Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Qualificazioni Mondiale 2026

Featured Replies

  • Author
21 minuti fa, Claire ha scritto:

Ranieri s'è fatto furbo e ha rifiutato 😉

BRAVISSIMO!!!!

e adesso o Semplici o Sottil

 

anche quest'anno mi toccherà tifare Spagna

  • Replies 128
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • Erreci
    Erreci

    riflessione sull'ennesima eliminazione dal Mondiale di calcio non critichiamo il campionato di B perchè di basso livello, non lamentiamoci se la Sampdoria produce un gioco non esaltante, non esaltiamo

  • Pontex76
    Pontex76

    Mi accodo a quanto ha scritto il saggio Erreci sottolineando che rispetto a quanto si vede in altri campionati europei in Italia abbiamo una cronica sovrabbondanza di tattica e mancanza di condizione

  • Galway
    Galway

    Vabbè però almeno la Sampdoria va bene

Posted Images

come dice Erreci qualche post indietro bisogna che i bambini giochino prima a pallone negli oratori, nei cortili,  nei giardinetti, nelle scuole nell'itervallo e poi andare alla "scuola calcio"

Edited by volalozar

Io giocavo nei giardinetti e avete visto le mie totoformazioni :man:

Battute a parte, visto che Ranieri ha rifiutato spero in Gattuso che è una voce uscita oggi dopo il rifiuto

Be gattuso farebbe capire un po' cosa significa la maglia azzurra, porterebbe un po' di quel senso di appartenenza, che è venuto a mancare completamente nell ultimo periodo da parte dei giocatori 

10 ore fa, Asbla ha scritto:

Io giocavo nei giardinetti e avete visto le mie totoformazioni :man:

Battute a parte, visto che Ranieri ha rifiutato spero in Gattuso che è una voce uscita oggi dopo il rifiuto

Tu giocavi nei giardinetti, ma ti devi essere punto con qualche siringa😀

  • Author

io punterei su Semplici: vista la qualità e il tipo di gioco offerto nelle ultime due apparizioni della Nazionale, direi che si troverebbe perfettamente a suo agio

  • 2 months later...
  • Author

A tratti ho rivisto la difesa della Sampdoria😱

Mentre Retegui e Kean sono veramente bravi, ma bravi bravi e bravo pure Raspadori che entra e segna

Tonali il centrocampista che tutti vorrebbero, Locatelli invece quello di cui molti farebbero a meno

Edited by Erreci

Lo dissi che Tonali per una squadra mediocre come la nazionale italiana degli ultimi anni è un lusso (sue vicende personali a parte).

Su retegui probabilmente mi devo ricredere, non mi è mai piaciuto tanto, però effettivamente la davanti quando non segna fa segnare.

Kean negli ultimi 2 anni ha fatto una vera mutazione, ora è un attaccante completo.

Strano a dirsi attualmente il reparto messo meglio è l'attacco, che negli ultimi 10 anni è invece stato il reparto più scarso. In difesa abbiamo grossi limiti, concordo che da un po' di tempo a questa parte vedere la Sampdoria e l'Italia è un po' la stessa cosa.

Stasera presi gol assurdi, fortunatamente anche la difesa degli altri era in modalità leerdammer. Certo è che siamo anni luce di distanza da squadre come Spagna, Argentina, Francia, inghilterra, semmai riuscissimo a qualificarci l'obbiettivo sarà mantenere la dignità nelle sconfitte

Il mio razzismo viole che rategui sia una pippa ma devo far finta che non sia passato di la...

Tonali mi piace da impazzire.

Altro ch detesto sta in porta ma è un gran bel animale.

Gattuo. Ne sa di calcio quanto me ma è l'amico che tutti vorrebbero io per primo e gli affiderei tutti miei averi e amori

È una nazionale sempre più povera di talento, organizzazione ecc ecc.. Però almeno ha ritrovato un po' di cuore ( con spalletti non ci sarebbe mai stata la rimonta).. I due davanti si muovono bene e danno fastidio alle difese avversarie... La difesa ( escluso il portiere) è da horror, concedere 4 gol più altre occasioni ad Israele è davvero deprimente.. Io, ormai, mi accontento solo di essere al prossimo mondiale.. Poi basta così

  • 2 months later...

Guardando la nazionale mi e' risalito un deja-vu: non mi ricordo bene, ma mi e' venuta in mente una squadra che gioca solo un tempo... ☹️
Personalmente spero solo di evitare l'Irlanda ai playoff. poi ho come la sensazione che, anche quest'anno, i mondiali li vedremo da spettatori

  • Author

e se ci andremo di partite dell'Italia ne vedremo poche

mi piacciono assai sia Retegui che soprattutto Pio Esposito; per il resto il problema sta sempre lì: nessun giocatore potrebbe giocare in un top team europeo

il mistero Norvegia: tattica sapiente e vincente e quindi bravo al mister, tolti i 3 davanti ieri in campo due genuoti, un sassolese e un bolognate, però quando hai uno che salta l'uomo, uno di classe e uno che ... boh non so ... misteriosamente, ma realmente è il miglior centravanti del mondo, che tocca due palle e fa due gol niente gli è viettao

Edited by Erreci

20 minuti fa, mache ha scritto:

Secondo me la Sampdoria gioca meglio.

Diciamo che, vedendo la nazionale con l'eccellenza del calcio italiano, mi sono fatto una ragione degli spettacoli che vediamo in serie b.

Che tristezza.

  • Author
19 minuti fa, mache ha scritto:

Secondo me la Sampdoria gioca meglio.

la norvegia gioca furba: tutti dietro la linea della palla per 45 minuti, fa sfiancare l'avversario che cozza contro il muro di giganti vichinghi, poi pian piano inizia a giocare, i 3 davanti iniziano a farsi vedere e sentire, quello con la faccia di uno poco intelligente tocca due palle e ti va bene fa 3 gol. Li ho visti giocare altre volte e fan sempre così. BRAVI

però vedere che uno scarpone come Thorsby andrà al mondiale mi innervosisce

21 ore fa, Erreci ha scritto:

e se ci andremo di partite dell'Italia ne vedremo poche


però quando hai uno che salta l'uomo, uno di classe e uno che ... boh non so ... misteriosamente, ma realmente è il miglior centravanti del mondo, che tocca due palle e fa due gol niente gli è viettao

Io non vedo particolari misteri: il calcio è sempre più fisico e chi ha fisico e piedi medio/buoni emerge.

Lo stesso Pio Esposito è in Nazionale perchè quando arriva la palla in area non lo sposti e la prende spesso lui. Di certo non dribbla e non la mette nel sette da 30 metri

  • Author

concordo in toto sul fatto del calcio fisico e dei loro mediamente piedi accettabili, con l'eccezione dei due sugli esterni che son davvero buoni; il mistero rimane quello con la faccia da poco intelligente che sarà pure grande e grosso, ma non spiega tutto per fare la valanga di gol che sta realizzando. Ha un che di mimetico, sparisce, non sai neppur se è in campo, come nell'occasione del suo primo gol che è completamente SOLO in area, con nessuno attorno nell'arco di 5 metri, lui che è il centravanti più temuto al mondo

  • 4 months later...
  • Author

il primo tempo di Italia Irlanda nord mi ha ricordato le tante partite giocate male dalla Sampdoria: giro palla lentissimo, unica giocata il lancio lungo a bagasce sperando che qualcuno lo prenda, sempre ultimi sui palloni giocati dall'avversario (scarso)

nei secondi 45 un po' meglio, ma cmq al mondiale è mia opinione che non passiamo il primo girone, troppa diversità con praticamente tutti

consiglio x Gattuso: Pio Esposito sempre in campo

Un primo tempo di una bruttezza unica.. La palla che viaggia a uno all 'ora, i centrocampisti che scappano a caso, in avanti che non fanno uno stop manco a pagarli... Il secondo tempo, giusto dieci minuti di calcio... Poi il nulla... Io martedì tiferò come ieri sera.. Però che fatica davvero.. Tra samp e italia, gli ultimi anni, son stati terribili a livello di gioco e risultati...

Noi che abbiamo avuto rivera, mazzola, meroni, biavati, antognoni, Bruno conti, causio, domenghini, Totti, Zola, Baggio, mancini, del Piero...oggi ci dobbiamo accontentare di politano che rientra sul sinistro... Che amarezza 😔

non guardo partite di calcio, a parte la Samp , se capita i ratti per gufare e l'Italia ad Europei e Mondiali

Ieri sera ho detto "ma sì dai"

Dopo il primo tempo la Sampdoria vista con l'Avellino mi sembrava il Real Madrid.

Mi ha dato fiducia.

Mamma mia che brutta nazionale....

Forse come per la Samp ci sono tante cose in gioco. Non qualificarsi per i Mondiali sarebbe visto come l'ennesima figuraccia e lo sarebbe. Non penso ci siano dubbi che siamo ad eoni dalle nazioni più forti attualmente.

Sarei però curioso di vederli ai mondiali, giocando liberi e senza troppe aspettative.

5 ore fa, Erreci ha scritto:

il primo tempo di Italia Irlanda nord mi ha ricordato le tante partite giocate male dalla Sampdoria: giro palla lentissimo, unica giocata il lancio lungo a bagasce sperando che qualcuno lo prenda, sempre ultimi sui palloni giocati dall'avversario (scarso)

nei secondi 45 un po' meglio, ma cmq al mondiale è mia opinione che non passiamo il primo girone, troppa diversità con praticamente tutti

consiglio x Gattuso: Pio Esposito sempre in campo

Al posto di Retegui e dei suoi stop a seguire

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.