June 25, 2025Jun 25 Visto che in questi pochi giorni ho sentito parecchie cose che non mi piacciono, ma soprattutto che non mi tornano, vorrei chiarire che: la nostra salvezza è avvenuta sul campo a suon di gol in due partite da infarto con partenza da posizione fortemente sfavorita...nessuno ci ha regalato proprio niente. Le regole ci sono e sono soltanto semplicemente state applicate. Certo, siamo in un paese in cui ognuno dice e fa il cazzo che vuole ma addirittura gridare allo scandalo quando qualcosa funziona come deve funzionare mi pare proprio eccessivo anche se la cosa ha fatto girare il belino a tanta tanta gente ()...il senso del pudore per tacere non tutti ce l'hanno. Detto questo ho già sentito e letto troppe volte sampdoriani che rispondono (MA PERCHE'?) ai topi, che si arrabattano nel fango delle loro miserie argomentando con le più fantasiose teorie del complotto, che "Zitti che è successo anche a voi nel 2003". EH NO CAZZO! I topi hanno scassato i maroni a mezzo mondo, ad ogni tribunale di sorta, hanno violentato la città, hanno pianto, come le navigate prèfiche che sono, alla corte di chiunque potesse dargli la minima pedata nel culo per ottenere una salvezza che non gli spettava proprio per niente attaccandosi alla gonna del Catania per sollevare un bieco polverone e farsi trascinare ad un clamoroso quanto paradossale ripescaggio (!!). I due casi non sono assimilabili proprio per niente! Non c'è nulla da cui "difendersi", non c'è nulla di cui vergognarsi, non c'è niente di paragonabile. Non cadiamo in questo errore imperdonabile tanto più che li conosciamo benissimo e sono maestri nel mistificare i fatti e moltiplicare all'infinito una palla fino a farla "diventare realtà". Concludo con considerazioni personali rigorosamente in ordine sparso che sono: - alla fine stragodo come un matto per come sia andata a finire...ma i play off ed i play out sono da sempre nella mia cultura l'apice del calcio moderno - per un attimo, uno solo, ho pensato di andare ad accogliere la squadra al rientro a Genova ma ho abbandonato immediatamente l'idea ripensando a tutto quello che i giocatori avrebbero potuto dare in ogni singola partita di campionato senza farlo...quindi secondo me in questo frangente c'è stata perfetta coerenza della tifoseria. Mi schiero invece assolutamente contro lo striscione comparso a Bogliasco al rientro. - mi è spiaciuto parecchio invece che non ci siano stati grossi festeggiamenti la sera della salvezza perché invece lo avrei trovato più che giusto... a De Ferrari eravamo poche centinaia quando secondo me era il momento di esplodere veramente........ma posso anche cercare di capire la molteplicità di sensazioni diverse e di approcci personali a quella serata tanto incredibile. Spero pochi siano stati "scoraggiati" dal fallace sentimento che sia soltanto stato ristabilito un eventuale fantomatico ordine naturale delle cose.
June 26, 2025Jun 26 7 ore fa, tusciu ha scritto: navigate prèfiche 😂😂😂 nota del traduttore: che non sarebbero poi delle vecchie fiche un po' bagasce, ma delle piangenti di professione, spesso a pagamento
June 26, 2025Jun 26 19 minuti fa, Erreci ha scritto: nota del traduttore: che non sarebbero poi delle vecchie fiche un po' bagasce, ma delle piangenti di professione, spesso a pagamento Lei sottovaluta la cultura dei forumisti 😀
June 26, 2025Jun 26 7 ore fa, tusciu ha scritto: Visto che in questi pochi giorni ho sentito parecchie cose che non mi piacciono, ma soprattutto che non mi tornano, vorrei chiarire che: la nostra salvezza è avvenuta sul campo a suon di gol in due partite da infarto con partenza da posizione fortemente sfavorita...nessuno ci ha regalato proprio niente. Le regole ci sono e sono soltanto semplicemente state applicate. Certo, siamo in un paese in cui ognuno dice e fa il cazzo che vuole ma addirittura gridare allo scandalo quando qualcosa funziona come deve funzionare mi pare proprio eccessivo anche se la cosa ha fatto girare il belino a tanta tanta gente ()...il senso del pudore per tacere non tutti ce l'hanno. Detto questo ho già sentito e letto troppe volte sampdoriani che rispondono (MA PERCHE'?) ai topi, che si arrabattano nel fango delle loro miserie argomentando con le più fantasiose teorie del complotto, che "Zitti che è successo anche a voi nel 2003". EH NO CAZZO! I topi hanno scassato i maroni a mezzo mondo, ad ogni tribunale di sorta, hanno violentato la città, hanno pianto, come le navigate prèfiche che sono, alla corte di chiunque potesse dargli la minima pedata nel culo per ottenere una salvezza che non gli spettava proprio per niente attaccandosi alla gonna del Catania per sollevare un bieco polverone e farsi trascinare ad un clamoroso quanto paradossale ripescaggio (!!). I due casi non sono assimilabili proprio per niente! Non c'è nulla da cui "difendersi", non c'è nulla di cui vergognarsi, non c'è niente di paragonabile. Non cadiamo in questo errore imperdonabile tanto più che li conosciamo benissimo e sono maestri nel mistificare i fatti e moltiplicare all'infinito una palla fino a farla "diventare realtà". Concludo con considerazioni personali rigorosamente in ordine sparso che sono: - alla fine stragodo come un matto per come sia andata a finire...ma i play off ed i play out sono da sempre nella mia cultura l'apice del calcio moderno - per un attimo, uno solo, ho pensato di andare ad accogliere la squadra al rientro a Genova ma ho abbandonato immediatamente l'idea ripensando a tutto quello che i giocatori avrebbero potuto dare in ogni singola partita di campionato senza farlo...quindi secondo me in questo frangente c'è stata perfetta coerenza della tifoseria. Mi schiero invece assolutamente contro lo striscione comparso a Bogliasco al rientro. - mi è spiaciuto parecchio invece che non ci siano stati grossi festeggiamenti la sera della salvezza perché invece lo avrei trovato più che giusto... a De Ferrari eravamo poche centinaia quando secondo me era il momento di esplodere veramente........ma posso anche cercare di capire la molteplicità di sensazioni diverse e di approcci personali a quella serata tanto incredibile. Spero pochi siano stati "scoraggiati" dal fallace sentimento che sia soltanto stato ristabilito un eventuale fantomatico ordine naturale delle cose. Eccepisco solo su due cose: 1) proprio perche loro mistificano e cantano storie inventate, secondo me, bisogna invece ribattere punto su punto perchè altrimenti le loro storie iniziano a diventare vere, soprattutto per i giovani che non li conoscono bene 2)secondo me ti contraddici da solo negli ultimi due incisi, sei dispiaciuto dei pochi a Deffe ma non ci sei andato perchè "a tutto quello che i giocatori avrebbero potuto dare in ogni singola partita di campionato senza farlo" Per il resto concordo.
June 26, 2025Jun 26 Author Beh Orso, io credo che festeggiare in piazza la salvezza non sia come aspettare la squadra al rientro. Sul primo punto posso dirti che non perdo un secondo a leggerli, obietto solo che chi lo fa in questo periodo a volte faccia trasparire quasi un doversi giustificare
June 26, 2025Jun 26 Personalmente, con tutto che nelle due gare di play-out sarei potuto morire ed abbia usato tutto il repertorio delle sacre scritture, a festeggiare pubblicamente la salvezza no, non me la sarei sentita. Un intimo , strabordante godimento si , specialmente pensando a tutta la merda che abbiamo ricevuto , ma andare in piazza anche no.
June 26, 2025Jun 26 una resurrezione non si festeggia, però a mio parere è bene commemorarla, un po' come quel Sampdoria Messina o Torino Sampdoria col gol di Boni
June 26, 2025Jun 26 Concordo che i festeggiamenti per questo successo secondo me avevano poco senso. Alla fine è stata una stagione disastrosa, la Samp si è salvata all'ultimo secondo dell'ultimo minuto con una rosa che ad inizio campionato si pensava dovesse spaccare i culi. Le donne e la primavera invece sono andate giù sparate. Aver superato in questa maniera i play out è stata una goduria, sopratutto considerando che per tutto il campionato, le poche vittorie che arrivavano erano state sudate fino all'ultimo minuto mentre nel doppio scontro non c'è stata partita. Goduria che si è moltiplicata pensando a quanta merda ci hanno buttato addosso, pensando ai funerali senza morti, pensando alla condotta irreprensibile della società, pensando al fatto che nessuno si aspettava quelle prestazioni (ammetto io per primo non avevo idea di cosa aspettarmi). Sul fatto di dover spiegare il passato alle merdine credo purtroppo sia tempo perso e vale sempre il detto che parlando con un idiota rischi di passare per idiota pure te. Purtroppo credo che nemmeno il fantasma degli inverni passati potrebbe insegnare qualcosa a chi ha le orecchie intasate di merda. Credo però che questa vicenda abbia mostrato per l'ennesima volta quanto i tifosi dell'altra squadra di genova soffrano la Sampdoria... io un' attenzione così morbosa sulla vicenda da parte dei tifosi di una squadra che non ci incastrava un cavolo la trovo veramente misera
June 26, 2025Jun 26 Io mi ci sono trovato in mezzo ai festeggiamenti, guardavo la partita lì vicino, probabilmente non ci sarei andato personalmente a festeggiare non fossi stato così vicino. Ma magari sarò troppo buonista e ingenuo io, ma a me fa sempre piacere vedere persone con questi colori che sventolano bandiere sorridenti, che sia per una salvezza che per un traguardo più importante. Senza offesa, ma a me non sembra giusto cercare di razionalizzare la felicità delle persone
June 26, 2025Jun 26 Io in piazza anche se solo per pochi minuti sono andata. È stato bello vedere gente felice, finalmente. Ho sofferto così tanto che non mi sono creata il problema di festeggiare o non festeggiare, anzi, ho il sorriso fisso da domenica, soprattutto quando incontro amici bibbi 🤣
June 26, 2025Jun 26 5 ore fa, Erreci ha scritto: una resurrezione non si festeggia, però a mio parere è bene commemorarla, un po' come quel Sampdoria Messina o Torino Sampdoria col gol di Boni Per rimanere ad un caso simile, i sampdoriani di allora festeggiarono eccome quando beccarono Foggia e Verona a marmellare e fummo ripescati Poi... Incidentalmente fummo ripescati finendo un punto sopra i ratti di fogna per un gol in rovesciata al novantesimo al derby. Ma questa è un'altra storia 😀
June 26, 2025Jun 26 Maraschi. Allora però si partiva con l’obiettivo della salvezza, raggiungerla era “vincere”. Questa salvezza e’ arrivata quando le premesse erano ben altre. Poi ovvio essere felici , ovvio sventolare la bandiera ecc ma festeggiare un risultato raggiunto, quale esso sia e’ altra cosa. Ad esempio io non credo che ci fossimo salvati all’ultimo nell’infausto anno post qualificazione ai preliminari champions saremmo andati in piazza a festeggiare. Detto questo se a qualcuno e’ andato di farlo niente da obiettare. Io preferisco commemorare 😊
June 27, 2025Jun 27 Dico la mia. 1) La Samp non si è salvata all’,ultimo secondo ma davanti al suo pubblico tranquillamente e in trasferta nel primo tempo. Si chiamano play out e sono circa 190 minuti di gioco. Se poi ci han anche regalato 30 minuiti, beh grazie e ciao. 2) Io una salvezza dopo una annata come questa, dove la sfiga (e le colpe) han dominato sin da agosto 2024 la festeggio eccome. Io non sono choosy e son felice. 3) Non mi sono MAI sentito in serie C, nemmeno dopo la stabiese. Non so perché, ma è così. 4) Se una squadra iscritta allo stesso campionato in cui è iscritta la Sampdoria, dopo due mercati bloccati e dopo i limiti imposti dalla Figc e Lega B, NON RISPETTA LE STESSE REGOLE CHE RISPETTIAMO NOI va sanzionata da gennaio non da maggio. Perchè saremmo stati salvi ben prima, col cazzo che avremmo fatto i play out……. E ora RITIRO, MERCATO, AMICHEVOLI, COPPA ITALIA E FANCULO AGLI ALTR. PS : seduto sulla sponda del fiume aspetto con gioia Spezia, Cenua,, Carrarese, Suttirol, e non ultimi gli atalantini……
June 27, 2025Jun 27 Effettivamente non mi è molto chiaro il riferimento agli atalantini. Comunque dopo Juve Stabia purtroppo io in serie C mi ci sono sentito, un epilogo del genere non era facile immaginarselo. La delusione dopo lo Stabia era dietro solo a quella dopo la finale di champion , anche se ero ancora un bambino/ragazzetto Godo che rimaniamo nel ristretto club dei mai in serie C ma la carta del festeggiamento me la gioco quando torneremo nella serie che ci compete
June 28, 2025Jun 28 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: Austro doriano ma te stai a puttemburgo, che cazzo volevi festeggiare domenica?😀 🤣 no no, dopo 10 anni di impero asburgico son tornato in terra Italica
June 28, 2025Jun 28 11 ore fa, labbrodinovisad ha scritto: Minchia, gli atalantini che ci hanno fatto? Diciamo così, che da quando a noi va male e a loro benino, han tirato su la cresta contro di noi? Una cosa era 10 anni fa, altro il loro comportamento da 3 anni ad oggi.
June 28, 2025Jun 28 Mah, non so chi cazzo tu conosca, ma io da Bergamo ho sempre trovato un certo rispetto
June 28, 2025Jun 28 Nel merdaio che è Facebook, i più vicini a noi per una pronta risalita sono stati gli atalantini e i laziali.
June 28, 2025Jun 28 1 ora fa, labbrodinovisad ha scritto: Mah, non so chi cazzo tu conosca, ma io da Bergamo ho sempre trovato un certo rispetto Mi pare di ricordare che vi sia stato un "rinnovamento" nella curva della Dea e che la situazione nei confronti della Sampdoria sia simile a quella in essere da tempo nella curva dell'Olimpique Marseille
June 28, 2025Jun 28 15 ore fa, mache ha scritto: Dico la mia. 1) La Samp non si è salvata all’,ultimo secondo ma davanti al suo pubblico tranquillamente e in trasferta nel primo tempo. Si chiamano play out e sono circa 190 minuti di gioco. Se poi ci han anche regalato 30 minuiti, beh grazie e ciao. 2) Io una salvezza dopo una annata come questa, dove la sfiga (e le colpe) han dominato sin da agosto 2024 la festeggio eccome. Io non sono choosy e son felice. 3) Non mi sono MAI sentito in serie C, nemmeno dopo la stabiese. Non so perché, ma è così. 4) Se una squadra iscritta allo stesso campionato in cui è iscritta la Sampdoria, dopo due mercati bloccati e dopo i limiti imposti dalla Figc e Lega B, NON RISPETTA LE STESSE REGOLE CHE RISPETTIAMO NOI va sanzionata da gennaio non da maggio. Perchè saremmo stati salvi ben prima, col cazzo che avremmo fatto i play out……. E ora RITIRO, MERCATO, AMICHEVOLI, COPPA ITALIA E FANCULO AGLI ALTR. PS : seduto sulla sponda del fiume aspetto con gioia Spezia, Cenua,, Carrarese, Suttirol, e non ultimi gli atalantini…… Beato te che non ti sei mai sentito in C. La verità è che eravamo in C dopo Castellamare e ci siamo rimasti sino alla conferma della penalizzazione del Brescia. Poi se vogliamo trasformarla in una cosa da festeggiare ok. Io mi limito a godere di averla scampata e di quanto bruci il culo a quelli là. Per il resto questa annata era e resta un fallimento totale. Edited June 28, 2025Jun 28 by cillo2461
June 28, 2025Jun 28 Mi sentivo talmente in C ed avevo completamente accettato di esserci che avevo iniziato a seguire i playoff di C e mi ero pure documentato sul delirante regolamento del campionato Constatato che molti campi della serie C sono in sintetico mi ero detto " belin al Mugnaini abbiamo un campo in sintetico .... molto bene "
June 28, 2025Jun 28 Purtroppo o per fortuna io no. Non so perché, forse perchè qualche amico bresciano aveva detto che erano nella merda da febbraio, squadra senza stipendi. Boh va a capire ma ero fiducioso che sarebbe uscito fuori qualche casinò (per gli altri). Tant è