October 2, 2025Oct 2 12 minuti fa, Daitarn ha scritto:Bisogna adattare qualcuno a fare la boa, che sappia tenere palla, difenderla e scaricare per i compagnicioè bisogna trovare un centravantiun centravanti non lo crei da oggi a domani, anzi non lo crei proprioe cmq se è solo per far da boa, Cuni a Bari lo ha fatto persino decentemente, però poi purtroppo si ferma lì
October 2, 2025Oct 2 Pedro - Felipe Anderson - Zaccagni (Lazio di Sarri priva di Immobile) Cherubini - Henderson/Barak- Pafundi (Sampdoria di Donati priva di un centravanti)
October 2, 2025Oct 2 Non si crea di certo, ma bisogna adattare qualcuno a giocare con e per la squadraCon Coda o Cuni, per motivi diversi, siamo troppo poco pericolosiL'ho scritto anche nella discussione sul Mister che per me dovrebbe adattare Henderson o magari Barak quando avrà una condizione fisica decente, ma chiunque sia deve trovare un modo per tirarsi e triarci fuori dalla merda in cui stiamo nuotando
October 2, 2025Oct 2 26 minuti fa, Erreci ha scritto:Pedro - Felipe Anderson - Zaccagni (Lazio di Sarri priva di Immobile)Cherubini - Henderson/Barak- Pafundi (Sampdoria di Donati priva di un centravanti)Potrebbe essere una possibilità sicuramente da provare Ma ho come l'impressione che Donati non lo considereràÈ un po' come dire alla società, mi avete fatto un attacco inconsistente ed io son costretto a schierare calciatori fuori ruoloVedremo
October 2, 2025Oct 2 Ragazzi ma siamo onesti, Coda già nella seconda metà del campionato scorso si vedeva che faticava sempre di più a tenere il passo. Per quale ragione con un anno in più sul groppone può tornare a fare l'attaccante titolare.Coda ha un determinato fisico, con la sua massa ci fai due Pafundi, devi essere un mezzo marziano a quasi 38 anni per tenere la condizione.Qualche gol lo potrà fare ancora, come ha detto qualcuno se la squadra producesse palle a profusione nell area avversaria come è fatta la porta uno come Cosa lo sa bene, ma da qui a partire come unica punta titolare in attacco c'è ne passa3 ore fa, Asbla ha scritto:A me Coda piacerebbe vederlo, almeno nelle partite in casa, da titolare. Perchè sono assolutamente d'accordo che sia ieri sera che a Bari abbia fatto male, ma entra sempre con la squadra che è sulle gambe. Ad esempio, ieri Pafundi, quando è entrato Coda, era palese che non ne avesse più e infatti ha chiesto il cambio dopo poco, aveva corso come un pazzo tutta la partita.Una cosa sicuramente non si può negare a questa squadra e quello è sicuramente l'impegno. Corrono tutti come matti, facciamo un bel pressing, sempre. Non c'è gente che sta tirando indietro la gamba.Riguardo i mugugni ridicoli durante il riscaldamento, era inevitabile dopo quello che è stato detto durante la riunione in gradinata, come era inevitabile i fischi a fine partita.Io, anche grazie a voi, sono cresciuto con una concezione molto diversa e sinceramente mi trovo molto spaesato e triste nella Sud di oggi. Ho avuto la fortuna di ereditare l'abbonamento in Sud a 13 anni, ne ho 35 adesso, e sono davvero cresciuto con la credenza che noi eravamo diversi. Certo ci sono stati diversi episodi che nel tempo questa convinzione l'hanno fatto traballare, ma mai come nell'ultimo periodo Edited October 2, 2025Oct 2 by Austrodoriano
October 2, 2025Oct 2 1 ora fa, sergentpepper ha scritto:costretto a schierare calciatori fuori ruoloSchierando Cherubini Henderson Pafundi non ci sarebbe nessuno fuori ruolo,Henderson/Barak mica dovrebbero fare il centravantiBelin che Cuni e Coda manco con le mani Mancini che è uomo di calcio lo avrà ben capito ormai Edited October 2, 2025Oct 2 by Erreci
October 2, 2025Oct 2 1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:Ragazzi ma siamo onesti, Coda già nella seconda metà del campionato scorso si vedeva che faticava sempre di più a tenere il passo. Per quale ragione con un anno in più sul groppone può tornare a fare l'attaccante titolare.Coda ha un determinato fisico, con la sua massa ci fai due Pafundi, devi essere un mezzo marziano a quasi 38 anni per tenere la condizione.Qualche gol lo potrà fare ancora, come ha detto qualcuno se la squadra producesse palle a profusione nell area avversaria come è fatta la porta uno come Cosa lo sa bene, ma da qui a partire come unica punta titolare in attacco c'è ne passaMa non penso nessuno tra Cuni e Coda possa realisticamente arrivare in doppia cifra di gol. L'anno scorso con Tutino si è visto per la prima parte del campionato almeno, che i piedi per favorire l'inserimento di un attaccante più veloce comunque Coda ancora riesce a farlo. Per quanto ormai piuttosto immobile, penso che con Cherubini e Pafundi alle sue spalle potrebbe riuscire a facilitare l'inserimento con le sue aperture.Certo per fare questo deve riuscire perlomeno a stoppare un pallone e penso che tra Bari e Catanzaro non ci sia riuscito nemmeno una volta e questo è quello che mi preoccupa di più. Anche di più del fatto che al momento sembra non riuscire a fare gol nemmeno con le mani. Però anche Cuni soffre dello stesso problema, ieri sera ha mancato un paio di volte lo stop che probabilmente l'avrebbe quantomeno portato al tiro in area anche se a Bari aveva fatto sicuramente meglio. La soluzione con Barak, quando avrà la forma necessaria per reggere almeno più di venti minuti, anche a me sembra quella più sensata. Mi preoccupa un po' provare Pafundi e Cherubini insieme, come si è visto contro il Modena quando è entrato Pedrola, la fase difensiva potrebbe risentirne tanto. Ma è un cane che si morde la coda, al momento così sembra che abbiamo ritrovato una solidità dietro ma abbiamo enormi difficoltà a renderci pericolosi. Con i due fantasisti in campo si rischia il contrario, non penso sia un caso che Donati fino alla squalifica di Cherubini abbia sempre alternato i due, affiancandoli con Benedetti prima e Barak dopo. Sinceramente non invidio per nulla Donati. Abbiamo dei problemi grossi e anche se evidenti che non sono per nulla semplici da risolvere.Altra piccola osservazione, abbiamo una riga di giocatori che sono 1.90 o vicino a quella altezza, però belin di testa siamo sempre deficitari
October 2, 2025Oct 2 Belin ragazzi si fa per parlare eh ma io non capisco come non si capisca (ripetizione voluta) che la cosa più sensata sarebbe cambiare modo di giocare, come dice Erreci. Perché continuare con uno schema che prevede un centravanti di manovra che non abbiamo ? Quale doppia cifra ? Di chi ? Di Cuni ? Su per favore. Non abbiamo una punta vera bisogna dividere i goals che dovrebbe fare sta punta tra i vari centrocampisti , rifinitori, mezze punte. Si cerchi di puntare sulla qualità di Pafundi Barak e Cherubini , sugli inserimenti dello scozzese e di De Paoli, si giochi a terra , veloci , scambi stretti. Cazzo ma a Coverciano che minchia insegnano ? Edited October 2, 2025Oct 2 by cillo2461
October 2, 2025Oct 2 Raga io vi voglio bene ehhh e ognuno vede il calcio coi suoi di occhi ma senza punta che segna , leggasi delantero , e portiere che para , dove vuoi andare ? io non posso chiedere 10 gol a de paoli , vorrei li facesse , ma se li fa uno che di mestiere dovrebbe fare solo quello mi sembra tutto piu naturale.
October 2, 2025Oct 2 Allora, parafrasando Cillo, non capisco come non si riesca a capire che questi siamo e questi rimaniamo e che ora bisogna badare al sodo.Si può provare tutto quello che si vuole, ma col materiale che abbiamo.Io partirei con le certezze:In porta GhidottiLa difesa a 3Un centrocampo bello folto e davanti...si vedrà.Ovvero: fino a domenica continuerei come le ultime partite.Poi dopo la sosta si possono tentare altre soluzioni.Se Barak recupera può essere una soluzione.Come anche:Coda e Cuni insieme per una porzione di partita (a Spezia mi erano piaciuti), 2 fantasisti puri a supporto di una punta o di un falso nove, anche de paoli alto, con Cherubini a sinistra e Coda...Però è fondamentale continuare con solidità difensiva, umiltà, corsa ed abnegazione.Io domenica giocherei così.GhidottiRiccio Hadzi VulikicDePaoli Albigard Bellemo VenutiBenedetti Pafundi (o Cherubini)Cuni (O Coda)Poi a seconda dell'evoluzione della partita, rimarrei più o meno prudente.Inoltre con questo modulo avresti tutti cambi che non indebolirebbero più di tanto l'11 iniziale.Sarebbe bello andare in vantaggio e, per uns volta, conservare il vantaggio.Il Pescara squadra che conosco poco, segna ma subisce anche molto (10 gol fatti e 10 subiti).Aggiungo Non so se Cuni possa fare come De Luca 2 anni fa, ma è giovane e può migliorare, segnasse uno-due gol chissà e gli va dato atto che corre come un pazzo.Coda è in involuzione, ok, ma se penso all'assist a Spezia e al gol a Bolzano, penso che qualche cartuccia possa ancora spararlaChiudo con un'osservazione sul Catanzaro con una rosa simile a questa è finito per 2 anni di fila ai playoff, per me ieri non era una gara facile: ci ha battuto con Pirlo, l'abbiamo pareggiata per miracolo lo scorso anno Edited October 2, 2025Oct 2 by PotereBlucerchiato
October 2, 2025Oct 2 La prossima partita è contro una squadra che occupa la quintultima posizione, quindi uno scontro diretto importante. L'importante chiaramente sarà non perdere, però vista la nostra attuale posizione una vittoria ci farebbe respirare parecchio di più. Pensare di riproporre lo stesso attacco delle ultime due partite per me vuol dire affidarci alla buona sorte sperando in un rimpallo al 98esimo che finisca nella loro porta.Sinceramente mi piacerebbe giocarmela cercando di provare a schiacciarli un po' nella loro area. Cherubini e Pafundi finchè hanno fiato corrono e sanno saltare l'uomo.. Prima o poi spero che PAfundi riesca anche nel suo intento di accentrarsi palla al piede trovando la porta al tiro. Per me tra loro due ci potrebbe mettere Henderson, come Barak, come De paoli (che sarà anche completamente fuori ruolo, però ha dimostrato che quando è in area sa farsi pericoloso e ha comunque gamba per correre).Per quello che si è visto nelle ultime partite, riproporre lo stesso attacco ci rende invece troppo sterili.. Attualmente abbiamo fatto 3 gol in 6 partite.. Edited October 2, 2025Oct 2 by Austrodoriano
October 2, 2025Oct 2 1 minuto fa, Austrodoriano ha scritto:La prossima partita è contro una squadra che occupa la quintultima posizione, quindi uno scontro diretto importante. L'importante chiaramente sarà non perdere, però vista la nostra attuale posizione una vittoria ci farebbe respirare parecchio di più. Pensare di riproporre lo stesso attacco delle ultime due partite per me vuol dire affidarci alla buona sorte sperando in un rimpallo al 98esimo che finisca nella loro porta.Sinceramente mi piacerebbe giocarmela cercando di provare a schiacciarli un po' nella loro area. Cherubini e Pafundi finchè hanno fiato corrono e sanno saltare l'uomo.. Prima o poi spero che PAfundi riesca anche nel suo intento di accentrarsi palla al piede trovando la porta al tiro. Per me tra loro due ci potrebbe mettere Henderson, come Barak, come De paoli (che sarà anche completamente fuori ruolo, però ha dimostrato che quando è in area sa farsi pericoloso e ha comunque gamba per correre).Per quello che si è visto nelle ultime partite, riproporre lo stesso attacco ci rende invece troppo sterili.Secondo me, al momento, questa squadra non può schiacciare proprio nessuno.Questo non vuole dire che devi sperare in un rimpallo.Bisogna giocare con intelligenza, quella che non hai avuto col Modena, ad esempio.Concordo: è uno scontro diretto e, se non ricordo male, l'anno scorso a fine campionato li abbiamo vinti non certo con un assalto all'arma bianca.E mi riferisco a:Sampdoria-Cittadella 1-0Sampdoria-Salernitana 1-0Sampdoria-Salernitana 2-0Non a caso le hai portate a casa perché non hai subito reti
October 2, 2025Oct 2 Pafundi è uscito con crampi, non so se Donati lo metterà tra i titolariSulla formazione: si può insistere sperando che la famosa bagascia caschi in mare, oppure tentare vie nuove per ovviare all'astinenza dei manco con le manips: De Luca l'anno prima di arrivare qui fece 10 gol, Cuni 2 gol in 25 partite a Frocinone
October 2, 2025Oct 2 6 minuti fa, Erreci ha scritto:Pafundi è uscito con crampi, non so se Donati lo metterà tra i titolariSulla formazione: si può insistere sperando che la famosa bagascia caschi in mare, oppure tentare vie nuove per ovviare all'astinenza dei manco con le manips: De Luca l'anno prima di arrivare qui fece 10 gol, Cuni 2 gol in 25 partite a FrocinoneIo infatti metterei Cherubini dall'inizio e dopo Pafundi.Per tentare altre strade ci vuole tempo e si gioca tra 2 giorni, andrei sul sicuro e poi dopo la sosta preparerei qualcosa di diverso.De Luca, prima di segnare i 10 gol con noi, saltò completamente la stagione precedente per infortunio, mentre in effetti l'anno ancora prima segnò 10 gol a Perugia in B.Il primo gol da noi lo segnò a dicembre a Reggio Emilia (gli picchiò il pallone addosso di fatto) e pianse sotto il settore ospiti.Ora molti lo rimpiangono, ma ricordo cosa dicevano di lui, ricordo una ragazza, anche mamma fra l'altro, che su un pullmann per Piacenza (Feralpi Sampdoria) disse che secondo lei, oltre che grammo, con quella faccia non gli sembrava normale, mostrando una sua foto.Per la cronaca: quella partita fece doppietta e segnò anche un gran bel gol, ma si sa come sono ridotti i sampdoriani oggi...Quindi...Speriamo che Cuni il suo primo lo faccia in ottobre...
October 2, 2025Oct 2 6 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Speriamo che Cuni il suo primo lo faccia in ottobre...lo segnerà con le mani e il Var commosso lo convaliderà
October 2, 2025Oct 2 6 minuti fa, Erreci ha scritto:lo segnerà con le mani e il Var commosso lo convalideràO magari un gran gol in acrobazia
October 2, 2025Oct 2 39 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:andrei sul sicuro e poi dopo la sosta preparerei qualcosa di diverso.Non capisco molto bene cosa tu intenda con "andrei sul sicuro" visti i 2 punti in 6 partite...
October 3, 2025Oct 3 6 ore fa, Pontex76 ha scritto:Non capisco molto bene cosa tu intenda con "andrei sul sicuro" visti i 2 punti in 6 partite...Il "sicuro" sono Monza, Bari e Catanzaro tutte partite in cui hai fatto o avresti meritato di fare punti e hai subito solo due reti.Da dimenticare e non riproporre assolutamente: il secondo tempo col Modena (puniti con noi all'arrembaggio sterile), il primo tempo a Bolzano e tutta la partita col Cesena.Ripartiamo dalle poche certezze e, di partita in partita, aggiungiamo qualcosina [cit.]Che poi fu quello che fece Ranieri un lustro fa.In generale, amplio il ragionamento: l'utente Erreci giustamente ricorda la Lazio di Sarri, io potrei citare la Roma di Spalletti, ma anche la Sampdoria di Eriksson 93-94 miglior attacco senza un vero centravanti.Ovvviamente gli interpreti sono tecnicamente incomparabili, ma in generale, nel calcio, scrivo un'ovvietà, conta con quanti uomini si attacca e con quanti si difende, ovvero chi partecipa alle due fasi, non i moduli scritti su carta.Nel secondo tempo col Catanzaro la squadra è migliorata da questo punto di vista.Quindi qualcosa per migliorare il gioco d'attacco si può fare eccome, ma ripeto, io interverrei dopo la sosta, possibilmente cin qualche punto in più in cascina Son curioso di vedere la squadra domenica.6 ore fa, Erreci ha scritto:chi va piano va sano e va lontano, antico detto dei LimacidiSe vogliamo stare in ambito zoologico/epico...Ti cito la Lepre e la Tartaruga oppure la Cicala e la Formica. Edited October 3, 2025Oct 3 by PotereBlucerchiato
October 3, 2025Oct 3 Ma Cherubini non ha da scontare ancora un giorno di squalifica 🤔🤔Sono a Verona e magari mi sono perso qualcosa 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
October 3, 2025Oct 3 17 minuti fa, Iagun62 ha scritto:Ma Cherubini non ha da scontare ancora un giorno di squalifica 🤔🤔Sono a Verona e magari mi sono perso qualcosa 🔵⚪🔴⚫⚪🔵Dopo ricorso tolta una giornata
October 3, 2025Oct 3 23 ore fa, Galway ha scritto:DimenticavoSchernire i nostri ( e non erano in pochi ) durante i tiri sbagliati nel pre partita sotto la Sud è una roba inconcepibileSchernire e insultare i nostri dopo neanche 10 minuti di partita mi fa ribollire il sangue..... se poi a farlo è una donna non posso manco mandarla a cagare come ho fatto con gli uomini. Porca zozza! Distinti di merda. Anzi, tifosi di merda.
October 3, 2025Oct 3 2 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:conta con quanti uomini si attacca e con quanti si difende, ovvero chi partecipa alle due fasi, non i moduli scritti su cartavabbè però se non scritti sulla carta, magari anche solo con un disegnino sulla lavagnetta o magari pure solo a parole, ma un'indicazione ai giocatori tipo tu stai qui e lui sta là occorrerà che qualcuno la diain estrema sintesi: giustissimo pararsi il culo e primo non prenderle perchè di gol non ne facciamo, ma sperare nei gol di Cuni e di Coda attualmente è affidarsi al caso. A pensarci bene tra giocare con i due nanetti larghi e uno tra Barak e Henderson e continuare con Coda/Cuni + uno dei nanetti non è che cambi poi molto in termini di protezione (sempre che Henderson/ Barak siano dediti al sacrificio di stare un po' davanti e un po' in mezzo a dar man forte ai centrocampisti)Ovviamente non sarà un modulo di gioco da utilizzare con il Pescara, visto il pochissimo tempo per preparsips: occhio al Pescara, abbelinati dietro, ma giocano bene e corrono molto. per Cillo 123: il fantasmagorico Modena è stato preso a pallonate dalla Carrarese, il portiere canarino eroe di giornata
October 3, 2025Oct 3 Belin Potere non si tratta di ribaltare completamente un sistema di gioco. Si tratta semplicemente di sfruttare meglio le qualità dei calciatori che hai. Il paragone De Luca - Cuni e’ improponibile , al netto dell’idiozia di certi tifosi, il primo faceva comunque vedere alcune potenzialità e comunque in passato aveva dimostrato che qualche goal lo poteva fare. Per il secondo non si può dire altrettanto.
October 3, 2025Oct 3 10 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Belin Potere non si tratta di ribaltare completamente un sistema di gioco. Si tratta semplicemente di sfruttare meglio le qualità dei calciatori che hai. Il paragone De Luca - Cuni e’ improponibile , al netto dell’idiozia di certi tifosi, il primo faceva comunque vedere alcune potenzialità e comunque in passato aveva dimostrato che qualche goal lo poteva fare. Per il secondo non si può dire altrettanto.Il nostro equilibrio è fragile.Cuni chissà, ha 24 anni, ha segnato anche lui, ma in terza serie tedesca ed è cresciuto nel Bayern, non si sa mai, a me basterebbero 3-4 gol da qui a gennaio Edited October 3, 2025Oct 3 by PotereBlucerchiato
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.