October 6, 2025Oct 6 Il 03/10/2025 at 20:10, cillo2461 ha scritto:Io veramente mi pizzico per vedere se ci sono . Ma davvero stiamo messi che “non tocchiamo niente perché son due partite che pareggiamo” ma davvero “l’importante è non prendere goal” ? Si! e ti rispondo dopo aver vinto 4 a 1.Quando non si riesce a vincere, non prendere gol e non perdere è la medicina migliore per uscire dal pantano, psicologicamente e non. Poi fai 3 partite bene in difesa (Monza, Bari e Catanzaro) e te lo li che riesci a trovare la fiducia per ribaltare uno svantaggio immeritato e vincere finalmente segnando un numero di gol consono alla qualità che hai in squadra.Lo dico dall'inizio dell'anno scorso, noi abbiamo solo un problema di fiducia, non di allenatori non di giocatori. Speriamo di essere sulla via della guarigione.
October 6, 2025Oct 6 la reazione vista ieri nel secondo tempo a mio parere non è figlia della fiducia data da una maggior sicurezza difensiva (che innegabilmente attualmente c'è anche se ogni tanto ...), ma dall'essersi ritrovati in svantaggio dopo aver ben giocato per 45 minuti. Rabbia agonistica, contrasti così come andrebbero fatti sempre, pressing asfissiante sui portatori di palla (3 gol sono frutto di palle strappate agli avversari), "levati di lì che ti sradico una gamba", i due nanetti finalmente accentrati praticamente imprendibili, Coda che si ricorda di essere stato un centravanti menimbelino. Si persino giocato con Giordano che se ha sino ad oggi avuto un limite è proprio la fase difensiva. E infine ci aggiungo il pubblico TUTTO che trascinato dalla squadra si è fatto finalmente sentire. Dico una bestemmia sapendo di bestemmiare: i secondi 45' mi hanno ricordato un Sampdoria Brescia di anni fa, "quel" Sampdoria Brescia.No, quello che abbiamo visto ieri - e che mi auguro di rivedere- è figlio dell'orgoglio, del ribellarsi a quella che era l'ennesima situazione ingiusta, delle giusta formazione e delle posizioni in campo. Ho sempre sostenuto che questa squadra ha un buon potenziale se si usano i giusti correttivi per ovviare alle carenze della punta centrale (che cmq ieri Coda ha giocato praticamente quasi tutta la partita, stando là senza dover correre qui , qua e là). Tanto per dirne una il duo di centrocampo di ieri è quello della promozione del Como allenato da Fabregas ....
October 6, 2025Oct 6 2 ore fa, Gianla ha scritto:Si! e ti rispondo dopo aver vinto 4 a 1.Quando non si riesce a vincere, non prendere gol e non perdere è la medicina migliore per uscire dal pantano, psicologicamente e non.Poi fai 3 partite bene in difesa (Monza, Bari e Catanzaro) e te lo li che riesci a trovare la fiducia per ribaltare uno svantaggio immeritato e vincere finalmente segnando un numero di gol consono alla qualità che hai in squadra.Lo dico dall'inizio dell'anno scorso, noi abbiamo solo un problema di fiducia, non di allenatori non di giocatori. Speriamo di essere sulla via della guarigione.Non sono per niente d’accordo. Ieri siamo comunque andati in svantaggio pur giocando benino e contro squadra modesta. Abbiamo ribaltato il tutto quando gli attaccanti hanno cominciato a fare gli attaccanti stando vicini tra loro e vicini all’area avversaria, quando centrocampo ed esterni hanno comuniciato a fare pressione. Quando insomma abbiamo finalmente giocato per segnare e vincere. Non c’è controprova ma con questa formazione e l’atteggiamento del secondo tempo mi sa che a Monza non perdevi nonostante il portiere e col Catanzaro magari la vinci. Primo non prenderle va bene se giochi per salvarti ma io mi rifiuto categoricamente di pensare che noi si debba pensare (solo) a salvarci.
October 6, 2025Oct 6 Questa squadra NON deve aver paura, deve essere sicura del suo valore che non è inferiore a quello di molte squadre del campionato. Quando giochi come ieri e come hai giocato a Spezia non devi aver alcun timore; poi ovviamente ci sta che puoi perdere,ma se giochi per non prenderle prima o poi un gol te lo fanno
October 6, 2025Oct 6 Vabe ma ragazzi, è ovvio che la squadra non deve aver paura e che bisogna giocare per vincere, siamo d'accordo, ma la situazione in cui siamo stati (e speriamo di non esserlo più) da 1 anno a questa parte è stata che a ogni scoreggia prendevamo gol e ci buttavamo giu di morale. Fare qualche partita per non prenderle e basta serve a trovare fiducia e una base su cui costruire. E di fatti dopo 3 partite fatte bene in difesa, unito al senso di ingiustizia di perdere l'ennesima partita solo perché abbiamo subito un gol, i giocatori hanno trovato la forza e il coraggio di GIOCARE e rbaltarla.Ma rimango convinto che senza 3 partite fatte in un certo modo, pensando a non prenderle e basta, ci saremmo sciolti nuovamente come neve al sole.
October 6, 2025Oct 6 1 minuto fa, Gianla ha scritto:Vabe ma ragazzi, è ovvio che la squadra non deve aver paura e che bisogna giocare per vincere, siamo d'accordo, ma la situazione in cui siamo stati (e speriamo di non esserlo più) da 1 anno a questa parte è stata che a ogni scoreggia prendevamo gol e ci buttavamo giu di morale. Fare qualche partita per non prenderle e basta serve a trovare fiducia e una base su cui costruire.E di fatti dopo 3 partite fatte bene in difesa, unito al senso di ingiustizia di perdere l'ennesima partita solo perché abbiamo subito un gol, i giocatori hanno trovato la forza e il coraggio di GIOCARE e rbaltarla.Ma rimango convinto che senza 3 partite fatte in un certo modo, pensando a non prenderle e basta, ci saremmo sciolti nuovamente come neve al sole.Il goal alla prima scorreggia lo abbiamo preso anche ieri, anzi forse nell'unica scorreggia.Quindi cosa ne dovrei dedurre ? Che la difesa continua comunque a far cagare ?I goal li fai e non ne prendi (o ne prendi pochi) quando giochi con convinzione per vincere. Tanto più , e sono stra d'accordo con Erreci , se i tuoi valori sono in linea con il 50% delle altre , superiori ad almeno il 30% ed inferiori solo al restante 20% e cioè circa 3/4 squadre Palermo e Frosinone sicuramente le altre due ditele voi ( ma non ditemi il Modena o il Cesena 😂 ) Edited October 6, 2025Oct 6 by cillo2461
October 6, 2025Oct 6 Faccio un mix delle vostre teorie / posizioni: per me dobbiamo pensare innanzitutto a toglierci dagli ultimi 5 posti e per farlo, vista la nostra attuale posizione, non puoi permetterti di restare chiuso e sperare solo di non prendere gol. Ieri per la prima volta hai osato giocare con i due piccoletti e Coda tutti insieme e al di là del risultato parziale avevi fatto comunque un buon primo tempo, da squadra che gioca in casa e prova a vincerla.Se vuoi prendere meno gol peraltro devi tenere più lontani gli avversari e gli avversari stanno più lontani se hanno paura di prendere gol. Io vorrei persino un Pafundi che resta alto sui corner avversari (tanto di testa serve a poco) per costringere 2 dei loro a non venire in area.
October 6, 2025Oct 6 Che poi dei 7 gol presi (6 sino a ieri) 1 su rigore, 1diretto su punizione, 1 gol della domenica, 1 - forse 2- su mussa del portiere, quindi 4 un cui la difesa non sarebbe direttamente chiamata in causa. C'è stata pure la parentesia 4, ma tranne Hadzi gli altri han sempre giocato e preferito il modulo a 3, quindi li l'errore è stato di Donati. Poi ovviamente dei casini ogni tanto ne fanno, disattenzioni, ingenuità, qualche carenza tecnica e caratteriale, ma non peggio di altri. Sono convinto che nei giocatori prevalga l'idea che le sconfitte e i gol presi non rispecchiassero il loro valore e che il problema fosse mel riuscire a tenere più la palla là davanti. Adesso vedremo l'atteggiamento in trasferta contro una neopromossa che non do assolutamente come giochi, però fargli il culo sarebbe cosa auspicabile, buona e giusta DELENDA MUTINA che poi sarebbe modena
October 6, 2025Oct 6 44 minuti fa, Erreci ha scritto:Che poi dei 7 gol presi (6 sino a ieri) I gol subiti sono 10, 9 prima di ieri.Da Monza in poi 3 in 4 partite (in concomitanza con ingresso di Hadzi e difesa a 3).Prima dell'atteggiamento più prudente, 7 subiti in 3 partite.Il gol loro di ieri a me è sembrato davvero casuale e frutto di un probabile fuorigioco non fischiato nell'azione prima
October 6, 2025Oct 6 2 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:I gol subiti sono 10, 9 prima di ieri.Da Monza in poi 3 in 4 partite (in concomitanza con ingresso di Hadzi e difesa a 3).Prima dell'atteggiamento più prudente, 7 subiti in 3 partite.Il gol loro di ieri a me è sembrato davvero casuale e frutto di un probabile fuorigioco non fischiato nell'azione primaDiciamo anche che Hadzi ha sistemato un po’ di cose dietro
October 6, 2025Oct 6 11 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:I gol subiti sono 10, 9 prima di ieri.Da Monza in poi 3 in 4 partite (in concomitanza con ingresso di Hadzi e difesa a 3).Il gol loro di ieri a me è sembrato davvero casuale e frutto di un probabile fuorigioco non fischiato nell'azione primaevabbè sia come sia giocando bene, pressando, e attaccando con 2+1 abbiamo fatto 4 gol e ne abbiamo preso 1 (1 giusto?)15 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Prima dell'atteggiamento più prudente, 7 subiti in 3 partite.cioè intendi quando si è sperimentato il portiere che hanno una gran bella mussa, quando si è sperimentata la difesa a 4 e quando alcuni avversari hanno fatto i gol della vita? e quando si è giocato con la corazzata Modena, prima in classificadiciamo che l'avvento di Hadzi ha messo una pezza alla difesa, ovviamente giocando a 3, uno di qui, uno di là e l'altro in mezzo
October 6, 2025Oct 6 1 ora fa, Erreci ha scritto:Che poi dei 7 gol presi (6 sino a ieri) 1 su rigore, 1diretto su punizione, 1 gol della domenica, 1 - forse 2- su mussa del portiere, quindi 4 un cui la difesa non sarebbe direttamente chiamata in causa. C'è stata pure la parentesia 4, ma tranne Hadzi gli altri han sempre giocato e preferito il modulo a 3, quindi li l'errore è stato di Donati. Poi ovviamente dei casini ogni tanto ne fanno, disattenzioni, ingenuità, qualche carenza tecnica e caratteriale, ma non peggio di altri. Sono convinto che nei giocatori prevalga l'idea che le sconfitte e i gol presi non rispecchiassero il loro valore e che il problema fosse mel riuscire a tenere più la palla là davanti.Adesso vedremo l'atteggiamento in trasferta contro una neopromossa che non do assolutamente come giochi, però fargli il culo sarebbe cosa auspicabile, buona e giustaDELENDA MUTINAche poi sarebbe modenaL’Entella l’ho vista due volte entrambe in trasferta con Padova e Modena. Non vorrei sembrare scortese ma al di là che corrono come matti, fanno a sportellate, menano e tutto il resto , fanno abbastanza tenerezza e non so come abbiano potuto fare 6 punti.
October 6, 2025Oct 6 13 minuti fa, cillo2461 ha scritto:intrasferta con Padova e ModenaModena che ha segnato il primo gol su rigore se non erro e uno nel recupero
October 6, 2025Oct 6 24 minuti fa, Erreci ha scritto:evabbè sia come sia giocando bene, pressando, e attaccando con 2+1 abbiamo fatto 4 gol e ne abbiamo preso 1 (1 giusto?)cioè intendi quando si è sperimentato il portiere che hanno una gran bella mussa, quando si è sperimentata la difesa a 4 e quando alcuni avversari hanno fatto i gol della vita? e quando si è giocato con la corazzata Modena, prima in classificadiciamo che l'avvento di Hadzi ha messo una pezza alla difesa, ovviamente giocando a 3, uno di qui, uno di là e l'altro in mezzo43 minuti fa, Erreci ha scritto:evabbè sia come sia giocando bene, pressando, e attaccando con 2+1 abbiamo fatto 4 gol e ne abbiamo preso 1 (1 giusto?)cioè intendi quando si è sperimentato il portiere che hanno una gran bella mussa, quando si è sperimentata la difesa a 4 e quando alcuni avversari hanno fatto i gol della vita? e quando si è giocato con la corazzata Modena, prima in classificadiciamo che l'avvento di Hadzi ha messo una pezza alla difesa, ovviamente giocando a 3, uno di qui, uno di là e l'altro in mezzoMi sembra che tu abbia fatto un po' un minestrone.A Spezia difesa a 3, ottima gara (ancora senza gli innesti dei "piccoletti" e Ghidotti in porta.Modena, Sudirol, Cesena 4-2-3-1Difesa a 4 e sbilanciamento anche per provare a inserire Pedrola, a furor di popolo e Ferri (le prime 2) e Henderson titolari con evidente scarsa forma fisica, Albigard inizia a ingranare e Coucke in porta solo col Cesena.Poi si va a Monza e, complice l'arrivo di Hadzi, si torna a 3, in porta Couke, e si passa al 3-4-2-1, senza gli errori di Coucke, Cherubini e Barak probabilmente l'avresti vinta.Così con Bari, Catanzaro e Pescara si insiste con questo modulo, si capisce che Pafundi può dire la sua, torna Cherubini dalla squalifica,e si scopre che Bellemo e Albigaard danno garanzie in mezzo, e improvvisamente Coda fa assist e gol, Cuni entra fa assist e causa un'espulsione.Fiducia porta fiducia.Su Modena ecc.Già scrissi che non potevamo avere calendario peggiore: noi in rodaggio contro 3 squadre di categoria allenati da tecnici non brillanti, ma vecchie bagasce di categoria (Sottil, Castori, Mignani)...cui è andato tutto bene, fra l'altro (gol della domenica e reti rocambolesche).Il Modena (che già fece bene in coppa Italia col Toro non meritando eliminazione) è squadra da alta serie b e con un organico completo (miglior attacco e miglior difesa fino ad ora), il Cesena è una squadra da medio alta serie b (12°-8°posto) e il Sudtirol da medio-bassa serie b (dal 13° in giù).In tutte e 3 le gare sopra ci siamo consegnati: sbilanciati in avanti nel secondo tempo (Modena), sbilanciati e con errori difensivi macroscopici (Sudtirol) e con una confusione totale (difesa+portiere+ Conti ala destra col Cesena).A Monza è iniziato il nostro campionato e i primi frutti li abbiamo colti ieri.E sono convinto che ora non perderemmo più quelle 3 partite iniziali, sicuramente non così e sicuramente non tutte e 3.Ciò detto restiamo concentrati, pensiamo alla prossima e non pensiamo di aver risolto tutto,come scrive l'equilibrato utente Pontex 76.Ps: Coda+Cuni 1 di 7 (+2 assist)
October 6, 2025Oct 6 16 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Spezia difesa a 3, ottima gara (ancora senza gli innesti dei "piccoletti" e Ghidotti in porta.Modena, Sudirol, Cesena 4-2-3-1Difesa a 4 e sbilanciamento anche per provare a inserire Pedrola,17 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Poi si va a Monza e, complice l'arrivo di Hadzi, si torna a 3, in porta Couke,Ma non capisco .... ma non è esattamente ciò chebh9 sinteticamente scritto io? Mah vabbé mi arrendo e ovviamente ti dico e scrivo chevhsi perfettamente ragione tranne che ..... sul Modena
October 6, 2025Oct 6 32 minuti fa, Erreci ha scritto:Ma non capisco .... ma non è esattamente ciò chebh9 sinteticamente scritto io? Mah vabbé mi arrendo e ovviamente ti dico e scrivo chevhsi perfettamente ragione tranne che ..... sul ModenaSul normalissimo ma strabiliante Modena...non saremo mai d'accordo temo...
October 6, 2025Oct 6 Facciamo che ne parliamo fine girone d'andata, oppure dopo 15 partite...come preferite.A fine campionato io dico Modena fra le prime 5 e Cesena fra 8° e 12° posto.Fine girone di andata Modena 3° o 4° e Cesena fra le prime 10 a ridosso (a meno di 3 punti) dei playoff o nei playoff).Ma...cosa si vince...o si perde??? Edited October 6, 2025Oct 6 by PotereBlucerchiato
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.