Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buoni concetti bene espressi

La prima impressione è buona

Sui dati e la loro analisi non dice cazzate: l'analisi dei dati ti serve per ridurre l'amplissima scelta visto che si punterà molto sui campionati esteri, poi si sceglie con i criteri soliti e collaudati.

Raccolta dei dati- loro analisi per conoscenza fenomeno- messa in atto azioni- verifica dei risultati mediante analisi dei dati- correttivi se necessari- 

Molto in breve è  il ciclo virtuoso utilizzato in molti campi, di routine in campo medico. A mio parere sempre meglio che operare ad minchiam 

A me è piaciuto quel che ha detto e come l’ha detto

Semplice e concreto

Bravo Jesper!

Mi ha dato l'impressione di una persona col giusto mix di razionalità e passione. Nessuna promessa roboante e questo mi piace.

Spero che il primo obiettivo che possa centrare sia rendere questa estate l'ultima in cui si parla di problemi finanziari della Società.

E poi l'accenno a una squadra giovane, vogliosa e aggressiva, che può prenderle ma vuole sempre darle mi è piaciuto molto

Edited by Pontex76

Anche a me è piaciuto , semplice con entusiasmo e con idee chiare .

D’altronde per ripartire o si mettevano un sacco di soldi a perdere come l’anno scorso o si percorre questa strada con innesti giovani è un progetto che mi intriga e mi incuriosisce. 

Benvenuto

Spero che col tuo lavoro tu riesca a far ripartire un meccanismo che alla Samp è quasi sempre stato ben oliato, ma da qualche anno si è inceppato e non c'è più stato verso di ripararlo

• 2 weeks later...

Io ho seguito l’emerito consiglio e ho guardato e ascoltato il video. Non mi è dispiaciuto affatto 🤣

• 2 months later...

La faccenda delle scelte con il mitico algoritmo Mancini l'avrà spiegatamille volte, ma tant'è si continua a non voler capire o volerlo menare

Lombardo: a mio parere avrà ruolo nella dirigenza, non nello staff tecnico . Avendo la licenza Uefa Pro avrebbe potuto avere il ruolo assegnato a Gregucci, quindi se sarà tra noi lo vedremo con un ruolo dirigenziale

ps: ma che voce ha il vice?

a parte la presentazione di Foti e Gregucci, come dice Erreci, c'è molta roba di cui abbiamo parlato (e straparlato) in questi due mesi

qualcosa di un po' più serio di Lady Donati

parlare e straparlare intendo algoritmo, chi fa il mercato e chi no, Mancini imbavagliato, chi sceglie chi va in campo, ed altre CAZZATE IMMANI che leggo e sento

• 1 month later...

Breve intervista su Repubblica di questa mattina.

Nulla di straordinario: conferma di massimo impegno e disponibilità della proprietà a fare un mercato "aggressivo" a gennaio.

Importante comunque a mio parere battere un colpo con stampa e tifosi, aumenta la sensazione di presenza e vicinanza per tutto l'ambiente

4 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Breve intervista su Repubblica di questa mattina.

Nulla di straordinario: conferma di massimo impegno e disponibilità della proprietà a fare un mercato "aggressivo" a gennaio.

Importante comunque a mio parere battere un colpo con stampa e tifosi, aumenta la sensazione di presenza e vicinanza per tutto l'ambiente

Eccola.

INTERVISTA

Jesper Fredberg ha parlato a tutto tondo nell’intervista rilasciata per l’edizione odierna del quotidiano La Repubblica. Il CEO dell’area football della Sampdoria si è espresso relativamente ai diversi scottanti temi dell’attualità blucerchiata, del quale vi riportiamo un ampio estratto. Le sue parole:

CALCIOMERCATO – «Non vi dirò a quanto ammonta, non sarebbe strategico, nè svelerò il numero di giocatori che vogliamo comprare, nè in quali reparti intervenire, su come ci muoveremo consentitemi un po’ di riservatezza, ma il budget c’è, ciò che ha messo a disposizione la proprietà è una cifra importante, si può attaccare il mercato, essere aggressivi. L’ideale sarebbe avere dei rinforzi pesanti già con l’Avellino, nella prima partita subito dopo la sosta, al tempo stesso però non possiamo permetterci di sbagliare».

OBIETTIVO STAGIONALE – «Abbiamo dei tifosi straordinari e non vanno presi in giro. Guai ad illuderli, serve realismo. Ora dobbiamo tirarci fuori dai guai, poi, step by step, arrivare a metà classifica e lì consolidarci, dando continuità alle prestazioni».

TEY: “SERIE A NEL 2028”. CHE NE DICE? – «Idea possibile. Ne sarei felice. Significherebbe che il nostro progetto a lungo termine ha ripreso a crescere, dopo queste attuali difficoltà, e ha raggiunto un primo traguardo importante. Augurandoci poi di continuare ancora nella risalita».

CRITICHE DELLA TIFOSERIA – «Nel calcio bisogna accettare tutto, qualsiasi critica. Ma io ho fiducia nel mio lavoro e nelle idee di questa società. In un momento così difficile, mi sento di esprimere un desiderio: mi piacerebbe essere giudicato per quello che faccio o che farò, non perchè sono legato a questa dirigenza. La società on mi fa mai mancare il suo supporto, continua a mostrare grande fiducia in tutti noi e mai ha dato segnali di disimpegno. Chi comanda forse si vedrà poco, ma è ben presente nella gestione»

ALGORITMI – «Il dovermi difendere da una simile accusa quasi mi irrita, ma dall’altro lato ringrazio per la domanda che mi permette, spero, di fare definitiva chiarezza. I dati da soli non comprano giocatori. Noi individuiamo i rinforzi, non solo io, Andrea Mancini, con cui sono in perfetta sintonia, Invernizzi, andiamo a vederli, puntiamo a conoscerli, per capire non solo le doti tecniche, ma pure la loro capacità di adattamento. Tiriamo giù un profilo completo, al quale, poi aggiungiamo l’algoritmo».

FARE UN PASSO INDIETRO – «Dimissioni intende? No. Mai. Arrendersi non fa parte del mio carattere. Credo in quello che facciamo. I conti si fanno alla fine».

ESONERO DONATI/SCELTA GREGUCCI E FOTI – «Preferisco parlare di chi è arrivato. Gregucci tecnico molto esperto. Guida ideale, anche per far crescere Foti, il suo vice. Giovane in cui crediamo molto».

Intervista a Fredberg sul Secolo di oggi che occupa una pagina intera, quindi assai più lunga di quella postata da utente Orso. Oltre all'annuncio di un mercato aggressivo e importante, ove si prevede l'ingresso di più di 3 nuovi arrivi e la conferma di voler puntare su Altare, 3 sono i punti che più mi hanno colpito:

1 Contestazioni: fanno parte del mondo del calcio, quando i risultati sono assenti una proprietà deve metterle in conto. Ma dice Fredberg io non sono la proprietà, non sono un investitore, non conoscevo nessuno di loro prima di essere contattato, sono stato scelto in base al mio curriculum ... non posso rispondere per la proprietà per cose che accadono sopra di me ... ...Tra me e Andra c'è una grande collaborazione, lui sta più vicino alla squadra perchè ne è il DS e poi assieme a noi opera pure Invernizzi

2 Algoritmo: "Questa cosa mi irrita. Come TUTTI i club del mondo utilizziamo i dati, ma non un computer che prende le decisioni, Un profilo si forma con 3 punti: dati, poi occhio umano e network di conoscenze" Caro Fredberg tu sei INFAME e INDEGNO grazie ai media che ti hanno disegnato come l'uomo dell'algoritmo, quello che sceglie i giocatori a minchia grazie al computer e sei complice di Tey & C. che non vogliono spendere un cazzo

3 a proposito di soldi che gli INFAMI INDEGNI non vogliono spendere: dice Fredberg che mai la proprietà ha detto di non voler investire e sostenere la Sampdoria; cita esempio del nuovo data analyst chiesto e subito accontentato, cita il mercato aggressivo per il quale c'è già un budget previsto (ma col cazzo che ti dico a quanto ammonta caro giornalista perchè non voglio agevolare i miei avversari), cita i corsi facoltativi di italiano e inglese per giocatori e staff che ovviamente hanno un costo

a questa intervista ne seguiranno altre con tempi e cadenze decise dalla Dirigenza

ps: in altro articolo si elogia Vickuylyckzikck per la buona gara disputata e rigore procurato e di lui si dice, udite udite, che nel 2024 era stato individuato grazie a .... all'ALGORITMO !!!!! .... Fredberg è alla Sampdoria dal luglio 2025

Edited by Erreci

22 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

quindi lavorava con gli algoritmi pure Accardi

Eh si a quanto pare e scrive il Secolo

Il "gioco" iniziato dai media quest'estate con l'algoritmo e la spending review è stato un gioco sporco e scorretto

Ovviamente errori da parte di proprietà dirigenza ce ne sono stati tanti e non sarò certo io qui a negarli,ma gradirei che ognuno si assumesse le proprie responsabilità

responsabilità e non colpe perché non sono un giudice e questo non è un tribunale

Esatto, algoritmi o non algoritmi, Gregucci foti o foti gregucci l'importante sarà sistemare ed equilibrare il più possibile questa rosa. Al di là dell'ammontare del budget rimane la difficoltà di fare un mercato importante a gennaio. Sicuramente Mancini e Fredberg ci staranno lavorando da settembre e sono contento che dica che l'obbiettivo è avere rinforzi già contro l'avellino (10 gennaio), perchè sappiamo bene i rischi di trovarsi a prendere giocatori negli ultimi giorni. Arrivassero già in tempo 1 difensore e 1 attaccante buoni pronti all'uso sarebbe cosa buona e giusta

Un difensore affidabile lo avrai con il rientro di Altare, che avverrà dopo aver "eliminato" in un modo o nell'altro un over 28

La cosa dell'algoritmo è la stessa del paracadute che ti intaschi see vai in serie B

UNA CAZZATA su cui i giornali giocano e che gli imbecilli rilanciano sui social, fino a che diventa una cosa consolidata nell'immaginario comune.

I dati li usano tutti, dichiararlo ad inizio anno da parte di fredberg ha fatto si che cominciasse questa tiritera, chiaramente non per colpa sua, da neofita in un mondo diverso da Olanda o Danimarca. Ma mi sembra che abbia gia capito come funziona qui a livello di rapporto con la stampa

44 minuti fa, Erreci ha scritto:

Un difensore affidabile lo avrai con il rientro di Altare, che avverrà dopo aver "eliminato" in un modo o nell'altro un over 28

pare sia una delle idee di Fredberg/Mancini... io sono un po' scettico in merito, ma più che altro per quanto siamo rimasti scottati in questi anni da scommesse su giocatori dall'incerta tenuta fisica

Quella di Fredberg a me è sembrata un'uscita poco "di squadra"

Non si percepisce, da quello che ha detto, una grande unità all'interno della dirigenza, e la parte dove si chiede come mai venga contestato mi sembra surreale, come se volesse chiamarsi fuori dalla dirigenza: non li conoscevo, non faccio parte della dirigenza, non sono un investitore, come se dicesse guardate che io non ho la peste, loro si

Credo che manchi una figura di riferimento, uno con esperienza di campo, di spogliatoio e di contatti, che sappia come funzionano le cose e come farle funzionare, che richiami all'ordine la truppa, a tutti i livelli, quando è l'ora (ed è da un pezzo che è l'ora) sturando le orecchie sia ai vecchi che ai nuovi, dirigenti staff e giocatori

Forse Lombardo potrà colmare questa lacuna, non lo so ma è indubbio che qualcosa all'interno della Società non sta funzionando, e per come la vedo io queste dichiarazioni lo indicano chiaramente

Edited by Daitarn

che chiunque fosse stato scelto da questa proprietà sarebbe stato accolto di merda da certa parte della tifoseria, è il segreto di Pulcinella

Fa eccezione Andrea Mancini perchè figlio di cotanto padre (e tra l'altro si potrebbe discutere se quel che manca o quelli che son di troppo siano da addebitare all'uno o all'altro, o più correttamente ad entrambi). Per fortuna tutte le minchiate dette da giornalisti, tifosi ed anche da frequentatori di questo spettabile foro, sulle divisioni tra l'uno e l'altro, sono state smentite dai due diretti interessati

la domanda potrebbe essere come mai certa parte di tifoseria, quella che occupa le copertine e si autofirma la Sud, parli di infami , per esempio. Infami ha un significato ben preciso nel loro linguaggio, se linguaggio si può definire

Edited by labbrodinovisad

nota a margine: il nocciolo dell'intervista di Fredberg è altra roba, e parte dal fatto che la proprietà darà a lui e Mancini un budget sufficiente a intervenire con vari innesti...

a volte , senza offesa per nessuno, è una cosa che ci riguarda un po' tutti, mi pare che si cerchi il pelo nell'uovo, se non il marcio, in qualsiasi cosa venga detta o scritta, manco fossimo i giornalisti di Telenord