January 11Jan 11 Realisticamente è anche l'unico modo che abbiamo di giocare, sperando nella giocata di quelli lì in avanti che hanno il talento per farlo. In difesa non possiamo chiuderci perché siamo soprattutto fuori casa estremamente fragili. Teniamo pochi palloni, facciamo poco possesso. L'innesto di Esposito è importantissimo, non abbiamo tantissimi palloni veramente pericolosi a partita, i pochi devono essere verticalizzati velocemente, contro l'Avellino ci ha provato e qualcosa di interessante si è visto.A inizio campionato tutti sapevamo che avremmo fatto fatica a fare gol, ma sinceramente io una fragilità difensiva del genere non me l'aspettavo. Non pensavo avessimo una difesa impenetrabile, ma prendiamo spesso gol da errori stupidi anche contro la Reggiana non solo ieri. Se Coda e Barak giocano come ieri diventa tutto estremamente difficile
January 11Jan 11 Ieri hai preso 1 gol e mezzo ( per me 2) su musse del portiere e Ghidotti non è stato costretto a far miracoli, quindi ieri con tutti i limiti noti la difesa non ha demeritato e non ha fatto errori gravi Edited January 11Jan 11 by Erreci
January 12Jan 12 Quello che spesso mi lascia perplesso è vedere come i difensori avversari riescano costantemente ad anticipare i nostri attaccanti, mentre i nostri fanno una fatica bestiale e il più delle volte viene fischiato loro un fallo contro.Inoltre noi siamo in casa che in trasferta lasciamo troppo campo agli avversari che se anche sono più grammi dei nostri, sono pursempre dei professionisti.
January 12Jan 12 2 ore fa, Iagun62 ha scritto:Quello che spesso mi lascia perplesso è vedere come i difensori avversari riescano costantemente ad anticipare i nostri attaccanti, mentre i nostri fanno una fatica bestiale e il più delle volte viene fischiato loro un fallo contro.Tu davanti hai Coda, che ha tanti pregi ma non quello della mobilità.E dietro sabato hai giocato con Abildgaard e Ferrari, che di certo non hanno la rapidità sul breve necessaria all'anticipo.A mio parere devi diventare molto consapevole di questo e curare meglio i posizionamenti, evitando ad esempio di allungare troppo la squadra mandando due giocatori lenti come Coda e Barak a fare pressione alta sui difensori avversari Edited January 12Jan 12 by Pontex76
January 12Jan 12 aggiungo che hai una difesa lenta - praticamente da quando non c'è più Beres- che soffre giocare in campo apertola squadra non riesce a restare corta, che sarebbe a ben vedere la sua salvezza; forse perchè i difensori arretrano e non accorciano sui centrocampisti, sapendo della loro lentezza "belin se mi scappa o se mi salta chi cazzo lo prende più?", non credo che siano i 4 tenori in panchina a dirgli di stare lunghi. Quando la squadra fa un buon pressing alto stando cortissima i risultati si vedono, perchè difronte salvo rare eccezioni non hai difensori dal piede eccelso. Però belin in trasferta in campo ostico e difficile non mi mettere dall'inizio tutti assieme 2 punte non veloci, un trequartista che fa la mezzala e un esterno d'attacco che gli tocca fare tutta la fascia (i buchi spesso son stati a sinistra dove agivano Cherubini e Barak)Va detto che Barak nel primo tempo è stato quello che ha catturato più palle vaganti, e questo ci dice che Conti e pure Henderson non han fatto una gran partitaun motivo dei costanti anticipi dei nostri attaccanti lo ha enunciato l'utente PonteX (e cmq tenere/servire Coda spalle alla porta è un bestemmia calcistica), poi va detto che uno degli addetti al rifornimenti tiene troppo palla, spesso la dà un secondo dopo il necessario, quando addirittura la dà a minchia. Mi auguro e credo che con l'ingresso di Esposito le cose miglioreranno.
January 12Jan 12 9 ore fa, Erreci ha scritto:Ieri hai preso 1 gol e mezzo ( per me 2) su musse del portiere e Ghidotti non è stato costretto a far miracoli, quindi ieri con tutti i limiti noti la difesa non ha demeritato e non ha fatto errori graviPremesso che Ghidotti è stato un salame su entrambi i gol, direi che sul primo gol Ferrari ha fatto un figura del belino arretrando sempre e stando a 3/4 metri da quello che poi ha tirato bello tranquillo.
January 12Jan 12 3 ore fa, orso ha scritto:Premesso che Ghidotti è stato un salame su entrambi i gol, direi che sul primo gol Ferrari ha fatto un figura del belino arretrando sempre e stando a 3/4 metri da quello che poi ha tirato bello tranquillo.Ferrari "braccetto" a sinistra non si può nemmeno pensare a meno che non sia in condizioni fisiche eccezionali.Ogni volta che aveva la palla tra i piedi la portava sempre sul destro e per l'avversario pressarlo era un gioco da bambino.