February 18Feb 18 dato che chi ci mette i soldi - cento e passa milioni di euro - è Tey e che quindi ha tutti gli interessi che la Sampdoria non vada a puttane, realisticamente si dovrebbe pensare che sia felice e contento che Manfredi con Mancini ci abbiano meso una pezza col mercato invernale. Il problema che sollevano i giornali è diverso: è su chi comanda in casa Sampdoria, quello che ha e ci mette i soldi o quello che ne detiene il controllo. Una eventuale cessione dovrebbe avere l'assenso di Manfredi, ma dovrebbe anche soddisfare chi ci ha cacciato la grana e la vorrebbe legittimamente recuperare. Conclusione: sono cazzi tra loro, che non inficiano in alcun modo la gestione corrente e forse pure quella futura, visto che sino ad oggi non risultano offerte di acquisto o di compartecipazione. Trattasi per ora di fuffa giornalisticaRicordare sempre e tarare pensieri, ansie e aspettative sul fatto che Manfredi, Tey, Stocazzo Misuda e quant'altri son qui non perchè tifosi, ma perchè hanno visto nella Sampdoria un veicolo per fare SOLDI, per guadagnare, compro ristrutturo e ci guadagno, quindi hanno tutto l'interesse che le cose vadano non bene ma benissimo.
February 18Feb 18 Il 23/09/2025 at 16:53, labbrodinovisad ha scritto:Tra parentesi, pochi giorni prima , lo stesso Michieli riprendeva le parole di Franco Ordine nella sua trasmissione, che chiedeva da Tey proprio quello che viene fatto con sto comunicato:"Ci sono segnali inquietanti sulla Sampdoria, la cui crisi appare irreversibile. Servono almeno tre interventi urgenti. Per prima cosa la proprietà deve parlare e chiarire cosa intende fare di questa società e soprattutto se possiede le risorse per portarla avanti"Nel frattempo, a dispetto di Michieli e Franco Ordine, mi dicono che il valore della rosa sia passato da 23 a 41 milioni (mi dicono sia il terzo nella cadetteria) Dopo aver pagato, a quanto pare, i puffi della composizione negoziata Ndr: ed io non sono andato ancora più indietro, a questa estate , quando dalla stampa e dalle TV locali se ne sentivano anche di peggiori
February 18Feb 18 Boh secondo me i vari giornalisti/giornalai con l’aggiunta di alcuni che credevo fossero semplicemente tifosi ed invece sono opinionisti/editorialisti , fanno un po’ di confusione. Deliberatamente o per scarsa conoscenza questo non lo so ma di sicuro generano solo congetture e castronerie. Per quel poco che capisco un conto è la gestione sportiva di una squadra di calcio un conto sono gli equilibri finanziari tra i soci che controllano una SPA , quale è la Sampdoria . Per cui se il presidente è Manfredi significa che è lui a dirigere la Sampdoria , mentre se chi garantisce i flussi di denaro è Tey , evidentemente e’ lui che decide o meno se dare a Manfredi gli strumenti per operare. (Io dico al mio datore “se al posto del fitness ci facciamo 2 camere facciamo più ricavi” e lui mi può dire “vai a cagare” oppure “ok quanto ci vuole ? Facciamolo) . Tutta altra storia se parliamo di cessione quote e dei vari vincoli che possono esistere tra gli azionisti, (ed entrambi lo sono sia Tey che Manfredi).