January 31Jan 31 1 ora fa, Iagun62 ha scritto:Partita brutta ma secondo me vittoria meritata.Oddio, diciamo che in passato è capitato non poche volte che su due azioni pericolose che subivamo prendevamo due gol ( più volte con nostra cagata pagata cara, come poteva essere ad inizio partita). Questa volta è stato più il contrario. Lo Spezia non so se ha giocato meglio o peggio di noi, però sicuramente nell’ arco dei novanta minuti ha avuto più occasioni di noi per segnare. Finalmente l’episodio ci è stato favorevole, oltretutto con gol nato da calcio d’angolo dove solitamente non siamo dei draghi.L’importante era vincere, già vederci fuori dalla zona playout fa un gran piacere. Ci aspettano due partite difficili, questi 3 punti sono una bella boccata di aria fresca
January 31Jan 31 Datemi una grassa facciata nel culo, spezzini , Gufi delle TV , e doriani imbecilliUna grassa facciata nel culo
February 1Feb 1 Partita non eccezionale, due grandi pericoli scampati (palo e salvataggio sulla linea) ma questa volta cambi azzeccati portano 3 punti con una diretta concorrente. Ottima serata
February 1Feb 1 che poi palo e salvataggio sulla linea nascono da due cagate nostre, come da tradizione per fortuna non si sono trasformate in golperò queste sono le partite di squadre che lottano per non retrocedere e immagino che ne vedremo ancora parecchie; brutte, sporche, combattute, decise da episodi; quindi cari esteti del calcio tappatevi il naso, non chiedetevi chi ha giocato meglio o chi ha meritato il risultato. Si magnifica e si commemora ormai come il 25 aprile la vittoria a Torino col gol di Boni: praticamente il dribbling di Boni- roba neppure da immaginare, come se Palombo fosse andato via in bello stie alla Maradona - fu lunica azione pericolosa della partita e vi giuro che nessuno dei presenti o di quelli a casa si chiesero chi avesse giocato meglio e avesse meritato la vittoria.Qui si lotta, qui si fa la Sampdoria, a calci, pugni, testate, sputi, sgambetti, palle a bagasce, botte di culo (magari !): chi non lo ha ben compreso si astenga, per il bel gioco c'è il Barcellona o l'Arsenalps: non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a tutti, belli e brutti
February 1Feb 1 Passata la sbornia della vittoria (importantissima) qualche commento più lucido. Ottima la grinta e il carattere, era uno scontro importante in chiave salvezza e così doveva essere giocato. Ogni tanto soliti errori di attenzione o di calo di concentrazione, palle perse, passaggi deboli che fortunatamente ieri non ci sono costati un gol, ma li si deve migliorare.Evidenti i limiti in impostazione e trequarti che continuo a non spiegarmi perché, guardando le rose della B, non mi sembra che nessuno abbia chissà quali fenomeni, ma tant'è questa è la situazione.Sui singoli, ottimo Palma (al di là di un paio di disattenzioni) e me ne fotto dell'espulsione, meglio cazzuto che cagasotto. Molto bene Di Pardo e ancora più Cicconi. Molto bene anche Ricci, oltre al gol, quando è entrato ha spostato la squadra più avanti. Difesa e centrocampo attenti e grintosi, Brunori a me non è dispiaciuto, movimenti giusti e quando serviva ha gestito delle belle palle a centrocampo. Purtroppo gli manca qualcuno che gli permetta di rimanere qualche metro più avanti.Male i due sulla trequarti, fumosi e confusionari, sempre meglio Cherubini di Pafundi perché almeno ci mette l'anima. Non mi è piaciuto come è entrato Coda, incappato nelle giornate/serata dove non tiene palla, allo scadere non ha gestito una situazione che poteva costarci caro.In ogni caso SI GODEDAI DORIA Edited February 1Feb 1 by Cimi
February 1Feb 1 Sinceramente non condivido. Prima capiamo che limiti e schemi NON possono essere una scusante o una ricerca di stile utile, quest'anno PRIMA facciamo sti cazzo di 24 punti.Se, tra 8 partite avremo fatto 24 punti, ok allora cercherò schemi stile, bilanciamento palleggio, indici di possesso, indici di attacco atteso, dialogo e quoziente goal delle punte.Sino ai 46 punti TUTTI ASSIEME zero goal presi UN goal fatto e 3 punti!!ALE DORIA
February 1Feb 1 1 ora fa, mache ha scritto:Sinceramente non condivido.Prima capiamo che limiti e schemi NON possono essere una scusante o una ricerca di stile utile, quest'anno PRIMA facciamo sti cazzo di 24 punti.Se, tra 8 partite avremo fatto 24 punti, ok allora cercherò schemi stile, bilanciamento palleggio, indici di possesso, indici di attacco atteso, dialogo e quoziente goal delle punte.Sino ai 46 punti TUTTI ASSIEME zero goal presi UN goal fatto e 3 punti!!ALE DORIAConcordo (ho finito i mi piace) Edited February 1Feb 1 by orso
February 5Feb 5 Torno un attimo sulla partita.5/11 nuovi dall'inizio Martinelli, Palma, Di Pardo, Cicconi, Brunori Partita difficilissima perché gli apolidi liguri/toscani giocano belli chiusi e si sono rinforzati.Segnali positivi Cicconi e Di Pardo che salvano sulla linea dopo due musse difensive clamorose, Brunori che dà profondità e dimostra, nelle poche occasioni capitate, di saper giocare il pallone, Coda che subentra e conquista con astuzia l'angolo della vittoria, Palma che sembra un veterano, bene Hadzi a sinistra, Cherubini moto inesauribile, falli subiti, rincorse e corsa continua, Henderson grande lottatore sta crescendo e si sta avvicinando ai suoi livelli, Begic che sembrava un po' Pedrola, ma più utile e adatto alla categoria, ingresso lucido di Ricci che ha cambiato gli ultimi 20 minuti e poi ha anche deciso la partita.Aspetti da rivedere: di Pafundi avete già detto (secondo me non paragonabile a Cherubini, uscito stremato e con crampi), Conti grande voglia, ma poco preciso, dopo il vantaggio troppa frenesia che poteva costarci cara, sarebbe stato un delitto.Per il resto non è stata una bella partita...spiace...
February 5Feb 5 Giocare con 5/11 nuovi, di cui un giocatore arrivato nemmeno da 48 ore, non può non incidere sulla fluidità di manovra. 3 punti servivano, 3 punti abbiamo fatto. Vorrei altre 16 partite così da qui alla fine
February 5Feb 5 2 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Torno un attimo sulla partita.5/11 nuovi dall'inizioMartinelli, Palma, Di Pardo, Cicconi, BrunoriPartita difficilissima perché gli apolidi liguri/toscani giocano belli chiusi e si sono rinforzati.Segnali positivi Cicconi e Di Pardo che salvano sulla linea dopo due musse difensive clamorose, Brunori che dà profondità e dimostra, nelle poche occasioni capitate, di saper giocare il pallone, Coda che subentra e conquista con astuzia l'angolo della vittoria, Palma che sembra un veterano, bene Hadzi a sinistra, Cherubini moto inesauribile, falli subiti, rincorse e corsa continua, Henderson grande lottatore sta crescendo e si sta avvicinando ai suoi livelli, Begic che sembrava un po' Pedrola, ma più utile e adatto alla categoria, ingresso lucido di Ricci che ha cambiato gli ultimi 20 minuti e poi ha anche deciso la partita.Aspetti da rivedere: di Pafundi avete già detto (secondo me non paragonabile a Cherubini, uscito stremato e con crampi), Conti grande voglia, ma poco preciso, dopo il vantaggio troppa frenesia che poteva costarci cara, sarebbe stato un delitto.Per il resto non è stata una bella partita...spiace...Per me è stata la migliore partita della stagione, sino ad oggi. Resistere, evitare di crollare anche con gente schierata dentro la porta, stare sull'uomo con porta vuota e costringerli a sbagliare (vedi Sassuolo Sampdoria 2012).Ahimè è serie B e ci sta, non eravamo assolutamente alla pari, ci mancavano Viti, Da Paoli, Barak ma l'ingresso di Ricci ha portato quello che doveva : ordine e decisione.Speriamo lo capiscano, questa forza la abbiamo.
February 5Feb 5 38 minuti fa, mache ha scritto:Per me è stata la migliore partita della stagione, sino ad oggi.Non avessimo vinto non lo diremmo. Secondo me abbiamo giocato meglio altre volte perdendo o pareggiando.Ovviamente metterei la firma a giocarle tutte così e vincerle al 90esimo.
February 5Feb 5 2 ore fa, Pontex76 ha scritto:Giocare con 5/11 nuovi, di cui un giocatore arrivato nemmeno da 48 ore, non può non incidere sulla fluidità di manovra. 3 punti servivano, 3 punti abbiamo fatto. Vorrei altre 16 partite così da qui alla fineAbbiamo ancora tantissimi margini di miglioramento, è quasi stato un azzardo far giocare gente arrivata da 2 o 3 giorni, il fatto che siano stati bene in campo non avendo praticamente mai giocato insieme è un ottimo segnale!
February 5Feb 5 1 ora fa, Claire ha scritto:Non avessimo vinto non lo diremmo. Secondo me abbiamo giocato meglio altre volte perdendo o pareggiando.Ovviamente metterei la firma a giocarle tutte così e vincerle al 90esimo.Ovvio, ma vincere è l'obiettivo di questo sport.Arrivare 1 punto davanti, un goal in più. Non basta giocare bene.Devi, al 95', avere 1 goal in più
February 5Feb 5 Obiettivamente abbiamo anche avuto culo, e dopo anni di merda nei quali se una cosa poteva andare male, lo andava, è la cosa che mi ha entusiasmato di più!
February 5Feb 5 Tutto vero quel che dite. Aggiungerei che , proprio come noi, lo Spezia non avrebbe una rosa così scarsa da stare lì
February 5Feb 5 1 ora fa, mache ha scritto:Ovvio, ma vincere è l'obiettivo di questo sport.Arrivare 1 punto davanti, un goal in più. Non basta giocare bene.Devi, al 95', avere 1 goal in piùCerto, io rispondevo al commento "migliore partita della stagione", secondo me ( e secondo Gregucci che l'ha rimarcato in conferenza post partita) non lo è stata.Speriamo che oltre ai risultati, che in questo momento sono la cosa che più ci preme, arrivi anche qualche cosa di bello da vedere. Io sono fiduciosa.
February 5Feb 5 43 minuti fa, Claire ha scritto:qualche cosa di bello da vedere.Tra i nuovi arrivi, a partire dal giovin portiere, qualcosa di bello per voi signore mi pare che ci sia
February 5Feb 5 Io spero sul serio di fare ancora sti cazzo di 24 punti maledetti prima possibile.Poi se c'è spazio per divertirsi o sognare ben venga.Poi.
February 5Feb 5 4 hours ago, PicchiaRomei said:Obiettivamente abbiamo anche avuto culo, e dopo anni di merda nei quali se una cosa poteva andare male, lo andava, è la cosa che mi ha entusiasmato di più!Non mi spingerei nel dire che abbiamo avuto culo. Per me' avere culo sono quei gol assurdi che abbiamo preso del tipo il portiere che para e la palla finisce nei piedi dell'attaccante avversario con la porta spalancata: diciamo che abbiamo avuto finalmente un episodio favorevole, ma comunque per fare un tiro al volo di collo cosi', ci vuole anche del manico
February 5Feb 5 Il confine tra culo e sfiga , colpo di bravura e cazzata da neofita e’ sempre labile. Io credo che una partita , tutte le partite ,vadano giudicate per il modo in cui sono giocate tecnicamente e affrontate atleticamente e dal punto di vista dell’atteggiamento . Consapevoli sempre , come dice il buon Gregucci , che spesso sono decide da un episodio. Con lo Spezia abbiamo giocato una buona partita come intensità con però ancora molte cose da migliorare tecnicamente e nell’ organizzazione. Siamo stati bravi (anzi è stato bravo Ricci) a sfruttare al meglio e rendere decisivo un episodio. Tutto li. Aggiungo che se fai le cose come vanno fatte la sfiga diventa molto meno influente… Edited February 5Feb 5 by cillo2461
February 5Feb 5 Esatto.Abbiamo giocato con intensità per 94 minuti, resistere e poi buttare dentro un cazzo di pallone.Prima ci adattiamo alla "tattica Iachini" del 2012 meglio è.
February 5Feb 5 6 ore fa, Erreci ha scritto:Tra i nuovi arrivi, a partire dal giovin portiere, qualcosa di bello per voi signore mi pare che ci siaIl giovin portiere se le para tutte sarà ancor più bello ai miei occhi 😍
February 5Feb 5 2 ore fa, Claire ha scritto:Il giovin portiere se le para tutte sarà ancor più bello ai miei occhi 😍Non ricordo se sei stata tu , o la tua sodale, a dire che (almeno esteticamente) il buon Fredberg abbia il suo perché 😊