April 2Apr 2 Author Eggià ma mestieranti in campionati europei, dove si gioca velocemente e la palla corre Cmq sino a che si penserà di essere una squadra fortissimi perché belin siamo l'italia mica il Pizzighettone si andrà sempre piu a fondoEggià ma mestieranti in campionati europei, dove si gioca velocemente e la palla corre Cmq sino a che si penserà di essere una squadra fortissimi perché belin siamo l'italia mica il Pizzighettone si andrà sempre piu a fondo
April 2Apr 2 Infatti, il problema è che gente strapagata dalle big italiane pensano di essere fenomeni perché indossano la maglia dell'Italia, per poi farsi prendere a calci da gente che, da onesto mestierante, ci mette cuore e sudore.Musica che sentiamo da un po' di tempo anche a casa nostra.I giocatori dell'Italia devono calarsi nella realtà che non sono più una big mondiale e giocare come squadra vera, correndo il doppio degli altri. L'ultima volta che hanno giocato così hanno vinto un Europeo. Edited April 2Apr 2 by Cimi
April 2Apr 2 2 ore fa, Cimi ha scritto:Io credo che bisognerebbe anche distinguere due aspetti.Uno sono i motivi per cui un Paese di tradizionale cultura calcistica, con più o meno la stessa popolazione di Francia e Spagna, non sia più ai vertici del calcio e su questo si può parlare giustamente di vivai, scuole calcio, programmazione, ecc...Ma il motivo per cui non si va ai mondiali dal 2014, non me ne capacito e non può essere lo stesso. Farsi bastonare dalla Norvegia, perdere con Macedonia prima e Bosnia poi (con tutte le scusanti dovute all'espulsione). Non penso che queste Nazionali abbiano programmi e giocatori migliori di quelli italiani. Guardavo la Norvegia, oltre all'alieno, tutti onesti mestieranti di vari campionati europei, compreso quello italiano, hanno rifilato 7 gol in due partite . Cosa cambia? Credo che il fattore cuore e palle in questi casi sia preponderante, un po' come sta succedendo a noi in questi anni.Non sono d'accordo, la Norvegia è una signora squadra, con 2 o 3 fenomeni assoluti che alzano il livello.La Bosnia no, ne ha 3 buoni di cui uno 40enne, e tante giovani promesse. Quindi sono d'accordo col tuo discorso per quanro riguarda i playoff, non per quanto riguarda il girone. Girone nel quale comunque abbiamo vinto 6 partite su 8 e mi sembra assurdo non andare al mondiale in tali condizioni.Ci siamo cagati addosso, e sarà sempre peggio, perché la pressione sarà sempre più alta più non andremo ai mondiali.C'è di buono che per una volta ci eravamo approcciati alla partita con umiltà, senza pensare di essere passati in quanto Italia. Forse un po' troppo.1 ora fa, Cimi ha scritto:Infatti, il problema è che gente strapagata dalle big italiane pensano di essere fenomeni perché indossano la maglia dell'Italia, per poi farsi prendere a calci da gente che, da onesto mestierante, ci mette cuore e sudore.Musica che sentiamo da un po' di tempo anche a casa nostra.I giocatori dell'Italia devono calarsi nella realtà che non sono più una big mondiale e giocare come squadra vera, correndo il doppio degli altri. L'ultima volta che hanno giocato così hanno vinto un Europeo.Di nuovo in disaccordo: faccio un esempio: Bastoni.Bastoni è un signor difensore, buono con i piedi e fisico, che ha dovuto giocare in un ruolo non suo (centrale anziché braccetto di sinistra).Mi sembra come Bonucci, che finché giocava era massacrato perché buono con i piedi ma meno a difendere, che senza Chiellini non era nessuno, ecc ecc, ma che ora ce lo rimpiangiamo.Se davvero Bastoni andrà al Barcellona come sembra, poi vorrei vedere i giudizi generali di chi ad oggi lo considera una sottomerda.