Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sampdoria - Catanzaro

Featured Replies

• Replies 144
  • Views 5.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Dimenticavo Schernire i nostri ( e non erano in pochi ) durante i tiri sbagliati nel pre partita sotto la Sud è una roba inconcepibile

• Esattamente. Chi non ha capito che quando Riccio spazza a caso bisogna applaudirlo invece che mugugnare non ha capito in che situazione siamo. Punto d'oro, perchè non hai perso e non hai preso gol. Pi

• Se succede mi comunico e rendo omaggio ai Santi Cosma e Damiano

Primo tempo decisamente negativo, ripresa dignitosa ma senza tiri in porta.

Pafundi molto bene per dinamismo e personalità.

Squadra sterile, urge trovare un modulo che permetta di perseguire lo scopo del gioco del calcio: fare gol

1 ora fa, cillo2461 ha scritto:

D’accordo su difesa. Migliorare davanti la vedo quasi impossibile. A sto punto mi sa che l’unico che potrebbe giocare centravanti e magari segnare sia De Paoli.

Su De Paoli Era quello che ho scritto la scorsa settimana.

Purtroppo la situazione in attacco non mi meraviglia affatto, Trovarsi a comprare una pedina importante come il centroavanti titolare all'ultimo minuto è stato un azzardo che paghiamo assai caro.

Sinceramente non so quanto abbia senso che l'allenatore riproponga ad ogni partita Cuni centroavanti con il supporto di due dietro. Spero che si inventi qualcosa di diverso, magari spostando giocatori in avanti su ruoli che sulla carta non sarebbero i loro ( De Paoli? Coppia Pafundi- Cherubini? )... Ora Domenica spero che Pafundi possa giocare, un suo eventuale infortunio sarebbe una bella mazzata, però sta di fatto che qui c'è da inventarsi qualcosa.

Sicuramente bene non aver subito gol, Il catanzaro pur non avendone vinta una da inizio campionato è comunque una squadra con alcuni elementi di qualità, sopratutto in avanti (vedi Cissè).

visto l'attuale Coda, che sembrerebbe ai titoli di coda, viste l'idiosincrasia al gioco del calcio di Cuni, chissà magari a da esterno basso potrebbe avere qualche utilità, lunica soluzione per Donati è quella adottata da Sarri quando rimase senza centravanti di ruolo: Pafundi di qua, Cherubini di là, in mezzo a loro a fare il finto nove in teoria andrebbe Barak ma per ora viste le condizioni meglio Henderson. Magari i tre liberi di muoversi su tutto il fronte d'attacco potrebbero mettere in difficoltà difensori legnosi e un po' abbelinati. Peggio di Cuni e Coda non potrebbero fare

In questo momento, questo passa il convento.. Abbiamo per la prima volta non subito gol, ed un altro punticino x muovere pian piano la classifica.. Secondo tempo discreto e molto meglio del primo.. Purtroppo in avanti, non riusciamo ad essere pericolosi

Io continuerei con questo assetto.

La chiave per provare a proporre qualcosa di diverso sarebbe un Barak in una forma accettabile (e chissà che la sosta possa venirci in soccorso).

Essenziale, comunque, non disperdere sulla fascia Pafundi.

Perché se Cherubini può anche farlo, Pafundi proprio no.

Mi stuzzicano anche Cherubini/Pafundi a sostegno di Cuni, avresti anche i cambi (Coda, Benedetti, Barak in caso di necessità).

Ma ora io continuerei sulla strada delle ultime 3 partite.

Con l'accortezza di andare in vantaggio se ne avessi l'occasione (Monza) e di mantenere il vantaggio per più di 3 minuti (Bari).

La squadra ieri è stata encomiabile per pazienza e impegno e si è calata nella realtà molto più del pubblico, secondo me, tenendo botta nonostante lo sbandamento dell'ultima parte di primo tempo.

• Author

Dimenticavo

Schernire i nostri ( e non erano in pochi ) durante i tiri sbagliati nel pre partita sotto la Sud è una roba inconcepibile

19 minuti fa, Galway ha scritto:

Dimenticavo

Schernire i nostri ( e non erano in pochi ) durante i tiri sbagliati nel pre partita sotto la Sud è una roba inconcepibile

Peggio dei genoani

11 ore fa, cillo2461 ha scritto:

….Sicuramente mi smentirà e diventerà la nostra arma letale ….

Insieme a Coda, Riccio e ai vari palloni svirgolati o colpiti ad minchiam come facevo io nelle partite nel cortile della chiesa a Certosa, Cuni per me e il mio stare sereno è già letale

2 ore fa, Erreci ha scritto:

potrebbero mettere in difficoltà difensori legnosi e un po' abbelinati

In settimana a bogliasco avrebbero anche a disposizione eventuali valide controfigure

2 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Mi stuzzicano anche Cherubini/Pafundi a sostegno di Cuni, avresti anche i cambi (Coda, Benedetti, Barak in caso di necessità).

Ma ora io continuerei sulla strada delle ultime 3 partite.

mmm non so, sinceramente in Avanti spesso mi danno l'impressione che anche giocando 180 minuti in una partita bloccata come quella di ieri non segneremmo. Io qualcosa proverei a cambiare. Sicuramente è importante trovare una continuità nell'11 iniziale, però Cuni da proprio l'impressione di non trovarsi a suo agio come terminale d'attacco

Edited by Austrodoriano

Ma cuni, e gli altri del reparto offensivo, ormai hanno in canna 4 o 5 gol a stagione.. Se riusciremo a farceli bastare bene, tranne se a gennaio poi nn si interviene e si prendono due attaccanti.. X ora stiamo prendendo qualche punticino

25 minuti fa, frenk7 ha scritto:

Ma cuni, e gli altri del reparto offensivo, ormai hanno in canna 4 o 5 gol a stagione.. Se riusciremo a farceli bastare bene, tranne se a gennaio poi nn si interviene e si prendono due attaccanti.. X ora stiamo prendendo qualche punticino

A costo di essere inopportuno ribadisco che ora come ora per quello che si è visto Cuni non può giocare in un campionato professionistico. Ieri nel primo tempo ha gestito due palloni potenzialmente determinanti in modo imbarazzante. Poi ci saranno altre motivazioni , forma , momento balordo, problemi personali che ne limitano le prestazione ma in questo momento non mi capacito di come sia titolare . Mi ripeto piuttosto metto De Paoli centravanti o quello della primavera ( che non so chi sia )

7 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

A costo di essere inopportuno ribadisco che ora come ora per quello che si è visto Cuni non può giocare in un campionato professionistico. Ieri nel primo tempo ha gestito due palloni potenzialmente determinanti in modo imbarazzante. Poi ci saranno altre motivazioni , forma , momento balordo, problemi personali che ne limitano le prestazione ma in questo momento non mi capacito di come sia titolare . Mi ripeto piuttosto metto De Paoli centravanti o quello della primavera ( che non so chi sia )

Ha sbagliato il controllo su una palla filtrante che doveva solamente lasciare scorrere e calciare😔😔

BARAK/HENDERSON

CHERUBINI PAFUNDI

e i centrali difensivi vanno in merda perchè non sanno chi marcare

ps: ovviamente si gioca con palla rasoterra; obbligo per i centrocampisti di inserirsi con continuità e caparbietà

• Author

Ieri purtroppo nel giro di pochi minuti abbiamo visto una palla non controllata da Cuni potenzialmente pericolosa e poi una palla controllata da Iemmello diventata pericolosa ( iemmello non batistuta)

Poi consideriamo che il Coda visto ieri non è purtroppo proponibile ( mi smentirà come spero Domenica)

Edited by Galway

3 minuti fa, Erreci ha scritto:

BARAK/HENDERSON

CHERUBINI PAFUNDI

ps: ovviamente si gioca con palla rasoterra; obbligo per i centrocampisti di inserirsi con continuità e caparbietà

Il più indicato tra i due allora sarebbe Barak che un buon numero di gol ne avrebbe anche fatti in carriera, però deve ritrovare una forma accettabile. Henderson attualmente lo vedo meglio, però credo sia meglio tenerlo piu arretrato. A centrocampo invece vedo che è sparito tra le preferenze del mister Ferri

• Author

Coda e Barak con tutto il rispetto ieri sembravano i colleghi anziani che vanno al campo a giocare coi colleghi giovani perché ne mancano due. So che domenica si faranno già perdonare perché alla fine o la butta dentro Coda o siam del gatto

16 minuti fa, Erreci ha scritto:

BARAK/HENDERSON

CHERUBINI PAFUNDI

Sono d’accordo. La mia “idea” De Paoli va nella direzione di un allenatore che, fin’ora, non sembra avere propensione alle alternative di gioco. A parte lo schieramento della difesa non ho riscontrato cambiamenti o uso di schemi alternativi. Certo ieri ha cambiato la posizione di Pafundi ma diciamo che è stata scelta obbligata.

A me Coda piacerebbe vederlo, almeno nelle partite in casa, da titolare. Perchè sono assolutamente d'accordo che sia ieri sera che a Bari abbia fatto male, ma entra sempre con la squadra che è sulle gambe. Ad esempio, ieri Pafundi, quando è entrato Coda, era palese che non ne avesse più e infatti ha chiesto il cambio dopo poco, aveva corso come un pazzo tutta la partita.

Una cosa sicuramente non si può negare a questa squadra e quello è sicuramente l'impegno. Corrono tutti come matti, facciamo un bel pressing, sempre. Non c'è gente che sta tirando indietro la gamba.

Riguardo i mugugni ridicoli durante il riscaldamento, era inevitabile dopo quello che è stato detto durante la riunione in gradinata, come era inevitabile i fischi a fine partita.

Io, anche grazie a voi, sono cresciuto con una concezione molto diversa e sinceramente mi trovo molto spaesato e triste nella Sud di oggi.
Ho avuto la fortuna di ereditare l'abbonamento in Sud a 13 anni, ne ho 35 adesso, e sono davvero cresciuto con la credenza che noi eravamo diversi. Certo ci sono stati diversi episodi che nel tempo questa convinzione l'hanno fatto traballare, ma mai come nell'ultimo periodo

Coda entra dopo il 70esimo perché si presume che gli avversari siano un po' meno freschi e pimpante cioè più adeguati al suo stato di forma

Sarei curioso di conoscere cosa si sia detto in gradinata: non credo e non voglio neppure pensare che si sia detto di prendere per il culo i giocatori e di fischiarli comunque e sempre

5 ore fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

La squadra ieri è stata encomiabile per pazienza e impegno e si è calata nella realtà molto più del pubblico, secondo me, tenendo botta nonostante lo sbandamento dell'ultima parte di primo tempo.

Esattamente. Chi non ha capito che quando Riccio spazza a caso bisogna applaudirlo invece che mugugnare non ha capito in che situazione siamo.

Punto d'oro, perchè non hai perso e non hai preso gol. Pian piano bisogna costruire certezze e fiducia.

A forza di prenderne pochi prima o poi qualche partita per sbaglio si vince.

56 minuti fa, Gianla ha scritto:

A forza di prenderne pochi prima o poi qualche partita per sbaglio si vince.

e prima o poi una bagascia cadrà in mare

Gara complessa e molto difficile per le qualità tecnico tattiche del Catanzaro davvero molto attrezzato.
Ci siamo difesi ed abbiamo messo dentro quello che potevano dare i ragazzi.
Speriamo che per il futuro ci sia maggiore sostanza. Il punto conquistato fa morale e di questi tempi non è poco davvero.

Non sono le squadre che incontriamo ad essere molto attrezzate, siamo noi che non lo siamo per niente, motivo per cui da un anno a questa parte tutti quelli che giocano contro di noi sembrano dei fenomeni

Come già detto nella discussione sul Mister so bene che non è lui ad aver "costruito" la squadra, ma ora deve inventarsi qualcosa per fare in modo che la squadra riesca a rendersi un minimo pericolosa

Ieri sera, come nelle partite precedenti, non abbiamo mai dato l'impressione di poter fare gol da un momento all'altro, non riusciamo a fare movimento e a renderci pericolosi

Abbiamo una punta di 38 anni che non si muove, un attaccante esterno che non segna manco per sbaglio e sta giocando da punta ma non lo sa fare, e 50 tra trequartisti e centrocampisti

Bisogna adattare qualcuno a fare la boa, che sappia tenere palla, difenderla e scaricare per i compagni

Questo è compito del Mister, e deve sbrigarsi a trovare una o più soluzioni perché se aspettiamo Gennaio sperando che arrivi una punta siamo del gatto

Edited by Daitarn