Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

U.C. SAMPDORIA - Palermo

Featured Replies

• Replies 112
  • Views 4.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Leggo che Palumbo - bel giocatore seppur discontinuo e gran pezzo di merda- abbia fatto il bello e cattivo tempo dopo l'uscita di Henderson, e allora mi son riguardato la partita, tutta. Palumbo sino

• se gli capita tutto ciò che gli ho augurato altro che sfortuna ...

• Henderson era da alcuni minuti che chiedeva il cambio per crampi con l'uscita di Conti e Henderson il centrocampo era formato da Ricci (ottimo) e Barak: diciamo non l'ottimo per contrastare il centro

Posted Images

1 ora fa, Erreci ha scritto:

se gli capita tutto ciò che gli ho augurato altro che sfortuna ...

PRURITO DI CULO E BRACCIA CORTE!!!

5 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

mi unisco all'estemporaneo off topic

questi sono costruiti per salire, peraltro con un allenatore specializzato in promozioni

va altresì detto che non mi hanno particolarmente impressionato a livello di gioco nè stasera nè all'andata (ma da quel punto di vista l'unica che ha spiccato è stata il Venezia). Detto ciò, dopo anni che spendono decine e decine di milioni (hanno la stessa proprietà del City), ed una campagna invernale di ulteriore rafforzamento, penso che a sto giro salgano

la partita che abbiamo fatto acquista ancora maggior valore

non mi ha sorpreso il loro gioco neanche a me, mi hanno sorpreso le loro qualità tecniche individuali, venute fuori dopo il gol del 3 a 2 (sfido chiunque a non parlarmi di culo li con Augello che fa una cosa che se ci riprova 4839 volte non fa gol mai più). Noi stanchi, loro gasati, hanno cominciato a giocare a un tocco, l'unica cosa che potevam fare era il segno della croce negli ultimi minuti. E avrebbe anche funzionato se quel merda la non si inventava una roba senza senso.

L'arbitro una merda di prima categoria.

La Sampdoria ieri ha fatto una grandissima partita. I nuovi acquisti hanno dato un contributo importante e la squadra sta svoltando, peccato per la beffa finale (condizionata da un gravissimo errore). Benissimo gli esterni e ottimi anche Pierini e Begic. Lo stesso Soleri si picchia con tutti, mancava veramente un attaccante con queste caratteristiche. Non vedo l'ora che arrivi sabato, dobbiamo entrare come siamo scesi nella ripresa sin dal primissimo minuto. Siamo più forti, dobbiamo dimostrarlo.

Avanti Doria!

Mi pare di aver visto su Dazn che Brunori fosse in fuorigioco con una gamba, il solito offside di merda da Var; lo ricordo perché allo stadio mi era sembrato che fosse in fuorigioco di metri.

Cmq con "sta storia degli offside millimetrici debbono darci un taglio: chi ha giocato a 11 sa che ci si regola a vista sull'avversario, belin mica c'hai il righello

18 minuti fa, Erreci ha scritto:

Mi pare di aver visto su Dazn che Brunori fosse in fuorigioco con una gamba, il solito offside di merda da Var; lo ricordo perché allo stadio mi era sembrato che fosse in fuorigioco di metri.

Cmq con "sta storia degli offside millimetrici debbono darci un taglio: chi ha giocato a 11 sa che ci si regola a vista sull'avversario, belin mica c'hai il righello

dall'immagine però non sembrerebbe

ciò detto, prescindendo un attimo dal caso specifico, spero che si torni ad una valutazione del fuorigioco più sensata

3 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Mi segnalano dalla regia come il gol di Brunori fosse regolare

IMG-20260211-WA0009.jpg

Io ho avuto subito l'impressione che fosse regolare, ma non hanno nemmeno fatto vedere le bellezze immagini 😡😡

Vista in tv, All'inizio mi sembrava fuorigioco netto, quando poi lo hanno rifatto vedere, se c'è fuorigioco si parla veramente di poco. In A e in Champions usano sempre la grafica e la proiezione delle linee del campo per far vedere l'eventuale fuorigioco, in questo caso praticamente non hanno fatto rivedere un cavolo. Sicuramente un po' di dubbio lo ha lasciato.

Dubbi che invece non ci sono in merito alla punizione che ci è costata il pareggio.

Per quanto riguarda il loro gol annullato cercando di essere il più obbiettivo possibile non so cosa pensare. Credo che quel piccione di Bani sia stato un po' ingenuo, anche perchè fischiando fallo a quel punto ci poteva stare anche il secondo giallo. Comunque sempre ribadendo il pensare obbiettivo, credo che il fallo ci sia, più per ingenuità loro che per volontà di farlo.

Chiudo dicendo che comunque come scrissi già al momento dell'introduzione del var, è un qualcosa che a me non piace, mi sembra che arbitro e giocatori siano troppo influenzati dal sapere che le immagini vengono riviste. Le polemiche rimangono e in alcuni casi i sospetti sono ancor più grandi per decisioni incomprensibili di chi visiona i monitor. Contro il palermo tutti e 3 i nostri gol sono nati da belle azioni, limpide e chiare, tuttavia ugualmente mi trovo ogni volta a smorzare l'esultanza perchè ho sempre il timore che sia successo qualcosa

16 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Chiudo dicendo che comunque come scrissi già al momento dell'introduzione del var, è un qualcosa che a me non piace, mi sembra che arbitro e giocatori siano troppo influenzati dal sapere che le immagini vengono riviste. Le polemiche rimangono e in alcuni casi i sospetti sono ancor più grandi per decisioni incomprensibili di chi visiona i monitor. Contro il palermo tutti e 3 i nostri gol sono nati da belle azioni, limpide e chiare, tuttavia ugualmente mi trovo ogni volta a smorzare l'esultanza perchè ho sempre il timore che sia successo qualcosa

Capisco il discorso e lo condivido soprattutto per quanto riguarda le emozioni a metà quando ti tolgono un gol fatto, ma devo dire che quando te ne tolgono uno preso a me il var piace e non mi interessa assolutamente che gli avversari abbiano gioito a metà.

Per quanto riguarda invece giocatori condizionati dal fatto che le immagini sarnno riviste, io ti dico che i giocatori non solo ne sono condizionati, ma usano la cosa a proprio favore, come è giusto che sia. C'è una regola nuova nel gioco e io cerco di sfruttarla a mio favore, cosi come il fuorigioco o il retropassaggio al portiere, o l'introduzione dei 3 punti per la vittoria anzichè 2.

È l'evoluzione del calcio, che va avanti.

Quindi secondo me il discorso non sono i giocatori che si buttano appena si sentono toccare e stanno giu 20 minuti per indurre la sala VAR a rivedere le immagini, lo farei anche io e spero funzioni quando lo fa un giocatore nostro, il discorso è che bisognerebbe rivedere le regole a monte per:

• poter dare più peso alla dinamica di gioco e all'intensità del contatto sui falli

• trovare un modo sensato di valutare il fuorigioco, visto che mezza unghia piu avanti non da nessun vantaggio all'attaccante

• fare in modo di non dover piu sentire l'affermazione "in questo caso il var non puo far niente". In che senso scusa? c'è un errore, guardalo e correggilo, a prescindere che sia un meali un rigore o una punizione da centrocampo

Non mi piace l'invadenza del Var perché rende insicuri gli arbitri che alcuni si sentono sotto esame, altri invece si sentono protetti perché " se sbaglio tanto c'è il var". C'è inoltre da considerare la sudditanza psicologica del giovane arbitro quando al Var c'è un arbitro di esperienza e magari pute ex internazionale. Infine vedo sempre più al Var mezze figure, sfigati o sfiduciati e questo è un aspetto a mio avviso deleterio. So che è impossibile perché tra arbitri di calcio e di rugby c'è una differenza abissale ( e le regole del rugby sono assai piu complicate), ma mi piacerebbe un Var su richiesta dell'arbitro " c'è un motivo per cui io non assegni il.rigore? C'è un.motivo per cui io non convalida questo gol? ecc ecc .." cioè è l'arbitro che in TUTTA ONESTÀ chiede se ha sbagliato o se sta sbagliando

Infine non scarto l'ipotesi di ex calciatori al Var

I giocatori sanno che ogni loro movimento è ripreso da 10 telecamere: se son scemi fanno quel che han sempre fatto, se son furbi si adeguano ai tempi e fanno ciò che han sempre fatto ma con molta più attenzione e "tecnica"

ps: il rotolatori urlanti con le mani sul viso mi fanno anguscia ( schifo per residenti oltre Appennino

3 minuti fa, Erreci ha scritto:

....................

ps: il rotolatori urlanti con le mani sul viso mi fanno anguscia ( schifo per residenti oltre Appennino

Concordo al 100%

Proporrei punizioni corporali per chi fa il furbo (es: - preso a calci in culo dagli 11 avversari, 1 ciascuno)

in tema simulatori, rotolatori urlanti :

è famosa una frase di un arbitro di rugby - Nigel Owens, il miglior arbitro in assoluto, purtroppo oggi non più in attività - rivolta ad un giocatore che - caso eccezionale per il rugby - fu sorpreso a simulare "se ti piace giocare a calcio, qua fuori c'è un campo da calcio"

22 ore fa, Gianla ha scritto:

Quindi secondo me il discorso non sono i giocatori che si buttano appena si sentono toccare e stanno giu 20 minuti per indurre la sala VAR a rivedere le immagini, lo farei anche io e spero funzioni quando lo fa un giocatore nostro, il discorso è che bisognerebbe rivedere le regole a monte

Su questo sono in totale disaccordo. Chiunque può fare ciò che meglio crede quindi anche simulare , detto questo per me ci vorrebbero punizioni esemplari , comprese espulsioni (fossi arbitro uno come Quadrado non avrebbe finito una partita ne preso un fallo). E se si comporta così uno dei nostri non mi fa comunque piacere. In questo mi associo ad Erreci , il rugby ha molto da insegnare e sarebbe meglio che il calcio imparasse.

9 ore fa, cillo2461 ha scritto:

Su questo sono in totale disaccordo. Chiunque può fare ciò che meglio crede quindi anche simulare , detto questo per me ci vorrebbero punizioni esemplari , comprese espulsioni (fossi arbitro uno come Quadrado non avrebbe finito una partita ne preso un fallo). E se si comporta così uno dei nostri non mi fa comunque piacere. In questo mi associo ad Erreci , il rugby ha molto da insegnare e sarebbe meglio che il calcio imparasse.

andatevi a vedere quanto successo a kalulu-bastoni stasera in inter-juve..

7 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

andatevi a vedere quanto successo a kalulu-bastoni stasera in inter-juve..

7 ore fa, Erreci ha scritto:

Bastoni da prendere a bastonate

Assurdo, e arbitro coglione.

Sapendo che sulle ammonizioni non ci può essere revisione, aspetta un attimo ad ammonire e aspetta la comunicazione via radio.

Non che me ne freghi più di tanto però

Edited by Iagun62

Tenevo la partita di ieri soprattutto la splendida prova col Palermo.

Invece la squadra ha saputo interpretarla correttamente.

Il Padova è una squadra di cagacazzi come lo sarà il Mantova e tutte le altre.

Ma adesso siamo cagacazzi quando serve e belli in diverse occasioni. La qualità c'è e si vede.

Forza Sampdoria continua così.

Ps adesso ( e deve rientrare Esposito) abbiamo una panchina che permette cambi sensati e che tiene sufficientemente alta la qualità iniziale.

Il 14/02/2026 at 13:13, cillo2461 ha scritto:

tecnicamente, se il rigore viene assegnato, non stavano simulando.

Con le regole nuove se ti toccano è rigore, un calciatore lo sa e sta per terra

Poi, è chiaro che non mi piaccia come cosa, ma il problema secondo me sono le regole e appunto non calciatori e società che le sfruttano a loro vantaggio

Come ha recentemente detto Adani la simulazione è insita nel gioco del calcio non c'è un calciatore che non abbia mai simulato. Il problema sta dunque nel regolamento- punire severamente le simulazioni- e magari nell'ampliamento dell' utilizzo del Var dandogli modo di intervenire su espulsioni anche per doppio giallo.

Gli arbitri attuali sono decisamente scarsi, fatte salve alcune eccezioni, ma vi è da dire che le mille telecamere rendono evidenti falli o situazioni che alcuni annin fa non avremmo visto e quindi non sarebbero state oggetto di discussione

La vera schifezza non è stata tanto la simulazione di Bastoni ma la sua esultanza per l'espulsione

Ricordo in un Sampdoria Roma anni '80 un giocatore della Roma rotolante e rantolante nei pressi della nord, l'arbitro fischia il fallo, la Roma batte velocemente e il rantolante novello Lazzaro si rialza e scatta ....l' arbitro arresta il gioco inverte la punizione e ammonisce il risorto

5 ore fa, Gianla ha scritto:

tecnicamente, se il rigore viene assegnato, non stavano simulando.

Con le regole nuove se ti toccano è rigore, un calciatore lo sa e sta per terra

Poi, è chiaro che non mi piaccia come cosa, ma il problema secondo me sono le regole e appunto non calciatori e società che le sfruttano a loro vantaggio

Non ci capiamo. Non mi riferisco a regolarità o meno di quanto concede l’arbitro che non vede la simulazione. Mi riferisco al fatto , come riferisce sopra Erreci, che il “simulare” nel calcio non solo è accettato/giustificato ma è pure “richiesto”. Per me questo è inaccettabile ed è la cosa che più odio del calcio e sono comportamenti che mai vorrei attuati dai calciatori della Samp. Poi le regole ci sono. È prevista l’ammonizione per simulazione e relativa inversione fallo. Basterebbe intanto applicarle.

Edited by cillo2461

Esempio recente

Un Sant'Antonio crolla a terra ai limiti della nostra area, il tutto sotto la Sud che ulula e lo percula

L'arbitro manco lo caga, il rantolante prosegue nella recita, l'azione va avanti e l'arbitro concede una punizione al Padova in zona d'attacco, al che il rantolante si alza e corre e ...... batte la punizione

Ecco questo sarebbe un caso in cui potrebbe scattare l'ammonizione

Poi tutte le sceneggiate con mani sul volto ormai abituato per me sono insopportabili

7 ore fa, Erreci ha scritto:

Ricordo in un Sampdoria Roma anni '80 un giocatore della Roma rotolante e rantolante nei pressi della nord, l'arbitro fischia il fallo, la Roma batte velocemente e il rantolante novello Lazzaro si rialza e scatta ....l' arbitro arresta il gioco inverte la punizione e ammonisce il risorto

E che tipo di controfallo fischiò?

Esiste il fallo per comportamento antisportivo?

Penso che annullò la punizione data in precedenza o avendo interrotto il gioco avrà dato palla alla Sampdoria

Perdona le imprecisioni ma saranno passati 40 anni da quella partita e io sono diversamente giovane

Il fatto che mi sia rimasta impressa è prova dell'eccezionalità di quella ammonizione

Edited by Erreci