Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

UC Sampdoria vs Reggiana

Featured Replies

Grande gioia vissuta da lontano.

Ora la classifica penso possa ulteriormente aiutare a convincere qualche giocatore a venire nella finestra di mercato.

Speriamo di uscire presto dalla zona incubo e vedere nel girone di ritorno una squadra che apra qualche speranza per il prossimo anno

• Author
52 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Verificato con Pirlo fra ottobre e dicembre 2023, furono addirittura 4:

Sampdoria-Cozenza 2-0

Sampdoria-Palermo 1-0

Sampdoria-Spezia 2-1

Sampdoria-Lecco 2-0

tra l'altro quella col cosenza era la prima vittoria in casa, ed arrivò , se non sbaglio, a metà ottobre (il campionato era cominciato a metà agosto)

Mi sono rivisto la partita con calma, senza l'emotività della "diretta", per me è stata una partita sicuramente non bella, ma con grande ritmo e grande combattività da parte delle due squadre, e questa per noi rispetto al passato è una bella novità. C'è stata tanta pressione da una parte e dall'altra, con azioni frenetiche e molti sbagli. Secondo me la vittoria è meritata, abbiamo pagato dazio per l'ennesima cagata difensiva, ma abbiamo reagito bene e alla fin fine siamo stati premiati perché più della Reggiana abbiamo cercato la vittoria. Da segnalare che entrambi i gol nascono da palla inattiva e anche questa è una positiva inversione di tendenza rispetto al recente passato. Anche per me le critiche e Cherubini e soprattutto a Pafundi sono eccessive, ripeto che la partita è stata frenetica e con molti errori nei passaggi da parte di tutti. A Pafundi principalmente si possono imputare due scelte sbagliate in azioni promettenti, una nel primo e una nel secondo tempo, ma ha conquistato un sacco di punizioni e anche il corner che poi ha battuto per il gol di Conti, e comunque al momento, insieme a Coda, è il blucerchiato con più assist all'attivo (3). Siamo d'accordo che ha ampi margini di miglioramento, ma credo che sia al suo primo anno in cui gioca con continuità e sicuramente seguendo i consigli dello staff tecnico eliminerà i difetti che avete evidenziato.

Quindi tra gli assist vengono considerati pure i corner, non me lo sarei aspettato. Per me un assist e mettere in condizione un compagno di segnare: passaggio filtrante, uno-due, mettere il compagno a tu per tu col portiere, persino l'intorcinamento di Cuni con palla a Barak è un assist

Partita che a mio vedere si è svolta secondo aspettative , scoregia che trova il gol in qualche modo e non fa molto altro , Doria che invece reagisce bene e pareggia a stretto giro da li gli amaranto si dimostrano veramente poca cosa se non dei "palla o gamba" . Conviene sottolineare che alla combo Pafundi/Cherubini non puo' mancare la giocata finale sia gol o assist , in entrambe le soluzioni è troppo importante il loro apporto devono trovare visione di gioco o spaccare delle porte.

GLORIA AL DORIA.

Con la Reggiana nei due gol non ci sono stati assist dei nostri, sul primo Conti tira sulla respinta di un reggiano, e anche nel gol di Barak c'e' un tocco di un difensore.

6 minuti fa, ermannocristin ha scritto:

Con la Reggiana nei due gol non ci sono stati assist dei nostri, sul primo Conti tira sulla respinta di un reggiano, e anche nel gol di Barak c'e' un tocco di un difensore.

Potrebbe essere un toccatu itoccoio tra difensore e Cuni, infatti ho scritto intorcinamento sul pallone di Cuni

Nel post precedente mi riferivo all'assist attribuito da transfermarket a Pafundi nella partita con la Carrarese, uno dei 3 assist sin qui fatti, gli.altri due nelle primissime partite di campionato, di cui uno veramente pregevole. Da lì in poi purtroppo non ne ha prodotti altri

Credo che la sottospecie di calcio a cui assistiamo , e non mi riferisco esclusivamente alla Samp ma tutti a quelli che prediligono stucchevoli fraseggi ad azioni anche individuali ma che denotano , estro ,caparbieta' , forza fisica , alle azioni che infiammano i tifosi . Ebbene tutto questo ha forse cancellato anche la figura del rifinitore a discapito di mezzo-maratoneti da fascia laterale . Che disagio.

Sinceramente non conosco i meccanismi con cui determinano gli assist, banalmente penso che venga considerato assist anche un semplice tocco laterale su una punizione. A volte e' piu' determinante un passaggio a colui che poi fa l"assist, tipo Coda a Barak contro l'Empoli. Ma si fa per ciarlare (finalmente!) amabilmente dopo ina partita. Il succo di quello che volevo dire e' che i corner e le punizioni sono spesso un fattore determinante e che forse stiamo imparando a sfruttare queste situazioni.

Riguardando la sintesi della partita, nell'occasione della Reggiana sul calcio d'angolo dove Ghidotti salva il risultato, deve essere successo un mezzo disastro sulle marcature.

Dallo screen preso dal video su youtube, siamo in inferiorità numerica dentro la nostra area difendendo un calcio d'angolo. Il giocatore con il braccio alzato sarà quello che andrà a prenderla di testa.

Highlights-Sampdoria-Reggiana-2-1-YouTube-12-30-2025_04_28_PM.png

Stanno marcando a uomo, uomo su uomo tranne 2 contro 1 sulla linea di porta, quando parte la palla si ammucchiati tutti, colpisce sul primo palo quello marcato da non so chi (De Paoli?)

30 minuti fa, Erreci ha scritto:

Stanno marcando a uomo, uomo su uomo tranne 2 contro 1 sulla linea di porta, quando parte la palla si ammucchiati tutti, colpisce sul primo palo quello marcato da non so chi (De Paoli?)

Io penso che non ci dovevano stare due giocatori dalla bandierina e lì si è creata la confusione. Sono piuttosto sicuro sia quello con il braccio alzato che poi va ad impattare il pallone e penso fosse forse Conti quello che doveva marcarlo. Nel video si vede Ghidotti urlare qualcosa a qualcuno, ma cambia l'inquadratura, non si capisce benissimo ma da quel lato c'è il solo Conti che si avvicina per il calcio d'angolo dall'altra parte.

Il video: https://www.youtube.com/watch?v=PfF_f7Zg09c

La situazione del calcio d'angolo è a 2:11

1 ora fa, Asbla ha scritto:

Io penso che non ci dovevano stare due giocatori dalla bandierina e lì si è creata la confusione. Sono piuttosto sicuro sia quello con il braccio alzato che poi va ad impattare il pallone e penso fosse forse Conti quello che doveva marcarlo. Nel video si vede Ghidotti urlare qualcosa a qualcuno, ma cambia l'inquadratura, non si capisce benissimo ma da quel lato c'è il solo Conti che si avvicina per il calcio d'angolo dall'altra parte.

Il video: https://www.youtube.com/watch?v=PfF_f7Zg09c

La situazione del calcio d'angolo è a 2:11

Allora, mi sono beccato la scena live dalla gradinata e grande @Asbla che l ' ha efficacemente riproposta , mentre accadeva credo abbia battuto il record di bestemmie / sec. , idem Ghidotti che ha continuato ad azione finita , ma è normale avere un attaccante libero a un metro dalla porta ? questo ci deve ricordare che abbiamo ancora delle amnesie da paura secondo me.

il colpitore di testa è il 7 dei reggesi, inizialmente è uno dei due sulla linea di porta con Abildgaard, poi va al centro ed è solo e sempre solo va a colpire di testa praticamente sulla linea di fondo, colpo di testa un po' strano perchè arriva in corsa ed è quasi spalle alla porta

Da Pafundi considerata le indubbie doti tecniche- gran controllo di palla, piede educatissimo, velocità di gambe e di pensiero- mi aspetterei due assist a partita che non è detto che poi vengano trasformati in gol, mi basta che metta il compagno in condizione di tirare in porta. Ha tutto,ma proprio tutto tutto per soddisfare le mie attese ed è per questo che per ora mi sta deludendo

1 ora fa, Erreci ha scritto:

Da Pafundi considerata le indubbie doti tecniche- gran controllo di palla, piede educatissimo, velocità di gambe e di pensiero- mi aspetterei due assist a partita che non è detto che poi vengano trasformati in gol, mi basta che metta il compagno in condizione di tirare in porta. Ha tutto,ma proprio tutto tutto per soddisfare le mie attese ed è per questo che per ora mi sta deludendo

Esattamente quello che penso io , delude perché ha le potenzialità di fare molto bene e di fare molti assist.

1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:

Occhio Razzo che poi la apro😀

pazzia