September 15, 2025Sep 15 Sentendo certe interviste, mi domando se sono io a sbagliare.SOLOLASAMPDORIA 🔵⚪🔴⚫⚪🔵
September 18, 2025Sep 18 Intanto altra ( mini ) manifestazione in occasione del salone nautico con immancabile striscione… il prossimo che mi aspetto è un “ vattene “.. e poi il cerchio si è chiuso 🤦♂️ … Cui prodest ?
September 18, 2025Sep 18 19 minuti fa, JPP ha scritto:Cui prodest20 minuti fa, JPP ha scritto:Cui prodest ?chissà ... magari a qualcuno prodest
September 19, 2025Sep 19 10 ore fa, JPP ha scritto:Intanto altra ( mini ) manifestazione in occasione del salone nautico con immancabile striscione… il prossimo che mi aspetto è un “ vattene “.. e poi il cerchio si è chiuso 🤦♂️ … Cui prodest ?Complimenti per la bella figura di merda ad una vetrina internazionale come il Nautico👏👏👏👏
September 19, 2025Sep 19 occasione in cui si presentava la terza maglia (assai bella a mio parere)contestare la Società di fronte agli sponsor è come dire agli sponsor che sono delle teste di cazzo perchè stanno spendendo malamente i loro soldima poi mi chiedo e vi chiedo A CHI CAZZO DOVREBBERO CEDERE LA SAMPDORIA (ovviamente non regalandola)?SE GLI INFAMI INDEGNI ECC ECC DECIDESSERO DI PORTAR VIA IL CAZZO CI SAREBBE QUALCUNO DISPOSTO A COMPRARLA PAGANDO ???????? CHI CONTESTA HA NOTIZIE DI OFFERTE CONCRETE DA PARTE DI COMPRATORI?
September 19, 2025Sep 19 ps: contestato Enrico Mantovani (LADRO), contestato Riccardo Garrone (braccino corto, corda si sta spezzando) contestato Edoardo Garrone (ben prima che facesse la cagata di regalare il Doria a ferrero), contestato ferrero (giustamente ma ci sarebbe da discutere sulla tempistica), prima amato e poi sopportato Marco Lanna (belin ma senza soldi il Presidente allora lo faccio anch'io) e adesso è venuto il turno prima di Messina - non c'è più- e poi di ManfrediFredbergTeyWalker e ovviamente dell'algoritmo. In totale diciamo che sono 26 anni che i tifosi blucerchiati - o meglio parte dei tifosi blucerhiati- contestano i vertici societari ....
September 19, 2025Sep 19 E sempre dopo gli "Osanna" iniziali... Edited September 19, 2025Sep 19 by PotereBlucerchiato
September 19, 2025Sep 19 premetto che anch'io non sono soddisfatto dell'inizio di questo campionato, come pure certe non scelte o scelte, dipende dai punti di vista, in fase di mercato estivo, ma diverso è insultare, minacciare e contestare aspramente la Società. Ciò che accade oggi, e che presumibilmente accadrà nel futuro prossimo, è un déjà vu, un film a tinte blucerchiate visto e rivisto che non ha mai portato alcun risultato positivo, ne tantomeno ciò che si proponeva. Quindi ripeto la domanda già posta: CUI PRODEST? a che prò? a chi giova? è soltanto un'espressione di malcontento, rabbia e odio - oggi tanto di moda- frutto di frustrazioni e mancata soddisfazione delle proprie aspirazioni di tifoso, oppure qualcuno alimenta e fomenta il malcontento, che tutto sommato sarebbe pure comprensibile? ricordate il lancio di arance .....
September 19, 2025Sep 19 53 minuti fa, Erreci ha scritto:... è soltanto un'espressione di malcontento, rabbia e odio - oggi tanto di moda- frutto di frustrazioni e mancata soddisfazione delle proprie aspirazioni di tifoso, oppure qualcuno alimenta e fomenta il malcontento, che tutto sommato sarebbe pure comprensibile? ricordate il lancio di arance .....Io nonostante sia di solito abbastanza critico, penso che a sto giro sia davvero la prima: espressione di malcontento. E mi spiego: ne veniamo da 4 anni di insuccessi e sconfitte senza gioie, eccetto derby di Audero e conseguente salvezza 2021/2022 e seconda parte positiva della stagione 2023/2024. Oltre a ciò i numeri dicono 155 partite, 37 vittorie, 42 pareggi e 76 sconfitte. (solo campionato senza coppe, playoff e playout)Di queste 37 vittorie ne sono arrivate 26 nei due mezzi anni buoni sopracitati.Di mezzo vicende societarie di cui tutti ricordiamo e che non mi va neanche di rivangare per quanto mi hanno fatto patire, e che visto il clima di incertezza che aleggia attorno alle alte cariche (Radrizzani che sparisce, dirigenti che cambiano tutti gli anni, investitori incazzati, presidenti apparentemente senza potere, uomini ombra che sembrano decidere tutto) forse non sono completamente risolte.Questo per dire, nonostante l'amore e l'attaccamento alla maglia, seguire la Sampdoria è diventata un'agonia, e lo dico a titolo personale, ovviamente. Prima delle partite ho gia lo sconforto addosso, che tra l'altro non mi aiuta a lenire la delusione successiva alla sconfitta; il tutto unito al fatto che per quanto grido, fischio e batto le mani, non posso davvero fare qualcosa per aiutare la squadra.Fatte queste premesse (sconforto e impotenza), ci sono reazioni e reazioni alla frustrazione, date da contesto sociale, personalità propria e background culturale. Come ho detto ad alcuni membri del forum su discussione in altra sede, io non giustifico assolutamente lo sbraitare verso cariche societarie (abbastanza a caso tra l'altro a mio modo di vedere), ma, a differenza di altre situazioni storiche, questa volta lo posso comprendere. Non che io lo faccia e che lo farò mai, ma riesco a comprendere da dove arrivi la cosa, e lo vedo come una reazione umana (diversa dalla mia e dalla vostra) ad una situazione che si fa giorno dopo giorno sempre più grigia e pesante.
September 19, 2025Sep 19 21 minuti fa, Gianla ha scritto:Io nonostante sia di solito abbastanza critico, penso che a sto giro sia davvero la prima: espressione di malcontento. E mi spiego: ne veniamo da 4 anni di insuccessi e sconfitte senza gioie, eccetto derby di Audero e conseguente salvezza 2021/2022 e seconda parte positiva della stagione 2023/2024. Oltre a ciò i numeri dicono 155 partite, 37 vittorie, 42 pareggi e 76 sconfitte. (solo campionato senza coppe, playoff e playout)Di queste 37 vittorie ne sono arrivate 26 nei due mezzi anni buoni sopracitati.Di mezzo vicende societarie di cui tutti ricordiamo e che non mi va neanche di rivangare per quanto mi hanno fatto patire, e che visto il clima di incertezza che aleggia attorno alle alte cariche (Radrizzani che sparisce, dirigenti che cambiano tutti gli anni, investitori incazzati, presidenti apparentemente senza potere, uomini ombra che sembrano decidere tutto) forse non sono completamente risolte.Questo per dire, nonostante l'amore e l'attaccamento alla maglia, seguire la Sampdoria è diventata un'agonia, e lo dico a titolo personale, ovviamente. Prima delle partite ho gia lo sconforto addosso, che tra l'altro non mi aiuta a lenire la delusione successiva alla sconfitta; il tutto unito al fatto che per quanto grido, fischio e batto le mani, non posso davvero fare qualcosa per aiutare la squadra.Fatte queste premesse (sconforto e impotenza), ci sono reazioni e reazioni alla frustrazione, date da contesto sociale, personalità propria e background culturale. Come ho detto ad alcuni membri del forum su discussione in altra sede, io non giustifico assolutamente lo sbraitare verso cariche societarie (abbastanza a caso tra l'altro a mio modo di vedere), ma, a differenza di altre situazioni storiche, questa volta lo posso comprendere. Non che io lo faccia e che lo farò mai, ma riesco a comprendere da dove arrivi la cosa, e lo vedo come una reazione umana (diversa dalla mia e dalla vostra) ad una situazione che si fa giorno dopo giorno sempre più grigia e pesante.trascuri una cosa che si chiama "ricerca della visibilità" anche perchè dal fallimento la Sampdoria non l'hanno salvata i tifosi , nè i giornalisti, nè gli economisti di sta cippa di minchia, o gli avvoltoi che l'avrebbero presa gratis e senza nome e titoli; l'hanno salvata i signori sopra
September 19, 2025Sep 19 1972-73 - salvezza all’ultima giornata (gol di Boni a Torino)1973-74 – penultima e quindi retrocessione, ma a causa della penalizzazione per illecito sportivo di Verona e Foggia , ripescata in serie A. il campionato era iniziato con 3 punti di penalizzazione. A Colantuoni succede Rolandi, onesto Sampdoriano, ma miscio (traduzione per oltre Appennino: senza soldi)1974-75 – salvezza ottenuta alla penultima giornata, dopo un campionato di stenti e sofefrenze. Maraschi miglior realizzatore con …. 7 gol1975-76 – inizia bene, ma finisce male anche a causa delle 3 giornate di squalifica per invasione di campo (mi ritrovai pure io sull’erba del Ferraris) nella partita contro l’Inter (gol di Rossinelli annullato)1976-77 – retrocessione in serie B – il presidente attuale è Lollighetti (merda)1977-78 – il campionato si conclude con un nulla di fatto, metà classifica e te ne resti in B. Lollighetti scappa, tifosi inferociti, la sede di via XX viene invasa ma non c’è un cazzo di nessuno. Presidente è Edmondo Costa, bravo bravissimo, Sampdoriano autentico, ma parecchi utenti dello spettabile Foro possiedono più soldi di lui1978-79 – campionato anonimo, soldi non ce ne sono, si vivacchia in un modesto trend agonistico. Tra i tifosi vige la rassegnazione, non vi è alcuna speranza in un futuro migliore1979-80 E POI VENNE UN UOMO ….Tutto ciò per dire al Moderatore Gianla che ciò che stiamo vivendo in questi ultimi anni, è già stato vissuto. L’unica differenza sono i Presidenti Sampdoriani, tutte persone oneste, magari uno senza cuore, nessuno delinquente, ma il calcio di allora era diverso a quello odierno. Scordiamoci Presidenti magnati, benefattori e tifosi: i fondi di investimento sono fatti per far soldi, qualche proprietario si dice oggi che pratichi la nobile arte del riciclaggio, a nessuno fotte un cazzo della società di calcio di cui sono proprietari. Il calcio è un modo come tanti altri per far soldi: ristrutturo e ci guadagno e se non ci guadagno mi scarico dei passivi. A chi non sta bene questo tipo di calcio restano due opzioni: o te ne batti il belino e pensi unicamente a ciò che vedi in campo e soddisfi la tua passione magari soffrendo o incazzandoti, oppure ti dai al badminton, volley, basket, ippica, rugby (nobilissimo sport), al limite al tiro della sega a due mani. Storicamente e statisticamente NESSUNA contestazione nel calcio ha prodotto i risultati sperati, MAI e poi MAI, controllate pure, verificate negli annali MAI e poi MAIPs: e visto che questo è il tempo dell’odio, degli haters sui social, delle coltellate a minchia tra ragazzini, degli omicidi e pestaggi di donne, del fenomeno del bullismo, delle risse serali un po’ qui e un po’ là, ci sta pure che si contesti usando toni e parole dal mio punto di vista inaccettabili. Ricordiamoci che le parole possono essere come pietre e le pietrate fanno male, tanto male.I risultati della vostra amata vi fanno soffrire? Ubriacatevi, pensate alla fica, fatevi delle seghe, risolvete in altro modo le vostre frustrazioni
September 19, 2025Sep 19 1 ora fa, Gianla ha scritto: Come ho detto ad alcuni membri del forum su discussione in altra sede, io non giustifico assolutamente lo sbraitare verso cariche societarie (abbastanza a caso tra l'altro a mio modo di vedere), ma, a differenza di altre situazioni storiche, questa volta lo posso comprendere. Io invece non comprendevo negli anni passati e continuo a non comprendere adesso.Anzi dal punto di vista prettamente economico/finanziario, intendo attenzione ai conti, rientro dalle situazioni debitorie, osservanza delle regole burocratiche della Lega e dei parametri per compra/vendite , a sto giro la capisco ancora meno.Siamo perfettamente d'accordo che i risultati sono stati e sono pessimi, siamo d'accordo che sono state ceffate clamorosamente alcune scelte tecniche ma qualcuno mi spiega come l'invocazione a cedere la società potrebbe giovare in quest'ottica ?.Anche la regalassero domani qualcuno pensa che a Monza andiamo a fare una passeggiata e dopo ci mettiamo a vincerle tutte ?Il fatto è che la UC Sampdoria è stata risanata e c'è qualcuno che, lucrando sull'insoddisfazione dei tifosi per i risultati, avrebbe nel belino di prenderla senza spendere un cazzo per poi beneficiarne quando le cose sul campo si metteranno meglio.Peccato che, leggo nel pensiero anche io come l'esperto Albisetti, ci sono buone possibilità che vogliano fare lo stesso gli attuali proprietari/investitori che portata a compimento l'opera di risanamento si auspicano di riuscire prima o poi a imbroccarla anche tecnicamente in modo da rientrare dell'investimento e magari guadagnarci.Come spesso succede le "masse" vengono usate per scopi non proprio etici.
September 19, 2025Sep 19 51 minuti fa, cillo2461 ha scritto:Il fatto è che la UC Sampdoria è stata risanata e c'è qualcuno che, lucrando sull'insoddisfazione dei tifosi per i risultati, avrebbe nel belino di prenderla senza spendere un cazzo per poi beneficiarne quando le cose sul campo si metteranno meglio.BINGO!!!pensate bene alle parole di Cillo2461: debiti (tanti!) pregressi pagati - l'ultima rata mi pare scada di questi tempi-, rinnovo e potenziamento del Mugnaini concluso, uffici della Sede di proprietà, Società risanata facendo scelte e azioni impopolari (ridimensionamento settore giovanile e women), settore amministrativo ridotto ma efficiente, investitori stranieri in numero variabile ma cmq presenti, appeal della maglia immutato ..... chi dovesse arrivare senza sganciare un euro avrebbe fatto 6 al superenalotto. Ciò di cui non si tiene conto che "ci sono buone possibilità che vogliano fare lo stesso gli attuali proprietari/investitori che portata a compimento l'opera di risanamento si auspicano di riuscire prima o poi a imbroccarla anche tecnicamente in modo da rientrare dell'investimento e magari guadagnarci." Aggiungo alle parole di Cillo 2461 che Manfredi & C, saranno pure dele merde ma non sono degli sprovveduti e nemanco abbelinati
September 20, 2025Sep 20 pensierino sui "tifosi" che scrivono i loro commenti sulla pagina ufficiale di UC Sampdoria su Facebookvanno lì, sditalinano due cazzate che i più ritengono spiritosaggini, scaricano sulla pagina di facebook le loro frustrazioni sportive e poi se ne vanno al mare o per funghi - mai per fica, per carità quella per loro è cosa sconosciuta - per poi guardare gli highlights della partita il giorno dopo.se li conosci li eviti (cioè li blocchi)
September 21, 2025Sep 21 Io ho iniziato ad amare la Samp nel 2002, non ho quindi vissuto il periodo d'oro come molti di voi. Eravamo quattro gatti a Moena, ma mi è parso subito di essere fra amici: scoprire la Samp, per me cui il calcio non aveva mai detto granché, mi ha cambiato la vita. Sarà per questo che gli avvenimenti degli ultimi anni mi addolorano, certo, ma non cambiano il mio modo di sentire. Sono orgogliosa di essere Sampdoriana, molto: non servirà a nulla, ma...chissà...
September 26, 2025Sep 26 Penso che Labbro si riferisca a questo...Ieri a Campi... Iniziativa con uno sponsor è stata organizzata una contestazione a...Gastaldello... (Sic!)"...A rappresentare il club in qualità di Legend della Sampdoria c’era solo Daniele Gastaldello. Fuori Genova il presidente Matteo Manfredi e naturalmente Tey e Walker. Rimasti a Bogliasco Fredberg, Mancini e naturalmente Massimo Donati che sta preparando la trasferta di Bari..."
September 26, 2025Sep 26 in effetti Gastaldello noto indegno e infame ben rappresenta la Società e quindi giusto contestare eventi in cui lui ci mette la facciama dimmi te contestare un evento degli sponsor, cioè quelli che ci stanno mettendo dei soldi nella Sampdoria; come puoi pensare che si avvicini qualche compratore, se stai sputtanando ciò che vuoi vendereè il classico marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglie
September 26, 2025Sep 26 59 minuti fa, Erreci ha scritto:in effetti Gastaldello noto indegno e infame ben rappresenta la Società e quindi giusto contestare eventi in cui lui ci mette la facciama dimmi te contestare un evento degli sponsor, cioè quelli che ci stanno mettendo dei soldi nella Sampdoria; come puoi pensare che si avvicini qualche compratore, se stai sputtanando ciò che vuoi vendereè il classico marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglieEcco, ma ho come il sospetto che non ci arrivino...
September 26, 2025Sep 26 33 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Ecco, ma ho come il sospetto che non ci arrivino...Sospetto? 🤣
September 26, 2025Sep 26 57 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:Ecco, ma ho come il sospetto che non ci arrivino...la strategia sarà questa: in OGNI evento, in QUASIASI attività in cui sia convolta la Società verrà manifestata la propria incazzatura e il proprio sdegno nei confronti della proprietà e della dirigenza. Così mi dice chi ha partecipato all'assemblea in gradinata
September 26, 2025Sep 26 41 minuti fa, Erreci ha scritto:la strategia sarà questa: in OGNI evento, in QUASIASI attività in cui sia convolta la Società verrà manifestata la propria incazzatura e il proprio sdegno nei confronti della proprietà e della dirigenza. Così mi dice chi ha partecipato all'assemblea in gradinataA maggior ragione
September 26, 2025Sep 26 2 ore fa, Erreci ha scritto:in effetti Gastaldello noto indegno e infame ben rappresenta la Società e quindi giusto contestare eventi in cui lui ci mette la facciama dimmi te contestare un evento degli sponsor, cioè quelli che ci stanno mettendo dei soldi nella Sampdoria; come puoi pensare che si avvicini qualche compratore, se stai sputtanando ciò che vuoi vendereè il classico marito che si taglia i coglioni per far dispetto alla moglieRagionamenti troppo raffinati
October 18, 2025Oct 18 Stamattina sono triste come poche volte mi è capitato.È una tristezza mista ad un senso di impotenza che però mi fa dire:D'ORIA IO T'AMOOO💙🤍❤️🖤🤍💙