Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Bentornato Chicco, aiutaci in questo momento drammatico, buon lavoro Mister…

Evani è il nuovo allenatore responsabile della Sampdoria

L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Alberico Evani il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra.

Lo staff di Evani sarà composto, tra le altre, dalle seguenti figure: Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico).

Il primo allenamento al “Mugnaini” di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di domani, martedì 8 aprile.

• Replies 83
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• GRAZIE MILLE VOLTE GRAZIE  GRAZIE per la tranquillità che hai saputo dare al gruppo GRAZIE  per le tue scelte GRAZIE per aver dato un gioco e un'anima a questa squadra  GRAZIE GRAZ

• ribadisco quanto già scritto: nel caso le cose dovessero andare non bene, esonerare chi ha fatto il miracolo di una salvezza ritenuta impossibile da molti, esonerare due Sampdoriani che solo per il lo

Posted Images

L'Evani giocatore l'ho amato follemente, sono certo che se non ci salva lui manco Ancelotti e Padre Pio

Io sono contento, per provarle tutte bisognava cambiare, ed Evani mi da' l'impressione di uno col quale non si scherza (vedi giocatori "svogliati").
Forza mister, avrai 6 finali da dentro/fuori, ed avere uno in panchina che di finali ne ha giocate e vinte molte, mi mette solo fiducia

Evani fa parte di uno dei miei primissimi ricordi da tifoso.
Non lui personalmente, perchè avevo 4/5 anni alla vittoria dell'ultima Coppa Italia chiaramente i giocatori non sapevo chi fossero, per me erano tutti fortissimi e belli indossando questa maglia, ma la felicità negli occhi di mia madre per la vittoria è un ricordo indelebile che ho in mente anche a distanza di 30 anni ormai. 

Sono molto contento che sia lui il prescelto per queste 6 partite importantissime, bentornato! 

9 ore fa, Austrodoriano ha scritto:

Ci vorrebbero anche 2-3 evani in campo.. Detto questo bentornato e buon lavoro!

ne basterebbe uno in mezzo al campo: si in mezzo al campo,  perchè nella Sampdoria giocò mediano - regista si diceva allora- non esterno sinistro (disse di non aver più le gambe per giocare nel suo ruolo naturale). Ricordo perfettamente ovunque cadesse la palla lui era lì, girato nel modo giusto, con la visione del gioco subito ben chiara, un tocco e via. E se c'era da dare qualche randellata la dava senza problemi

6 minuti fa, Erreci ha scritto:

ne basterebbe uno in mezzo al campo: si in mezzo al campo,  perchè nella Sampdoria giocò mediano - regista si diceva allora- non esterno sinistro (disse di non aver più le gambe per giocare nel suo ruolo naturale). Ricordo perfettamente ovunque cadesse la palla lui era lì, girato nel modo giusto, con la visione del gioco subito ben chiara, un tocco e via. E se c'era da dare qualche randellata la dava senza problemi

Eh sì belin che giocatore 

All'occorrenza nei suoi ultimi anni si adattò da terzino sinistro, facendo da chioccia a Pesaresi.

Ricordo un allenamento a Bogliasco in cui spiegava movimenti e dava consigli a Pesaresi allora neanche ventenne, mi colpì molto la sua attenzione, professionalità e serietà.

Non scontato per uno che solo 2 anni prima aveva giocato e tirato un rigore vincente in una finale mondiale.

Nessuna dichiarazione o conferenza stampa? Ho visto solo video di Manfredi.

Comunque rivederli con la nostra maglia fa sempre un certo effetto 🤩

8 minuti fa, Erreci ha scritto:

di sicuro difesa a 4 come la Nazionale di Mancini: o 4 3 3 o 4 4 2

Grazie Signore Grazie

Che dire...per uno come me che vive di tutte quelle retoriche sulla "diversità", affezione, ricordi ed utopie varie quello che sta avvenendo è assolutamente straordinario.

E' il principe azzurro che sbuca alla fine della favola quando tutto sembra perduto.

Quindi, in quest'ottica, tengo per me tutte le considerazioni di natura pratica, tattica, calcistica, manageriale che mi frullano in testa in maniera molto confusa per abbandonarmi come un bambino alla visione degli eroi che son sempre "tutti giovani e belli", all'ebrezza del romanticismo smisurato che quello che sta accadendo mi richiama.

Anche i più disillusi tra di noi, quelli che dicono di avere i piedi inchiodati a terra, qui adesso, hanno sicuramente un moto d'orgoglio, una lacrima che gli scende, anche solo per l'emozione, anche se tutto questo non dovesse servire a nulla.

E non ditemi che è solo calcio, che è solo una squadra perché, BALLE, non ci credete nemmeno voi. Vi abbraccio tutti.:tendina:

Quanta Sampdorianità! I quattro messi assieme  conteranno un migliaio di partite in maglia blucerchiata 

Quanta esperienza! Campionati italiani e stranieri vinti da giocatori e allenatori, trofei nazionali e internazionali, 1 campionato Europeo .....

Tutto tanto tanto ...... sarà mica troppo? 

Screenshot_20250409_211329_Facebook.jpg

Screenshot_20250409_211343_Facebook.jpg

Edited by Erreci

e pensare che due mesi fa ho incontrato attilio a Lucca e gli ho detto che ci sarebbe voluto lui in campo. Dopo Mancini e Vialli era il mio idolo da bambino