Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Catanzaro - U.C. SAMPDORIA

Featured Replies

Marchiamo il punto e testa e gambe alla prossima.

Ci serve un centravanti come Pittarello e un altro difensore.

Poi bisogna vedere chi parte.

Non mi è piaciuto Begic.

FORZA SAMPDORIA

🔵🔴🔵

• Replies 57
  • Views 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Non ho ancora detto la mia cazzata quindi mi sento in dovere di farlo , Se uno è buono è buono e lo si vede subito Go Martinelli Go!

• Bene il ragazzino in porta. Lodevole Abildgaard che stava male. Male in tanti, nonostante questo abbiamo rischiato di vincerla e di perderla. Pareggio giusto. Era a Spezia che non dovevi crollare, a

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

E allora VINCI SAMPDORIA la strada è lunga...

Bene il ragazzino in porta.

Lodevole Abildgaard che stava male.

Male in tanti, nonostante questo abbiamo rischiato di vincerla e di perderla. Pareggio giusto. Era a Spezia che non dovevi crollare, a Catanzaro un punto me lo tengo stretto.

Non mi sono piaciuti Henderson ( e non è la prima volta), troppo leggeri ed evanescente i due nani dietro la punta, maluccio Begic.

A mio avviso Vulikic non può giocare in nessuna squadra di B, un patema continuo.

Speriamo in qualche miracolo di fine mercato e avanti a patire.

DAI DORIA!

Una parata su errore nostro ( belin De Paoli prima o poi ti ammazzerò) una traversa su tiro un po' così e nulla più; noi due occasionissime, una su gran parata del Catanza e mai che sulla corta respinta il pallone arrivi sui nostri piedi. Poi tanto pressing, tante palle recuperate ma tante sprecate per imprecisioni e troppa fretta.

E adesso vediamo chi arriverà in settimana 🤞

Io non capisco come sia possibile che tecnicamente i nostri avversari mi sembrano sempre superiori ai nostri.

Io penso sia in parte dovuto al maggior dinamismo e organizzazione di gioco 🤔🤔

Superiori tirando due volte in porta? Buon palleggio e si sapeva - squadra col miglior palleggio della serie B- ma poi tanto fumo e poco arrosto. Un conto è voler giocare in velocità , ma con troppa fretta, un conto e remenarselo a centrocampo e poi arrivare nei pressi dell'area e perdere palla o tirare a minchia

6 minuti fa, Iagun62 ha scritto:

Io non capisco come sia possibile che tecnicamente i nostri avversari mi sembrano sempre superiori ai nostri.

Io penso sia in parte dovuto al maggior dinamismo e organizzazione di gioco 🤔🤔

Perché è una tua impressione , ma in realtà non è così. Purtroppo pero’ essere tecnicamente all’altezza non sempre produce un risultato …

Mi prendo il punto, ma, alla luce degli altri risultati, la prossima (tanto per cambiare) diventa fondamentale. Belin che patire tutte le volte.. maestri a complicarci la vita

DAI RAGAZZI, DAI DORIA!

6 minuti fa, Erreci ha scritto:

Superiori tirando due volte in porta? Buon palleggio e si sapeva - squadra col miglior palleggio della serie B- ma poi tanto fumo e poco arrosto. Un conto è voler giocare in velocità , ma con troppa fretta, un conto e remenarselo a centrocampo e poi arrivare nei pressi dell'area e perdere palla o tirare a minchia

Io mi riferisco al fatto di tenere il pallone tra i piedi più di 5 o 6 secondi senza perderlo o buttarlo via.

Ma sicuramente mi faccio condizionare dall'ansia che mi assale quando vedo la SAMPDORIA

Buon primo tempo, secondo con fatica.

Comunque punto meritato.

Fiducia e morale.

DAI SAMP!

19 minuti fa, Iagun62 ha scritto:

Io mi riferisco al fatto di tenere il pallone tra i piedi più di 5 o 6 secondi senza perderlo o buttarlo via.

Rileggi ciò che ho scritto: vuoi giocare velocemente, quando recuperi palla vuoi darla subito in avanti e la fretta fa i gattini ciechi

Poi chiaramente se sei Modric puoi permetterti di darla via senza manco guardare, ma di Modric in serie B non ce ne sono

Aggiungi una quota di nervosismo e di voglia di fare et voilà ecco l'imprecisione

Partita classica da Sampdoria di quest'anno, buon primo tempo e nel secondo rischi seriamente di perderla.

Gran bell'esordi di Martinelli, che non nego mi erano venuti i brividi a vederlo titolare dopo l'esperienza Vismara dello scorso anno, ma ha fatto benissimo. Bene la difesa e tutta la squadra in generale nel primo tempo.

Arrendiamoci nel sostituire Vulikic, il croato ha una magia nera potentissima, ogni volta che si prova a panchinarlo il titolare si fa male dopo nemmeno 45 minuti. hippo
Oggi poi secondo me non è stato nemmeno così disastroso, vedere lui e Giordano sulla fascia ad inizio secondo tempo mi aveva gettato in una spirale depressiva, ma alla fine Vulikic ha fatto il suo. Ci ha pure messo letteralmente la faccia per una punizione interessante al limite. (Tra l'altro in quella occasione il loro giocatore era già ammonito, mi sembra incredibile che tirare un calcio in faccia a qualcuno non comporti almeno il secondo giallo, boh.)

Non mi è piaciuto Coda e penso che dalla partita contro il Padova abbia le pile un po' scariche. Per età e fisico ci può stare, non è una critica a Coda che sta facendo un ottimo campionato, ma mi è piaciuto di più Brunori quando è entrato oggi.

Mi girano ancora stile ventola da soffitto per l'occasione dove Viti a porta praticamente vuota la passa al loro portiere.

In casa diventano tutti assolutamente essenziali vincerle, non importa l'avversario a questo punto

Oggi mi porto a casa il punto

Non una bellissima partita ma sicuramente più brillanti in trasferta rispetto alle ultime

Facciamo ancora una fatica pazzesca a creare occasioni gol anche se oggi ce ne sono state ben due finalmente su palla inattiva

Bene Martinelli anche coi piedi, a me ha dato più sicurezza

Vivace Cherubini mentre Pafundi a mio avviso soliti inossidabili difetti

Male De Paoli da qualche partita a questa parte (non puoi marcare così!) anche se poi sfiora il gol

Bravo bravo Abildgaard

Gli altri sufficienti

Cerchiamo di vincere la prossima!

Oggi messi bene in campo, questa è lo schema adatto. Tutti discretamente bene, ben organizzati, ma poi ci perdiamo sempre nell'ultimo passaggio. Speriamo in un recupero veloce di Esposito, che Brunori entri presto in forma (comunque stasera un paio di cose buone le ha fatte), nell'arrivo di una seconda punta come si deve e in qualcuno che faccia rifiatare o a volte spostare in avanti De Paoli.

Ma mi dite in che modo si sia rischiato di perderla nel secondo tempo? La traversa? La palla tirata addosso a Martinelli perché da lì il catanga altro non poteva fare? L'unica occasione è nata dal solito errore di De Paoli ( identico all'ultimo gol); ma lo stesso De Paoli ha sfiorato il gol o ho visto un'altra partita?

2 minuti fa, Cimi ha scritto:

spostare in avanti De Pao

Avanti dove? In uno dei due dietro alla punta? E sulla destra al posto suo chi ci mettiamo?

Secondo me piano piano qualcosa sta migliorando. Bene Martinelli e Viti (speriamo non si sia rotto pure lui!). Quest'anno bisogna salvarsi (si spera senza soffrire troppo) e impostare le basi per la squadra dell'anno prossimo, di più non si può pensare.

1 ora fa, Erreci ha scritto:

Avanti dove? In uno dei due dietro alla punta? E sulla destra al posto suo chi ci mettiamo?

Infatti ho scritto "speriamo arrivi qualcuno che possa fare rifiatare oppure, a volte, spostare in avanti De Paoli". Con Pirlo, le volte che ha giocato nei due dietro/a fianco la punta lo ha sempre fatto molto bene. Non dico come soluzione principale, ma a potrebbe essere una soluzione alternativa se ci fosse un suo sostituto.

La maledizione delle mancate vittorie in trasferta perdura, però un punto a Catanzaro non era affatto scontato. Partite come questa spesso la perdevamo per il singolo episodio ( forse poteva essere la loro traversa) e l’incapacità poi di rimontare, invece teniamoci stretto il pareggio e tutto sommato una buona prestazione contro una squadra solida.

Sicuramente infortunio di Esposito e’ proprio una brutta tegola, perché comunque li al centro ci manca un po’ di qualità nell’ impostare.

Mi son piaciuti Abilgaar , cherubini e Martinelli, che salvo sorprese negative potrebbe diventare un bel portierone.

Prossima settimana arriva lo spezia che ci sta sopra di un punto, spero arrivi un rinforzo, anche se ammetto che se ne dovessi prendere uno solo non so se sceglierei tra attacco, difesa o un sostituto di esposito. Concordo che dobbiamo trovare una soluzione per levare dalla fase difensiva De Paoli

12 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Partite come questa spesso la perdevamo per il singolo episodio ( forse poteva essere la loro traversa)

partite come queste mai che le vinciamo con un singolo episodio che poi in questo caso è duplice: il colpo di testa di Abildgaard e la ribattuta maldestra di Viti e il colpo di testa di De Paoli.

Primo tempo incoraggiante, nella ripresa siamo calati. Speriamo che Viti recuperi per sabato.

Bellissima trasferta. Forza Samp!

Non ho ancora detto la mia cazzata quindi mi sento in dovere di farlo , Se uno è buono è buono e lo si vede subito Go Martinelli Go!

Vedere quel viso da ragazzino liceale col pallone in mano impartite disposizioni ai compagni che non sono quelli di classe ma della difesa, mi ha fatto una strana, ma molto piacevole impressione.

Sogna ragazzo, sogna!

Aggiungo inoltre che la Fiorentina per prestarlo 6 mesi a noi credo abbia avuto buone rassicurazione sulla sua titolarità. Altrimenti se lo sarebbero tenuto per far panca essendo il ragazzo cresciuto a Firenze e possibile loro nuovo portiere del futuro...

A me ha dato sicurezza, considerando per di più che era l'esordio

27 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Aggiungo inoltre che la Fiorentina per prestarlo 6 mesi a noi credo abbia avuto buone rassicurazione sulla sua titolarità. Altrimenti se lo sarebbero tenuto per far panca essendo il ragazzo cresciuto a Firenze e possibile loro nuovo portiere del futuro...

A me ha dato sicurezza, considerando per di più che era l'esordio

Io credo che le rassicurazioni sui minutaggi dei prestiti siano una cagata. Se uno se lo merita gioca, altrimenti non penalizzo la mia squadra per far giocare uno che manco è mio.
L'unico momento in cui si fanno sti ragionamenti è Gennaio come ha fatto l'annoscorso l'Atalanta con Vismara e quest'anno il Milan con Coubis*: non gioca? Bene risolvo prestito e cambio.

Detto ciò, per un discorso di cartellini, avrei preferito continuare a vedere Ghidotti, ma se Martinelli è e sarà valutato meglio, allora forza Martinelli

*EDIT: scopro che Coubis lo abbiamo comprato prima di darlo noi in prestito tendina

Edited by Gianla