blucerchiato79 Posted April 7 Posted April 7 Bentornato Chicco, aiutaci in questo momento drammatico, buon lavoro Mister… Evani è il nuovo allenatore responsabile della Sampdoria L’U.C. Sampdoria comunica di aver affidato ad Alberico Evani il ruolo di allenatore responsabile della prima squadra. Lo staff di Evani sarà composto, tra le altre, dalle seguenti figure: Attilio Lombardo (allenatore in seconda), Angelo Gregucci (collaboratore tecnico) e Paolo Bertelli (preparatore atletico). Il primo allenamento al “Mugnaini” di Bogliasco è previsto nel pomeriggio di domani, martedì 8 aprile. 3 Quote
Erreci Posted April 7 Posted April 7 L'Evani giocatore l'ho amato follemente, sono certo che se non ci salva lui manco Ancelotti e Padre Pio 1 Quote
darconio Posted April 7 Posted April 7 Io sono contento, per provarle tutte bisognava cambiare, ed Evani mi da' l'impressione di uno col quale non si scherza (vedi giocatori "svogliati"). Forza mister, avrai 6 finali da dentro/fuori, ed avere uno in panchina che di finali ne ha giocate e vinte molte, mi mette solo fiducia Quote
Edosamp Posted April 7 Posted April 7 Bentornato e buon lavoro E che gli Dei del calcio siano con noi. Quote
locksley Posted April 7 Posted April 7 Bentornato Chicco, bei ricordi con te in campo, buon lavoro e Forza Samp ! Quote
sergentpepper Posted April 7 Posted April 7 Bentornato Chicco! 6 finali con la bava alla bocca e poi chissà... Quote
Asbla Posted April 7 Posted April 7 Evani fa parte di uno dei miei primissimi ricordi da tifoso. Non lui personalmente, perchè avevo 4/5 anni alla vittoria dell'ultima Coppa Italia chiaramente i giocatori non sapevo chi fossero, per me erano tutti fortissimi e belli indossando questa maglia, ma la felicità negli occhi di mia madre per la vittoria è un ricordo indelebile che ho in mente anche a distanza di 30 anni ormai. Sono molto contento che sia lui il prescelto per queste 6 partite importantissime, bentornato! 2 Quote
Austrodoriano Posted April 7 Posted April 7 Ci vorrebbero anche 2-3 evani in campo.. Detto questo bentornato e buon lavoro! Quote
Erreci Posted April 8 Posted April 8 9 ore fa, Austrodoriano ha scritto: Ci vorrebbero anche 2-3 evani in campo.. Detto questo bentornato e buon lavoro! ne basterebbe uno in mezzo al campo: si in mezzo al campo, perchè nella Sampdoria giocò mediano - regista si diceva allora- non esterno sinistro (disse di non aver più le gambe per giocare nel suo ruolo naturale). Ricordo perfettamente ovunque cadesse la palla lui era lì, girato nel modo giusto, con la visione del gioco subito ben chiara, un tocco e via. E se c'era da dare qualche randellata la dava senza problemi Quote
PotereBlucerchiato Posted April 8 Posted April 8 6 minuti fa, Erreci ha scritto: ne basterebbe uno in mezzo al campo: si in mezzo al campo, perchè nella Sampdoria giocò mediano - regista si diceva allora- non esterno sinistro (disse di non aver più le gambe per giocare nel suo ruolo naturale). Ricordo perfettamente ovunque cadesse la palla lui era lì, girato nel modo giusto, con la visione del gioco subito ben chiara, un tocco e via. E se c'era da dare qualche randellata la dava senza problemi Eh sì belin che giocatore All'occorrenza nei suoi ultimi anni si adattò da terzino sinistro, facendo da chioccia a Pesaresi. Ricordo un allenamento a Bogliasco in cui spiegava movimenti e dava consigli a Pesaresi allora neanche ventenne, mi colpì molto la sua attenzione, professionalità e serietà. Non scontato per uno che solo 2 anni prima aveva giocato e tirato un rigore vincente in una finale mondiale. Quote
Claire Posted April 8 Posted April 8 Nessuna dichiarazione o conferenza stampa? Ho visto solo video di Manfredi. Comunque rivederli con la nostra maglia fa sempre un certo effetto 🤩 Quote
Erreci Posted April 8 Posted April 8 di sicuro difesa a 4 come la Nazionale di Mancini: o 4 3 3 o 4 4 2 1 Quote
Galway Posted April 8 Posted April 8 8 minuti fa, Erreci ha scritto: di sicuro difesa a 4 come la Nazionale di Mancini: o 4 3 3 o 4 4 2 Grazie Signore Grazie 1 2 Quote
tusciu Posted April 8 Posted April 8 Che dire...per uno come me che vive di tutte quelle retoriche sulla "diversità", affezione, ricordi ed utopie varie quello che sta avvenendo è assolutamente straordinario. E' il principe azzurro che sbuca alla fine della favola quando tutto sembra perduto. Quindi, in quest'ottica, tengo per me tutte le considerazioni di natura pratica, tattica, calcistica, manageriale che mi frullano in testa in maniera molto confusa per abbandonarmi come un bambino alla visione degli eroi che son sempre "tutti giovani e belli", all'ebrezza del romanticismo smisurato che quello che sta accadendo mi richiama. Anche i più disillusi tra di noi, quelli che dicono di avere i piedi inchiodati a terra, qui adesso, hanno sicuramente un moto d'orgoglio, una lacrima che gli scende, anche solo per l'emozione, anche se tutto questo non dovesse servire a nulla. E non ditemi che è solo calcio, che è solo una squadra perché, BALLE, non ci credete nemmeno voi. Vi abbraccio tutti. 2 1 Quote
Erreci Posted April 9 Posted April 9 (edited) Quanta Sampdorianità! I quattro messi assieme conteranno un migliaio di partite in maglia blucerchiata Quanta esperienza! Campionati italiani e stranieri vinti da giocatori e allenatori, trofei nazionali e internazionali, 1 campionato Europeo ..... Tutto tanto tanto ...... sarà mica troppo? Edited April 9 by Erreci 2 Quote
Austrodoriano Posted April 9 Posted April 9 e pensare che due mesi fa ho incontrato attilio a Lucca e gli ho detto che ci sarebbe voluto lui in campo. Dopo Mancini e Vialli era il mio idolo da bambino Quote
frenk7 Posted April 12 Posted April 12 Grazie grazie... La squadra oggi aveva un anima, ed è quello che conta Quote
locksley Posted April 12 Posted April 12 Grazie, in tre giorni avete messo già in ordine molte cose Quote
Recommended Posts