Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Simone Pafundi

Featured Replies

• Replies 77
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• A mio modesto parere questa squadra in questo momento non può giocare con pafundi e cherubini. Concedi cm e kg agli avversari e in cambio non hai qualità che innesca la punta ma tanta piazzetta e tant

• Pontex76
    Pontex76

Finchè non capirà che quando è a 30 metri dalla porta deve passare rapidamente e bene la palla anzichè fare 3 giravolte su se stesso o provare testardamente i dribbling non farà il salto di qualità. O

• Austrodoriano
    Austrodoriano

Continuo a pensare che ogni volta che c’è una sosta di campionato c’è da toccarsi i maroni

12 ore fa, blucerchiato79 ha scritto:

È ufficiale? No, però fanculo, sono l’amministratore e faccio il cazzo che voglio… 😂😂 .................

La prossima volta che ci vediamo ricordami che ti devo una testata sul naso :sisi:

:smile:

• Author

Comunque ora c’è anche l’ufficialità… 😊

Pafundi è blucerchiato: temporaneo con opzione dall’Udinese

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione e contro-opzione, dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Pafundi (nato a Monfalcone, Gorizia, il 14 marzo 2006). L’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2030.

Molto "argentino" nel modo di giocare...troppo innamorato del pallone.

Ha bisogno che gli si ricordi che si gioca in 11.

• 5 weeks later...

Per imprescindibile, salta l'uomo e è bravo anche in copertura.

Se si sblocca con un gol, ci farà divertire.

Come Cherubini ha tecnica, velocità e punta l'uomo. Ha spazi di miglioramento nei tempi di scarico/passaggio del pallone per diventare veramente un fuoriclasse per la serie B

• 2 weeks later...

I mediaparlano di "risentimento muscolare coscia sinistra " che di per sé non vuol dire un cazzo. Considerato che era in programma di schierarlo titolare sarà "un qualcosa" insorto durante ultimo allenamento. Visto che non sarebbe stato arruolabile giusto rimandarlo a casa

Chi vivrà vedrà (probabilmente sarà una cazzatina)

13 minuti fa, Erreci ha scritto:

I mediaparlano di "risentimento muscolare coscia sinistra " che di per sé non vuol dire un cazzo. Considerato che era in programma di schierarlo titolare sarà "un qualcosa" insorto durante ultimo allenamento. Visto che non sarebbe stato arruolabile giusto rimandarlo a casa

Chi vivrà vedrà (probabilmente sarà una cazzatina)

Ne approfittiamo partiamo un po' più chiusi e poi nel secondo tempo entra bello fresco

Giustamente ecco il dazio da pagare.

Uno dei migliori nel nuovo modulo e immagino ne avrà per almeno 3 partite.

A mio umile avviso se vogliamo continuare con questo modulo deve mettere Cuni al suo posto.

E speriamo bene

15 minuti fa, Galway ha scritto:

A mio umile avviso se vogliamo continuare con questo modulo deve mettere Cuni al suo posto.

E speriamo bene

Oppure un De Paoli come a mantova lo scorso anno (doppietta) con Venuti esterno a centrocampo

52 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Lesione al retto femorale della coscia viene detto

lesione di che grado: contrattura? stiramento? strappo?

il secolo suggerisce che in partitella - precedente all'infortuni di Pafundi- era stato provato Cuni largo con Barak al centro e Narro dall'altro lato. Sarebbe ipotizzabile Cherubini al posto di Narro oppure De Paoli. Cmq le partite durano 95 minuti e 5 sono i cambi a disposizione, la formazione dipenderà molto dallo sviluppo della partita

28 minuti fa, Galway ha scritto:

E speriamo bene

Sarebbe da metterci la firma per sole 3 partite

Bisogna capire che tipo di lesione incrociando le dita

Ma 🤬 e’ concesso chiamare in causa qualche santo del calendario?

Il 15/10/2025 at 00:08, JPP ha scritto:

Ma 🤬 e’ concesso chiamare in causa qualche santo del calendario?

Visto il luogo di provenienza del nostro suggerirei Sante Sabide, anche se non si trova nel calendario.

• 1 month later...

Mi rendo conto che sia giovanissimo e con veramente poca esperienza tra i professionisti, ma non esiste giocare a 10 tocchi ogni pallone che ti arriva. Per me oggi è stato veramente irritante. Ogni minima parvenza di ripartenza veniva uccisa ogni volta che passava la palla dai suoi piedi, mille tocchi e giravolte per poi appoggiarla a Venuti o Cherubini sulla sua destra.
L'unico passaggio degno di nota è un bel passaggio a cambiare campo per Giordano, ma era l'ottantesimo, troppo poco.

Sacrifichiamo veramente tanto a livello fisico per farlo giocare e sacrifichiamo anche Cherubini che è evidentemente costretto in un ruolo non suo a tutta fascia, deve mostrare qualcosa di più perchè una bella partita in 14 giocate è proprio poco

29 minuti fa, Asbla ha scritto:

Mi rendo conto che sia giovanissimo e con veramente poca esperienza tra i professionisti, ma non esiste giocare a 10 tocchi ogni pallone che ti arriva. Per me oggi è stato veramente irritante. Ogni minima parvenza di ripartenza veniva uccisa ogni volta che passava la palla dai suoi piedi, mille tocchi e giravolte per poi appoggiarla a Venuti o Cherubini sulla sua destra.
L'unico passaggio degno di nota è un bel passaggio a cambiare campo per Giordano, ma era l'ottantesimo, troppo poco.

Sacrifichiamo veramente tanto a livello fisico per farlo giocare e sacrifichiamo anche Cherubini che è evidentemente costretto in un ruolo non suo a tutta fascia, deve mostrare qualcosa di più perchè una bella partita in 14 giocate è proprio poco

Non ne ha giocate 14 e da titolare ne avrà giocate non più di 3-4.

Inoltre ha avuto un infortunio cin ricaduta.

Io credo in questo ragazzo

Ho controllato: ha giocato 438 minuti in 14 partite, ovvero l'equivalente totale di 4,8 partite su 14 e da titolare non più di 2.

Ribadisco: Forza Pafundi, altroché!!!

Edited by PotereBlucerchiato

Less is more

Questo ragazzo dovrebbe stamparsi bene in testa queste parole LESS IS MORE, meno è meglio

Hai un buon piede e un ottimo controllo di palla: un tocco e via per un compagno o per chiedere uno scambio

LESS IS MORE

Edited by Erreci

7 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Non ne ha giocate 14 e da titolare ne avrà giocate non più di 3-4.

Inoltre ha avuto un infortunio cin ricaduta.

Io credo in questo ragazzo

Ho controllato: ha giocato 438 minuti in 14 partite, ovvero l'equivalente totale di 4,8 partite su 14 e da titolare non più di 2.

Ribadisco: Forza Pafundi, altroché!!!

Io dopo queste prestazioni, di tutti sia chiaro non solo di Pafundi, credo solamente nel vino forte