbescamente e vinciamo la partita, non me ne frega assolutamente un cazzo di niente di sportività o non sportività. Rimango abbastanza lucido da ammettere che non c'era fallo, quello si, ma ne sono contento comunque.

Da qualche tempo ho sviluppato (anche allo stadio durante le partita) un automatica domanda: "e se fosse successo al contrario?". I giudizi cambiano clamorosamente, ma non posso dire che se mi danno un rigore a favore che non c'era lo prendo con disappunto

Si però Gian con affetto , questi ragionamenti ed altri simili sono quelli che hanno portato il calcio italiano ed in particolare la Serie A ad essere una merda. Anni fa non dico fossero tutti super sportivi anzi ma non si arrivava ai punti a cui si arriva oggi con il beneplacito di tutti, tifosi,arbitri e allenatori.

I rotolanti rantolanti con le mani sul viso sono tipici di questi ultimi anni, in precedenza non si sono mai visti.

E cmq non è tanto da condannare la simulazione di Bastoni, quanto la sua esultanza all'espulsione , quella è stata una vera schifezza inaccettabile

51 minuti fa, Erreci ha scritto:

I rotolanti rantolanti con le mani sul viso sono tipici di questi ultimi anni, in precedenza non si sono mai visti.

E cmq non è tanto da condannare la simulazione di Bastoni, quanto la sua esultanza all'espulsione , quella è stata una vera schifezza inaccettabile

I rotolanti rantolanti sono nati e si sono moltiplicati da quando l'arbitro ha il dovere di fermare il gioco quando c'è di mezzo un colpo alla testa.

Da lì, colpo al petto e si tengono la testa, colpo ai coglioni e si tengono la testa e così via.

Come stravolgere una regola fatta per garantire l'incolumità fisica.

Questo è il calcio di merda.

Ma ragazzi i simulatori ci sono sempre stati, sono più evidenti con il nuovo regolamento che tutela sempre di più i calciatori.

Belin mi ricordo 15 anni fa krasic della juve lo avevano ammazzato mediaticamente, o quel merda di Busquets che fa espellete Thiago Motta in semifinale di Champions tenendosi la faccia e spbirciando tra le dita. Non c'è nulla di nuovo nei simulatori

Poi, che rendano il calcio una merda io sono d'accordo con voi, ma il problema non sono i simulatori, bensì chi gli da la possibilità di farlo. Bastoni con la sua porcata ha vinto una partita regolarmente, vuol dire che in linea teorica non ha fatto niente di male.

Se ci fosse un modo per punire i simulatori con gialli o rossi dopo check del VAR diminuirebbero di nuovo.
Anche perché, ad oggi, se tu come società decidi di non stare a terra in area al minimo contatto, giochi ad armi non più pari con gli avversari e te lo prendi nel sedere per voler fare il paladino della sportività.

Edited by Gianla

Io sarei favorevole ad intervento automatico del var per comportamento antisportivo determinato da rotolamento e rantolo non giustificato. Unico problema sarebbe la valutazione dell’intensità del colpo subito. A che livello si potrebbe “giustificare” la lamentela.

Sicuramente se gli arbitri fossero più severi nel giudicare la simulazione non farebbe male.

Edited by Austrodoriano

Secondo me andrebbero squalificati, anche con prova televisiva inoppugnabile come nel caso di Bastoni, con almeno 3 giornate di fermo.

sisi

Dai su essere ridotti a far la commedia piuttosto che giocare è una strategia da perdenti nati , non a caso il c1enua è campione mondiale di commedia , elaborata questa precisa statistica non posso non dire che , non per quanto sopra ma perchè se sei un giocatore non puoi preferire simulare piuttosto che giocare ,ed in questo era maestro "l' allenatore" proprio del Palermo , il caro inzaghi .

Detto ciò non vorrei rimpiangere i gialli per proteste dei nostri con palla in mano perchè ne hai preso uno per simulazione.