Jump to content

Recommended Posts

Posted

Questa volta farò di tutto per esserci. Perché questa è LA PARTITA e ogni vero Sampdoriano deve distruggersi l’ugola cantanto per tutti i 90 minuti. Per molti un finale già scritto, ma chi verrà venerdì non deve neanche pensarla una cosa del genere, viceversa che se ne stia a casa a scrivere su Facebook insieme agli altri idioti, non c’è spazio né bisogno di voi. Forza Marinai, usciamo da questa cazzo di tempesta, tutti assieme! Ci sarà da farsi il culo ai remi, chi non se la sente, non faccia da peso morto e si chiami fuori causa. DAI DORIAAAAAA!!!! 💙🤍❤️🖤🤍💙

• Like 2
Posted

Siamo al redde rationem. Sono andato a rivedermi la sintesi della partita di andata, direi che è lo spot di tutta la nostra annata: un mix di cazzate nostre (Vismara al decimo secondo), sfiga (nel primo tempo almeno tre nitide occasioni da gol sfumate per centimetri), cazzate degli arbitri (il rigore su Veroli, prima concesso e poi revocato dal Var, si era sul 2-1 per noi, e poi ancora un fallo su uno dei nostri in attacco da cui parte il gol del 3-2). Fu anche questa sconfitta il pretesto colto al volo da Accardi per esonerare Pirlo, spero per convinzione di fare la cosa giusta (anche se col senno di poi è stato l'inizio di questa stagione tribolata) e non per motivi personali. Insomma la Salernitana ci ha scippato 1 o addirittura tre punti, e spero che sia uno stimolo in più per fargli il culo. Tra l'altro se non li battessimo mi verrebbe da dire che ci meritiamo di andare giù: è in assoluto la squadra che ha fatto meno punti in trasferta (1 vittoria, 5 pareggi e 11 sconfitte). Rivedendo le immagini dell'andata sale anche il rimpianto per aver perso Tutino, che aveva un'ottima intesa con Coda, checchè se ne dica fino all'infortunio il suo l'aveva fatto (5 gol e 4 assist), ed era uno che dava tutto in campo, anche a costo di strafare.

• Like 2
Posted

oggi è il 5 maggio, come a Milano quando vincemmo lo scudetto e come Sampdoria-Messina

Spero che ci sia lo spirito di Sampdoria-Messina, per la partita di venerdì, altrettanto drammatica

spero ci sia sugli spalti, e chi rompe il cazzo prima del triplice fischio a sto giro si prende degli schiaffi, e soprattutto spero ci sia in campo

e spero soprattutto ci sia in campo. Veda la società che fare, se serva un ritiro, se serva Mancini a parlare con sti ragazzi, se serva un bagno di folla il giorno prima

Tutto quello che volete ma va venerdì servirà una grande Sampdoria, ed una grande Sampdoria, come ha detto Evani in conferenza stampa a Catanzaro, che non sbagli neanche un centimetro

Posted

Le chiacchere stanno a zero. 

Non serve commentare negativamente i calciatori, biasimare il Presidente, prendersela con torti arbitrali, lamentarsi dei giornalisti. Ogni tipo di discorso che non sia la partita deve necessariamente essere rimandato a tempi futuri.

L'unico pensiero deve essere dare il nostro contributo, piccolo, grosso, medio. Dobbiamo arrivare concentrati tutti, soffrire fino alla fine con la squadra, aiutarla, non mollare nonostante i momenti difficili che sicuramente ci saranno.
Credo che in un campionato intero l'apporto della tifoseria non sia fondamentale. lo diventa in partite secche, come questa, stavolta davvero una finale, dove il risultato è fondamentale per il proseguio, da dentro o fuori.
È molto importante quindi ciò che ognuno di noi farà, quanto ognuno di noi riuscirà a soffrire, reprimendo un vaffanculo per un errore o un atteggiamento sbagliato di quelli in campo, sostituendolo con un forza Sampdoria gridato con la stessa rabbia.

Dobbiamo essere con loro per un numero di partite che può variare da 1 a 4.

Ci sarà tempo dopo di fare discorsi, processi e valutazioni, adesso conta solo vincere, e ognuno di noi sarà fondamentale.

• Thanks 2
Posted
23 minuti fa, Gianla ha scritto:

Le chiacchere stanno a zero. 

Non serve commentare negativamente i calciatori, biasimare il Presidente, prendersela con torti arbitrali, lamentarsi dei giornalisti. Ogni tipo di discorso che non sia la partita deve necessariamente essere rimandato a tempi futuri.

L'unico pensiero deve essere dare il nostro contributo, piccolo, grosso, medio. Dobbiamo arrivare concentrati tutti, soffrire fino alla fine con la squadra, aiutarla, non mollare nonostante i momenti difficili che sicuramente ci saranno.
Credo che in un campionato intero l'apporto della tifoseria non sia fondamentale. lo diventa in partite secche, come questa, stavolta davvero una finale, dove il risultato è fondamentale per il proseguio, da dentro o fuori.
È molto importante quindi ciò che ognuno di noi farà, quanto ognuno di noi riuscirà a soffrire, reprimendo un vaffanculo per un errore o un atteggiamento sbagliato di quelli in campo, sostituendolo con un forza Sampdoria gridato con la stessa rabbia.

Dobbiamo essere con loro per un numero di partite che può variare da 1 a 4.

Ci sarà tempo dopo di fare discorsi, processi e valutazioni, adesso conta solo vincere, e ognuno di noi sarà fondamentale.

Faccio mio il tuo appello!

Da ora concentrati solo su Sampdoria-Salernitana

Posted

Mai mi sarei aspettato di assistere quest'anno ad una partita della stessa valenza di Sampdoria - Barcellona o Sampdoria - Messina.

Alla Salernitana vanno bene due risultati su 3 a noi chiaramente uno.. non so se sia un bene o un male, considerando che quando proviamo a giocare per il pareggio finisce quasi sempre male. 

Confesso che mi piacerebbe venisse fatto il ritiro e che il pulman fosse "scortato" il giorno della partita da un corteo di Tifosi. Vorrei che i calciatori sentissero che per quei 90 minuti di venerdi avranno dalla loro parte migliaia di Sampdoriani.

Io farò di tutto per esserci, anche se venerdi mattina sarò a Firenze e sabato mattina dovrò essere di nuovo Firenze e sabato sera a Novi ligure

Posted
31 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Chi giocherà, secondo voi?

In difesa penso che altare e curto son sicuri... Uno tra beres e Ferrari, magari x sfruttare qualche palla inattiva.. A centrocampo, ricci x iepes e poi gli stessi con vieira, beruatto e de paoli.. Davanti penso sempre staffetta coda e niang, perché nessuno dei due ha i 90...niang meglio con la cremonese che con il Catanzaro 

Posted

Non mi dispiacerebbe vedere ioannou se in grado di giocare

Da oggi è col gruppo

Poi dico la mia

Galliani diceva che le rose soprattutto quando arrivi agli attaccanti le fai guardando gli almanacchi. 

E Coda a che quest'anno giocando poco e male ha fatto 8 gol

Per me deve giocare il più possibile, soprattutto adesso.

Posted
1 ora fa, frenk7 ha scritto:

In difesa penso che altare e curto son sicuri... Uno tra beres e Ferrari, magari x sfruttare qualche palla inattiva.. A centrocampo, ricci x iepes e poi gli stessi con vieira, beruatto e de paoli.. Davanti penso sempre staffetta coda e niang, perché nessuno dei due ha i 90...niang meglio con la cremonese che con il Catanzaro 

Beruatto è acciaccato, non so ci sarà.

Comunque io spero anche di rivedere oudin in campo perchè con Niang, Coda e Borini a mezzo servizio, sekulov e Abiuso che per me rimangono due oggetti misteriosi... l'unico in avanti che può avere i 90 minuti è Sibilli.

Posted
32 minuti fa, Galway ha scritto:

Da oggi è col gruppo

Poi dico la mia

Galliani diceva che le rose soprattutto quando arrivi agli attaccanti le fai guardando gli almanacchi. 

Si però ha fatto un gol cmq a porta vuota dopo tanti mesi... Secondo me, niang ha riposato ieri e sarà titolare.. Coda è da buttare negli ultimi venti minuti.. Lui e borini

Posted
39 minuti fa, Galway ha scritto:

Da oggi è col gruppo

Poi dico la mia

Coda con il cittadella e Frosinone che pure erano due partite fondamentali, ha fatto molta fatica quando è partito dall inizio.. Eh niang un po' di mobilità maggiore forse la offre

Posted
13 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Chi giocherà, secondo voi?

A prescindere dalla capacità tecniche seconde me in questa partita deve giocare "chi se la sente" e chi in un certo senso è più attaccato alla maglia

No a prestiti o a giocatori che tra 30 giorno sanno già di non essere più qui

E dentro chi è disposto anche ad "assumersi le responsabilità" in un mal mal malaugurata non-vittoria

Faccio un nome su tutti, pur con i suoi limiti, questa è una partita da Depaoli

Posted

Le ultime due partite saltate senza totoformazione hanno portato fortuna così così, rispolvero il pendolino! 

TOTOFORMAZIONE
Cragno
Bere Altare Ferrari Riccio
Vieira Ricci Benedetti
Aki Sibilli
Coda

Nel caso Venuti possa giocare:

Cragno
Altare Ferrari Curto
Depaoli Vieira Ricci Aki Venuti
Sibilli Coda

Posted
1 ora fa, sergentpepper ha scritto:

A prescindere dalla capacità tecniche seconde me in questa partita deve giocare "chi se la sente" e chi in un certo senso è più attaccato alla maglia

E dentro chi è disposto anche ad "assumersi le responsabilità" in un mal mal malaugurata non-vittoria

Ma secondo te, con cremonese e Catanzaro, nn se la sono sentita? La squadra ha giocato, secondo le sue possibilità, che purtroppo in questa stagione, sono state nn buone, però hanno cercato di dare tutto... Quindi non è una questione di chi se la sente o altre cazzate varie... Se la sentono tutti, poi magari con limiti tecnici e caratteriali 

Posted
1 ora fa, sergentpepper ha scritto:

No a prestiti o giocatori in scadenza, allora giochiamo noi 🤣

• Haha 1
Posted

Da quando è arrivato evani, l unica partita arrendevole è stata con la carrarese.. Poi nelle altre hanno cercato di fare qualcosa, nn è bastato x i tre punti, ma l impegno c'è stato.. Eh nn penso nn mancherà venerdì... 

• Thanks 1
Posted
12 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Beruatto è acciaccato, non so ci sarà.

Comunque io spero anche di rivedere oudin in campo perchè con Niang, Coda e Borini a mezzo servizio, sekulov e Abiuso che per me rimangono due oggetti misteriosi... l'unico in avanti che può avere i 90 minuti è Sibilli.

Ad Oudin è mancata la mamma, per questo era assente con la Cremonese.
Mi spiace per lui ma spero giochi solo se riesce ad essere concentrato.

12 ore fa, frenk7 ha scritto:

Si però ha fatto un gol cmq a porta vuota dopo tanti mesi... Secondo me, niang ha riposato ieri e sarà titolare.. Coda è da buttare negli ultimi venti minuti.. Lui e borini

Sono convinto al 100% che qualsiasi altro nostro giocatore avrebbe sbagliato quel gol.
Mi trovo d'accordo con chi dice che Coda dovrebbe stare dentro sempre

• Like 1
Posted
29 minuti fa, Gianla ha scritto:

Sono convinto al 100% che qualsiasi altro nostro giocatore avrebbe sbagliato quel gol.
Mi trovo d'accordo con chi dice che Coda dovrebbe stare dentro sempre

Hai ragione, però contando che ci sarà pure un altra partita decisiva con la Juve Stabia, ci può essere una staffetta come con il Catanzaro.. Poi dipende da come si metterà anche la partita 

Posted

Si, ma visto e considerato che se perdiamo questa partita siamo molto probabilmente spacciato, cosa matematicamente molto più che possibile, giocherei questa senza fare calcoli e poi si vedrà

Posted
2 ore fa, Gianla ha scritto:

Si però sono due partite che ha saltato... dici che non è più arruolabile?

Posted

Giocando con due punte vere - Coda Njang- se gioca lui Sibilli sta fuori; se si gioca con una punta vera- Coda o Njang - e Sibilli allora lui potrebbe giocare 

Ma il vero "problema" per venerdì sarebbe il.ruolo del play vista la squalifica di Yepes: Ricci ragionatore o Melle più fisico? 

Posted

così Evani nella conferenza stampa post Catanzaro:

“Io alla salvezza ci credo e penso anche i calciatori, compresi quelli in prestito o in scadenza. Mi fido dei professionisti che sono: fin quando saranno qui dovranno dare il massimo, poi si vedrà.
Occasione buttata oggi? No, ci abbiamo provato. Abbiamo buttato dentro tutto ciò che avevamo a livello di risorse offensive. La prossima partita contro la Salernitana sarà decisiva.
Non ci diamo per vinti, ci prepareremo come se fosse una finale. Se non ci fossero stati tutti questi problemi non sarei il quarto tecnico stagionale, conosciamo le difficoltà ma proveremo a fare l’impresa. Credevamo e crediamo in questi ragazzi”