November 27, 2025Nov 27 Oggi ho voglia di giocare. E quindi partendo dall'intervista di Fredberg lavoro di fantasia e immaginazionePunto di partenza : sono convinto che una mossa furba sarebbe pensare il mercato (anche) in ottica prossima stagione. Intendo lavorare con il primo obiettivo di rinforzare a gennaio per mettersi al sicuro ma mettere già le basi (contatti, pre-accordi ecc) del mercato estivo per tornare a pensare alla promozione l'anno prossimo. Con la ovvia premessa che la gestione sportiva rimanga agli attuali allenatori che devono avere voce in capitolo quantomeno nei desiderata.Quindi individuazione dei punti critici e ricerca a 360°.Per come la vedo io intanto si dovrebbe in prospettiva puntare sui giovani, e nell'immediato (gennaio) magari anche su vecchi marpioni.Butto lì :serve un portiere buono ma che sappia anche giocare coi piedi - mercato estivopensando di tenere Ferrari , Altare e Hadzikadunic , confermando Albidgard in versione difensore servono almeno altri due/tre difensori centrali un "esperto" sicuramente subito a gennaio ed un giovane di belle speranze quest'estate.a centrocampo in prospettiva punterei su Conti e Casalino. Benedetti, De Paoli, Henderson, Bellemo ed al limite Ioannou possono comunque fare la loro parte. Ma ci vogliono subito a gennaio un centrale che detti i tempi ed in prospettiva almeno 3 esterni ( considerando che Cherubini prestito secco tornerà ahimè al mittente)attacco : 2 punte vere subito a gennaio ( un centravanti ed una seconda punta), tentare di tenersi Pafundi oppure cercare uno, sempre un giovane, in prospettiva in quel ruolo. E sempre in prospettiva tenendo conto che Coda non è eterno e Pedrola chissà.... altre due punte ( centravanti e seconda punta)per i vari Riccio Ricci Vulikic Venuti Giordano Cuni Narro Ferri Romagnoli Barak a fine anno vedo i titoli di coda.Riassumendo subito a gennaio un difensore forte/due, un centrocampista cazzuto e due punte ( possibilmente che la buttino dentro con discreta regolarità). E a giugno il resto.Alla fine, se bravi nelle scelte, non credo neppure ci vogliano nemmeno tantissimi denari.
November 27, 2025Nov 27 al di là di cessioni per compravendita, quelli da "eliminare" lì per lì senza tante parole per far posto ad eventuali Over28: in pole position metterei Romagnoli e Ravaglia
November 27, 2025Nov 27 Sul discorso Cherubini, è bello ragionare come tanti anni fa ma a me basterebbe che facesse il suo alla grande sino a guigno.Barak lo terrei per il resto CONCORD, su tutt
November 27, 2025Nov 27 43 minuti fa, Galway ha scritto:Urgenti: due difensori , un centrocampista e almeno una puntauna punta, forse due
November 27, 2025Nov 27 Punta centrale grossa grossa (ma non abbelinata), una seconda punta, un centrocampista cazzuto e incazzato e un centrale difensivo con i cazzi e controcazzi.
November 27, 2025Nov 27 5 ore fa, Erreci ha scritto:difensore punta e trequartista cazzuto e incazzato18 minuti fa, orso ha scritto:Punta centrale grossa grossa (ma non abbelinata), una seconda punta, un centrocampista cazzuto e incazzato e un centrale difensivo con i cazzi e controcazzi.Io vorrei Haaland 😁
December 14, 2025Dec 14 Cominciano a girare i primi nomi, tra questi uno che non mi dispiacerebbe affatto: Brunori del Palermo.E anche Salvatore Esposito dello Spezia, anche se mi sta sul cazzo.
December 14, 2025Dec 14 21 minuti fa, orso ha scritto:Cominciano a girare i primi nomi, tra questi uno che non mi dispiacerebbe affatto: Brunori del Palermo.E anche Salvatore Esposito dello Spezia, anche se mi sta sul cazzo.Non ci credo neanche se li vedo a Bogliasco.Buttano giù nomi importanti per seminare zizzania.🔵⚪🔴⚫🔵🔵
December 15, 2025Dec 15 Altri nomi che sono girati sono quelli di Valoti della Cremonese, Pierini e Odenthal del Sassuolo. Ora si tratta di avere un po' di pazienza, 2-3 settimane e già dovremmo avere alcuni rinforzi a disposizione per la prima partita del 2026, almeno così ha assicurato Fredberg, e non penso che con il bell'ambientino che "informazione" e "tifosi organizzati" hanno cucinato in questi mesi abbia raccontato delle musse. Mia opinione personale: Esposito, magari!!! è quel tipo di centrocampista che ci manca come il pane, cazzuto, tecnico, batte punizioni, corner, rigori e sforna assist (l'anno scorso 7 gol e 9 assist con lo Spezia). In queste ultime partite non ha giocato (è entrato nel finale nell'ultima partita persa in casa col Modena) non so se per infortunio o per motivi tecnici. Ma ripeto magari! Stesso discorso per Pierini, l'anno scorso decisivo nel Sassuolo (10 gol e 4 assist), attaccante versatile e veloce che può giocare sia come centrale che come seconda punta, quest'anno nel Sassuolo in A non trova spazio, sarebbe un bel rinforzo. Comunque per me, oltre ad un attaccante (o due), sono essenziali almeno due difensori titolari, essendo Altare una grossa incognita. E comunque sono curioso di vedere nei fatti questo mercato aggressivo annunciato da Fredberg e precedentemente garantito da Tey in un comunicato di qualche settimana fa, come ripeto non penso che con l'ambiente avvelenato che si respira in città ci abbiamo preso in giro. Si tratta di vedere nei fatti il budget messo a disposizione. Mi spiego, spero si siano resi conto che se vogliamo risalire bisogna, ora che la Società è stata messa in sicurezza scucendo decine di milioni, investire in giocatori per toglierci dalla bassa classifica, ma avendo un bel budget, investendo da subito in prospettiva dei prossimi campionati. Il mio sogno sarebbe che ti presenti con il libretto degli assegni al Verona e prendi Cissè, che ora gioca nel Catanzaro, probabilmente impossibile, ma era solo per fare un esempio del tipo di giocatore che mi piacerebbe per il futuro...
December 15, 2025Dec 15 Ermanno, mi pare di aver capito che nello stesso articolo del Secolo dove venivano fatti quei nomi, venisse dato per scontato che Altare non fosse utile alla causacomunque, partiamo dal presupposto che a gennaio si debba arrivarci con più punti possibile, e quindi occhio prima di tutto alle due-tre prossime partite
December 15, 2025Dec 15 Ah ecco, quindi a maggior ragione servono due difensori. Per il resto è ovvio che già così bisogna fare più punti possibile. Io ho commento i nomi usciti ed espresso un mio sogno in prospettiva futura...
December 15, 2025Dec 15 1 ora fa, ermannocristin ha scritto:Ah ecco, quindi a maggior ragione servono due difensori. Per il resto è ovvio che già così bisogna fare più punti possibile. Io ho commento i nomi usciti ed espresso un mio sogno in prospettiva futura...sì sì, quotavo te per il discorso di Altare, non per il resto
December 15, 2025Dec 15 Un portiere/due difensori se buono buono, un centrocampista e uno/due attaccanti
December 15, 2025Dec 15 Io proprio per tentarle tutte comincio con lo scrivere una lettera a Gesù Bambino
December 15, 2025Dec 15 Direi che prima di investire ci sara' bisogno di sfoltire, o al limite fare entrambe allo stesso tempo anche se Sciûsciâ e sciorbî no se pêu
December 15, 2025Dec 15 1 ora fa, Iagun62 ha scritto:Un portiere/due difensori se buono buono, un centrocampista e uno/due attaccantie magari prendere finalmente Della Fica
December 15, 2025Dec 15 8 minuti fa, Erreci ha scritto:e magari prendere finalmente Della FicaSe aspettano ancora un po', devono darci anche le istruzioni per l'uso 🤣🤣🤣
December 15, 2025Dec 15 2 ore fa, darconio ha scritto:Direi che prima di investire ci sara' bisogno di sfoltire, o al limite fare entrambe allo stesso tempo anche se Sciûsciâ e sciorbî no se pêuIo direi proprio di no, a meno che non vogliano la serie C a tutti i costi.No, non questa volta, e lo hanno anche dichiarato.
December 15, 2025Dec 15 Si dovranno sfoltire obbligatoriamente gli over 28 altrimenti dovranno essere acquistati solo giovani under 28Ritengo che a taluni over28 se non si riuscirà a cederli, gli verrà proposta la rescissione del contratto (ovviamente con dei congrui bonus)
December 15, 2025Dec 15 3 ore fa, darconio ha scritto:Direi che prima di investire ci sara' bisogno di sfoltire, o al limite fare entrambe allo stesso tempo anche se Sciûsciâ e sciorbî no se pêuLa seconda che hai detto
December 16, 2025Dec 16 Basso Damiano oltre ai soliti Esposito Salvatore e Brunori, spara come esterno sinistro il nome di Dorval del Bari ipotesi che a me garberebbe assai