September 22, 2025Sep 22 Domani sera ci sarà un’assemblea dei tifosi blucerchiati e tutto lascia presagire che l’argomento principale se non l’unico,sarà Tey vattene , Manfredi vattene, Walker vattene e così via. In altra discussione Sergentpepper ricordando da quanto segue il forum ha menzionato utenti degli albori segnatamente un certo Piselino ed un certo Ciccio52 (bene se ne sia andato perché era un gran rompicoglioni 😂) e questo ha risvegliato in me qualcosa. Quanto sarebbe più bello , più Sampdoriano un appello o meglio un incitamento alla squadra piuttosto che contestare banalmente la società come tutti sono usi fare. Non parlo di tifo e sostegno allo stadio quello nominalmente c’è , basti pensare agli oltre 20.000 abbonati. Io parlo di un messaggio alla squadra che esorti ad isolarsi a far quadrato , che dia loro nuovo stimoli e motivazioni ed in questo modo una risposta sul campo a tutti i gufi che ci girano intorno, invocando fallimenti, prendendo loro (squadra e allenatore) per il culo. Invece di fatto si preferisce dare fiato e corpo a quelli di cui sopra che vorrebbero vederci al collasso per giungere in soccorso, senza però pagare nulla. Altri hanno sistemato le pendenze amministrative e fiscali che ci stavano portando all’estinzione , mentre loro quelli che ora gridano “andatevene tutti” a tirar fuori soldi veri manco lontanamente pensavano. E prendersene poi pure il merito, in quanti grandi Sampdoriani, loro. Loro che vorrebbero lucrare sulla pelle dell’Unione Calcio….La nostra rinascita, a cui poi potrà anche seguire un cambio di proprietà, passa attraverso la nostra squadra e la rinascita di calciatori e allenatori che ora sembrano pugili suonati e che noi in qualche modo dobbiamo aiutare a rimettersi in piedi. Edited September 22, 2025Sep 22 by cillo2461
September 22, 2025Sep 22 Un amico che vive lontano, mi chiede se sia previsto nel futuro prossimo un lancio di arance dimostrativoNon capisco il senso della domanda,relata refero, ambasciator non porta pena
September 22, 2025Sep 22 1 minuto fa, Erreci ha scritto:Un amico che vive lontano, mi chiede se sia previsto nel futuro prossimo un lancio di arance dimostrativoNon capisco il senso della domanda,relata refero, ambasciator non porta penaCon quello che costano le arance, tiriamo direttamente i rubinetti!
September 23, 2025Sep 23 Come diciamo spesso se i Vattene e le contestazioni servissero a qualcosa quelli là avrebbero già non una ma due stelle."La nostra rinascita, a cui poi potrà anche seguire un cambio di proprietà, passa attraverso la nostra squadra e la rinascita di calciatori e allenatori che ora sembrano pugili suonati e che noi in qualche modo dobbiamo aiutare a rimettersi in piedi"Perfetto Cillo
September 23, 2025Sep 23 Già solo il fatto che fai sguazzare come maiali nel fango le peggio rumente genuane delle redazioni genovesi, dovrebbe fare riflettere un po' tutti i tifosi sampdoriani , contestatori compresi
September 23, 2025Sep 23 Author Visti commenti su FB riferiti al comunicato della società…….e niente e’ una partita persa.
September 24, 2025Sep 24 da quel poco che ho letto si direbbe che la contestazione non danneggerà la squadra, che il sostegno durante le partite sarà come sempre massimo e costante, quindi non bene ma benissimo. Sulle forme di contestazione pare di capire striscioni, sit- in fuori dal al Ferraris - e dentro in tribuna?-cori striscioni vaffanculi e ANDATEVENE vari; non paiono in programma gatti morti, arance e rubinetti e ciò mi rasserena. In sintesi invito fermo a mettere in vendita la Sampdoria, che è già un passo avanti dal chiedere di regalarla. Mie considerazioni personali:1 vista la natura della proprietari della Sampdoria, non penso che una contestazione, anche se dura e continua, possa convincerli a svendere, son venuti qui coll'intenzione di ristrutturo e ci guadagno, hanno cacciato parecchi soldi e assai difficilmente saranno disposti a rimetterci; il comunicato tanto discusso fa capire che hanno in progetto un investimento a lungo termine e i business plan di queste società vengono modificati assai raramente.2 vendere a chi? esiste un potenziale compratore tale da presentare un'offerta congrua? 3 una contestazione - di qualsiasi tipo- ha mai prodotto i risultati attesi? se si sarei curioso di conoscere in quale occasione. Quella nei confronti di Ferrero fu inutile perchè di fatto il nano se lo mise in culo da solo, quella nei confronti di Enrico Mantovani produsse le dimissioni e la messa in vendita ma ci volle un inghippo per convincere RG ad acquistare la "ballerina zoppa"; infine quella a EG produsse la cessione a chi ben sappiamo, il classico dalla padella nella braceComunque, come dice il Direttore Cillo 123 confido nei giocatori e in un Donati rinsavito perchè alla fin fine sono i risultati che contano e le forme di contestazione sono inversamente proporzionali ai risultati: più vinci e meno contesti
September 24, 2025Sep 24 Concordo appieno con queste vostre ides e seguo il forum dal lontano 2002, e vi scrivo direi da qualche anno dopo.Nel 2002 pensavamo forse di aver visto il peggio e la risposta di una parte di tifoseria fu "abboniamoci in 20.000".Forse i più giovani lo hanno dimenticato, forse allinearsi all'altra sponda è una moda che alcuni pensano esseere utile.Concordo sul fatto che è alla squadra che vanno rivolte le attenzioni, questa dirigenza parte da un mero presupposto economico, non vedo come possa aver timore o venire scossa da certi atteggiamenti. 8 ore fa, Erreci ha scritto:3 una contestazione - di qualsiasi tipo- ha mai prodotto i risultati attesi? se si sarei curioso di conoscere in quale occasione. Quella nei confronti di Ferrero fu inutile perchè di fatto il nano se lo mise in culo da solo, quella nei confronti di Enrico Mantovani produsse le dimissioni e la messa in vendita ma ci volle un inghippo per convincere RG ad acquistare la "ballerina zoppa"; infine quella a EG produsse la cessione a chi ben sappiamo, il classico dalla padella nella braceE questo che scrive l'utente RC è la nostra storia.
September 24, 2025Sep 24 3 ore fa, mache ha scritto:Concordo appieno con queste vostre ides e seguo il forum dal lontano 2002, e vi scrivo direi da qualche anno dopo.Nel 2002 pensavamo forse di aver visto il peggio e la risposta di una parte di tifoseria fu "abboniamoci in 20.000".Forse i più giovani lo hanno dimenticato, forse allinearsi all'altra sponda è una moda che alcuni pensano esseere utile.Concordo sul fatto che è alla squadra che vanno rivolte le attenzioni, questa dirigenza parte da un mero presupposto economico, non vedo come possa aver timore o venire scossa da certi atteggiamenti.No ma @mache quell anno eravamo 8.000 e rotti abbonati ci si giocava bellamente la C1 , con peraltro molti elementi che poi faranno la A , altro che i 20.000 e rotti di oggi , secondo stimatissimi media locali Dossena ci aveva venduto ad un certo Pane (che non so se è morto ma mi piacerebbe sapere che cazzo fa oggi nella vita ) , venne un Generale della Finanza , venne Garrone che voleva mettere base operativa in un container a Bogliasco , ed in tutto questo bell' andare oggi a Bogliasco avremo un centro sportivo esemplare abbiamo una sede nostra , sempre a Bogliasco , e se mi guardo indietro non ho nemmeno un rammarico.
September 25, 2025Sep 25 9 ore fa, razzo ha scritto:No ma @mache quell anno eravamo 8.000 e rotti abbonati ci si giocava bellamente la C1 , con peraltro molti elementi che poi faranno la A , altro che i 20.000 e rotti di oggi , secondo stimatissimi media locali Dossena ci aveva venduto ad un certo Pane (che non so se è morto ma mi piacerebbe sapere che cazzo fa oggi nella vita ) , venne un Generale della Finanza , venne Garrone che voleva mettere base operativa in un container a Bogliasco , ed in tutto questo bell' andare oggi a Bogliasco avremo un centro sportivo esemplare abbiamo una sede nostra , sempre a Bogliasco , e se mi guardo indietro non ho nemmeno un rammarico.Ricordo perfettamente, ma l'anno prima qualche illuminato invitò ad andare al mare piuttosto che abbonarsi, e usci "abboniamoci in 20000".Tutto il restro non fa una piega. Lo ricordo bene, e ne ho tratto insegnamento.Oggi invece pare essere tornati, e qualcuno vuol fare peggio.
September 25, 2025Sep 25 1 ora fa, mache ha scritto:qualche illuminatoper la precisione ILLUMINATI non era uno solo