September 25, 2025Sep 25 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto:è anni che è la squadra a infiammare la gradinata, e non viceversa. Con anni intendo perlomeno un decennio. E non era cosìPs: prevengo "non è colpa della gradinata della squadra fa schifo in campo". Non sto dicendo quello. Ma quasi tutti abbiamo abbastanza primavere per ricordarci un Sampdoria-Udinese sotto di tre pere dove abbiamo continuato a cantare persino nell'intervalloAnni che manca quella gradinata.Nella discussione per Tey, vorrei solo far notare che da IERI ci ha messo la faccia ufficialmente, in un comunicato
September 25, 2025Sep 25 Io avrei detto che i Doriani essendo mainè nella burrasca fanno del loro meglio , e sicuramente non voltano le spalle a chi che sia , ma credo di essere un utopista.
October 9, 2025Oct 9 Author Il 24/09/2025 at 20:44, davide1901 ha scritto:Ciao a tutti, scrivo da anonimo solo perché questo messaggio è molto interessante e vorrei rispondere (e che mi si rispondesse) su qualche punto.Hai scritto giustamente "Ora tocca alla Società". Eh ma no, toccava alla Società in estate, quando dopo una retrocessione in C ripresa per i capelli doveva ridare stabilità ad una piazza sfinita e devastata dal peggiore anno della storia dell'U.C. Sampdoria. E invece la Società ha girato le spalle: un allenatore che viene dal Legnago (ad allenare la Sampdoria!), nessun centravanti, nessun portiere, nessun difensore.Il turno della Società era quest'estate, non "ora". Perché "ora" rischia di essere tardi. Bene fa Tey a promettere rinforzi a gennaio, ma se a gennaio siamo ultimi sparati a 15 punti dalla salvezza hai voglia a investire sul mercato. E se l'anno prossimo sei in C, tanti auguri.Scusate l'intrusione, ma un po' di dibattito penso possa far bene. Forza Sampdoria!No credo tu abbia frainteso quanto ho scritto.Intendevo che ora tocca a questa Società essere contestata.Come sono state contestate tutte le Società dopo Paolo Mantovani.Enrico Mantovani, entrambi i Garrone, Ferrero...Il senso del mio post non c'entra molto con quanto da te evidenziato
January 29Jan 29 Basso Damiano oggi si dice perplesso sull'assenza di Tey sia da Bogliasco che dallo stadio .... che sia perchè l'ultima volta è dovuto uscire forzatamente e sotto scorta delle FdO dal Ferraris ? mah .... la butto lì ma è solo un'ipotesi
January 29Jan 29 Lo insinua cin dettaglia e preciso lavoro di ricerca e di copiaeincolla, per poi scrivere però che per gli organi Federali addetti al controllo e tutto ma proprio tutto regolare e quindi .... e quindi ha riempito lo spazio della pagina che ogni giorno gli tocca riempire
January 30Jan 30 Si ma lo riempie bene, per chi vuole solo seminare merda contro di noi.il problema è che tanti saNdoriani abboccano.
February 16Feb 16 sull'edizione genovese di Repubblica di venerdì, Stefano Zaino si soffermava sui rumours attorno alla Sampdoria, in merito alla possibilità che sia appetita da un gruppo finanziario industriale straniero. Al di là del fatto che i rumours abbiano sempre lasciato il tempo che trova, mi incuriosisce la notazione, ammesso che sia vera, sulle azioni in mano a Manfredi e quelle in mano a Tey:"Sul campo la Sampdoria sta giocando una partita importantissima. Beneficiata dalla rivoluzione di gennaio, (10 acquisti, di cui 7 titolari contro il Palermo, pesanti, capaci di regalare quella spinta che dovrebbe permettere al gruppo di tirarsi fuori rapidamente dalla zona pericolo o perlomeno di guadagnarsi a fine campionato una comoda salvezza), la squadra, in serie positiva da 5 partite (9 punti con 3 pareggi e 2 successi), ha riportato entusiasmo nell’ambiente e sta risalendo in maniera efficace. Tutti dicono che ora sul terreno di gioco si vede un’altra Sampdoria, gli uomini di Gregucci hanno spaventato il Palermo, che ha riacciuffato il pareggio in extremis, e la stessa formazione di Inzaghi ha riconosciuto come la Sampdoria sia cresciuta molto. Alla luce dei risultati recenti, del gioco migliorato, della qualità lievitata, non è certo un’eresia essere ottimisti, avvicinandosi con fiducia ai prossimi tre impegni con Padova, Mantova e Bari, match che, fossero superati bene, potrebbero scrivere la parola fine a patemi e sofferenze.Sul campo, circondato dal consueto affetto dei tanti tifosi, la posta in gioco è molto alta. Ma anche dentro alla società si sta giocando una partita importante, che chiama in causa la possibile vendita del club. Da mesi infatti circolano voci su possibili acquirenti, che avrebbero già bussato alla porta del presidente Manfredi, comunque riferimento decisionale, data la composizione del pacchetto azionario e del suo peso, nonostante il principale finanziatore in realtà sia Joseph Tey, l’uomo d’affari di Singapore. Rumours che negli ultimi tempi si sono fatti sempre più insistenti e che, seppur senza alcuna conferma ufficiale, comincerebbero a trovare un po’ di linfa in ambienti non troppo distanti dalla società.Le indiscrezioni farebbero riferimento a un gruppo industriale-finanziario straniero che vuole entrare nel calcio e che avrebbe espresso interesse per il club blucerchiato con il presidente Manfredi. Non una cordata italiana e tanto meno genovese, come qualcuno aveva ipotizzato, ma un nucleo che avrebbe basi e radici fuori dal nostro paese. Il motivo per cui avrebbe messo gli occhi addosso alla Sampdoria è facile da comprendere. Il club blucerchiato viene considerato appetibile per la sua storia, il suo brand, la sua tifoseria, che in serie B fa quasi 25 mila spettatori a partita, nonostante una squadra che lotta per salvarsi e venga da anni di continue delusioni. Attrattiva è anche l’ipotesi di ristrutturazione dello stadio, a proposito del quale ieri si sono registrate importanti novità. Lo scenario di medio periodo dell’investitore sarebbe di riportare in 3 anni il club a competere per il centro classifica in serie A. Scadenza, la A nel giugno del 2028 per poi consolidarsi e migliorare ulteriormente negli anni a venire, già pronunciata tempo fa da Tey. Solo che a portare avanti l’obiettivo non sarebbe l’attuale investitore, ma il gruppo desideroso di subentrare.Va anche ricordato, in un’eventuale trattativa, che la Sampdoria dall’autunno scorso si è lasciata alle spalle la lunga e faticosa vicenda che l’aveva portata a un passo dal fallimento e al miracoloso salvataggio e che ora non ha più debiti pregressi da estinguere con i creditori emersi in quella fase. Altresì è giusto sottolineare come Manfredi sia il titolare del “veicolo”, ovvero le azioni che contano, a differenza di Tey. Il finanziatore sinora ha onorato tutti gli impegni iniettando in 3 anni più di 100 milioni di euro, ora però è chiamato alla scelta più difficile, rilanciare o farsi da parte, sapendo che non ha potere di voto, handicap non indifferente rispetto a Manfredi che con Gestio Capital è azionista al 42% della holding lussemburghese (Gestio Capital Structuring & Investment Solution sa), la quale, attraverso Blucerchiati spa, controlla la Sampdoria. Tey, attraverso Kickoff Ventures, detiene il 58% delle azioni, ma senza voto non può determinare. C’è da capire come finirà la trattativa, se ci sarà una svolta societaria, ma una cosa già ora sembra chiara: entro giugno il dualismo Manfredi-Tey va risolto. Comunque la si veda, nel calcio comandare in due (con i relativi gruppi di lavoro) è praticamente impossibile."
February 16Feb 16 Di quanto letto la cosa che mi lascia più perplesso è come possa il giornalista conoscere già il presunto obiettivo di "riportare in 3 anni il club a competere per il centro classifica in serie A" dei fantomatici nuovi azionisti...
February 16Feb 16 1 ora fa, Pontex76 ha scritto:riportare in 3 anni il club a competere per il centro classifica in serie A" dei fantomatici nuovi azionisti...Se non sbaglio era l'obiettivo dichiarato quest'estate da Manfredi e Fredberg, quando parlò della promozione nel 2028 che scatenò gli haters blucerchiati
February 16Feb 16 a me colpisce il fatto che fino ad un mese fa le azioni di Manfredi non contavano un cazzo, ora invece le stesse azioni contano più di tutte.C'è della confusione
February 16Feb 16 2 ore fa, Austrodoriano ha scritto:C'è della confusioneMa non nei tifosi, diciamo nei "ciornalai" e nei gladiatori da tastiera.
February 16Feb 16 3 ore fa, Austrodoriano ha scritto:a me colpisce il fatto che fino ad un mese fa le azioni di Manfredi non contavano un cazzo, ora invece le stesse azioni contano più di tutte.C'è della confusioneA onor del vero questa cosa io l’ho letta già l’anno scorso.
February 16Feb 16 5 ore fa, cillo2461 ha scritto:A onor del vero questa cosa io l’ho letta già l’anno scorso.Non lo metto in dubbio, ma negli ultimi mesi più volte è stato scritto che Manfredi contava quanto il due di picche
February 16Feb 16 19 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:negli ultimi mesi più volte è stato scritto che Manfredi contava quanto il due di picchepremesso che non capisco nulla di quote azionarie, negli ultimi mesi di belinate ne son state dette e scritte migliaia
February 17Feb 17 Fossero gli ultimi mesi...Specialmente se parliamo di giornalisti locali , e specialmente se parliamo di quelli pseudo doriani.. un catalogo di improvvisazioni, pettegolezzi, miserie
February 17Feb 17 1 ora fa, Iagun62 ha scritto:Io per cercare di capire qualcosa, ho mandato una mail ad Albisetti 🤔🤔Testo della e mail "scusa non capisco, sei scemo o lo fai?" e "ma cosa cazzo te ne viene?" Indovinato
February 17Feb 17 Beh, era consulente della mirabile operazione Barnaba/Garrone. Non so che cosa gliene venga con le fregnacce che dice oggi. Magari gliene veniva con quelle dette qualche tempo fa
February 17Feb 17 E' questo su cui disquisite?TEY E MANFREDI – «Si sa ormai da tempo che Tey e Manfredi hanno avuto dei disaccordi perché uno ci ha messo i soldi e l’altro comanda. Una delle limitazioni del signor Tey è che non ha una grande comunicazione. Una vendita si può fare solo se viene venduta in blocco la partecipazione in Gestio Capital Lussemburgo. Manfredi dovrebbe chiamare una clausola che si chiama trascinamento. La probabilità che accada in questa stagione è zero, vedo più possibilità che trovino un accordo fra loro o che Tey faccia una proposta a Manfredi per rilevare le sue quote, affidandosi poi a professionisti del settore».POSSIBILI SCENARI FUTURI – «Non sappiamo qual è la strategia di Tey, ma sono convinto che lui non se ne voglia andare. Per liquidare l’investitore c’è quasi sempre incluso un rendimento garantito e dovrebbero riconoscergli quello che ci ha messo più un 15-20%. Il signor Tey è di Singapore, un piccolo Paese con l’indicatore reddito pro capite più alto al mondo. E’ più probabile che Tey compri a Manfredi o che Manfredi trovi qualcuno che compri a Tey? Fare una valutazione della Sampdoria ad oggi è un esercizio molto volatile».
February 17Feb 17 Albisetti cosa dice? Per quanto mi riguarda sino a che non ascolto ciò che ne pensa lui, per me son solo fantasie. Resto in attesa del verbo perché solo ALBISETTI LA SA Edited February 17Feb 17 by Erreci
February 17Feb 17 In effetti non ci vuole Manzoni a capire che uno che scrive "Si sa ormai da tempo", "vedo più possibilità che", "Non sappiamo qual è", "sono convinto che", "c’è quasi sempre", "E’ più probabile che" chiudendo in bellezza con uno splendido "Fare una valutazione della Sampdoria ad oggi è un esercizio molto volatile" sta soltanto facendo esercizio di scrittura.Socrate con il suo so di non sapere gli faceva una pippa a questo.
February 18Feb 18 Non sa un cazzo, ora che dopo mesi, Manfredi è saldamente al suo posto si sta attaccando agli specchi (a sto cazzo).Molto probabilmente non gli va a genio il fatto che, magari, nessuno sta litigando oggi e nemmeno a luglio.Giustamente ci si preoccupava per la situazione economico sportiva.
February 18Feb 18 Che poi, se volessimo seguire e credere a quello che dice la stampa, cercando di immedesimarsi nel mondo che hanno creato loro in questi ultimi mesi, a giudicare da mercato e ultimi avvenimenti se fossi un giornalista io, scriverei che Manfredi, dopo aver pagato lo scotto di aver scelto Accardi vedendosi ridotto a un fermacarte nel precampionato e nella prima parte dello stesso, sta mettendo a frutto l'esperienza maturata durante l'annata precedente, quando rimediò ai suoi errori cacciando mister e dirigente e riaffidandosi a un uomo che ben aveva figurato nel primo anno di B (Mancini) e ad un duo allenatori di sampdoriani in panchina.La sua ri-presa di potere in questo inizio di 2026 attesta come Tey abbia capito che la gestione vada lasciata a Manfredi, che, a parte la scelta di Accardi, ha sbagliato molto poco quando ci ha messo del suo direttamente.Per dire, potrebbero vivere tutti felici e contenti anche nel loro mondo fantastico