Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Simone Pafundi

Featured Replies

43 minuti fa, Asbla ha scritto:

Io dopo queste prestazioni, di tutti sia chiaro non solo di Pafundi, credo solamente nel vino forte

Ma è un ragazzo di 19 anni che cavolo, un po' di misura!

• 2 weeks later...
  • Replies 77
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• A mio modesto parere questa squadra in questo momento non può giocare con pafundi e cherubini. Concedi cm e kg agli avversari e in cambio non hai qualità che innesca la punta ma tanta piazzetta e tant

• Pontex76
    Pontex76

Finchè non capirà che quando è a 30 metri dalla porta deve passare rapidamente e bene la palla anzichè fare 3 giravolte su se stesso o provare testardamente i dribbling non farà il salto di qualità. O

• Austrodoriano
    Austrodoriano

Continuo a pensare che ogni volta che c’è una sosta di campionato c’è da toccarsi i maroni

Mhmmmm ....mah .... non so .... si ripete troppo spesso la scelta sbagliata

Secondo me deve solo trovare la porta, perchè sino al tiro ci arriva bene.

Lo so che non è poco ma ....

Adesso, orso ha scritto:

Secondo me deve solo trovare la porta, perchè sino al tiro ci arriva bene.

Lo so che non è poco ma ....

Sì proverei a trovarla anche con una soluzione diversa dal tiro a girare da fuori area che mi pare non gli riesca tanto bene.

E’ uno di quelli che riescono a saltare l’uomo e c’è da dire che è anche uno dei pochi che prova ad arrivare al tiro… spero in allenamento ci dia dentro per allenare la sassata di collo

Parte dall'esterno e converge al centro, sento non riesce a liberarsi il più delle volte è costretto a passarla indietro; magari potrebbe provare a puntare diretto verso l'area come ha fatto oggi Pedrola

E poi sui contropiedi spesso fa sempre la scelta

È giovane spero che giocando acqisisca esperienza

A me più che il tiro, quello che mi sorprende di più in negativo sono i passaggi. Non faccio finta di conoscere Pafundi prima che venisse da noi, tranne per la convocazione da giovanissimo fatta da Mancini con l'Italia, ma era stato venduto come un giocatore dal passaggio illuminante e a me sembra che al momento riesca quasi sempre a prendere la decisione sbagliata.

Sull'azione del gol del Palermo, cerca un passaggio a Coda che aveva già due giocatori addosso, ignora completamente l'inserimento di Conti, non può non averlo visto è proprio Conti a passare la palla a lui, e volendo pure DePaoli libero sulla fascia destra. Anche se Coda fosse miracolosamente riuscito nel controllo, era comunque una palla persa. Nei primi 20 minuti dove il Palermo spingeva molto spesso al limite della nostra area lui si disinteressava dal difendere, capisco che non abbia il fisico da corazziere, ma non puoi giocare solo la fase offensiva. Non nel calcio moderno.

Poi per carità è sicuramente uno con i piedi buoni, come batte lui le punizioni e angoli non ce ne sono in squadra, e sono pure d'accordo con @Erreci che è giovanissimo e si farà ma al momento a me sembra un azzardo sacrificare Cherubini, sia come ruolo o proprio in panchina come oggi, per far giocare Pafundi

8 ore fa, Asbla ha scritto:

Poi per carità è sicuramente uno con i piedi buoni, come batte lui le punizioni e angoli non ce ne sono in squadra, e sono pure d'accordo con @Erreci che è giovanissimo e si farà ma al momento a me sembra un azzardo sacrificare Cherubini, sia come ruolo o proprio in panchina come oggi, per far giocare Pafundi

condivido e aggiungo: con la crescita di Barak e mi auguro con la presenza di Pedrola, il giovincello avrà più tempo di crescere e maturare e di ricevere meno pressioni

se son rose fioriranno e se non lo saranno saran cavoli ...... dell'Udinese

Pafundi è giovane, non giovanissimo, è un vent'enne e non gioca in serie A credo proprio a causa del fatto che trattiene ancora troppo il pallone senza dare continuità alle sue prestazioni.

Si spera in una sua rapida crescita, ne abbiamo bisogno.

Pafundi è il classico esempio del fatto che la tecnica è importante, è la base, ma non basta per eccellere ad alti livelli.

Ed è per questo che io sono convinto che questi ragazzi devono giocare, per vedere se esce fuori quel qualcosa in più. Ci deve anche essere però una guida tecnica che sappia dare i giusti consigli ed i giusti stimoli.

Credo che le condizioni ci siano.

A sentire Gregucci pare che in settimana venga seguito e corretto in continuazione, sia per giocare più prr e con la squadra sia per la fase difensiva dalla quale ormai nessun attaccante non può esimersi

Ho visto ieri sera l'Inter: non solo Esposito ma pure Lautaro - non uno qualunque- pressavano e seguivano l'avversario- di merda- in ogni parte del campo

• 2 weeks later...

non va bene, così non va bene e non si va da nessuna parte

SVEGLIA

Concordo.

A volte lui e Cherubini iniseme mi sembrano insostenibili per questa squadra.

Entrambi, a turno, sembrano sempre fare la scelta più difficile e tenere un secondo di troppo il pallone.

Il loro coetaneo Conti, anche se in altro ruolo, ma invece le cose giuste al momento giusto.

• 2 weeks later...

Finchè non capirà che quando è a 30 metri dalla porta deve passare rapidamente e bene la palla anzichè fare 3 giravolte su se stesso o provare testardamente i dribbling non farà il salto di qualità.

Oggi ha perso 2 o 3 palloni in momenti cruciali della partita quando bastava allargarla a un compagno e poi sovrapporsi

un intero girone, 14 partite, 727 minuti giocati e non l'ha ancora capita .... dai su ragazzo, te l'ho detto: ahi tutto ma proprio tutto, però belin ascolta i consigli di mister e compagni anziani

cmq adesso con l'arrivo di Brunori e pure di Bejic forse avrà meno pressione e avrà modo di giocare diversamente

mi hai frantumato i coglioni, lesionato gravemente il cazzo, maltrattato la prostata: esigo non vederti in campo per almeno 4 turni, poi si vedrà

Al secondo angolo da fantascienza, spero non suggerito dalla panchina ( chi cazzo deve tirare al volo dal limite, poi parliamo di umiltà) avrei voluto bere un caffè Sindona e morire.

Non so se è l'anno giusto per un giocatore del genere qui

Adesso, Galway ha scritto:

Non so se è l'anno giusto per un giocatore del genere qui

se gioca così un posto giusto per lui c'è solo in piazzetta, 3 contro 3 e con portiere volante

fossi in lui a fine partita mi sarei sputato in faccia da solo

Io dico solamente, e poi giuro faccio un fioretto e fino a fine anno non commenterò più le prestazioni di Pafundi, che Guberti al confronto era un giocatore concreto

6 minuti fa, Asbla ha scritto:

Io dico solamente, e poi giuro faccio un fioretto e fino a fine anno non commenterò più le prestazioni di Pafundi, che Guberti al confronto era un giocatore concreto

Guberti ! Cosa mi hai ricordato….. 🤦‍♂️

8 ore fa, Erreci ha scritto:

se gioca così un posto giusto per lui c'è solo in piazzetta, 3 contro 3 e con portiere volante

fossi in lui a fine partita mi sarei sputato in faccia da solo

Stavo per dirlo io.

Cherubini e Conti pare non risentano di problemi ambientali o cazzi in testa

Deve accantonare quella maledetta presenza in nazionale a 16 anni (concessa da Mancini in fase polemica provocatoria come da lui dichiarato recentemente) e prendere atto che al momento è un giocatore che fa panchina in una squadra che deve salvarsi in serie B e l'anno scorso faceva panchina in Svizzera

Questa è la realtà, questo è il suo valore attuale. Ne prenda atta

Una metamorfosi rispetto alle primissime apparizioni in blucerchiato, nelle quali correva moltissimo (fin troppo a volte) e giocava molto più verticale.

Ora sembra piacersi troppo e giocare sempre con troppi tocchi di palla e tentativi di dribbling in zone inutili o addirittura pericolose.

Da capire se la modalità di battere i corner verso il giocatore fuori area sia stata provata in allenamento (mi stupirei visto che il Mister predicano umiltà) o sia una sua iniziativa da fenomeno (e allora spero che Foti&Gregucci lo abbiano appeso ad un attaccapanni nello spogliatoio)

e già che c'è prenda atto che è inutile, e a volte pure dannoso, prendere palla e, dopo essere stato lì a menarselo un po', correre in orizzontale per prepararsi al tiro per poi invece perdere perdere palla o fare un assaggino di cazzo al compagno più vicino

BATTERE UN CORNER SENZA VOLE FARE NULLA DI TRASCENDATALE NON E' DIFFICILE

BELINA HAI SPRECATO 3 CORNER SOTTO LA SUD NEI MINUTI FINALI QUANDO SI CERCAVA LA VITTORIA

• 2 weeks later...

Inizio disastrosi, solito corner afanculo,poi migliora anche se da lui ci si aspettava di più, ma forse lui è questo

Si spera in una crescita veloce

Oggi ti avrei sparato!

Basta con quei girotondi infiniti e passa 'sta cazzo di palla.

Lo puoi fare e allora fallo!