December 1, 2025Dec 1 Author 1 ora fa, sergentpepper ha scritto:Io la penso diversamenteRicordo in queste 14 partite poche prestazioni positiveAbbiamo raccolto quanto abbiamo seminato, cioè poco, ed abbiamo praticamente sempre perso meritatamenteCredo sia sbagliato e rischioso trovare alibi come tiri delle domenica o episodi astrali sfavorevoli. Quelli in genere a fine campionato si equiparanoE trovo anche sbagliato e rischioso continuare a pensare che "sulla carta" siamo più forti e che siccome abbiamo pescato giocatori dalla serie A, dovremmo essere più avanti in classificaQuesti siamo e questo produciamo, così come l'anno scorso.Per una serie di motivi siamo una squadra mal costruita e mediocre come però altre in serie BPrima ci caliamo tutti (società, squadra, tifosi) in queste realtà e prima forse ne veniamo fuori con la consapevolezza che dovremmo lottare per la salvezza fino all'ultimo minuto come farà il Pescara, il Mantova e la CarrareseSecondo me c'è ancora qualcuno convinto che se facciamo 3 vittorie di fila ci giochiamo i playoff...Dobbiamo salvarci, puntoPertanto cerchiamo di raccogliere più punti possibili da qui a gennaio anche giocando male, 4-5 innesti se possibili pronti e carichi e zero polemiche da parte dei tifosi. Pochi mugugni e fischi, questi (purtroppo) siamo24 battaglie ci aspettano ancora e se ci caliamo tutti "in questa realtà" ce la possiamo (dobbiamo) farea Monza hai perso meritatamente? e tra Frosinone ed Empoli due punti in più non ci stavano?comunque darvi e darci le martellate sui coglioni ripetendo ossessivamente che siamo grammi e non c'è niente da fare perchè siamo grammi, non è assolutamente calarsi nella mentalità che bisogna salvarsi. E' darsi delle gran martellate sui coglioni e deprimersi ulteriormentepost scriptum: secondo me i voli pindarici ve li siete sognati di notte; sicuramente da parte dello staff (rileggetevi Gregucci prima del match), ma anche tra i tifosi, compreso qui sopra.
December 1, 2025Dec 1 3 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:a suon di dire che siamo i più grammi della serie B, a suon di darci le martellate sui coglioni vicendevolmente, ce ne siamo convinti noi e se ne sono convinti pure quelli in campo. Che invece hanno le risorse per togliersi di lì e DEVONO farlo.Divergo leggermente. Se ci convinciamo noi che la squadra è gramma non è certo positivo ma è ininfluente. Se invece se ne convincono loro beh insomma…
December 1, 2025Dec 1 A proposito di voli pindarici ( che a ben vedere avrebbero significato diverso dal fare voli di fantasia o immaginifici):le mie considerazioni - così come quelle di molti altri che qui scrivono- sono riferite alla prestazione oggetto di discussione, ci sta quindi che una volta si scriva belin che bravi tutti, oppure belin che cessi o che cesso riferito a un singolo. Al di là del "giudizio" rivolto a quella singola partita, resta in me - e immagino pure in tutti- il convincimento che questa squadra mostra dei problemi evidenti. Scrivere che chi dà un "giudizio" positivo è un illuso o un credulone o se vogliamo buttarla sul genovese, una belina perché di positivo questa squadra non mostra nulla è offensivo,perché ne io ne chi scrive qui è una belina, così come nessuno qui ha la verità in tasca o ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro, ne è a conoscenza di ciò che pensano o credono gli utenti di questo spettabile Foro.precisazione dovuta: per me Riccio rappresenta un difensore diversamente abile e capace, comunque e sempre, indipendentemente dalle singole prestazioni
December 1, 2025Dec 1 1 ora fa, Erreci ha scritto:A proposito di voli pindarici ( che a ben vedere avrebbero significato diverso dal fare voli di fantasia o immaginifici):le mie considerazioni - così come quelle di molti altri che qui scrivono- sono riferite alla prestazione oggetto di discussione, ci sta quindi che una volta si scriva belin che bravi tutti, oppure belin che cessi o che cesso riferito a un singolo. Al di là del "giudizio" rivolto a quella singola partita, resta in me - e immagino pure in tutti- il convincimento che questa squadra mostra dei problemi evidenti. Scrivere che chi dà un "giudizio" positivo è un illuso o un credulone o se vogliamo buttarla sul genovese, una belina perché di positivo questa squadra non mostra nulla è offensivo,perché ne io ne chi scrive qui è una belina, così come nessuno qui ha la verità in tasca o ha la sfera di cristallo per conoscere il futuro, ne è a conoscenza di ciò che pensano o credono gli utenti di questo spettabile Foro.precisazione dovuta: per me Riccio rappresenta un difensore diversamente abile e capace, comunque e sempre, indipendentemente dalle singole prestazioniDiscorso che fila, aggiungo solo che non volevo dare del credulone (anche perchè non lo penso) a qualcuno in particolare e mi scuso per questo. Solo che a volte mi è parso si sia dato del capace e dell'incapace ad un giocatore ed un allenatore nel giro di pochi giorni Edited December 1, 2025Dec 1 by Austrodoriano
December 1, 2025Dec 1 Author 21 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:Discorso che fila, aggiungo solo che non volevo dare del credulone (anche perchè non lo penso) a qualcuno in particolare e mi scuso per questo. Solo che a volte mi è parso si sia dato del capace e dell'incapace ad un giocatore ed un allenatore nel giro di pochi giorniAustrodoriano quello io credo dipenda che il calcio (sempre) fa parlare e fa tacere
December 1, 2025Dec 1 Io credo invece in ciò che ho scritto: si "giudica" o meglio si esprime il proprio parere su quanto visto in quella partita.Fermo restando ovviamente il " giudizio" generale sulle prestazioni offerte sin qui dalla squadra che non può evidentemente essere positivo.Esempio: ieri Pafundi ha offerto una prestazione insufficiente, da vero segaiolo della palla, ma altre volte ci ha stupito e il suo valore tecnico è indubbiamente alto
December 2, 2025Dec 2 Perdonate l' essere in controtendenza , ma devo ammettere che se non guardo la classifica non posso dire che la Sampdoria è a priori una squadra scarsa per questa B . I risultati e il reiterarsi di situazioni del tutto uguali che ci vedono incassare goal , mi smentiscono facile , ma se proprio voglio scontare qualcosa alla nostra squadra ricordo che qui si paga anche un pesante tributo in fatto di assenze e per lo piu' tutte in difesa , ricordo una discussione di non molto tempo fa in cui si sottolineava come la formazione dovrebbe essere per lo più sempre la stessa , ed è vero, se hai un turn-over esagerato, come lo abbiamo noi, ritengo sia comprensibile che dei già non fenomeni , prendano l' andazzo di non capirci piu molto e magari scordarsi un mezzo figuro in area che ci regala l' ennesima sconfitta. Capitolo diverso l' attacco , con dei pullman davanti alla porta è regolare che tu voglia aggirare la questione ma l' ultimo passaggio lo devi fare da dentro l' area avversaria non dei palloni alti e molli dalla 3/4 .
December 2, 2025Dec 2 Comunque , siccome sono masochista, ho riguardato la partita. Ed alla fine è meno peggio di come l'avevo archiviata sul momento.Non so se questo sia meglio o peggio.....
December 2, 2025Dec 2 Meno peggio forse perché si è tenuto molto palla, non si è rischiato quasi nulla, tanti passaggi e passaggini il più delle volte inconcludenti, un senso di impotenza, "questi così non segneranno mai"si èvero non sei mai surclassato, soverchiato, malmenato dagli avversari, però belin ....
December 2, 2025Dec 2 1 ora fa, razzo ha scritto:Perdonate l' essere in controtendenza , ma devo ammettere che se non guardo la classifica non posso dire che la Sampdoria è a priori una squadra scarsa per questa B . I risultati e il reiterarsi di situazioni del tutto uguali che ci vedono incassare goal , mi smentiscono facile , ma se proprio voglio scontare qualcosa alla nostra squadra ricordo che qui si paga anche un pesante tributo in fatto di assenze e per lo piu' tutte in difesa , ricordo una discussione di non molto tempo fa in cui si sottolineava come la formazione dovrebbe essere per lo più sempre la stessa , ed è vero, se hai un turn-over esagerato, come lo abbiamo noi, ritengo sia comprensibile che dei già non fenomeni , prendano l' andazzo di non capirci piu molto e magari scordarsi un mezzo figuro in area che ci regala l' ennesima sconfitta. Capitolo diverso l' attacco , con dei pullman davanti alla porta è regolare che tu voglia aggirare la questione ma l' ultimo passaggio lo devi fare da dentro l' area avversaria non dei palloni alti e molli dalla 3/4 .A proposito di questo, se qualcuno avesse voglia di indagare a proposito dello staff medico a disposizione quest'anno e quello a disposizione l'anno scorso e gli anni precedenti, forse le mie teorie a proposito delle attenuanti dei calciatori comincerebbero ad essere perculate meno nelle varie sedi.(vi faccio come esempio il nome Mauro Doimi così non mi dite che dico le cose a metà)
December 2, 2025Dec 2 Domanda: ma tu conosci le competenze di qualche professionista di prima e di adesso ? ps: Mauro Doimi e un fisioterapista non è un medico
December 2, 2025Dec 2 5 ore fa, cillo2461 ha scritto:Comunque , siccome sono masochista, ho riguardato la partita. Ed alla fine è meno peggio di come l'avevo archiviata sul momento.Non so se questo sia meglio o peggio.....Loro non hanno fatto chissà che, anzi. Ma sarà la millesima partita che perdiamo così... Ci sono partite che potrebbero durare anche 4 ore ma comunque non riusciremmo a segnare, mentre le altre nelle poche occasioni un gol ce lo infilano quasi sempre. Lo spezia non è un caso che si giochi con noi l'ultima posizione
December 2, 2025Dec 2 Author 8 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Divergo leggermente. Se ci convinciamo noi che la squadra è gramma non è certo positivo ma è ininfluente. Se invece se ne convincono loro beh insomma…1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:Loro non hanno fatto chissà che, anzi. Ma sarà la millesima partita che perdiamo così... Ci sono partite che potrebbero durare anche 4 ore ma comunque non riusciremmo a segnare, mentre le altre nelle poche occasioni un gol ce lo infilano quasi sempre. Lo spezia non è un caso che si giochi con noi l'ultima posizionediciamo che se la giochi più o meno bene sino a venti metri dalla porta, ma sei sterile lì davanti, il mezzo gol di merda può esserti fatale. E noi non siamo esattamente imperforabili, anzi
December 2, 2025Dec 2 39 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:noi non siamo esattamente imperforabili, anziAdusi a subire gol di merda, abbiamo una severa dipendenza verso i gol evitabili