Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sampdoria - Catanzaro

Featured Replies

il sacrificato potrebbe essere Ricci gli si offre degli euri e si rescinde il contratto; Coda potrebbe avere mercato, sempre che si trovasse un sostituto; pure Giordano potrebbe avere mercato e Ravaglia ... mah non saprei. Bendetti sembrerebbe apprezzato dall'allenatore, Romagnoli da mesi fermo chisselopiglia?

ma il problema vero è che occorre trovare uno valido, che segni, che non costi molto e che sia disposto a venire a giocare qui ... cazzi di Mancini

• Replies 144
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Dimenticavo Schernire i nostri ( e non erano in pochi ) durante i tiri sbagliati nel pre partita sotto la Sud è una roba inconcepibile

• Esattamente. Chi non ha capito che quando Riccio spazza a caso bisogna applaudirlo invece che mugugnare non ha capito in che situazione siamo. Punto d'oro, perchè non hai perso e non hai preso gol. Pi

• Se succede mi comunico e rendo omaggio ai Santi Cosma e Damiano

Io veramente mi pizzico per vedere se ci sono . Ma davvero stiamo messi che “non tocchiamo niente perché son due partite che pareggiamo” ma davvero “l’importante è non prendere goal” ? Ma cazzo ma allora abbiamo veramente una squadra di brocchi e mal presi. Ed allora che dio ce la mandi buona di nuovo . Io cazzo avevo altre idee rispetto a “pareggiamole tutte che va bene cosi” ( che non credo vada comunque bene perché mi sa che vai giù pareggiandole tutte). Non che pensassi di andare in A ma almeno giocarcela qualche partita . Siamo all’inizio del campionato cazzo se abbiamo già la merda nelle braghe ora , la vedo nera nera eh. Ed infine questa è la classica situazione in cui un allenatore conta e fa la differenza. Quindi Donati se ha qualcosa dentro sarebbe il caso lo tirasse fuori subito, traccheggiare per non perdere domenica e tenere la panchina non mi sembra una strategia vincente alla lunga ne per lui tantomeno per la squadra.

4 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Io veramente mi pizzico per vedere se ci sono . Ma davvero stiamo messi che “non tocchiamo niente perché son due partite che pareggiamo” ma davvero “l’importante è non prendere goal” ? Ma cazzo ma allora abbiamo veramente una squadra di brocchi e mal presi. Ed allora che dio ce la mandi buona di nuovo . Io cazzo avevo altre idee rispetto a “pareggiamole tutte che va bene cosi” ( che non credo vada comunque bene perché mi sa che vai giù pareggiandole tutte). Non che pensassi di andare in A ma almeno giocarcela qualche partita . Siamo all’inizio del campionato cazzo se abbiamo già la merda nelle braghe ora , la vedo nera nera eh. Ed infine questa è la classica situazione in cui un allenatore conta e fa la differenza. Quindi Donati se ha qualcosa dentro sarebbe il caso lo tirasse fuori subito, traccheggiare per non perdere domenica e tenere la panchina non mi sembra una strategia vincente alla lunga ne per lui tantomeno per la squadra.

Davvero non capisco cosa ti sorprenda così tanto.

Se non prendi gol, ma ne fai uno vinci la partita.

Se prendi 1 gol per vincere devi farne 2, se ne prendi 2 per vincere devi farne 3 e così via.

Questa squadra non è una macchina da gol, sbaglio o poco sopra hai scritto che ritieni Cuni poco adatto al ruolo di attaccante a questi livelli?

E altri hanno scritto che Coda è suo viale del tramonto? (E concordo che è in fase di involuzione).

Questa squadra che ha segnato 3 reti in sei partite, di cui 2 ininfluenti, ha subito anche 9 reti in 6 partite.

Quando ha fatto o è andata più vicino a fare punti? Quando non ha subito più di una rete.

Si parte col sistemare la fase difensiva per dare qualche sicurezza.

Abbiamo visto che Ghidotti para, Hadzi difende, Albigaard è una diga, Bellemo fa tanta legna, De Paoli e Venuti possono dire la loro sulla fascia e Pafundi ha spunti interessanti, se messo nelle giuste condizioni, come anche Cherubini.

Donati ha sbagliato a mettere Coucke in porta (e anche se gli è stato suggerito ha sbagliato comunque), cone ha sbagliato a sbilanciare la squadra col Modena e a mettere Conti col Cesena e poi Pafundi col Catanzaro sulla fascia, ma poi ha corretto il tiro.

Confido che anche in avanti riuscirà a sistemare un po' le cose, ma spero ripartendo da una fase difensiva che sembra funzionare molto meglio di prima.

Ripeto: giocare con i due nanetti e un centrocampista finto 9 in mezzo e dietro a loro perché mai dovrebbe sbilanciare la squadra rispetto a giocare con Cuni/Coda e un nanetto? Sempre due davanti sarebbero e ci sarebbe pure il finto 9 a poter dar man forte al centrocampo. Mah 🙄

ps: va benissimo pararsi il culo, ma se giochi con gli interpreti là davanti sin qui usati, se ti fanno un gol ce l'hai mezzo nel culo

Poi per carità se avessi un Pohjanpalo me ne batto il belino del finto 9 e dei due nanetti, MA NON CE L'HO PERDINCIBACCO 

Edited by Erreci

2 ore fa, Erreci ha scritto:

Ripeto: giocare con i due nanetti e un centrocampista finto 9 in mezzo e dietro a loro perché mai dovrebbe sbilanciare la squadra rispetto a giocare con Cuni/Coda e un nanetto? Sempre due davanti sarebbero e ci sarebbe pure il finto 9 a poter dar man forte al centrocampo. Mah 🙄

ps: va benissimo pararsi il culo, ma se giochi con gli interpreti là davanti sin qui usati, se ti fanno un gol ce l'hai mezzo nel culo

Poi per carità se avessi un Pohjanpalo me ne batto il belino del finto 9 e dei due nanetti, MA NON CE L'HO PERDINCIBACCO 

Perché sottovalutati la corsa e la fisicità di Cuni, secondo me.

Paradossalmente, proprio riuscendo ad andare in vantaggio, sarei curioso di vedere i due piccoletti e il falso nove

18 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

@PotereBlucerchiato mi sorprende la mancanza totale di spirito propositivo e positivo , questo senso di ineluttabilità , che sembra permeare squadra allenatore ed a sto punto anche questo spett.le foro.

Il mio spirito è tutt'altro che negativo.

Ho elencato i nostri punti di forza, secondo me.

E ho affermato più volte che Coda e Cuni da qui a gennaio possono fare, insieme, almeno 7 gol.

Edited by PotereBlucerchiato

11 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

E ho affermato più volte che Coda e Cuni da qui a gennaio possono fare, insieme, almeno 7 gol.

Se succede mi comunico e rendo omaggio ai Santi Cosma e Damiano

3 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Davvero non capisco cosa ti sorprenda così tanto.

Se non prendi gol, ma ne fai uno vinci la partita.

Se prendi 1 gol per vincere devi farne 2, se ne prendi 2 per vincere devi farne 3 e così via.

Questa squadra non è una macchina da gol, sbaglio o poco sopra hai scritto che ritieni Cuni poco adatto al ruolo di attaccante a questi livelli?

E altri hanno scritto che Coda è suo viale del tramonto? (E concordo che è in fase di involuzione).

Questa squadra che ha segnato 3 reti in sei partite, di cui 2 ininfluenti, ha subito anche 9 reti in 6 partite.

Quando ha fatto o è andata più vicino a fare punti? Quando non ha subito più di una rete.

Si parte col sistemare la fase difensiva per dare qualche sicurezza.

Abbiamo visto che Ghidotti para, Hadzi difende, Albigaard è una diga, Bellemo fa tanta legna, De Paoli e Venuti possono dire la loro sulla fascia e Pafundi ha spunti interessanti, se messo nelle giuste condizioni, come anche Cherubini.

Donati ha sbagliato a mettere Coucke in porta (e anche se gli è stato suggerito ha sbagliato comunque), cone ha sbagliato a sbilanciare la squadra col Modena e a mettere Conti col Cesena e poi Pafundi col Catanzaro sulla fascia, ma poi ha corretto il tiro.

Confido che anche in avanti riuscirà a sistemare un po' le cose, ma spero ripartendo da una fase difensiva che sembra funzionare molto meglio di prima.

Cmq per quanto io concordi sul fatto che registrare la difesa sia la prima cosa da fare, ricordo anche che non è che gli attuali interpreti diventeranno Nesta, Cannavaro, Baresi, Maldini e Vierchowod.

Se l' attuale parco attaccanti ha davvero 6 gol in canna forse ci fai 7-8 punti se va bene.

In questi ultimi anni abbiamo visto che quando siamo un po' sottopressione la cagata dietro spesso ci scappa.

Io davvero proverei a mandare le due giovani ale a sfolleggiare in attacco. Tanto non c' è manco da dire che ci perdiamo le soluzioni aeree perché di gol fatti di testa su qualche cross, angolo o punizione faccio fatica a ricordarne

e cmq Pafundi sarebbe un trequartista non un esterno d'attacco e in mezzo al campo, se avesse come riferimento un centravanti vero, potrebbe essere piu pericoloso che partendo dall'ala

8

12 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Cmq per quanto io concordi sul fatto che registrare la difesa sia la prima cosa da fare, ricordo anche che non è che gli attuali interpreti diventeranno Nesta, Cannavaro, Baresi, Maldini e Vierchowod.

Se l' attuale parco attaccanti ha davvero 6 gol in canna forse ci fai 7-8 punti se va bene.

In questi ultimi anni abbiamo visto che quando siamo un po' sottopressione la cagata dietro spesso ci scappa.

Io davvero proverei a mandare le due giovani ale a sfolleggiare in attacco. Tanto non c' è manco da dire che ci perdiamo le soluzioni aeree perché di gol fatti di testa su qualche cross, angolo o punizione faccio fatica a ricordarne

Quello che mi chiedo invece io, prendo spunto dal tuo post, ma non ce l',ho con te, a cosa serve frantumarsi i coglioni dicendo che va tutto male e che ci manca... tutto?

Io non sento altro, in giro, che lamentele e ironia idiota.

Cosa dovrebbero dire a Carrara, con la coppia titolare in avanti Sekulov-Abiuso? Quante decine di reti hanno nel loro curriculum in serie b?

Cerchiamo di rimanere lucidi, dopo Spezia dicevamo e pensavamo determinate cose.

Poi abbiamo smarrito la strada, ora la stiamo ritrovando.

In questo momento è così e a me va bene questa Sampdoria da battaglia, umile che pur in difficoltà non molla.

Io voglio vedere questo spirito.

E quando sento che tutti dicono male di un giocatore, nel caso specifico Cuni, a me viene da difenderlo, se poi ho solo lui e Coda belin per me sono i più forti che ci siano.

Sarò matto, anzi lo sono, ma io la vivo così.

Del resto in sud persino per Quagliarella (e nel 2017, non nel 2022) ho dovuto bisticciare...e pensare che dopo il 2017 avrà fatto ancora 50 gol... cinquanta.

Ma si è mai visto, in un qualsiasi gruppo di lavoro, rendere al meglio uno solo criticato e denigrato?

Edited by PotereBlucerchiato

8 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

8

Quello che mi chiedo invece io, prendo spunto dal tuo post, ma non ce l',ho con te, a cosa serve frantumarsi i coglioni dicendo che va tutto male e che ci manca... tutto?

Cosa dovrebbero dire a Carrara, con la coppia titolare in avanti Sekulov-Abiuso? Quante decine di reti hanno nel loro curriculum in serie b?

Cerchiamo di rimanere lucidi, dopo Spezia dicevamo e pensavamo determinate cose.

In questo momento è così e a me va bene questa Sampdoria da battaglia, umile che pur in difficoltà non molla.

E quando sento che tutti dicono male di un giocatore, nel caso specifico Cuni, a me viene da difenderlo, se poi ho solo lui e Coda belin per me sono i più forti che ci siano.

Del resto in sud persino per Quagliarella (e nel 2017, non nel 2022) ho dovuto bisticciare...e pensare che dopo il 2017 avrà fatto ancora 50 gol... cinquanta.

Ma si è mai visto, in un qualsiasi gruppo di lavoro, rendere al meglio uno solo criticato e denigrato?

Concordo in pieno.

Altro che spingere la squadra

8

Ma infatti tutti condanniamo gli accanimenti allo stadio contro il giocatore di turno o contro tutta la squadra.

Si fa per parlare e per provare ad immaginare come si potrebbe sopperire ai problemi in avanti.. Poi è Donati che prende le decisioni, mica noi.

Quando dico che in difesa cmq non hai Cannavaro e Nesta è per dire che dobbiamo puntare ad avere una fase offensiva che riesca ad assicurarci diverse palle gol in più rispetto a quanto visto fino ad ora, perché per quanto possiamo difenderci, di gol ne prendiamo e ne prenderemo.

Non sto dicendo che tanto vale non giocare nemmeno perché le perdiamo, ma il contrario. Se ora si riesce a trovare una quadra tra difesa e porta proviamo a capire se cambiando qualcosa davanti si riesce a tirare fuori una formazione titolare che possa competere una stagione. Dobbiamo scrollarsi di dosso l'ultimo posto in classifica che fa molta paura e lo possiamo fare se oltre che puntare a prendere gol il meno possibile riusciamo anche a farne il più possibile.

Cosa dovrebbero dire a Carrara, con la coppia titolare in avanti Sekulov-Abiuso?

che hanno preso a pallonate la corazzata Modena, salvata solo dal portiere migliore in campo 😁

battute a parte qui siamo lucidi e brillanti, qui non in gradinata e nemmeno sui social, qui alcuni pensano che insistendo con i due attaccanti attuali si segna col contagocce e quindi visto che la difesa non è imperforabile, che la sfiga o l'arbitromerda son sempre in agguato, se becchi un gol ce l'hai mezzo nel culo. Di conseguenza a questi pensieri LEGITTIMI si ragiona su come si potrebbe ovviare all'assenza di un centravanti che faccia quello per cui è pagato e cioè fare dei gol. Ovviamente poi Donati, che è uomo di calcio oltreché ex giocatore, tenterà di ovviare a queste carenze a modo suo, mi pare chiaro che non starà a sentire o a leggere ciò che si dice (però a me pare stia stato a sentire durante il primo tempo di Sampdoria Catanza quando urlavo dalla mia posizione privilegiata CAMBIA MODULO TOGLI PAFUNDFI DALLA FASCIA CHE SI SFIANCA E DIETRO DI LUI C'è UNA VORAGINE 🙃🙂)

preciso che qui non si ha il belino mollo ne si denigrano i giocatori, se non segnano mica è colpa loro, uno non lo ha mai fatto l'altro ha gli anni dalla sua e questi son dati di fatto dei quali pure Donati si sarà reso conto. Cuni corre e lotta: BRAVO! ma ha limiti tecnici, fa scelte spesso sbagliate e non vede la porta, Coda è involuto fisicamente - tecnicamente assolutamente no- e lo è da circa un anno. Avanti così si spera in un gol e di non prenderne, si spera che i due ritrovino in questi due mesi la via del gol, ma si sa che chi vive sperando muore ..... cagandosi addosso

di ciò che si dice fuori, allo stadio o sui social me ne batto il belino, l'importante è che non dicano cazzate quelli che considero miei amici, degli altri francamente me ne fotto: se non capiscono un cazzo e sono dei mediocri supporter sampdoriani cazzi loro, sicuramente danni non ne faranno (diversa la mia opinione su chi contesta la Società o fischia o rumoreggia durante la partita, quelli sono inconsciamente dannosi a mio parere)

17 minuti fa, Erreci ha scritto:

che hanno preso a pallonate la corazzata Modena, salvata solo dal portiere migliore in campo 😁

battute a parte qui siamo lucidi e brillanti, qui non in gradinata e nemmeno sui social, qui alcuni pensano che insistendo con i due attaccanti attuali si segna col contagocce e quindi visto che la difesa non è imperforabile, che la sfiga o l'arbitromerda son sempre in agguato, se becchi un gol ce l'hai mezzo nel culo. Di conseguenza a questi pensieri LEGITTIMI si ragiona su come si potrebbe ovviare all'assenza di un centravanti che faccia quello per cui è pagato e cioè fare dei gol. Ovviamente poi Donati, che è uomo di calcio oltreché ex giocatore, tenterà di ovviare a queste carenze a modo suo, mi pare chiaro che non starà a sentire o a leggere ciò che si dice (però a me pare stia stato a sentire durante il primo tempo di Sampdoria Catanza quando urlavo dalla mia posizione privilegiata CAMBIA MODULO TOGLI PAFUNDFI DALLA FASCIA CHE SI SFIANCA E DIETRO DI LUI C'è UNA VORAGINE 🙃🙂)

preciso che qui non si ha il belino mollo ne si denigrano i giocatori, se non segnano mica è colpa loro, uno non lo ha mai fatto l'altro ha gli anni dalla sua e questi son dati di fatto dei quali pure Donati si sarà reso conto. Cuni corre e lotta: BRAVO! ma ha limiti tecnici, fa scelte spesso sbagliate e non vede la porta, Coda è involuto fisicamente - tecnicamente assolutamente no- e lo è da circa un anno. Avanti così si spera in un gol e di non prenderne, si spera che i due ritrovino in questi due mesi la via del gol, ma si sa che chi vive sperando muore ..... cagandosi addosso

di ciò che si dice fuori, allo stadio o sui social me ne batto il belino, l'importante è che non dicano cazzate quelli che considero miei amici, degli altri francamente me ne fotto: se non capiscono un cazzo e sono dei mediocri supporter sampdoriani cazzi loro, sicuramente danni non ne faranno (diversa la mia opinione su chi contesta la Società o fischia o rumoreggia durante la partita, quelli sono inconsciamente dannosi a mio parere)

So come la vediamo e la vedete in questo foro, non è qui il problema, i social non li frequento, ho solo whatsapp...

Se dici "Perché Conti sulla fascia?"

L'unica cosa che ti senti rispondere è "il problema è la Società".

Dal punto di vista tecnico si possono cercare e trovare altre soluzioni, che al momento non mi convincono.

Al momento, poi si vedrà.

La penso come utente Gianla.

Coda e Cuni vanno sfruttati per le loro caratteristiche e devono rappresentare una risorsa.

Donati mi sembra, magari sbaglio eh, che ogni partita stia sistemando una cosa.

Poi sento commentatori autorevoli e anche sampdoriani, dire che si gioca tutto col Pescara e allora hai voglia a sperimentare e a osare, non credo sia semplice essere lucidi.

E mi ricordo che anche Pirlo, che converrai non era un pirla, dopo un velleitario 4-3-3 sbilanciato e con mille passaggi al portiere, passò alla difesa a 3, iniziò a verticalizzare e uscì un bel campionato (tecnicamente la squadra era superiore, ovviamente).

Semplicemente sto dicendo che secondo me siamo in evoluzione e auspico che piano piano sistemeremo anche l'attacco.

1 ora fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Semplicemente sto dicendo che secondo me siamo in evoluzione e auspico che piano piano sistemeremo anche l'attacco.

è ciò che ci auguriamo tutti, anche i mugugnoni e pure i sandorioti. La sistemazione dell'attacco alla fin fine è semplice, cioè che i centravanti segnino dei gol, di culo di mano di piede o di testa, l'importante è che segnino. Ho vissuto mille mila anni fa una sterilità simile dell'attacco (anzi a ben vedere più di una volta), ad esempio in un campionato fu Salvi ad essere il maggior realizzatore di quella Sampdoria.

1 ora fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Coda e Cuni vanno sfruttati per le loro caratteristiche e devono rappresentare una risorsa.

lo saranno solo quando segneranno dei gol; Cuni è stato sino ad oggi un buon centrocampista aggiunto, utilissimo a pressare e contrastare, persino a proteggere palla sulle rimesse del portiere, ma purtroppo non basta. Possiamo fare tutti gli atti di fede possibili, possiamo cantare, possiamo incoraggiare, insomma possiamo fare i bravi e motivati supporter, ma belin i gol li debbono fare Cuni e Coda

infine una precisazione: il trio Pafundi Henderson/Barak Cherubini non sarebbe parte di un 4 3 3, ma di un 3 4 2 1 dove l'uno è un finto centravanti: se ti vuoi proteggere al posto di un nanetto puoi usare De Paoli o Benedetti, insomma sei l'allenatore datti una mossa e inventati qualcosa, perchè ripeto sperare che improvvisamente Cuni si metta a segnare con una certa regolarità (1 gol ogni 4 partite, cioè uno da 10 gol a campionato) è rischioso. Fosse per me allora punterei tutto su Coda che almeno dentro l'area sa ancora il fatto suo

34 minuti fa, Erreci ha scritto:

infine una precisazione: il trio Pafundi Henderson/Barak Cherubini non sarebbe parte di un 4 3 3, ma di un 3 4 2 1 dove l'uno è un finto centravanti: se ti vuoi proteggere al posto di un nanetto puoi usare De Paoli o Benedetti, insomma sei l'allenatore datti una mossa e inventati qualcosa, perchè ripeto sperare che improvvisamente Cuni si metta a segnare con una certa regolarità (1 gol ogni 4 partite, cioè uno da 10 gol a campionato) è rischioso. Fosse per me allora punterei tutto su Coda che almeno dentro l'area sa ancora il fatto suo

Ecco: ma se liberassi Cuni dai compiti di centrocampista aggiunto?

E a suo sostegno mettessi Cherubini e Pafundi, quando vuoi offendere e Benedetti o Barak o De Paololi (con Venuti a destra e Ioannou a sinistra), insieme a uno dei due sopra quando vuoi essere più prudente?

E se alternassi Coda i Cuni a seconda delle partite? O alla mal parata li proponessi insieme per spezzoni di partita?

Io difensore, mai mu fiderei a lasciare spazio a un vecchio volpone come Coda, e quindi... magari Cuni o uno dei trequartisti potrebbe approfittarne

bè ciò che proponi mi pare quanto abbia fatto sino ad oggi Donati; su Cuni che corre e che pressa pure lui ha recentemente detto che corre troppo spesso inutilmente e perde lucidità. Egregio motivatore l'istinto del gol, quello del killer, è come il coraggio manzoniano: o ce l'hai o nessuno te lo può dare. Se Cuni stesse in area ad aspettar le palle di di Cherubini e di Pafundi non la prenderebbe mai o colpirebbe di testa in orizzontate anziché in verticale verso la porta. E' bravo, serio, coraggioso, si sacrifica, ma il gol non è affar suo. io lo farei giocare esterno basso con licenza di avanzare, insomma gli farei fare il terzino😶‍🌫️

4 minuti fa, Erreci ha scritto:

bè ciò che proponi mi pare quanto abbia fatto sino ad oggi Donati; su Cuni che corre e che pressa pure lui ha recentemente detto che corre troppo spesso inutilmente e perde lucidità. Egregio motivatore l'istinto del gol, quello del killer, è come il coraggio manzoniano: o ce l'hai o nessuno te lo può dare. Se Cuni stesse in area ad aspettar le palle di di Cherubini e di Pafundi non la prenderebbe mai o colpirebbe di testa in orizzontate anziché in verticale verso la porta. E' bravo, serio, coraggioso, si sacrifica, ma il gol non è affar suo. io lo farei giocare esterno basso con licenza di avanzare, insomma gli farei fare il terzino😶‍🌫️

Sull'istinto del concordo.

Per me invece è attaccante.

Se Donati ha detto che correva anche quando non doveva, viol dire che non ha rispettato esattamente le consegne ricevute.

Forse se facesse meno "torello" sulla trequarti avversaria diventerebbe più efficace anche in area.

Non un killer, ma più efficace si, anche solo aprendo degli spazi

Fa quello che fa perché in area di rigore non è a suo agio; fa quello che fa perché è quello che sa fare meglio, una zucca la puoi spremere si che vuoi ma non uscirà una goccia di sangue.

Cmq W Cuni e W Coda e che San Ano ce la mandi buona

16 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Tanto per chiarezza , personalmente non credo di “dire male” di Cuni. Do semplicemente un giudizio tecnico rispetto al suo ruolo ed a quello che dovrebbe fare in campo . Dire che non lo considero all’altezza di fare il centravanti non significa che io lo perculi allo stadio. C’è un oggettivo problema in attacco e va risolto perché ripeto va bene la difesa ma il calcio prevede fare dei goal. E noi nemmeno riusciamo a creare la remota possibilità di farne uno. Dopodiché abbiamo Cuni e l’allenatore lo vede come nostro centravanti viva Cuni e forza Cuni. Ma, mia modestissima opinione, l’allenatore sbaglia.

ciò che si stiamo tentando di far capire Admin Cillo ed io è che non avendo un centravanti affidabile in termini di gol realizzati _ Coda lo sarebbe pure, ma pare vada usato col contagocce- sarebbe opportuno che l'allenatore cercasse/ tentasse/si inventasse qualche alternativa, belin lo ha fatto col portiere☹️ritengo che gli sia concesso di farlo pure là dove esiste un problema reale. Non mi pare che vi sia nessun reato di lesa maestà, ne di perculazione e tantomeno di disfattismo, è che nella vita son abituato ad affrontare i problemi (e pure l'admin Cillo per quanto mi ricordo) e a cercarne le possibili soluzioni.

A dire sempre e cmq va tutto bene si può far pure del male a chi si vuol davvero bene.

Tutto qua, poi W Cuni, W Coda e ovviamente W la fica

3 ore fa, cillo2461 ha scritto:

Tanto per chiarezza , personalmente non credo di “dire male” di Cuni. Do semplicemente un giudizio tecnico rispetto al suo ruolo ed a quello che dovrebbe fare in campo . Dire che non lo considero all’altezza di fare il centravanti non significa che io lo perculi allo stadio. C’è un oggettivo problema in attacco e va risolto perché ripeto va bene la difesa ma il calcio prevede fare dei goal. E noi nemmeno riusciamo a creare la remota possibilità di farne uno. Dopodiché abbiamo Cuni e l’allenatore lo vede come nostro centravanti viva Cuni e forza Cuni. Ma, mia modestissima opinione, l’allenatore sbaglia.

Ma ho capito e non mi riferivo a te o a voi, conosco ormai il vostro "spirito" e lo condivido.

Per me Donati non sta sbagliando, o meglio quello che stava sbagliando lo sta correggendo.

Io prossimo passo è quello di valorizzare i nostri attaccanti servendoli come vanno serviti

Secondo me, dato che questi siamo e questi resteremo fino a gennaio, anche se in controtendenza rispetto al pensiero di molti, a uno come Coda, ancorché in versione ridotta rispetto al passato, non rinuncerei, è l'unico in rosa che ha domestichezza con il gol e anche in questa stagione è quello che ha inciso maggiormente, su 4 reti segnate, un gol e un assist, insieme a Pafundi che ha all'attivo due assist. Poi pensi Donati a metterlo in condizione di incidere in area di rigore, lo esenterei da compiti di pressing e rientro delegando agli altri sei giocatori di movimento (escludo i tre difensori) il compito di farsi il mazzo, pronti ad essere sostituiti quando non ne hanno più, sfruttando i cinque cambi a disposizione. Almeno io la vedo così.