Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Qualificazioni Mondiale 2026

Featured Replies

Domanda: come servire un attaccante marcato da due centrali alti 190 cm? Ovviamente con palle alte e molli

Dopo un sontuoso primo tempo la nazionale italica è sotto di 3 pere senza aver mai fatto un tiro in porta 

• Replies 128
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Erreci
    Erreci

riflessione sull'ennesima eliminazione dal Mondiale di calcio non critichiamo il campionato di B perchè di basso livello, non lamentiamoci se la Sampdoria produce un gioco non esaltante, non esaltiamo

• Pontex76
    Pontex76

Mi accodo a quanto ha scritto il saggio Erreci sottolineando che rispetto a quanto si vede in altri campionati europei in Italia abbiamo una cronica sovrabbondanza di tattica e mancanza di condizione

• Galway
    Galway

Vabbè però almeno la Sampdoria va bene

Posted Images

Spero che mandino via quel montato di spalletti intanto, che ha fatto più danni della grandine 

Vergognosi.

Mi ha sinceramente ricordato la Samp di quest' anno versione Semplici.

Arrivi sulla fascia e poi basta, si va indietro perché nessuno è in grado di saltare l'uomo al massimo una palla disperata in mezzo. Qualcuno ci sarebbe anche in grado di creare superiorità ma se si hanno i coglioni grossi come pinoli e piuttosto fai giocare un Barella/Rovella che sono due mesi che passeggiano in campo, questo è il risultato 

Ci siamo fatti scappare 2 occasioni d'oro di tesserare o Ancelotti o Inzaghi purtroppo. Spalletti completamente inadatto alla nazionale, al di la' della mancanza o meno di giocatori validi

• Author
9 minuti fa, darconio ha scritto:

Ci siamo fatti scappare 2 occasioni d'oro di tesserare o Ancelotti o Inzaghi purtroppo. Spalletti

Ancelotti allena squadre vincenti con giocatori di qualità, per l'italia attuale basta Semplici o Sottil

Il livello del calcio italico è questo, la nazionale italiana non rientra neppure tra le prime 10 del mondo

Primo tiro in porta al 91esimo, da Oslo è tutto

21 minuti fa, darconio ha scritto:

Ci siamo fatti scappare 2 occasioni d'oro di tesserare o Ancelotti o Inzaghi purtroppo. Spalletti completamente inadatto alla nazionale, al di la' della mancanza o meno di giocatori validi

Ancelotti andava preso nel 2013-2014 al posto di Prandelli. A oggi non so quanto servirebbe, è abituato ad avere giocatori come Vinicius, Modric, Kroos e chi più ne ha più ne metta, con i giocatori invece disponibili all'Italia faticherebbe un mondo.

5 minuti fa, Erreci ha scritto:

Ancelotti allena squadre vincenti con giocatori di qualità, per l'italia attuale basta Semplici o Sottil

Il livello del calcio italico è questo, la nazionale italiana non rientra neppure tra le prime 10 del mondo

Primo tiro in porta al 91esimo, da Oslo è tutto

Sono d'accordo che il livello attuale della nostra nazionale sia basso, bassissimo, ma un conto è prendere una rumba dalla Spagna come all'Europeo o il primo tempo dell'ultima partita contro la Germania, ma prenderne 3 dalla Norvegia senza fare un tiro in porta non è accettabile e non penso nemmeno sia il nostro livello. 

Non penso che nessuno sano di mente possa pensare che questa nazionale possa puntare a qualche trofeo, ma belin almeno competere con la Norvegia-Svizzera di turno è veramente il minimo sindacale

Si parla tanto che il prossimo CT possa essere Ranieri, a me piacerebbe tanto e se lo meriterebbe a coronamento di una grande carriera. 

Del resto, secondo me, non serve assolutamente come CT un tecnico con tattiche rivoluzionarie ma qualcuno in grado di fare un gruppo forte e unito e Ranieri ne è assolutamente capace, lo sappiamo bene

• Author

Visto che lo stimo come allenatore e soprattutto uomo, non gli auguro di essere scelto: non augurerei al mio peggior nemico di assumere la guida della Nazionale 

Lo dovevano mandare via subito dopo gli europei... Alla fine penso prendono pioli

27 minutes ago, Erreci said:

Visto che lo stimo come allenatore e soprattutto uomo, non gli auguro di essere scelto: non augurerei al mio peggior nemico di assumere la guida della Nazionale 

Sono d »accordo. Basta vedere come sono stati trattati predecessori che la Nazionale lhanno portata alla finale se non alla vittoria.

A Ranieri auguro di coronare il suo sogno di viaggiare e godersi la vita.

• Author

Non so se state guardando Spagna Portogallo, se si siete sicuri che il problema della Nazionale italiana fosse Spalletti?

9 minuti fa, Erreci ha scritto:

Non so se state guardando Spagna Portogallo, se si siete sicuri che il problema della Nazionale italiana fosse Spalletti?

Non è solo spalletti... Ma se fai un europeo di merda, dove nn c'è nessuna reazione... La prima partita di qualificazione che è la più importante, prendi 3 gol, e la squadra nn dà segni di reazione... Se mi preferisci zappa osta a orsolini e coppola del Verona a mancini della Roma... Allora te ne devi andare, perché i calciatori nn ti seguono e hai dimostrato di nn trasmettere nulla... Poi i problemi del calcio italiano restano, ma spalletti ha dimostrato che fare il selezionatore non è x lui

• Author

Giuste le tue osservazioni, ma cambiano gli allenatori ed è dal 2014 che non si va al mondiale e  la qualità del gioco espresso da Spagna e Portogallo  è una chimera per la nazionale italiana 

Se venisse preso Ranieri e riuscisse a fare questa Italia una squadra seria credo che ci sarebbe da gridare al Miracolo ed erigere una statua a suo nome.

Detto questo a Ranieri voglio bene, mi spiacerebbe finisse la carriera con una disfatta come questa rosa fa presagire.

Cmq la Norvegia ha la metà degli abitanti della Lombardia, un campionato di livello basso e non un enorme passione per il calcio. 

Possibile che con 12 volte il numero dei loro abitanti e una tradizione importante nel calcio ci si sia ridotti così... L'europeo vinto sa sempre più di miracolo perché e' la desolazione.

Fossi un ragazzino di 9-10 anni valuterei più facile finire a giocare in nazionale che fare il medico

• Author
18 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Cmq la Norvegia ha la metà degli abitanti della Lombardia, un campionato di livello basso e non un enorme passione per il calcio

gran parte dei calciatori norvegesi giocano un po' qui un po' là, dei nazionali parecchi sono in Premier

La Croazia ha 4 milioni scarsi di abitanti, il Portogallo una diecina , guarda un po' cosa ci riesce a tirare fuori .....

Edited by Erreci

31 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

Se venisse preso Ranieri e riuscisse a fare questa Italia una squadra seria credo che ci sarebbe da gridare al Miracolo ed erigere una statua a suo nome.

Detto questo a Ranieri voglio bene, mi spiacerebbe finisse la carriera con una disfatta come questa rosa fa presagire.

Cmq la Norvegia ha la metà degli abitanti della Lombardia, un campionato di livello basso e non un enorme passione per il calcio. 

Possibile che con 12 volte il numero dei loro abitanti e una tradizione importante nel calcio ci si sia ridotti così... L'europeo vinto sa sempre più di miracolo perché e' la desolazione.

Fossi un ragazzino di 9-10 anni valuterei più facile finire a giocare in nazionale che fare il medico

Secondo il tuo ragionamento la Cina o gli usa dovrebbero avere 4 mondiali facili facili, visto la popolazione, invece nn è così... Una delle squadre più titplate al mondo è invece l Uruguay, che ha pochi milioni di abitanti... Forse 3 o 4...eh nemmeno i tanto decantati giovani, visto che il Portogallo stasera vince sncora con un gol di ronaldo, 40 anni... È un insieme di fattori, sicuramente i vivai che nn sfornano giovani validi, ma anche di metodologie.. È possibile che tutte le squadre, che hanno 60 partite come il nostro campionato, corrono al triplo di noi

7 ore fa, frenk7 ha scritto:

Secondo il tuo ragionamento la Cina o gli usa dovrebbero avere 4 mondiali facili facili, visto la popolazione, invece nn è così... Una delle squadre più titplate al mondo è invece l Uruguay, che ha pochi milioni di abitanti... Forse 3 o 4...eh nemmeno i tanto decantati giovani, visto che il Portogallo stasera vince sncora con un gol di ronaldo, 40 anni... È un insieme di fattori, sicuramente i vivai che nn sfornano giovani validi, ma anche di metodologie.. È possibile che tutte le squadre, che hanno 60 partite come il nostro campionato, corrono al triplo di noi

Ma anche no. Ogni nazione ha uno sport, scusa la ripetizione , “nazionale”. Devi fare il rapporto tra popolazione, numero di praticanti e popolarità dello sport. L’Italia sicuramente e’ tra quelle con questo rapporto tra i più alti. La Cina sicuramente no come Australia Usa ( dove comunque è in crescita) ecc. Come noi  Spagna Portogallo, Argentina , Brasile , Uruguay ecc. Io credo che il ragionamento di Austrodoriano sia corretto ed anch’io mi faccio le stesse domande. 

8 ore fa, frenk7 ha scritto:

Avevo specificato non a caso il livello del campionato di club e la passione per questo sport... In Cina e Usa non è certo lo sport nazionale.

Se in Usa e Cina lo sport nazionale fosse il calcio, vissuto con la stessa passione di diverse nazioni europee e sud americane, non ho dubbi che avrebbero nazionali "spaccaculi".

Edited by Austrodoriano

• Author

visto che siete in clima di quiz, ponetevi queste domande:

1 - come ma i nessun nostro giocatore è richiesto nei top team europei? (Tonali gioca in Premier perchè obbligato)

2- come mai in una Nazione dove la pallavolo non è uno sport nazionale al pari del calcio , le nostre women spaccano culi a destra e a manca? ma potrei dire pure del nuoto,  la ginnastica artistica e ritmica, ebbelin pure il tennis e udite udite pure il rugby giovanile (e qui ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è questo il luogo)

3- ieri in campo c'era si uno di 40 anni, ma c'erano tanti giovani e pure un giovanissimo e lo stesso dicasi dell'altra finalina tra Germania e Francia

4-  ieri si è vista una finale europea giocata a mille all'ora per 90 minuti, con tecnica e qualità che non hanno ridotto il pressing e l'intensità; nessun fenomeno, ma tanta tanta tecnica di altissima qualità in un po' tutti unita a forza e corsa

5 - la Cina penso cha a breve spaccherà culi pure nel calcio, così come lo sta facendo in molte specialità che sino a ieri manco conoscevano l'esistenza

6 nella partita di ieri sera in panchina poteva esserci pure Topo Gigio e Raffaella Carrà, ma si sarebbe vista la stessa partita

ps: abbiamo due giovani , tra l'altro pure fratelli, che assai bene si stanno comportando sia in a che in B, hanno classe, forza e soprattutto FAME, vediamo un po' quando saranno considerati dalla Nazionale ... eh già ma è presto , non giocano le coppe ..... eggià 

22 minuti fa, Erreci ha scritto:

visto che siete in clima di quiz, ponetevi queste domande:

1 - come ma i nessun nostro giocatore è richiesto nei top team europei? (Tonali gioca in Premier perchè obbligato)

2- come mai in una Nazione dove la pallavolo non è uno sport nazionale al pari del calcio , le nostre women spaccano culi a destra e a manca? ma potrei dire pure del nuoto,  la ginnastica artistica e ritmica, ebbelin pure il tennis e udite udite pure il rugby giovanile (e qui ci sarebbe da fare un lungo discorso, ma non è questo il luogo)

3- ieri in campo c'era si uno di 40 anni, ma c'erano tanti giovani e pure un giovanissimo e lo stesso dicasi dell'altra finalina tra Germania e Francia

4-  ieri si è vista una finale europea giocata a mille all'ora per 90 minuti, con tecnica e qualità che non hanno ridotto il pressing e l'intensità; nessun fenomeno, ma tanta tanta tecnica di altissima qualità in un po' tutti unita a forza e corsa

5 - la Cina penso cha a breve spaccherà culi pure nel calcio, così come lo sta facendo in molte specialità che sino a ieri manco conoscevano l'esistenza

6 nella partita di ieri sera in panchina poteva esserci pure Topo Gigio e Raffaella Carrà, ma si sarebbe vista la stessa partita

ps: abbiamo due giovani , tra l'altro pure fratelli, che assai bene si stanno comportando sia in a che in B, hanno classe, forza e soprattutto FAME, vediamo un po' quando saranno considerati dalla Nazionale ... eh già ma è presto , non giocano le coppe ..... eggià 

Diciamo la stessa cosa, è inammissibile che in un paese come l'Italia considerata la tradizione, la passione, il numero di ragazzini che giocano a calcio, la nazionale sia diventata una barzelletta.

Eppure proprio per l'importanza del calcio in terra italica la nazionale è la seconda per mondiali vinti e la terza per numero di europei... Non certo la norvegia

• Author

ma la Norvegia ci ha insegnato calcio e ha cmq due top player

Strutture, organizzazione,tanta tanta FAME  anche se guadagni milioni

Avete fate caso quanti colored nelle varie nazionali di calcio- la Frncia sembra una banlieu-e quanti in Italia vincenti in specialità dive occorre farsi realmente il culo? Sei vincente se soffri  se sai soffrire se vedi lo sport come veicolo per emergere

I nostri calciatori crescono come fighette,già nelle giovanili si comportano da fighette