January 7Jan 7 L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Martinelli (nato a Bagno a Ripoli, Firenze, il 6 gennaio 2006). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026.
January 7Jan 7 Confermo: a Firenze ne parlano benissimo, ma dubito che sia stato preso per sostituire Ghidotti, che sta facendo bene
January 25Jan 25 Buon esordio, buona personalità, buoni piedi guidati da pensiero veloce e sicuri, una sola parata, mai chiamato in causaNon so se avete notato che sono scomparse le indecisioni sulle rimesse in gioco, chissà perché....
January 26Jan 26 Alla terza partita tra i professionisti (le prime 2 in Conference League con la fiorentina) non ha fatto rimpiangere l'esperienza di 182 partite tra B e C di Ghidotti e questo è già di per sè una promozione per questo esordio
February 8Feb 8 sulle uscite combini ancora dei casini, ma quello che ti ha preceduto non era da menoper il resto bene
February 8Feb 8 Deve anche rinforzarsi un po' muscolarmente perchè è assurdo sprecare Abilgaard per fare le rimesse lunghe dal fondo. Sui tiri è invece molto attento e reattivo.
February 18Feb 18 2 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:di primo grado, giovane, i tempi di recupero saran 2-3 settimane massimoMeno,molto meno
February 18Feb 18 3 ore fa, Erreci ha scritto:Meno,molto meno3 ore fa, Erreci ha scritto:brevidai 7 ai 10 giorni al massimo
February 27Feb 27 Il 18/02/2026 at 17:32, mache ha scritto:dai 7 ai 10 giorni al massimoNon è stato convocato nemmeno in questa partita, le 2/3 settimane ci vogliono
March 19Mar 19 Vado forse controcorrente ma questo ragazzo non mi convince del tutto.Indubbiamente reattivo tra i pali ha però grandi problemi a giocare coi piedi e soprattutto è surreale che non riesca ad arrivare a metacampo coi rilanci dal fondo e provi a metterla sempre e solo sulla fascia alla sua destra.Comunque stringi i denti e contribuisci a farci fare punti ragazzo
March 19Mar 19 Author 33 minuti fa, Pontex76 ha scritto:Vado forse controcorrente ma questo ragazzo non mi convince del tutto.Indubbiamente reattivo tra i pali ha però grandi problemi a giocare coi piedi e soprattutto è surreale che non riesca ad arrivare a metacampo coi rilanci dal fondo e provi a metterla sempre e solo sulla fascia alla sua destra.Comunque stringi i denti e contribuisci a farci fare punti ragazzoChe provi a metterla sempre e solo sulla fascia alla sua destra credo sia una disposizione dello staff tecnico.Per quanto riguarda al mancato arrivo oltre metà campo penso sia solo un problema di potenza muscolare che deve ancora sviluppare appieno, crescerà.Direi inoltre che alcuni punti ce li ha già fatti fare.
March 20Mar 20 12 ore fa, Pontex76 ha scritto:Vado forse controcorrente ma questo ragazzo non mi convince del tutto.Indubbiamente reattivo tra i pali ha però grandi problemi a giocare coi piedi e soprattutto è surreale che non riesca ad arrivare a metacampo coi rilanci dal fondo e provi a metterla sempre e solo sulla fascia alla sua destra.Comunque stringi i denti e contribuisci a farci fare punti ragazzoperò nell'economia dei punti di forza e delle carenze, ad adesso hanno pesato di più i punti di forza. Ci ha fatto guadagnare dei punti, non viceversa
March 20Mar 20 Io personalmente avrei puntato tu Ghidotti senza togliergli il posto a favore di Martinelli. Ci avremmo guadagnato in esperienza e soprattutto avremmo valorizzato un nostro patrimonio e non un prestito secco.Una volt fatto però, Ghidotti lo perdi per forza, come si è visto quando Martinelli si è fatto male, con lo stadio che tratteneva il fiato ogni volta che Ghidotti aveva palla. Grande indecisione da parte sua a causa di mancanza di fiducia da staff tecnico e ambiente, del tutto normale.Martinelli, in generale, lo preferiso a Ghidotti, ma in un momento come questo è comprensibile che un ragazzo con 11 presenze tra i professionisti (di cui 9 qui) non sia proprio il più sicuro del mondo
March 20Mar 20 6 minuti fa, Gianla ha scritto:Grande indecisione da parte sua a causa di mancanza di fiducia da staff tecnico e ambiente, del tutto normale.Questo se vero sarebbe inaccettabile: sei un professionista, hai scelto un ruolo in cui gioca uno solo,quando sei chiamato giochi come sai, fiducia o non fiducia.
March 20Mar 20 1 ora fa, Erreci ha scritto:Questo se vero sarebbe inaccettabile: sei un professionista, hai scelto un ruolo in cui gioca uno solo,quando sei chiamato giochi come sai, fiducia o non fiducia.i professionisti purtroppo sono esseri umani, a maggior ragione nel calcio dove il 50% è fisico e doti tecniche il 50% è testapretendere regolarità di prestazioni solo perché professionisti è concettualmente corretto ma nella realtà difficile. Magari è un portiere da serie C o da squadre con meno pressioni, messo in un posto che gli chiede troppo rispetto a quello che può dare a livello di personalità
March 20Mar 20 Se fosse cosi cambi professione: ha scelto un ruolo dove solo uno gioca e altri 2 stanno a guardare, alcuni - molti- per tutta la carrieraA mio parere Ghidotti è uno come tanti, affidabile,uno su cui poter fare affidamento, con alcuni limiti che molti altri portieri come lui hanno