January 5Jan 5 L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione dal Parma Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tjas Begić (nato a Isola, Slovenia, il 30 giugno 2003). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026 (30 giugno 2030 in caso di esercizio dell’opzione).
January 31Jan 31 Author A me è piaciuto: pochi fronzoli e bello tosto.E non ha avuto paura di tirare (primo nostro tiro in porta al 38° della ripresa!)
January 31Jan 31 Concordo tranne sul primo tiro: 1 c'era Di Pardo libero dal lato opposto e Coda semilibertà al centro2 il tiro, quello di Brunori su mischia debole ma sarebbe stato gol è stato parato con la punta delle dita
February 1Feb 1 Stasera ha saputo dare molta più verticalità rispetto a quanto fatto da Pafundi, conquistando da cross sul fondo (finalmente) almeno 2 calci d'angolo, di cui uno poi risultato vincente.Chissà che non trovi una maglia da titolare
February 7Feb 7 Dopo un paio di giocate, ero abbracciato a Capaneo.. poi... una magia: e mi hai fatto tornare nei campi elisiUnico appunto : ragazzi non levatevi la magliaContinua cosi'
February 7Feb 7 32 minuti fa, Erreci ha scritto:Sino a che farete così per me potrete pure togliervi le mutandePreferibilmente sotto il settore ospiti 😁
February 7Feb 7 Il ragazzo si vede che può dire la sua, nonostante la gestione non ottimale nelle 2 ripartenze, e’ veloce, salta l’uomo e oggi ha fatto vedere che anche il tiro non gli manca. Bell’innesto
February 7Feb 7 Author 3 minuti fa, Claire ha scritto:Preferibilmente sotto il settore ospiti 😁Succida
February 7Feb 7 Nelle due ripartenze in cui aveva sbagliato l'appoggio o aveva provato il tacco volante ho tirato giù il firmamento, poi quel lampo e tutto è tornato al suo posto. Finalmente gente che TIRA IN PORTA!
February 7Feb 7 Tra spezia e oggi ha dimostrato più concretezza di Cherubini. Penso che guadagnerà minuti in campo partita dopo partita
February 8Feb 8 Il suo ingresso è stato determinanteFinalmente un calciatore che gioca in profondità ed attacca la portaManca solo un po' di lucidità ma è giovane e crescerà La palla cmq data a Barak era giusta, Antonin non ha calciato erroneamente a mio avviso cercando di saltare il portiere Il gol una goduria pazzesca
February 8Feb 8 Determinante ieri, e con lo Spezia per aver tenuto indietro gli altriHa 27 anni, Cherubino 22, Pafundo 20.Però, è una figata parlare di età e abbondanza…..
February 9Feb 9 23 ore fa, mache ha scritto:Determinante ieri, e con lo Spezia per aver tenuto indietro gli altriHa 27 anni, Cherubino 22, Pafundo 20.Però, è una figata parlare di età e abbondanza…..30 Giugno 200322 anni
February 9Feb 9 Author Bella intervista segnalatami da VolalozarIl papà del trequartista blucerchiato racconta: "Sono diventato tifoso grazie a Boskov e Katanec. Tijas ha bisogno di emozioni, durante Lettera da Amsterdam avevo le lacrime"Sorpresa Begic. Sabato, dopo il gol vittoria arrivato con una perla da fuori area che ha regalato tre punti ai blucerchiati in trasferta dopo quasi 500 giorni dall'ultima volta, il trequartista della Sampdoria Tijas Begic ha esultato togliendosi la maglia e baciando lo stemma blucerchiato.Tanti tifosi hanno apprezzato, qualcuno lo ha ritenuto esagerato dopo pochi mesi, ma la realtà è che il legame tra il fantasista sloveno classe 2003 e il club genovese è molto, molto più lungo. Risale addirittura a 40 anni fa.Begic, infatti, abbastanza curiosamente si dichiara... tifoso sampdoriano.Una versione confermata anche dal papà e dalla cronaca: "Quando era a Frosinone, gli hanno chiesto la sua squadra del cuore e ha risposto: 'La Sampdoria, come mio papà'. Non ci credevano" ha raccontato Begic senior a La Repubblica. "Mio padre Branko era un grande estimatore di Vujadin, una persona speciale, e quando è venuto a Genova mi sono innamorato dei colori blucerchiati" ha spiegato poi Alen Begic, genitore di Tijas. "È stato facile, non puoi non amare quella maglia e un personaggio come Boskov. Poi è venuto Katanec e mi sono ancora più legato.Ricordo tutti i grandi calciatori, lo scudetto e anche la sconfitta in finale di Coppa dei Campioni a Wembley." Tra l'altro, anche lui ha un passato da calciatore: "All’inizio facevo il trequartista, poi mi hanno arretrato e ho chiuso come libero. Mi dicevano che ero bravo a guidare la squadra. Adesso avrei potuto vivere di calcio, allora era impossibile."Molto emozionante l'impatto con il Ferraris: "Durante Lettera da Amsterdam mi sono venute le lacrime agli occhi, è uno stadio unico, ho vissuto grandi emozioni. Ho sempre sognato di vedere Tjas con la maglia blucerchiata. Una serata perfetta. Tjas ha bisogno di emozioni.Non sono stato sorpreso dalla sua reazione dopo il gol a Modena. Sembrava volesse andare ad abbracciare i tifosi.Anch’io ho urlato davanti al televisore. In campo prova sempre la giocata, gli piace rischiare, vincere con un gol così al novantesimo è il massimo. Il suo principale pregio è l’uno contro uno, ha rapidità e gli piace il dribbling. Non ha paura di avere la palla nei piedi, in queste partite l’ho visto partire in verticale e andare forte. Ha anche grande visione di gioco, ma talvolta non lo capiscono. Deve crescere fisicamente, senza perdere le sue qualità."Nei primi sei mesi in Serie A non aveva raccolto grande minutaggio: "A Parma non ha mai giocato quest’anno e non ho capito il perché, Tjas deve avere continuità, non importa iniziare dal primo minuto. Dopo sei mesi ai box, ha bisogno ancora di quattro-cinque gare di rodaggio.A Marassi i tifosi mi dicevano che deve essere titolare, ma non serve avere fretta. Per il futuro, è normale sperare che resti alla Sampdoria.La mia squadra, uno stadio da brividi e grande tradizione." E Izola, città natale dei Begic, adesso è un feudo blucerchiato: "Eravamo in cinque-sei a tifare, ma ora vogliono tutti la maglia di Tjas e, dopo la vittoria con lo Spezia, il club di Capodistria mi ha offerto di pagarmi tutte le trasferte a Genova. È inutile spiegare il motivo."
February 9Feb 9 difatti mica avevo capito perchè si è messo a baciare la maglia dopo il gol.C'è da dire che ho visto una foto molto intensa di lui esultante anche contro lo Spezia.Sono parole molto belle, e per capire se sono solo chiacchere oppure no bisognerà aspettare un po' di tempo.Fino ad allora, ottima ottima notizia
February 9Feb 9 13 minuti fa, Gianla ha scritto:30 Giugno 200322 anniVolevo dire 23 anni, si non 27.ok
February 9Feb 9 2 ore fa, mache ha scritto:Volevo dire 23 anni, si non 27.okOk un cazzo. Precisione ci vuole precisione per dinci
February 10Feb 10 11 ore fa, cillo2461 ha scritto:Ok un cazzo. Precisione ci vuole precisione per dinci Si lo so ho sbagliato, ma ero senza benziona, avevo una gomma a terra, la tintoria, il funerale di mia madre e le cavallette.