April 1, 20251 yr 2 ore fa, Erreci ha scritto: bè insomma …. Mi ritrovo e riconosco nella tua argomentazione. Però al “arrivato a casa tutto finito “ non ci credo 😂. O meglio diciamo che per me non è proprio così , a volte ci vuole una notte e qualche volta un po’ di giorni 😇
April 1, 20251 yr 18 minuti fa, cillo2461 ha scritto: Però al “arrivato a casa tutto finito “ non ci credo 😂. eppure è proprio così, nel senso che si ci penso e cerco di capire i motivi che generano questo stato di cose, ma non mi ci arrovello più di tanto e soprattutto non soffro, sarà quel che sarà e stiamo a vedere che cazzo succede, l'atteggiamento è di fatto questo
April 1, 20251 yr Da ragazzino la Sampdoria mi provocava sofferenze e ansie incredibili, nella fattispecie prima di derby o partite importanti (Samp Napoli 2010, Finale Coppa Italia 2009, ecc) Passati i 20 anni un po meglio. Adesso non mi "porto a casa" le preoccupazioni a meno di momenti molto bassi, come ahime, è questo, oppure la partita persa in casa col Monza 2 anni fa quando siamo retrocessi. Vivo la mia vita normalmente, ma è da sabato che il mio primo pensiero la mattina è: "porca puttanazza mi sto cagando addosso"
April 1, 20251 yr io onestamente ho sempre accusato veramente molto la partita; ed ogni volta che va male penso come sarebbe bello che la partita successiva fosse immediatamente dopo, non dover attendere una settimana per deprimermi di nuovo o tirarmi su
April 1, 20251 yr Amo la nostra Sampdoria. In questi momenti così brutti.. bellissimo non essere soli. Solo voi potete capire. Grazie Fratelli Blucerchiati Grazie Sololasampdoria.it
April 1, 20251 yr Per me invece il dopo partita non si resetta facilmente o almeno non lo stesso giorno.. La notte della domenica ( o sabato) è fortemente influenzata da un'eventuale vittoria o un'eventuale sconfitta. Chiaramente sono almeno 3 anni che passo i sabati notte a rigirarmi nel letto. Detto questo il giorno successivo metabolizzo e sono pronto per la partita successiva. Tuttavia ci sono stati alcuni momenti chiave che non sono riuscito a metabolizzare del tutto. La Finale di coppa di campioni semifinale coppa delle coppe con Arsenal nel 95 Retrocessione del 99 Finale coppa italia del 2009 (la mia unica finale persa vista alla stadio) L'ultima retrocessione ad esempio la ho accusata molto meno, probabilmente perchè era un po' annunciata e perchè c'erano problemi ben più gravi in società. Un eventuale retrocessione in C per me finirebbe invece nel podio dei miei momenti chiave negativi con la Samp. Un po' perchè sono poche squadre in Italia a non esserci mai andate, un po' perchè come la retrocessione del 99 non era minimamente prevista ad inizio campionato, un po' perchè sarebbe un salto nel buio dai risvolti veramente imprevedibili.
April 3, 20251 yr Author Comincio ringraziando sinceramente tutti quelli che hanno dato il loro contributo a questa discussione. Cerco di tradurre in qualcosa di fattivo, per come posso, quello che sono riuscito a leggere qui sul Forum in questi giorni allacciandolo al messaggio di fondo che volevo trasmettere. Il "fare qualcosa" anche fosse lottare coi mulini. Io vado a Spezia. Se qualcuno vuole venire è assolutamente ben accetto (mia moglie ha sbagliato settimana in cui andremo dai parenti a Pisa, sarà la settimana prossima, quindi partirò "normalmente" da casa ed ho almeno 3 posti). La distanza dal gesto di danneggiare il pullman la prendo senza paura e senza vergogna. Sono lontano da questa "logica" ancora più che da quella di offendere o fischiare i nostri giocatori durante la partita. Ma che cazzo mi significa? Far cagare addosso chi va in campo, far buttare dei soldi alla società (CHE CI HA SALVATO DALL'ABISSO IERI!!!), far riportare questa notizia ai tanto odiati giornali sono cose che possono portare a qualcosa di buono? Anche se si fa parte di un gruppo non bisogna mai di pensare con la propria testa...al limite si potrebbe correre il rischio di evitare di fare una cazzata anche agli altri o di portare un'idea nuova a cui nessuno aveva pensato, pro Sampdoria. Il primo che ha pensato "potremmo evitare di fischiare la nostra squadra che gioca male", "evitare di tirare oggetti in campo", "fare un bandierone che copra tutta la gradinata", "cantare 90 minuti", "portare delle trombe da tir" si sarà sentito un po' ridicolo anche lui, o sarà stato perlomeno un po' timoroso, o no? Abbiamo cantato fino fino all'ultimo minuto e dato spettacolo in serie A quando lo spettacolo in campo era indecente e ora invece, perchè è cambiata la categoria, dovrebbe esserci tutto dovuto? Dove sta scritto che la nostra sofferenza avrebbe dovuto essere a tempo determinato? Lo abbiamo creduto e sperato tutti ma non è andata così, anzi, ma il nostro dovere di tifosi sicuramente resta immutato. Era bello filmarsi e leggere i complimenti di tutta Italia, sentirsi ammirati e unici. Basta continuare. Anche perchè, di nuovo, non vedo alternativa. Già che ci sono aggiungo un tema a me caro. Ma che gran cazzata è quella di seppellire letteralmente la città di adesivi dappertutto? Se gli altri fanno una cazzata non è sicuramente copiandola che si rimedia, al limite si fa un danno doppio. Se vuoi fare qualcosa di furbo, stacca l'adesivo. E poi...questa ingiustificabile bassezza degli adesivi con appellativi vergognosi come mongolo, ritardato ecc. Abbiamo sempre avuto dalla nostra una grandissima e straordinaria ironia...tiriamola fuori. Belin ragazzi, basterebbe copiare quello che abbiamo sempre fatto per brillare come stelle. Io non posso dire a chi scrive qua sopra di formare un gruppo (ero assolutamente entusiasta dei Cattivi Maestri e ancora oggi non ho la minima idea di che "fine" abbiano fatto). Non ho il carisma, non avrei la costanza ecc ecc ecc ma spero tanto di stimolarvi ad essere, ognuno per proprio conto, con gli amici, col gruppo, in famiglia, al bar, al lavoro, al calcetto del venerdì, ed ovviamente allo stadio, quell'Ultras di cui siamo stati orgogliosi per decenni, tutti qui sanno a cosa mi riferisco pur con diverse "interpretazioni personali", e ad insegnarlo letteralmente a parole e con l'esempio. Troverete giovani molto meno distanti o disinteressati di quanto pensiate.