June 10, 2025Jun 10 Author 21 minuti fa, Claire ha scritto: Ranieri s'è fatto furbo e ha rifiutato 😉 BRAVISSIMO!!!! e adesso o Semplici o Sottil anche quest'anno mi toccherà tifare Spagna
June 10, 2025Jun 10 come dice Erreci qualche post indietro bisogna che i bambini giochino prima a pallone negli oratori, nei cortili, nei giardinetti, nelle scuole nell'itervallo e poi andare alla "scuola calcio" Edited June 10, 2025Jun 10 by volalozar
June 10, 2025Jun 10 Sarebbe bello , peccato che ormai oratori , giardinetti, cortili non ce ne siano praticamente più .
June 10, 2025Jun 10 Io giocavo nei giardinetti e avete visto le mie totoformazioni Battute a parte, visto che Ranieri ha rifiutato spero in Gattuso che è una voce uscita oggi dopo il rifiuto
June 10, 2025Jun 10 Be gattuso farebbe capire un po' cosa significa la maglia azzurra, porterebbe un po' di quel senso di appartenenza, che è venuto a mancare completamente nell ultimo periodo da parte dei giocatori
June 11, 2025Jun 11 10 ore fa, Asbla ha scritto: Io giocavo nei giardinetti e avete visto le mie totoformazioni Battute a parte, visto che Ranieri ha rifiutato spero in Gattuso che è una voce uscita oggi dopo il rifiuto Tu giocavi nei giardinetti, ma ti devi essere punto con qualche siringa😀
June 11, 2025Jun 11 Author io punterei su Semplici: vista la qualità e il tipo di gioco offerto nelle ultime due apparizioni della Nazionale, direi che si troverebbe perfettamente a suo agio
September 8, 2025Sep 8 Author A tratti ho rivisto la difesa della Sampdoria😱Mentre Retegui e Kean sono veramente bravi, ma bravi bravi e bravo pure Raspadori che entra e segnaTonali il centrocampista che tutti vorrebbero, Locatelli invece quello di cui molti farebbero a meno Edited September 8, 2025Sep 8 by Erreci
September 8, 2025Sep 8 Lo dissi che Tonali per una squadra mediocre come la nazionale italiana degli ultimi anni è un lusso (sue vicende personali a parte).Su retegui probabilmente mi devo ricredere, non mi è mai piaciuto tanto, però effettivamente la davanti quando non segna fa segnare. Kean negli ultimi 2 anni ha fatto una vera mutazione, ora è un attaccante completo.Strano a dirsi attualmente il reparto messo meglio è l'attacco, che negli ultimi 10 anni è invece stato il reparto più scarso. In difesa abbiamo grossi limiti, concordo che da un po' di tempo a questa parte vedere la Sampdoria e l'Italia è un po' la stessa cosa. Stasera presi gol assurdi, fortunatamente anche la difesa degli altri era in modalità leerdammer. Certo è che siamo anni luce di distanza da squadre come Spagna, Argentina, Francia, inghilterra, semmai riuscissimo a qualificarci l'obbiettivo sarà mantenere la dignità nelle sconfitte
September 9, 2025Sep 9 Il mio razzismo viole che rategui sia una pippa ma devo far finta che non sia passato di la...Tonali mi piace da impazzire.Altro ch detesto sta in porta ma è un gran bel animale.Gattuo. Ne sa di calcio quanto me ma è l'amico che tutti vorrebbero io per primo e gli affiderei tutti miei averi e amori
September 9, 2025Sep 9 È una nazionale sempre più povera di talento, organizzazione ecc ecc.. Però almeno ha ritrovato un po' di cuore ( con spalletti non ci sarebbe mai stata la rimonta).. I due davanti si muovono bene e danno fastidio alle difese avversarie... La difesa ( escluso il portiere) è da horror, concedere 4 gol più altre occasioni ad Israele è davvero deprimente.. Io, ormai, mi accontento solo di essere al prossimo mondiale.. Poi basta così
November 17, 2025Nov 17 Guardando la nazionale mi e' risalito un deja-vu: non mi ricordo bene, ma mi e' venuta in mente una squadra che gioca solo un tempo... ☹️Personalmente spero solo di evitare l'Irlanda ai playoff. poi ho come la sensazione che, anche quest'anno, i mondiali li vedremo da spettatori
November 17, 2025Nov 17 Author e se ci andremo di partite dell'Italia ne vedremo pochemi piacciono assai sia Retegui che soprattutto Pio Esposito; per il resto il problema sta sempre lì: nessun giocatore potrebbe giocare in un top team europeoil mistero Norvegia: tattica sapiente e vincente e quindi bravo al mister, tolti i 3 davanti ieri in campo due genuoti, un sassolese e un bolognate, però quando hai uno che salta l'uomo, uno di classe e uno che ... boh non so ... misteriosamente, ma realmente è il miglior centravanti del mondo, che tocca due palle e fa due gol niente gli è viettao Edited November 17, 2025Nov 17 by Erreci
November 17, 2025Nov 17 20 minuti fa, mache ha scritto:Secondo me la Sampdoria gioca meglio.Diciamo che, vedendo la nazionale con l'eccellenza del calcio italiano, mi sono fatto una ragione degli spettacoli che vediamo in serie b.Che tristezza.
November 17, 2025Nov 17 Author 19 minuti fa, mache ha scritto:Secondo me la Sampdoria gioca meglio.la norvegia gioca furba: tutti dietro la linea della palla per 45 minuti, fa sfiancare l'avversario che cozza contro il muro di giganti vichinghi, poi pian piano inizia a giocare, i 3 davanti iniziano a farsi vedere e sentire, quello con la faccia di uno poco intelligente tocca due palle e ti va bene fa 3 gol. Li ho visti giocare altre volte e fan sempre così. BRAVI però vedere che uno scarpone come Thorsby andrà al mondiale mi innervosisce
November 18, 2025Nov 18 21 ore fa, Erreci ha scritto:e se ci andremo di partite dell'Italia ne vedremo poche però quando hai uno che salta l'uomo, uno di classe e uno che ... boh non so ... misteriosamente, ma realmente è il miglior centravanti del mondo, che tocca due palle e fa due gol niente gli è viettaoIo non vedo particolari misteri: il calcio è sempre più fisico e chi ha fisico e piedi medio/buoni emerge.Lo stesso Pio Esposito è in Nazionale perchè quando arriva la palla in area non lo sposti e la prende spesso lui. Di certo non dribbla e non la mette nel sette da 30 metri
November 18, 2025Nov 18 Author concordo in toto sul fatto del calcio fisico e dei loro mediamente piedi accettabili, con l'eccezione dei due sugli esterni che son davvero buoni; il mistero rimane quello con la faccia da poco intelligente che sarà pure grande e grosso, ma non spiega tutto per fare la valanga di gol che sta realizzando. Ha un che di mimetico, sparisce, non sai neppur se è in campo, come nell'occasione del suo primo gol che è completamente SOLO in area, con nessuno attorno nell'arco di 5 metri, lui che è il centravanti più temuto al mondo
March 27Mar 27 Author il primo tempo di Italia Irlanda nord mi ha ricordato le tante partite giocate male dalla Sampdoria: giro palla lentissimo, unica giocata il lancio lungo a bagasce sperando che qualcuno lo prenda, sempre ultimi sui palloni giocati dall'avversario (scarso)nei secondi 45 un po' meglio, ma cmq al mondiale è mia opinione che non passiamo il primo girone, troppa diversità con praticamente tutticonsiglio x Gattuso: Pio Esposito sempre in campo
March 27Mar 27 Un primo tempo di una bruttezza unica.. La palla che viaggia a uno all 'ora, i centrocampisti che scappano a caso, in avanti che non fanno uno stop manco a pagarli... Il secondo tempo, giusto dieci minuti di calcio... Poi il nulla... Io martedì tiferò come ieri sera.. Però che fatica davvero.. Tra samp e italia, gli ultimi anni, son stati terribili a livello di gioco e risultati... Noi che abbiamo avuto rivera, mazzola, meroni, biavati, antognoni, Bruno conti, causio, domenghini, Totti, Zola, Baggio, mancini, del Piero...oggi ci dobbiamo accontentare di politano che rientra sul sinistro... Che amarezza 😔
March 27Mar 27 Io patisco per la Nazionale esattamente come patisco per la Sampdoria, quando si tratta di partite da dentro/fuori, quindi forza ragazzi porcaccia la vostra puttaccia portateci al mondiale per favore 🙏
March 27Mar 27 non guardo partite di calcio, a parte la Samp , se capita i ratti per gufare e l'Italia ad Europei e MondialiIeri sera ho detto "ma sì dai"Dopo il primo tempo la Sampdoria vista con l'Avellino mi sembrava il Real Madrid.Mi ha dato fiducia.Mamma mia che brutta nazionale....
March 27Mar 27 Forse come per la Samp ci sono tante cose in gioco. Non qualificarsi per i Mondiali sarebbe visto come l'ennesima figuraccia e lo sarebbe. Non penso ci siano dubbi che siamo ad eoni dalle nazioni più forti attualmente. Sarei però curioso di vederli ai mondiali, giocando liberi e senza troppe aspettative.
March 27Mar 27 5 ore fa, Erreci ha scritto:il primo tempo di Italia Irlanda nord mi ha ricordato le tante partite giocate male dalla Sampdoria: giro palla lentissimo, unica giocata il lancio lungo a bagasce sperando che qualcuno lo prenda, sempre ultimi sui palloni giocati dall'avversario (scarso)nei secondi 45 un po' meglio, ma cmq al mondiale è mia opinione che non passiamo il primo girone, troppa diversità con praticamente tutticonsiglio x Gattuso: Pio Esposito sempre in campoAl posto di Retegui e dei suoi stop a seguire
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.