Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stagione 2025/2026

Featured Replies

Il dramma sportivo si è concretizzato, non ci credevo veramente ma .... siamo andati giù.

Nonostante tutto voglio credere nel Presidente e in chi gli sta dietro, spero che la Società faccia il meglio possibile per allestire una squadra che ci riporti su subito e magari che costituisca un'ossatura per gli anni immediatamente successivi.

In questo momento capisco lo scoramento di tanti e, pensandoci bene, non credo che inveire contro questo  quello ci porti sollievo, penso invece invece che ciò contribuisca ad avvelenare l'ambiente e a dare ragione a chi remescia la merda col bacchetto.

Pertanto, da questo momento, almeno io, non me la prenderò più con nessuno solo per sfogare la mia frustrazione, voglio pensare positivo e immaginare che da ora in poi non potrà che andare sicuramente meglio rispetto alle ultime annate.

Quindi su con i cuori e vediamo di non far mancare il nostro apporto ai colori più belli del mondo.

Se la campagna abbonamenti fosse già aperta avrei già rinnovato il mio.

Forza Sampdoria per sempre!

💙 🤍🧡🖤🤍💙

• Replies 905
  • Views 60.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• cillo2461
    cillo2461

Oggi durante la mia vista settimanale alla mamma ho assistito, per compiacere lei che ci tiene, alla trasmissione sportiva di TN delle 12:30. A condurre si alternano Gambino Zerbini Rissetto , oggi c’

• Il Comunicato è arrivato: allenatore e ruoli societari ufficializzati. Molto bene. "Lungo periodo" è l'orizzonte temporale citato per riportare la Sampdoria dove deve stare. Spero che i tifosi me

• Non faranno disputare i playout oltre il mese di Giugno Già così Sampdoria e Salernitana potrebbero lamentarsi, con ragione, delle tempistiche dei playout fissati oltre un mese dopo la fine del c

Posted Images

Ottimo Orso, questo è lo spirito giusto per affrontare questo momento difficilissimo. Chi vuole continuare a farsi il fegato marcio, lo faccia in altri lidi, grazie. Ora più che mai bisogna starLe vicini, non serve ad un cazzo trovare un colpevole, mentre sarebbe molto più utile iniziare già da ora a programmare la prossima stagione. 

• Author
39 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

La campagna abbonamenti deve aprire a giugno!

Quando ci beviamo la famosa birra?? 🍻 

Anche oggi.

Avrei giusto voglia di stare un pò con i miei simili.

2 minuti fa, orso ha scritto:

Avrei giusto voglia di stare un pò con i miei simili.

Vai in Abruzzo, sconsiglio Trentino perché li sparano

Per indole sono portato a pensare al presente e al futuro, guardando al passato solo per trarre eventuali lezioni e non per stracciarmi i maroni su come le cose sarebbero potute essere ma non sono state.

Le lezioni degli ultimi 2 anni che traggo per il futuro sono:

1) meglio giovani promettenti e motivati (Facundo Gonzalez, Ghirardi, Leoni, Esposito) che giocatori over 30 a fine carriera (Coda, Borini, Niang)

2) l'allenatore si cambia solo se si ha la chiara percezione che la squadra non lo segua più e remi contro e non prima della decima di campionato (e qui la lezione serve anche a me, troppo frettoloso nel sostenere l'allontanamento di Pirlo)

3) serve un Mister che non arrivi da diversi esoneri consecutivi

4) la fisicità (non solo resistenza ma soprattutto velocità e brillantezza) è ormai determinante nel calcio (anche i fuoriclasse ormai sono anche atleti eccezionali). Di questo si deve tenere conto componendo una rosa di calciatori

Detto questo la mia preoccupazione di tifoso diventa verificare la capienza dei settori ospiti del prossimo anno. Forza Sampdoria SEMPRE

Edited by Pontex76

• Author
27 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

........................

4) la fisicità (non solo resistenza ma soprattutto velocità e brillantezza) è ormai determinante nel calcio (anche i fuoriclasse ormai sono anche atleti eccezionali). Di questo si deve tenere conto componendo una rosa di calciatori

...............................

Aggiungerei anche: UOMINI e non ominicchi.

1 ora fa, Pontex76 ha scritto:

1) meglio giovani promettenti e motivati (Facundo Gonzalez, Ghirardi, Leoni, Esposito) che giocatori over 30 a fine carriera (Coda, Borini, Niang)

merda se c'è uno che rimpiange il cigno De Luca 😆

2) l'allenatore si cambia solo se si ha la chiara percezione che la squadra non lo segua più e remi contro e non prima della decima di campionato (e qui la lezione serve anche a me, troppo frettoloso nel sostenere l'allontanamento di Pirlo)

bravo ben detto

assolutamente si bene si è lavorato in questo senso in difesa, male in mezzo e davanti

23 minuti fa, Erreci ha scritto:

merda se c'è uno che rimpiange il cigno De Luca 😆

bravo ben detto

assolutamente si bene si è lavorato in questo senso in difesa, male in mezzo e davanti

in difesa ci si è lavorato soprattutto nel mercato di riparazione.. ed in effetti , a differenza della prima parte del campionato, dove sembravamo specializzati nel prendere gol di merda, nella seconda è andata almeno da quel punto di vista un po' meglio

il problema è che contemporaneamente non la buttavi dentro manco con le mani

Questa la formazione per pronta risalita stilata dall'intellegenza artificiale Chatgpt

Inserisci un messaggio per iniziare una chat.

Voi

Puoi fornire un elenco di 22 giocatori per squadra calcio che punta alla promozione da serie c a serie b

ChatGPT

Certo! Ecco un esempio di un elenco di 22 giocatori per una squadra di calcio che punta alla promozione dalla Serie C alla Serie B. Questo roster include una combinazione di giocatori esperti, giovani promesse e ruoli chiave necessari per una promozione:

PORTIERI

Marco Rossi (porta esperto, leadership in porta)

Luca Bianchi (secondo portiere giovane e affidabile)

DIFENSORI 3. Alessandro Verdi (terzino destro, esperienza e corsa) 4. Matteo Neri (difensore centrale, leadership e presenza fisica) 5. Andrea Russo (difensore centrale, giovane e promettente) 6. Davide Gallo (terzino sinistro, spinta offensiva e difensiva) 7. Simone Ferrara (difensore centrale, affidabile)

MEDIANI/ CENTROCAMPISTI 8. Francesco Moretti (regista, controllo del gioco) 9. Luca Ricci (mediano di rottura) 10. Giovanni Conti (mediano/centrale dinamico) 11. Marco Leone (trequartista, creatività e inserimenti)

ATTACCANTI 12. Federico Bianchi (prima punta, finalizzatore) 13. Alessandro Greco (esterno offensivo, velocità e dribbling) 14. Andrea Lombardi (esterno offensivo, assist e inserimenti) 15. Matteo Romano (seconda punta, supporto alla prima punta) 16. Simone Pellegrini (attaccante giovane, prospetto futuro)

RUOLI DI SUPPORTO E PANCHINA 17. Riccardo Sanna (centrocampista centrale di sostegno) 18. Daniele Costa (difensore laterale di riserva) 19. Luigi Mancini (esterno offensivo di riserva) 20. Pietro Gatti (centrocampista di inserimento) 21. Stefano Caruso (difensore centrale di riserva) 22. Francesco Morelli (attaccante di riserva, giovane e veloce)

Questo roster è equilibrato tra esperienza, tecnica e giovani talenti, fondamentale per una squadra che mira alla promozione. Ricorda che la composizione reale dipende dal budget, dalla disponibilità dei giocatori e dalla strategia dell’allenatore.

Voi

Puoi fornire un elenco di 22 giocatori per squadra che punta alla promozione da serie c a serie b

ChatGPT

Certamente! Ecco un esempio di elenco di 22 giocatori per una squadra che mira alla promozione dalla Serie C alla Serie B. Ho suddiviso i ruoli principali per garantire un mix equilibrato tra attacco, centrocampo, difesa e portiere.

Portieri (3):

Marco Rossi (esperto, affidabile)

Luca Bianchi (giovane promettente)

Francesco Conti (secondo portiere di esperienza)

Difensori (8):
4. Alessandro Ferrari (difensore centrale, leadership)
5. Matteo Ricci (difensore destro, rapido)
6. Andrea Lombardo (difensore sinistro, affidabile)
7. Giovanni Moretti (difensore centrale, forte nel gioco aereo)
8. Simone De Luca (terzino destro, dinamico)
9. Davide Galli (terzino sinistro, corsa e spinta)
10. Federico Romano (difensore centrale giovane)
11. Luca Silvestri (difensore di esperienza, leader della difesa)

Centrocampisti (8):
12. Marco Verdi (regista, ottima visione di gioco)
13. Giacomo Neri (centrocampista box-to-box)
14. Alessandro Morelli (mezzala, buon tiro dalla distanza)
15. Fabio Russo (centrocampista dinamico, recupera palloni)
16. Daniele Costa (centrocampista offensivo)
17. Luca Puglisi (mediano, interdittore)
18. Simone Bianchi (centrocampista di inserimento)
19. Matteo Caruso (giovane talento, energia a centrocampo)

Attaccanti (3):
20. Antonio Mancini (centravanti, capace di segnare)
21. Riccardo Leone (esterno offensivo, dribbling)
22. Stefano Greco (attaccante versatile, buon senso del goal)

Questa formazione combina esperienza e gioventù, con giocatori capaci di puntare alla promozione. Naturalmente, la composizione reale dipenderebbe anche dalle disponibilità e dalle strategie di mercato specifiche.

Belin c'è pure Curto !

ChatGPT

Certo! Ecco un esempio di elenco di 22 giocatori per una squadra che punta alla promozione dalla Serie C alla Serie B. Ho suddiviso i ruoli principali e inserito nomi di giocatori noti (alcuni ipotetici o di fantasia) che potrebbero adattarsi a questa ambizione:

Portieri (3):

Marco Silvestri

Matteo Montipò

Alessandro Plizzari

Difensori (7):
4. Riccardo Gagliolo
5. Marco Capuano
6. Lorenzo Pirola
7. Francesco Cassata
8. Giuseppe Pezzella
9. Marco Curto
10. Riccardo Marchizza

Centrocampisti (6):
11. Luca Valzania
12. Luca Rigoni
13. Alessandro Bastoni
14. Marco Crimi
15. Marco Benassi
16. Riccardo Orsolini

Attaccanti (6):
17. Andrea Rispoli
18. Andrea Petagna
19. Federico Bonazzoli
20. Giuseppe Leali
21. Matteo Brunori
22. Manuel Pucciarelli

Bè insomma è un po' indecisa sta IA e cambia spesso formazione 

15 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

in difesa ci si è lavorato soprattutto nel mercato di riparazione.. ed in effetti , a differenza della prima parte del campionato, dove sembravamo specializzati nel prendere gol di merda, nella seconda è andata almeno da quel punto di vista un po' meglio

il problema è che contemporaneamente non la buttavi dentro manco con le mani

Esatto in difesa si è aggiustato qualcosa, in attacco, di male in peggio... Infatti le uniche vittorie son arrivate di testa da un calcio piazzato 

Provando (più che altro per distrarsi un po') a parlare del prossimo anno, dell'attuale rosa di circa 30 giocatori quanti e chi ha il contratto non in scadenza e non in prestito?

Se guardo su transfermartket risulterebbero ancora in contratto per la prossima stagione: 

Altare

Riccio 

ferrari

De Paoli

Venuti 

melle 

ricci 

benedetti

Viera 

coda

Contando che di questi penso quasi tutti Comunque si accaseranno altrove, mi chiedo se dal punto di vista economico la situazione peggiora davvero tanto o no.

Perchè sicuramente gli introiti tv quasi si azzerano, così come si abbasseranno molto introiti dallo stadio , dal merchandising e dagli sponsor. Però sicuramente lato stipendio giocatori (che è sempre la voce ammazza bilanci) ci sarà un grande risparmio.

Alla fine il campionato di B è una merda anche per questo, se si esclude il paracadute al primo anno, poi già il passaggio da A a serie B lato bilancio diventa un salasso. Mentre quello da B a C credo sia molto meno marcato.

Poi sicuramente ci sono oltre ai costi operativi, anche i rientri delle banche (ma che comunque avevi anche in b), però mi chiedo se lato strettamente finanziario la perdita non si vada addirittura ad abbassare.

Diciamo che una Sampdoria ripulita dai contratti onerosi, in realtà forse sarebbe ora davvero un buon investimento (chiaramente non per chi ci ha già speso decine e decine di milioni ). Nel malaugurato caso in cui i soci di maggioranza volessero ridurre gli apporti, forse Manfredi potrebbe trovare qualche altro investitore in più da affiancare. Specifico bene che non parlo di iene che non aspettano altro che un fallimento, quanto di compagini interessate a far tornare la Sampdoria nel suo ambiente naturale massimizzando l'investimento.

Avessi qualche centinaia di milioni da parte ci farei un bel pensierino 😄 

• Author
19 minuti fa, Asbla ha scritto:

E' chiaro che chatgpt ce l'abbia proprio con @orso volendo riproporre un ritorno di Silvestri :ohmiodio:

Ditemi dove la trovo che la sbrano!

:smile:

1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:

Contando che di questi penso quasi tutti Comunque si accaseranno altrove, mi chiedo se dal punto di vista economico la situazione peggiora davvero tanto o no

Dipende se è prevista una clausola di svincolo in caso di retrocessione, altrimenti molti "paracarri" te li devi portare in C con stipendi fuori categoria a meno che non rescindi con esborso economico non indifferente 

Oltre al danno la beffa

Vedrai questi mezzi uomini coi loro procuratori come cercheranno di batter cassa

Prevedo un'estate difficile

PS della lunga lista forse l'unico che può rimanere in quanto giovane, discreto e con stipendio non esagerato è Melleusten

PS2 dopo i playoff torna Nino più carico che mai

Mondo infame

1 minuto fa, sergentpepper ha scritto:

Dipende se è prevista una clausola di svincolo in caso di retrocessione, altrimenti molti "paracarri" te li devi portare in C con stipendi fuori categoria a meno che non rescindi con esborso economico non indifferente 

Oltre al danno la beffa

Vedrai questi mezzi uomini coi loro procuratori come cercheranno di batter cassa

Prevedo un'estate difficile

PS della lunga lista forse l'unico che può rimanere in quanto giovane, discreto e con stipendio non esagerato è Melleusten

PS2 dopo i playoff torna Nino più carico che mai

Mondo infame

posso però pensare che qualcuno di questi un po' di mercato ce lo possa avere; sarà comunque un compito non semplice per il DS (Mancini Jr, mi auguro)

ma in questo elenco non manca Tutino?

3 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Bè qualcuno come scrive Labbro lo potrai pure vendere 

1 ora fa, Austrodoriano ha scritto:

Viera

mi pare che sia privo di contratto, cioè che abbia il contrato minimo per la categoria, frutto di non so quale problema che si trascina da tempo

3 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

ma in questo elenco non manca Tutino?

Tutino è tuto nostro 

e vi siete dimenticati di Pedrola - e dei suoi magici muscoli- che è a Bologna in prestito oneroso

Labbro visto che hai citato Mancini Jr io cito anche Evani e Lombardo 

A me non dispiacerebbe ripartire da loro 3

Non so che "accordi" abbiano

12 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Labbro visto che hai citato Mancini Jr io cito anche Evani e Lombardo 

A me non dispiacerebbe ripartire da loro 3

Non so che "accordi" abbiano

come ho scritto in altra discussione, non mi dispiacerebbe ripartire da loro. Ma bisogna vedere anche cosa vogliano fare

Mancini Jr ha due anni di contratto, se non ho capito male

15 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Manca anche sekulov, Bellemo, Ghidotti, Iannou, ecc

Credo non siano considerati i prestiti con diritto riscatto obbligatorio 

se abile ed arruolabile, Ghidotti lo terrei

La lista che ho stilato la ho fatta prendendo spunto da transfermarkt, chiaramente non è esaustiva. 

Per il resto, per quanto questa è stata la squadra dell'infamia cerco sempre di pensare in maniera pragmatica. Qualcuno dei "nostri" se disposto a calarsi lo stipendio potrebbe anche fare comodo.

Ad esempio in difesa faccio notare che dopo un girone d' andata disastroso la situazione era migliorata nettamente. Se avessimo segnato secondo quelle che pensavamo fossero le nostre possibilità avevamo tutt' altra situazione. 

Chiaro che quelli che avranno mercato Saran probabilmente quelli che potremmo "salvare". Però dipenderà anche dal progetto della società. Se l'idea è quella di provare a vincere il difficilissimo girone di C, forse cambiare gli 11/undicesimo potrebbe essere improduttivo.

Sinceramente aspetto con trepidazione che Manfredi si faccia avanti... È vero che parlò già dell evenienza della serie C, ma quella era solo una delle ipotesi, la più nefasta. Ora che si è avverata vorrei capire meglio che tipo di estate ci aspetta