Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mercato aggressivo

Featured Replies

Ottimo inizio di mercato , con due acquisti top come Esposito e Brunori, anche se per me il buco più grande era e rimane il braccetto sinistro che sappia sia difendere che impostare , come centrale abbiamo Abildegaard e quando rientrerà Altare , ma anche Handzucoso e Ferrari alla mala parata, senza dimenticare il nuovo greco.

Edited by locksley

• Replies 290
  • Views 14.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Comunque i vari commenti dei giornalisti sulle necessità di mercato per "evitare un'altra retrocessione in C" hanno anche rotto il cazzo. ANNO SCORSO NON SIAMO RETROCESSI IN C, NON UNA VOLTA E NEMANC

• Pontex76
    Pontex76

Se dovessero finalizzarsi 4 acquisti entro il 4 gennaio significherebbe ufficializzare 4 acquisti nei primi 2 giorni di mercato. Non ricordo nessun precedente di questo tipo il che mi porta a dire che

• mariosamp66
    mariosamp66

eh caro Labbro, non si puo' far altro che concordare con quanto hai detto, il timore anzi la certezza è che questi genialoidi che sputano ripetutamente nel piatto dove mangiano (e mangiamo noi) saran

Posted Images

1 ora fa, cillo2461 ha scritto:

Il fatto che gente come Esposito , Brunori ed anche il greco abbiano scelto di venire qua e’ un ulteriore segnale positivo

In effetti è strano che giocatori simili scelgano una Società indegna e infame e senza soldi e una dirigenza di incapaci: ci sarebbe da chiedersi il perché

1 ora fa, sergentpepper ha scritto:

Secondo me manca un centrale forte,

Presumo che Abildgaard con l'arrivo di Esposito proseguirà a giocare in difesa e accanto a lui Gregucci/Foti avranno Hadzi Mitoglu, Ferrari e Altare quindi a mio parere manca un sostituto di Venuti, cioè il "braccetto" dx, uno che sappia anche raddoppiare De Paoli sulla fascia, potrà farlo Ferrari seppur con la solita incognita del fisico.

Con gli innesti già fatti e con altri di cui si parla Gregucci/Foti potranno sbizzarrirsi con i moduli: difesa a 3 o a 4, centrocampo a 5, a 4, a 3+1, attacco a 2, a 1 +1, a 3

Insomma se non verranno fatti casini penso che ci sarà da divertirsi

3 ore fa, cillo2461 ha scritto:

Le falle principali sono state tappate. Ora c’è tempo sino al 2 febbraio , per la prima volta dopo non so quanti anni abbiamo messo una sessione di mercato in discesa. Dobbiamo sfoltire ed eventualmente cogliere qualche altra opportunità . Il fatto che gente come Esposito , Brunori ed anche il greco abbiano scelto di venire qua e’ un ulteriore segnale positivo

Cillo sono molto contento di quanto fatto ma la falla principale è ancora quella della difesa, posto che questo greco non so come sia.

Mi aspetto un altro difensore subito che conosca la B ( tipo altare e curto lo scorso anno)

Prima andrà ceduto qualcuno- Riccio, Vikulic, Romagnoli- altrimenti avremmo un numero esagerato di difensori

34 minuti fa, Erreci ha scritto:

Prima andrà ceduto qualcuno- Riccio, Vikulic, Romagnoli- altrimenti avremmo un numero esagerato di difensori

Mah, definire difensori alcuni di questi è fargli un complimento ....

Magari sciagure è più adatto.

Comunque credo che abbiano fatto finalmente il mercato con gli allenatori, e credo che la cosa importante sia stata colmare il vuoto a fianco a Coda, uno in difesa alto e a centrocampo che aiuti la 3/4.

Prima della prima di campionato.

Ora tutto quello che viene è buono.

ANDIAMOOO!!!

10 ore fa, orso ha scritto:

Mah, definire difensori alcuni di questi è fargli un complimento ....

Magari sciagure è più adatto.

saranno anche scarsi ma li hai in rosa e quindi se vuoi prendere qualcuno - ad esempio uno con le caratteristiche di Venuti- dovrai liberarti di quelle zavorre

Ferrari Hadzi Abildgaard, Mitoglu, Altare, Riccio, Vikulic, Romagnoli, Ioannou, Giordano ... praticamente una squadra

Al di là di chi abbiamo in rosa concordo che manchi ancora per il campo almeno un difensore centrale.

Il ritorno di Altare è un enigma, Romagnoli non so se rivedrà mai il campo, Riccio e Vulikic vorrei non doverli più considerare dei titolari, Ferrari fa una partita sì e due no.

L'esigenza di sfoltire è chiara, ma anche quella del campo.

Buon lavoro ai DS che come inizio di mercato hanno fatto vedere ottime operazioni

Belin ma è ovvio e chiaro come il sole che manchi ancora un difensore- ad esempio uno con le caratteristiche di Venuti e Odenthal potrebbe essere quello giusto - ma è altrettanto ovvio che devi liberarti delle zavorre altrimenti avresti una pletora di difensori, scarsi, pasticcioni sin che vuoi ma pur sempre in rosa. Penso che a Romagnoli verrà regalato il cartellino una volta che avrà trovato una sistemazione,Riccio alla fine qualche disgraziato se lo prenderà, Vikulic pure ma chissà; poi ci sono i sinistri: Ioannou andrà e spero nell'arrivo di Dorval, meno in quello di Bastoni

Mia personalissima opinione: mi auguro che Abildgaard venga mantenuto al centro della difesa perché unico con piedi saccenti

Edited by Erreci

• Author

Io sono d’accordo con Erreci. Ora in primis sfoltire, nel frattempo cercare sostituto di Venuti. Che possano giocare centrali titolari ,escludendo Romagnoli, Vulikic e Riccio partenti e includendo Altare ne abbiamo 5 , direi sufficienti. Quelli che mancano sono i braccetti (ecco ho scritto braccetti , mi sono venduto 😊). Centrocampo/esterni abbiamo Henderson, Conti, De Paoli, Esposito ed uno tra Bellemo e Benedetti ( avanzano uno di questi due, Ferri e Ricci). Esterni d’attacco/seconde punte/trequarti ci sono Cherubini, Begic,Pafundi . Per me avanzano Cuni e sicuramente Narro, ce ne vorrebbe un’altro al posto di Cuni se no ci si tiene lui. Punte Coda e Brunori. Se fosse possibile un’altro ancora non farebbe schifo.

Ps braccetti : con Venuti fuori dai giochi ci vuole un destro, a sinistra Giordano e Ioannou possono andare , salvo non si trovi di meglio ma allora uno dei due o entrambi devono partire

Una riflessione su chi arriva e chi parte e soprattutto sui tifosi

Sulla pagina ufficiale di UC Sampdoria che annuncia l'arrivo di Brunori la stragrande maggioranza di commenti sono scritti da tifosi del Palermo, che salutano con affetto l'ex capitano, gli augurano ogni bene e ci dicono quanto siamo fortunati ad avere tra le nostre fila un giocatore come Brunori

Fanno da contraltare i commenti- non sulla pagina ufficiale di UC Sampdoria- sul tesseramento di Esposito dei tifosi spezioti: insulti, prese per il culo, il piu scarso dein3 fratello, tanto rancore, neppure un grazie per quanto - tanto- fatto .

Che dire? Una bella lezione dei tifosi Palermitani, una conferma da parte dei spezioti e soprattutto che non tutti i tifosi sono uguali

Sono arrivati, come promesso, due acquisti fondamentali e di estremo livello per la categoria e sembra siano prossimi dell'ufficialità Begic che vista la sua duttilità credo sarà una sorta di "ventiquattresimo"(passatemi il termine) cioè da utilizzare a partita in corso come variante tattica e il greco (salvo problemi) che però al momento credo partirá dietro le gerarchie.

A mio avviso ci sono due urgenze da non sottovalutare: un braccetto sinistro mancino titolare (che ci manca da agosto avendo solo Vukulic) e un vice De Paoli, anche "under" magari che possa essere utilizzato come braccetto destro all'evenienza (quindi più terzino). Se arriva un difensore mancino titolare penso che il posto di Venuti possa occuparlo più che bene Hadzi con Ferrari sua riserva.

La ciliegina poi sarebbe un'alternativa a Pafundi, magari più esperta della categoria (anche un Caso per fare un esempio andrebbe più che bene) ma credo arriverà solo in caso di cessione di Cuni, così come ci saranno movimenti sulla fascia sinistra solamente in caso di cessione di Giordano o Ioannu ma che non considero una necessità impellente.

Vediamo come andranno le prossime settimane, ma sarebbe bello già dalla prossima partita che si sospendessero contestazioni e tensioni inutili, non so se sia utopia.

Edited by Cimi

E comunque Manfredi infame!

Non hanno ancora ufficializzato ne il Mito ne altri.

E' una presa in giro, i soldi se li rubano.

1 minuto fa, mache ha scritto:

E comunque Manfredi infame!

Non hanno ancora ufficializzato ne il Mito ne altri.

E' una presa in giro, i soldi se li rubano.

Tra l'altro i LORO soldi che rubano a se stessi, veramente degli infamoni!

smile

1 ora fa, Cimi ha scritto:

Venuti possa occuparlo più che bene Hadzi con Ferrari sua riserva.

Beh insomma non direi proprio che Hadzi sia simile a Venuti; può sicuramente giocare centrale destro ( evito di scrivere braccetto per non urtare Cillo Admin), ma Venuti agiva non solo da centrale difensivo, ma pure in raddoppio sulla fascia con De Paoli e altre volte in proprio, alcuni gol mi pare che siano nati da sue incursioni in attacco. Senza contare poi che, come scritto, è stato spesso l'alternativa a De Paoli. Quindi se manca per ora un braccetto sinistro (se non si vuole Vikulic) manca pure un braccetto dx. Poi ovviamente Ferrari a dx- che mi pare di ricordare vi giocò in una difesa a 4- e Hadzi a sinistra van bene, ma credo che arriverà ancora qualcuno, spero in Odenthal di cui si parla . E poi VOGLIO Dorval ma per lui dovremo aspettare che torni dalla Coppa d'Africa

chiedo per un vdm (cioè io) e non per un amico. Fino ad uno due anni fa il "braccetto" che ruolo era?

Per capire meglio che numero avrebbe sulla maglietta quel ruolo quando i numeri erano 11

1. portiere

2. terzino destro

3. terzino sinistro

4. stopper

5. libero

6. mediano

7. ala destra

8. mezz'ala destra

9. centr'avanti

10. mezz'ala sinistra

11. ala sinistra

I "braccetti" sono i due difensori di destra e sinistra di una difesa a 3

C'è quello che sta in mezzo e ai suoi lati ci sono altri due difensori che stanno a destra e sinistra

I ruoli difensivi da te elencati sono presenti in una difesa a 4 e dei due terzini uno ha compiti anche di " fluidificante", Augello per fare un esempio blucerchiato

1 ora fa, Erreci ha scritto:

................................

E poi VOGLIO Dorval ma per lui dovremo aspettare che torni dalla Coppa d'Africa

Forza Congo! 😎

4 ore fa, Erreci ha scritto:

Beh insomma non direi proprio che Hadzi sia simile a Venuti; può sicuramente giocare centrale destro ( evito di scrivere braccetto per non urtare Cillo Admin), ma Venuti agiva non solo da centrale difensivo, ma pure in raddoppio sulla fascia con De Paoli e altre volte in proprio, alcuni gol mi pare che siano nati da sue incursioni in attacco. Senza contare poi che, come scritto, è stato spesso l'alternativa a De Paoli. Quindi se manca per ora un braccetto sinistro (se non si vuole Vikulic) manca pure un braccetto dx. Poi ovviamente Ferrari a dx- che mi pare di ricordare vi giocò in una difesa a 4- e Hadzi a sinistra van bene, ma credo che arriverà ancora qualcuno, spero in Odenthal di cui si parla . E poi VOGLIO Dorval ma per lui dovremo aspettare che torni dalla Coppa d'Africa

Vero che dipende molto da cosa gli si vuol far fare al braccetto, ma forse con uno più centrale che terzino De Paoli avrebbe un po' più di libertà di spinta. Lo stesso Odenthal mi sembra abbia sempre giocato come centrale in una difesa a 4 quindi forse più simile ad Hadzi che a Venuti.

In realtà uno che ha giocato sia centrale che terzino nella sua carriera lo avremmo anche (Riccio) ma con tutti i suoi limiti.

Dal puro punto di vista numerico sicuramente manca il vice De Paoli che poi si prenda uno che possa anche giocare come centrale destro ben venga così da poter decidere se mettere uno più difensivo o più di spinta. A sinistra invece l'esigenza è qualitativa più numerica.

Edited by Cimi

• Author
4 ore fa, volalozar ha scritto:

chiedo per un vdm (cioè io) e non per un amico. Fino ad uno due anni fa il "braccetto" che ruolo era?

Per capire meglio che numero avrebbe sulla maglietta quel ruolo quando i numeri erano 11

1. portiere

2. terzino destro

3. terzino sinistro

4. stopper

5. libero

6. mediano

7. ala destra

8. mezz'ala destra

9. centr'avanti

10. mezz'ala sinistra

11. ala sinistra

Per come la immagino io , da puro ignorante di terminologie e moduli creativi , 2,5 e 6 ( terzino destro stopper e libero ) sono più o meno i difensori odierni del modulo a 3. Il terzino sinistro 3 e l’ala destra 7 i due esterni di centrocampo dei giorni nostri ,il mediano 4 e’ l’odierno centrocampista davanti alla difesa, le due mezz’ali 8 e 10 , direi che anche oggi le chiamano mezze ali 😊 (o interni di centrocampo) e poi ci sono il 9 e l’11 le due punte. Le diverse caratteristiche dei 3,7,10 e 11 potevano portare a varianti simili agli odierni 442 o 4312 o 343 . Belin come mi diverto 😂

5 minuti fa, Cimi ha scritto:

Vero che dipende molto da cosa gli si vuol far fare al braccetto, ma forse con uno più centrale che terzino De Paoli avrebbe un po' più di libertà di spinta. Lo stesso Odenthal mi sembra abbia sempre giocato come centrale in una difesa a 4 quindi forse più simile ad Hadzi che a Venuti.

In realtà uno che ha giocato sia centrale che terzino nella sua carriera lo avremmo anche (Riccio) ma con tutti i suoi limiti.

Dal puro punto di vista numerico sicuramente manca il vice De Paoli che poi si prenda uno che possa anche giocare come centrale destro ben venga così da poter decidere se mettere uno più difensivo o più di spinta. A sinistra invece l'esigenza è qualitativa più numerica.

Mah al braccetto, trapezio per gli amici diciamo che si può collegare la ruota al telaio.

E' un po come la carriera di Riccio, sconosciuta prima di venire alla Sampdoria, ed abbastanza compromessa negli ultimi due anni.

Scherzo ovviamente.

Speriamo portino avanti le trattative che servono, e che una volta su 4 o 5 sessioni sbagliate, una ci vada bene.

Andrea Mancini news: visite mediche domani per Martineli, si studia attentamente la situazione fisica di Mitoglu🧐; piace Odenthal (pure a me) ma i piastrellisti vogliono monetizzare, piacciono pure Carboni e Marchizza (che non so chi siano🙄), c'è poi il cavallo di ritorno Veroli 😕e infine si attende la fine della Coppa d'Africa (Dorval 🤗)

da Mancinia per oggi è tutto