September 13, 2025Sep 13 Sto ancora aspettando un tiro in porta (il tiro dell'autogol era fuori) ....
September 13, 2025Sep 13 3 minuti fa, orso ha scritto:Sto ancora aspettando un tiro in porta (il tiro dell'autogol era fuori) ....Oggi quasi nulla da salvare.O ci si dà una regolata e si comprende in che situazione ci troviamo, oppure si fa dura.Costerà fatica, ma dobbiamo essere più realisti del re.
September 13, 2025Sep 13 Credo sia già dura. Se guardi le 4 partite fatte (inclusa CI) è stato costantemente peggio.
September 13, 2025Sep 13 7 gol presi, belli o brutti che siano, sono 2 gol a partita che prendiamo. Ne abbiamo fatti 2 uno con una deviazione oggi e uno in una partita che era già finita da un pezzo. Oggi è la terza formazione diversa che abbiamo visto in campo e più o meno i risultati sono sempre simili. Non so di che malattia soffriamo ma la cura deve essere estremamente rapida perché adesso ci aspettano due trasferte belle toste e c'è il rischio di arrivare a 0 punti dopo cinque partite. Tra la confusione che ho in testa una cosa però ne sono sicuro, non possiamo andare in crisi di nervi alla 3 partita o tutto andrà a crollare come un castello di carte. Nervi saldi e forza Sampdoria!
September 13, 2025Sep 13 La difesa era stata disastrosa lo scorso anno: confermata.Attacco spuntato: giochiamo con solo Coda.Poi uno non deve bestemmiare….
September 13, 2025Sep 13 Non mi vergogno dell’ultimo posto in classifica. Non mi vergogno di aver perso tre partite su tre. Non mi vergogno dei 7 gol subiti in 3 gare.Mi vergogno, invece, dei tifosi: dei fischi e degli insulti rivolti ai giocatori già alla fine del primo tempo; mi vergogno del coro intonato ancora prima che riprendesse la partita; mi vergogno che, con ancora 4 minuti a disposizione, i tifosi (scritto minuscolo apposta) abbiano pensato bene di insultare la società invece di provare a spingere la squadra.Che tristezza. Che amarezza.Scusate lo sfogo.
September 13, 2025Sep 13 A me quello che mi ha dato piu' fastidio, e' che ho avuto l'impressione ognuno giocasse per se stesso... Appena per miracolo qualcuno riusciva ad imbucare o ad involarsi, era lasciato a se stesso, i compagni mai una volta si sono fatti una corsa per portare via l'uomo o per smarcarsi... stesso copione dell'anno scorso, se non si gioca di squadra hai voglia ad avere i "nomi" Purtroppo la vedo grigia, e non me ne capacito visto che allenatore e tanti giocatori sono nuovi, e soprattutto, lo scampato pericolo dell'anno scorso dovrebbe essere un monito ed una lezione per tuttiComunque FORZA DORIA
September 13, 2025Sep 13 20 minuti fa, orso ha scritto:Sto ancora aspettando un tiro in porta (il tiro dell'autogol era fuori) ....il colpo di testa di Coda sotto la Sud: a fil di palol'analisi della partita è presto fatta; se non tiri non segni. Eppure si è arrivati in zona tiro, ricordo ad esempio Barak nel secondo tempo, Conti nel primo, pure Pedrola che si è stato l'unico a tirare ma in una occasione se lo è è stato a menare troppo. Insomma dietro siamo da paura - Vikulic è un attentato alle coronarie, perdincibacco non aspettare il rimbalzo che quello ti fotte - Riccio a volte- spesse volte- è incomprensibile; davanti Coda è solo, Barak ha fatto ... .... di fatto non ha fatto un cazzo e Conti perchè esterno destro ???? Pedrola sinchè in campo l'unico pericoloso - povero ragazzo è uscito piangendo- però belin Cherubii ha scatto dribbling e cattiveria perchè non farlo giocare? e Pafundi, pure lui direi bene e pure combattivo nonostante il fisico. Mi sa che ci vorrà un po' più di coraggio, perchè con le mezze misure non si combina nulla di buono: o lo metti dentro bene e sino in fondo o te ne stai a casa a vedere la tv, mezzo dentro e mezzo fuori non produci nulla di memorabile.ps: Mariani nota merda lascia che i ceseni giochino con le mani appoggiate sulla schiena di Pedrola e di Coda senza mai fischiare un fallo se non negli ultimissimi minuiti finali.
September 13, 2025Sep 13 Comunque siamo poca cosa. Poi sono convinto che prendi i fenomeni cesenoti e li metti in maglia blucerchiata e non combinerebbero un cazzo come i nostri. Storicamente per vincere la b abbiamo avuto bisogno di squadre fortissime che con pochi ritocchi hanno fatto bene subito anche in serie a, e questa ne è ben lontana. Per me dobbiamo cercare di raccattare un po’ di punti fino a gennaio e risolvere le magagne al mercato invernale oppure saranno cazzi
September 13, 2025Sep 13 41 minuti fa, gradinatasud ha scritto:Credo sia già dura. Se guardi le 4 partite fatte (inclusa CI) è stato costantemente peggio.Concordo, no esperimenti, coperti, massicci, incazzati...un po' come con Ranieri il primo anno, fatte le debite proporzioni
September 13, 2025Sep 13 E preso un gol si deve restare in partita, non consegnarsi all'avversario in questo modo!Ciò è già successo 3 volte su 3
September 13, 2025Sep 13 6 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Concordo, no esperimenti, coperti, massicci, incazzati...un po' come con Ranieri il primo anno, fatte le debite proporzioniRanieri ha cominciato a blindare la difesa (0-0 con la Roma) e poi ha pensato al resto.
September 13, 2025Sep 13 Poche idee e poco coraggio. Non si gioca in avanti ce la meniamo a girare palla dietro con due centrali ed un esterno coi piedi quadrati e mai uno scambio, quelli semplici che facevano loro . Te la appoggio a te poi mi butto dentro e tu me la ridai, cosa per noi fuori dal mondo. Di provare a tirare manco a parlarne. Sento critiche feroci alla società ma qui il problema mi sembra diverso. Quando tu vedi un centrale che su un rilancio alla cazzo col centravanti avversario vicino fa rimbalzare la palla e come prassi se la fa fottere, quando vedi Barak con nessuno davanti a lui che arriva al limite e invece di tirare la allarga a Coda che la perde, quando vedi l’esterno che la da al centro ed il centrale gliela rida in avanti ma lui si è fermato lì dov’era ( perché ?) , quando vedi uno in uscita con visuale libera che invece di cercare la profondità la mette in parallelo al centro dove arriva cacchio cacchio il cesenate di turno ( e potrei continuare ) beh qualche domanda te la fai. Edited September 13, 2025Sep 13 by cillo2461
September 13, 2025Sep 13 Adesso, PicchiaRomei ha scritto:Ranieri ha cominciato a blindare la difesa (0-0 con la Roma) e poi ha pensato al resto.Esattamente ciò che intendevo 2 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Poche idee e poco coraggio. Non si gioca in avanti ce la meniamo a girare palla dietro con due centrali ed un esterno coi piedi quadrati e mai uno scambio, quelli semplici che facevano loro . Te la appoggio a te poi mi butto dentro e tu me la ridai, cosa per noi fuori dal mondo. Di provare a tirare manco a parlarne. Sento critiche feroci alla società ma qui il problema mi sembra diverso. Quando tu vedi un centrale che su un rilancio alla cazzo col centravanti avversario vicino fa rimbalzare la palla e come prassi se la fa fottere, quando vedi Barak con nessuno davanti a lui che arriva al limite e invece di tirare la allarga a Coda che la perde, quando vedi l’esterno che la da al centro ed il centrale gliela rida in avanti ma lui si è fermato lì dov’era ( perché ?) , quando vedi uno in uscita con visura libera che invece di cercare la profondità la mette in parallelo al centro dove arriva cacchio cacchio il cesenate di turno ( e potrei continuare ) beh qualche domanda te la fai.Concordo al 300% Edited September 13, 2025Sep 13 by PotereBlucerchiato
September 13, 2025Sep 13 Adesso, cillo2461 ha scritto:Poche idee e poco coraggio. Non si gioca in avanti ce la meniamo a girare palla dietro con due centrali ed un esterno coi piedi quadrati e mai uno scambio, quelli semplici che facevano loro . Te la appoggio a te poi mi butto dentro e tu me la ridai, cosa per noi fuori dal mondo. Di provare a tirare manco a parlarne. Sento critiche feroci alla società ma qui il problema mi sembra diverso. Quando tu vedi un centrale che su un rilancio alla cazzo col centravanti avversario vicino fa rimbalzare la palla e come prassi se la fa fottere, quando vedi Barak con nessuno davanti a lui che arriva al limite e invece di tirare la allarga a Coda che la perde, quando vedi l’esterno che la da al centro ed il centrale gliela rida in avanti ma lui si è fermato lì dov’era ( perché ?) , quando vedi uno in uscita con visura libera che invece di cercare la profondità la mette in parallelo al centro dove arriva cacchio cacchio il cesenate di turno ( e potrei continuare ) beh qualche domanda te la fai.La società credo abbia fatto un mercato assurdo. Forse era il massimo che si poteva fare, ma se non prendi una punta e confermi di fatto la difesa dove speri di arrivare?
September 13, 2025Sep 13 1 minuto fa, gradinatasud ha scritto:La società credo abbia fatto un mercato assurdo. Forse era il massimo che si poteva fare, ma se non prendi una punta e confermi di fatto la difesa dove speri di arrivare?Scusami ma qui non si tratta di punta o non punta. Se non fai un’azione in avanti degna di questo nome puoi avere anche Riva ma non cambia un cazzo. Io ho visto un costante peggioramento nel gioco.Anzi ora come ora non ti saprei dire come cazzo giochiamo. Teniamo la palla e la giriamo. E non c’è un 11 titolare ( cosa anche comprensibile perché finora è stato un continuo vai e vieni )
September 13, 2025Sep 13 Adesso, cillo2461 ha scritto:Scusami ma qui non si tratta di punta o non punta. Se non fai un’azione in avanti degna di questo nome puoi avere anche Riva ma non cambia un cazzo. Io ho visto un costante peggioramento nel gioco.Anzi ora come ora non ti saprei dire come cazzo giochiamo. Teniamo la palla e la giriamo. E non c’è un 11 titolare ( cosa anche comprensibile perché finora è stato un continuo vai e vieni )Assolutamente, con Coda che si viene a prendere palla a centrocampo
September 13, 2025Sep 13 Siamo alla terza giornata, e c'è ancora tutto un campionato, con l obiettivo in primis di salvarci.. Sono d'accordo con chi dice che la prima cosa fondamentale, è cercare di avere un assetto difensivo che ora palesemente non c'è, perché se prendiamo due gol a partita, e visto che in avanti facciamo una fatica immane, prendere sempre gol, diventa poi una scalata impossibile.. Fino a gennaio, questi sono e si deve assolutamente fare di necessita virtù
September 13, 2025Sep 13 17 minuti fa, PicchiaRomei ha scritto:Ranieri ha cominciato a blindare la difesa (0-0 con la Roma) e poi ha pensato al resto.Cosa blindi se hai Vikulic e Riccio e un tipo sconosciuto con cognome impronunciabile? Giochi a 4 metti e fai cagate, giochi a 3 fai cmq cagate, hai centrocampisti di fisico e esperienza, becchi gol della domenica ma pure ne prendi altri facendo cagate. Mai un gol su azione, ma sempre con difesa piazzata o su palla da fermo. Li vogliamo rivedere tutti i gol subiti? 1 rigore, 1 punizione, 2 tiri da fuori, due cagate su palla da fermo e uno su distrazione difensiva da prenderli tutti a sputi, qui non si tratta di blindare, si tratta di non fare cagate. E soprattutto si tratta di giocare in avanti senza tanti belin di passaggini tra centrali difensivi
September 13, 2025Sep 13 Ecco le parole di Donati, che metto qui, in pratica dice che tutti si chiudono e aspettano e dovremo fare anche noi così...
September 13, 2025Sep 13 Si oddio, quando gli altri pressano alto e incominciano un po' a martellare in avanti mediamente facciamo cagate e prendiamo spesso gol. Dietro non abbiamo proprio Cannavaro e Nesta. Sicuramente dobbiamo cercare di prendere meno gol però con gli attuali difensori sarei più tranquillo se la si giocasse più avanti possibile.
September 13, 2025Sep 13 9 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:Si oddio, quando gli altri pressano alto e incominciano un po' a martellare in avanti mediamente facciamo cagate e prendiamo spesso gol. Dietro non abbiamo proprio Cannavaro e Nesta. Sicuramente dobbiamo cercare di prendere meno gol però con gli attuali difensori sarei più tranquillo se la si giocasse più avanti possibile.Sia quel che sia non ci si deve consegnare così agli avversari.E su punizioni e angoli gli avversari vanno marcati.Se poi te lo meni con mille tocchi, non tiri mai, e dopo un giro palla di 5 minuti fa il lancio Vulikic...a capocchia...allora non siamo messi bene, quale che sia l'atteggiamento scelto accorto o più spregiudicato.Comunque 2 difensori sono arrivati, magari uno proviamolo...appena possibile. Edited September 13, 2025Sep 13 by PotereBlucerchiato
September 13, 2025Sep 13 1 ora fa, Erreci ha scritto:Cosa blindi se hai Vikulic e Riccio e un tipo sconosciuto con cognome impronunciabile? Giochi a 4 metti e fai cagate, giochi a 3 fai cmq cagate, hai centrocampisti di fisico e esperienza, becchi gol della domenica ma pure ne prendi altri facendo cagate. Mai un gol su azione, ma sempre con difesa piazzata o su palla da fermo.Li vogliamo rivedere tutti i gol subiti? 1 rigore, 1 punizione, 2 tiri da fuori, due cagate su palla da fermo e uno su distrazione difensiva da prenderli tutti a sputi, qui non si tratta di blindare, si tratta di non fare cagate. E soprattutto si tratta di giocare in avanti senza tanti belin di passaggini tra centrali difensiviIo non so come fare, giochiamo con due portieri, ma abbiamo preso 4 tiri in porta col Modena e 2 gol, 3 tiri in porta col Sudtirol e 3 gol, e 3 tiri in porta oggi e 2 gol. In pratica ogni tiro nello specchio subito è gol e parti 0-2 tutte le partite. Io non vedo via d’uscita sinceramente, che ci trasformiamo in una macchina da gol che le vince 3-2 o 4-3 è impossibile
September 13, 2025Sep 13 5 minuti fa, PicchiaRomei ha scritto:Io non so come fare, giochiamo con due portieri, ma abbiamo preso 4 tiri in porta col Modena e 2 gol, 3 tiri in porta col Sudtirol e 3 gol, e 3 tiri in porta oggi e 2 gol. In pratica ogni tiro nello specchio subito è gol e parti 0-2 tutte le partite. Io non vedo via d’uscita sinceramente, che ci trasformiamo in una macchina da gol che le vince 3-2 o 4-3 è impossibileMa si può giocare 4-4-2 ma anche 4-5-1, e anche con tutti gli altri moduli...ma oltre i numeri conta con quanti uomini attacchi e difendi, e tutti, a parte centravanti e portiere, ormai partecipano alle due fasi.Poi si verticalizza "un attimino" di più e appena si può si prova a calciare in porta, anche dal limiteE aggiungo:Vulikic-Riccio non credo sia la coppia titolare, ma solo quella ad oggi disponibile. Ci sono anche Ferrari, Coubis e lo svedese. Chiunque siano, comunque, vanno protetti in fase di non possesso, perché a me sembra strano che noi non troviamo mai sbocchi, e invece gli avversari trovano praterie, fanno sovrapposizioni, triangoli... ovvero le basi del gioco del calcio Edited September 13, 2025Sep 13 by PotereBlucerchiato