Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spezia vs UC Sampdoria

Featured Replies

Ma indubbiamente che la fortuna non ci abbia mai assistito negli ultimi 4 anni e’ evidente ( tralasciando la parentesi dove l’illegito del Brescia ci ha mandato ai playout).

Dico solo che mi pare che anche lato tifosi ci sia un po’ “schizofrenia”, dopo una partita vinta la squadra ha potenziale per stare in ben altra posizione, dopo una partita persa la squadra è da campetto amatoriale.

La squadra, così composta, è mal assortita ed è da basso-fondo classifica. Il nostro obbiettivo è rimanere agganciati all’ultima posizione buona per non scendere giù, con partite sporche, giocate male o vinte meritatamente.

• Replies 88
  • Views 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno ma dopo ennesima bulaccata di merda mangiata contro degli ectoplasmi vi dico che non li sopporto più.

• Cristo santo ma abbiamo giocato contro ultima in classifica, rimaneggiata ma non hanno vergogna? Ma come cazzo si fa a non fare un tiro in porta in 96 minuti? Ma cosa fanno tutti i giorni questi fenom

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

Abbiamo visto due partite diverse evidentemente . Ma basta dare un'occhiata agli highlights anche eh... Poi a Empoli meritavi di vincere e a Monza di non perdere. Se poi il problema vostro è sfogare l

Posted Images

14 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Ma indubbiamente che la fortuna non ci abbia mai assistito negli ultimi 4 anni e’ evidente ( tralasciando la parentesi dove l’illegito del Brescia ci ha mandato ai playout).

Dico solo che mi pare che anche lato tifosi ci sia un po’ “schizofrenia”, dopo una partita vinta la squadra ha potenziale per stare in ben altra posizione, dopo una partita persa la squadra è da campetto amatoriale.

La squadra, così composta, è mal assortita ed è da basso-fondo classifica. Il nostro obbiettivo è rimanere agganciati all’ultima posizione buona per non scendere giù, con partite sporche, giocate male o vinte meritatamente.

Sulla "schizofrenia" in particolare concordo.

Così come sulla necessità, anche con le unghie e coi denti,di restare agganciati alle prime posizioni utili per salvarsi, fossero anche i playout, soprattutto da qui a gennaio.

La vittoria di lunedì e le sconfitte di tutte le altre (a parte Spezia, ovviamente) ci consentono di restare ai 3 punti dai playout e a 4 dalla salvezza.

Se concordiamo su questo punto fondamentale, l'unica cosa è dimenticare Spezia, al limite usarla come motivazione, per fare la partita che va fatta fra 6 giorni contro la Carrarese in casa.

La Samp deve lottare per salvarsi. L'anno scorso siamo retrocessi all'ultima giornata, quest'anno lo stesso ci giocheremo la salvezza fino alle ultime partite. E' evidente che siamo al momento assieme allo Spezia e il Pescara la squadra più debole del campionato, inutile girarci intorno, ogni partita partiamo da sfavoriti. Ma questo non deve farci mollare, le salvezze si raggiungono punto su punto e spesso basta un mese fatto decentemente per mettersi dietro 2-3 squadre. Non cambiava niente dopo la Juve Stabia, non cambia niente dopo ieri. Non abbiamo obiettivi se non quello di non andare in C. Da qui alla fine vedremo più sconfitte che pareggi o vittorie, l'importante è avere quel punto in più a maggio per avere almeno 3 squadre dietro. La cosa importante è cercare di mantenerci a galla, senza sprofondare e diventare la squadra ultima di turno che a febbraio è già retrocessa con mille punti dalla salvezza. Puntiamo su Marassi e cerchiamo di fare almeno 3 punti tra Carrarese e Reggiana prima della fine dell'anno. Forza ragazzi.

Il problema è che ieri non c’era una squadra che lottava per salvarsi, sembrava l’ultima di campionato quando sei a metà classifica e non ti giochi più niente!

1 minuto fa, PicchiaRomei ha scritto:

Il problema è che ieri non c’era una squadra che lottava per salvarsi, sembrava l’ultima di campionato quando sei a metà classifica e non ti giochi più niente!

Io su questo non sono d'accordo. A me è sembrata la solita Samp di sempre, che fa tanti passaggi, tanto possesso, tanto gioco ma poi davanti non sa cosa fare perché non ci sono attaccanti in campo (l'unico è Coda che viene a prendersi palla sulla trequarti e al limite dell'area lasciando vuota l'area). Senza tirare non segni, senza attaccanti non tiri e se non tiri non puoi vincere le partite. Con la Juve Stabia abbiamo vinto su rigore, ma abbiam giocato come ieri: possesso, giro palla e poi...boh, cosa facciamo, a chi la diamo. Purtroppo fino a gennaio quando si spera prenderanno un paio di punte la situazione è questa. La Samp ieri ha dominato (DOMINATO) il primo tempo, un'altra squadra sarebbe andata al riposo dopo i primi 45 minuti in vantaggio di 1-2 reti, noi non abbiamo fatto un tiro in porta. Lo Spezia ha giocato peggio di noi ma ha 2 punte in area e buttando palle a caso in area o battendo angoli e punizioni dentro prima o poi una la prendono.

è vero non ci sono stati superiori e non ci hanno sino ad oggi mai - o solo in un caso- surclassati, ma belin se non segni mai e prendi sempre un gol su corner o su cazzata di un difensore, perdere è la regola

• Author
2 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Dico semplicemente che molto spesso dopo una vittoria mi sembra si incomincino a fare voli pindarici e puntualmente la domenica dopo si ritorna con i piedi per terra. Io non offendo i calciatori, non me la prendo con gli allenatori, faccio solo una constatazione di quanto succede ogni volta che ne vinciamo una. Non è sfogare la frustrazione.

La vittoria contro la Juve Stabia non è sicuramente una vittoria rubata, come scritto abbiamo giocato meglio il primo tempo ( a parità numerica), mentre nel secondo tempo secondo me erano nuovamente sortite fuori tutto i nostri problemi, che mi incutevano parecchie paure per questo secondo scontro con lo spezia.

È una roba completamente diversa da "speriamo che le altre squadre si facciano sempre espellere ad inizio partita", come hai scritto nel primo commento. Rileggiti. Grazie.

Ambiente disgregato fuori il rettangolo di gioco e dentro , in campo a volte sembra che ciascuno vada per conto suo , magari volendo fare anche positive ma non è cosi che si portano a casa risultati , fuori il rettangolo di gioco evito ogni commento ma preciso che non mi sto riferendo alla società.

Partita di ieri, allora, giochiamo costantemente la seguente partita : "Gli scarsoni di turno piazzano un bel pullman davanti alla porta , tu non hai schemi o giocatori per eludere , sembra che non fai un tiro in porta poichè giustamente continui a manovrare , prendi gol da situazione fotocopia , angolo, punizione sulla 3/4 , credo di non sbagliare ma l' unico gol non cosi lo abbiamo preso dal mantova , ricominci a manovrare in maniera inconcludente." Mi chiedo , ma solo io che sono nessuno , vedo questa apatia ? Manca la volontà di risolvere ? peraltro una situazione semplice , Non si è capaci di risolvere ? Non si hanno le risorse per risolvere ? Vi giuro la sconfitta di ieri ha lasciato piu interrogativi che rammarico.

2 ore fa, davide1901 ha scritto:

Io su questo non sono d'accordo. A me è sembrata la solita Samp di sempre, che fa tanti passaggi, tanto possesso, tanto gioco ma poi davanti non sa cosa fare perché non ci sono attaccanti in campo (l'unico è Coda che viene a prendersi palla sulla trequarti e al limite dell'area lasciando vuota l'area). Senza tirare non segni, senza attaccanti non tiri e se non tiri non puoi vincere le partite. Con la Juve Stabia abbiamo vinto su rigore, ma abbiam giocato come ieri: possesso, giro palla e poi...boh, cosa facciamo, a chi la diamo. Purtroppo fino a gennaio quando si spera prenderanno un paio di punte la situazione è questa. La Samp ieri ha dominato (DOMINATO) il primo tempo, un'altra squadra sarebbe andata al riposo dopo i primi 45 minuti in vantaggio di 1-2 reti, noi non abbiamo fatto un tiro in porta. Lo Spezia ha giocato peggio di noi ma ha 2 punte in area e buttando palle a caso in area o battendo angoli e punizioni dentro prima o poi una la prendono.

Non abbiamo dominato, se fai un giro palla ai 2 all'ora non segnerai mai, devi rischiare la giocata ed aumentare il ritmo (sempre che la tecnica dei giocatori lo permetta). Certo la mancanza di attaccanti che ne buttino dentro qualcuna non aiuta.

1 minuto fa, PicchiaRomei ha scritto:

Non abbiamo dominato, se fai un giro palla ai 2 all'ora non segnerai mai, devi rischiare la giocata ed aumentare il ritmo (sempre che la tecnica dei giocatori lo permetta). Certo la mancanza di attaccanti che ne buttino dentro qualcuna non aiuta.

Perdere con lo spezia di ieri è stata un'impresa

2 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

È una roba completamente diversa da "speriamo che le altre squadre si facciano sempre espellere ad inizio partita", come hai scritto nel primo commento. Rileggiti. Grazie.

No no, io dico che spero che le altre squadre si facciano espellere giocatori perchè la nostra dimensione attuale è che siamo inferiori a praticamente tutte le altre squadre di serie B o almeno i risultati da un anno e mezzo dicono questo.

Secondo me ieri il primo tempo lo abbiamo giocato meglio noi dello spezia (anche se non abbiamo combinato niente in avanti), così come contro la juve stabia avevamo giocato molto meglio il primo tempo rispetto a loro . Poi l'episodio ci ha permesso di fare gol e la superiorità numerica ci ha permesso di difendere quel risultato (perchè nel secondo tempo secondo me ci ha salvato quello permettendoci di giocare alla pari), magari fosse successo nuovamente a Spezia.

Questa squadra troppe volte ha giocato bene un solo tempo e troppe volte non è bastato perchè 1) anche giocando meglio non riusciamo a renderci pericolosi 2) qualche gol a stronzo su palle inattive lo prendiamo praticamente sempre.

Quando vinciamo è quindi inutile fare tanti voli pindarici perchè in un anno e mezzo facciamo partite copia in colla (sia vincendo che perdendo), portandoci dietro sempre i soliti problemi e a prescindere dall'allenatore di turno.

Edited by Austrodoriano

• Author
1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:

No no, io dico che spero che le altre squadre si facciano espellere giocatori perchè la nostra dimensione attuale è che siamo inferiori a praticamente tutte le altre squadre di serie B o almeno i risultati da un anno e mezzo dicono questo.

Secondo me ieri il primo tempo lo abbiamo giocato meglio noi dello spezia (anche se non abbiamo combinato niente in avanti), così come contro la juve stabia avevamo giocato molto meglio il primo tempo rispetto a loro . Poi l'episodio ci ha permesso di fare gol e la superiorità numerica ci ha permesso di difendere quel risultato (perchè nel secondo tempo secondo me ci ha salvato quello permettendoci di giocare alla pari), magari fosse successo nuovamente a Spezia.

Questa squadra troppe volte ha giocato bene un solo tempo e troppe volte non è bastato perchè 1) anche giocando meglio non riusciamo a renderci pericolosi 2) qualche gol a stronzo su palle inattive lo prendiamo praticamente sempre.

Quando vinciamo è quindi inutile fare tanti voli pindarici perchè in un anno e mezzo facciamo partite copia in colla (sia vincendo che perdendo), portandoci dietro sempre i soliti problemi e a prescindere dall'allenatore di turno.

A me pare che la sola squadra che ci abbia veramente messo sotto, complice la partita indegna dei nostri , peggio di tutte le altre, sia stato l' Entella. E il Frosinone un tempo, rischiando però seriamente di perderla nell'altro (cosa che probabilmente sarebbe successa con un arbitro e un attaccante normodotati).

E per tornare a ieri, per quanto il Doria faccia bestemmiare anche Don Bosco, diresti che lo Spezia (quarto classificato dell'anno scorso) è superiore al Doria?

Edited by labbrodinovisad

1 che spesso si sia giocato solo un tempo è vero: in alcuni casi il secondo tempo, più frequentemente nei primi 45

2 il secondo tempo contro la juvedelsud ha due motivi a mio parere:

a- il braccino corto, il vitello in pancia, la paura di vincere o di non vincere: tutti stati della mente più che del fisico che fanno si che fai cagate a ripetizione e cessi di essere lucido. Le gambe diventano di cartapesta, i piedi pesanti e poligonali, il fiato corto, il pallone pesante

b- la juvestabbica rimasta in 10 ha assunto l'atteggiamento tipico di chi non ha più nulla da perdere e quindi tutti si buttano in avanti alla ricerca del pareggio, lasciando spazio a ripartenze machissenefotte perdere 2 o 3 a zero è come perdere 1 a zero. E le ripartenze che avrebbero potuto chiudere la partita le si è avute ma per un motivo o per l'altro non si sono concretizzate in gol

quindi a mio parere le prestazioni andrebbero sempre analizzate e collocate nel contesto in cui si verificano. Ieri sera si è giocato di merda contro una squadra di merda e ciò non è accettabile

59 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Mi piacerebbe rifare la discussione dell'altra sera alla bicchierata blabladitocoltellotamburo

riproponila, se del caso un vaffanculo non lo si nega a nessuno

11 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Qui non si può.

Ha a che fare con il sopra, sotto di lato, non so se mi spiego boing

Roba di sesso quindi: il famoso BoFiCu, mi intriga 🤗

58 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

A me pare che la sola squadra che ci abbia veramente messo sotto, complice la partita indegna dei nostri , peggio di tutte le altre, sia stato l' Entella. E il Frosinone un tempo, rischiando però seriamente di perderla nell'altro (cosa che probabilmente sarebbe successa con un arbitro e un attaccante normodotati).

E per tornare a ieri, per quanto il Doria faccia bestemmiare anche Don Bosco, diresti che lo Spezia (quarto classificato dell'anno scorso) è superiore al Doria?

Il fatto è che nel calcio conta la squadra che riesce a farti un gol in più e per adesso due volte che giochiamo contro lo spezia (che se non sbaglio non aveva ancora vinto in campionato) e due volte che perdiamo, anche se vabbè la prima si sa come è andata (però non ci può essere sempre un "e vabbè ma abbiamo perso per quello o quell'altro, altrimetni si vinceva")

Diciamo che faccio sempre più fatica a credere alla narrazione che questa squadra non è inferiore alle altre squadre. Lo dico perchè per quasi tutto il campionato dello scorso anno e per l'inizio di questo era la cosa che mi ripetevo anche io. Possibile che in due campionati con squadre di merda come questo e lo scorso, la Sampdoria faccia ancora più schifo? Nonostante i milioni spesi, nonostante gli ingaggi pagati, nonostante le carriere di alcuni nostri giocatori.

La risposta è purtroppo affermativa, perchè dopo 6 allenatori diversi vedo costantemente le stesse partite. Per carità, salvo alcuni casi, non subiamo imbarcate paurose, però abbiamo un possesso di palle sterile, non riusciamo a giocare in velocità e ad arrivare al tiro, non riusciamo mai a renderci pericolosi da una palla inattiva (corner o punizione che sia), siamo estremamente macchinosi nella costruzione con passaggi laterali o arretrati, subiamo sempre i soliti gol.

Alla fine del mercato di quest'anno ero rimasto abbastanza di sasso perchè non avevamo preso un attaccante, ora non so nemmeno più se è il primo dei problemi, perchè alla fine attaccante o meno abbiamo proprio difficoltà a dare palle potenzialmente pericolose. Abbiamo una caterva di centrocampisti e manco uno che fa da regia lì in centro se non il compitino di darla sulla fascia per poi magari arrivare al cross che puntualmente non sappiamo sfruttare.

Questa mancanza di imprevedibilità spero sempre che un Pafundi e un Cherubini la riescano a contrastare, perchè forse li vedo come gli unici che magari riescono a saltare l'uomo e fare qualcosa di diverso.

Ogni tanto ho come l'impressione che persino gli stessi giocatori, consci del fatto che sono tra i più pagati della categoria e hanno un determinato palmares siano convinti di essere superiori e che le cose si aggiusteranno grazie a questo. Per questo dico, evitiamoci voli pindarici (anche dopo una rara vittoria) perchè da un anno e mezzo, siamo la squadra che parte sempre contro i pronostici. Quindi bene che squadra e società alla domanda se sono inferiori allo spezia rispondano si lo siamo e ripartano dall'idea che in qualche maniera si deve diventare superiori.

con 3 innesti di qualità in questo campionato puoi svoltare, sopratutto per una squadra sbilanciata come la nostra. Quindi a) spero di arrivare a gennaio con diversi punti in piu, b) spero davvero Mancini e Fredberg riescano a rinforzare la squadra come hanno detto

Edited by Austrodoriano

Ti tolgo subito le speranze: Mancini e Fredberg sono gli stessi che hanno fatto il mercato a luglio

Mancini poi è lo stesso che fece il mercato di 2 anni fa, quindi se sostieni che son due campionati e con questo il terzo che facciamo sempre gli stessi errori e che giochiamo di merda di speranze non ce ne sono

È evidente che sto facendo l'avvocato del diavolo, però se si vede tutto brutto e tutto nero, senza collocare il tutto nel contesto, ( sappiamo bene quali sono stati i presupposti del mercato estivo) si rischia di non avere una chiara visione. È questa una squadra male assortita? SI a mio parere. È questa una squadra più debole e più scarsa di tutte le squadre del campionato? NO sempre a mio parere. Alcuni giocatori si reputano superiori a certe rumente sin qui viste?SI a mio parere ed è evidente da taluni comportamenti in campo, giocatori nervosi o giocatori che pensano di risolvere da soli le partite. L'ingaggio alto non c'entra un cazzo,ovviamente sempre a mio parere.

Cambierà qualcosa? Mi auguro di sì e da inguaribile curiosottimista credo che cambierà in meglio, magari basterà una vittoria netta e indiscutibile.

• Author
17 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Il fatto è che nel calcio conta la squadra che riesce a farti un gol in più e per adesso due volte che giochiamo contro lo spezia (che se non sbaglio non aveva ancora vinto in campionato) e due volte che perdiamo, anche se vabbè la prima si sa come è andata (però non ci può essere sempre un "e vabbè ma abbiamo perso per quello o quell'altro, altrimetni si vinceva")

Diciamo che faccio sempre più fatica a credere alla narrazione che questa squadra non è inferiore alle altre squadre. Lo dico perchè per quasi tutto il campionato dello scorso anno e per l'inizio di questo era la cosa che mi ripetevo anche io. Possibile che in due campionati con squadre di merda come questo e lo scorso, la Sampdoria faccia ancora più schifo? Nonostante i milioni spesi, nonostante gli ingaggi pagati, nonostante le carriere di alcuni nostri giocatori.

La risposta è purtroppo affermativa, perchè dopo 6 allenatori diversi vedo costantemente le stesse partite. Per carità, salvo alcuni casi, non subiamo imbarcate paurose, però abbiamo un possesso di palle sterile, non riusciamo a giocare in velocità e ad arrivare al tiro, non riusciamo mai a renderci pericolosi da una palla inattiva (corner o punizione che sia), siamo estremamente macchinosi nella costruzione con passaggi laterali o arretrati, subiamo sempre i soliti gol.

Alla fine del mercato di quest'anno ero rimasto abbastanza di sasso perchè non avevamo preso un attaccante, ora non so nemmeno più se è il primo dei problemi, perchè alla fine attaccante o meno abbiamo proprio difficoltà a dare palle potenzialmente pericolose. Abbiamo una caterva di centrocampisti e manco uno che fa da regia lì in centro se non il compitino di darla sulla fascia per poi magari arrivare al cross che puntualmente non sappiamo sfruttare.

Questa mancanza di imprevedibilità spero sempre che un Pafundi e un Cherubini la riescano a contrastare, perchè forse li vedo come gli unici che magari riescono a saltare l'uomo e fare qualcosa di diverso.

Ogni tanto ho come l'impressione che persino gli stessi giocatori, consci del fatto che sono tra i più pagati della categoria e hanno un determinato palmares siano convinti di essere superiori e che le cose si aggiusteranno grazie a questo. Per questo dico, evitiamoci voli pindarici (anche dopo una rara vittoria) perchè da un anno e mezzo, siamo la squadra che parte sempre contro i pronostici. Quindi bene che squadra e società alla domanda se sono inferiori allo spezia rispondano si lo siamo e ripartano dall'idea che in qualche maniera si deve diventare superiori.

con 3 innesti di qualità in questo campionato puoi svoltare, sopratutto per una squadra sbilanciata come la nostra. Quindi a) spero di arrivare a gennaio con diversi punti in piu, b) spero davvero Mancini e Fredberg riescano a rinforzare la squadra come hanno detto

ehi, l'altra volta non avevi mica perso. Al massimo puoi dire che avevi pareggiato "come avevi pareggiato".

poi belin, non si capisce quali voli pindarici temiate. Io te la ribalto: a suon di dire che siamo i più grammi della serie B, a suon di darci le martellate sui coglioni vicendevolmente, ce ne siamo convinti noi e se ne sono convinti pure quelli in campo. Che invece hanno le risorse per togliersi di lì e DEVONO farlo.

Invece qua pare che venga accettato fatalisticamente che "eh vabbè, manca un attaccante e quindi siamo più grammi". Belin ma le avete lette le squadre che abbiamo davanti? E mi ripeto: in quali partite sei stato nettamente messo sotto? A me verrebbe da dire solo dall'Entella, in quel caso, prima di tutto, perchè non sei sceso in campo. Non ci hanno messo sotto (anzi), nè Modena nè Monza

Morale della favola, per me: in attesa di gennaio abbiamo 4 partite (5 , se non erro, per concludere il girone). Sono questi stasera i migliori che abbiamo, e quindi tiriamo fuori coglioni, concentrazione, risorse tecniche e caratteriali, per arrivarci con più punti possibili

Mi van bene entrambe le vostre argomentazioni, è che in questo mese e mezzo più volte mi è sembrato che ci fossero reazioni diametralmente opposte nel giro di pochissimo nel momento in cui ad una vittoria seguiva una sconfitta. Come scritto sopra un passaggio repentino da "squadra che se la può giocare con tutti" a "squadra di scappati di casa buoni all'ammollo per fare il brodo".

Quando ci fu l'allontamento di Donati, in diversi si erano scagliato contro quest'ultimo (così come lo scorso anno sui vari allenatori che si sono succeduti) che per l'amor del cielo, è tutt'altro che guardiola, però come scritto allora mi sembrava che l'allenatore fosse l'ultimo dei problemi, in una B dove di Guardiola non ne vedo manco uno.

Io non voglio martellarmi i coglioni alla tafazzi, ma parto con l'idea che attualmente siamo tra o la peggiore formazione di b insieme magari a pescara e spezia. Che tutte le altre per un motivo o per l'altro son più forti, quindi la mia speranza è di arrivare con qualche punto in più, anche preso di rapina o con regalo arbitrale (quando mai) al momento in cui si cercherà di sistemare il sistemabile.

Se domenica si vince non penserò certo che si sta uscendo dal tunnel cosi come se si perde non offenderò i giocatori per aver fatto la prestazione che in questo momento sono in grado di fare

3 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

ehi, l'altra volta non avevi mica perso. Al massimo puoi dire che avevi pareggiato "come avevi pareggiato".

poi belin, non si capisce quali voli pindarici temiate. Io te la ribalto: a suon di dire che siamo i più grammi della serie B, a suon di darci le martellate sui coglioni vicendevolmente, ce ne siamo convinti noi e se ne sono convinti pure quelli in campo. Che invece hanno le risorse per togliersi di lì e DEVONO farlo.

Invece qua pare che venga accettato fatalisticamente che "eh vabbè, manca un attaccante e quindi siamo più grammi". Belin ma le avete lette le squadre che abbiamo davanti? E mi ripeto: in quali partite sei stato nettamente messo sotto? A me verrebbe da dire solo dall'Entella, in quel caso, prima di tutto, perchè non sei sceso in campo. Non ci hanno messo sotto (anzi), nè Modena nè Monza

Morale della favola, per me: in attesa di gennaio abbiamo 4 partite (5 , se non erro, per concludere il girone). Sono questi stasera i migliori che abbiamo, e quindi tiriamo fuori coglioni, concentrazione, risorse tecniche e caratteriali, per arrivarci con più punti possibili

Io la penso diversamente

Ricordo in queste 14 partite poche prestazioni positive

Abbiamo raccolto quanto abbiamo seminato, cioè poco, ed abbiamo praticamente sempre perso meritatamente

Credo sia sbagliato e rischioso trovare alibi come tiri delle domenica o episodi astrali sfavorevoli. Quelli in genere a fine campionato si equiparano

E trovo anche sbagliato e rischioso continuare a pensare che "sulla carta" siamo più forti e che siccome abbiamo pescato giocatori dalla serie A, dovremmo essere più avanti in classifica

Questi siamo e questo produciamo, così come l'anno scorso.

Per una serie di motivi siamo una squadra mal costruita e mediocre come però altre in serie B

Prima ci caliamo tutti (società, squadra, tifosi) in queste realtà e prima forse ne veniamo fuori con la consapevolezza che dovremmo lottare per la salvezza fino all'ultimo minuto come farà il Pescara, il Mantova e la Carrarese

Secondo me c'è ancora qualcuno convinto che se facciamo 3 vittorie di fila ci giochiamo i playoff...

Dobbiamo salvarci, punto

Pertanto cerchiamo di raccogliere più punti possibili da qui a gennaio anche giocando male, 4-5 innesti se possibili pronti e carichi e zero polemiche da parte dei tifosi. Pochi mugugni e fischi, questi (purtroppo) siamo

24 battaglie ci aspettano ancora e se ci caliamo tutti "in questa realtà" ce la possiamo (dobbiamo) fare

37 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Credo sia sbagliato e rischioso trovare alibi come tiri delle domenica o episodi astrali sfavorevoli. Quelli in genere a fine campionato si equiparano

questa è una mussa buona per commentatori tv, per ex arbitri e per presidenti società strisciate.

39 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Per una serie di motivi siamo una squadra mal costruita e mediocre come però altre in serie B

Si, concordo, ma ciò nonostante non più scarsa di altre

Sul fatto che ci di debba salvare non ci piove, su cosa accadrà da qui a fine campionato manco Frate Indovino lo può sapere. Invidio le tue certezze