March 11, 20188 yr 6 ore fa, labbrodinovisad dice: cos'è che non vedi, scusa? No, niente, pensavo avessi inserito una foto. Ho capito dopo che ti riferivi alla foto di Luigi.
August 29, 20196 yr chi è il nostro? giocava solo lui contro tutti? 😂 il signore sulla sinistra in giacca con pochette e pantaloni corti che faceva in mezzo al campo? Edited August 29, 20196 yr by volalozar
August 29, 20196 yr Author 51 minuti fa, volalozar dice: chi è il nostro? giocava solo lui contro tutti? 😂 il signore sulla sinistra in giacca con pochette e pantaloni corti che faceva in mezzo al campo? Eddie tacchino freddo Firmani
August 30, 20196 yr Se mi dici anche perchè tacchino freddo preparo un dolce con le tue sembianze per la prossima cena forum
August 30, 20196 yr Author 4 minuti fa, Gianla dice: Se mi dici anche perchè tacchino freddo preparo un dolce con le tue sembianze per la prossima cena forum ovviamente all'epoca non ero ancora nato credo dipendesse dalla freddezza (apparente) mostrata dopo i gol
September 22, 20205 yr Author come l'Unione Calcio Sampdoria ricorda... 22 settembre 1946 , la prima volta non si scorda mai
December 24, 20205 yr 2 ore fa, labbrodinovisad dice: Dall'account Instagram dell'Unione Calcio Strani i pantaloncini neri, non ricordo di averli mai visti
December 28, 20205 yr Piccolo esempio della società di oggi, ai tempi dei social. La Sampdoria posta la foto di Skoglund di cui sopra. Un illuminato poco cagacazzi ed evidentemente concentrato sulla gioia del Natale commenta "1929?? 😒" Un neurochirurgo con seconda laurea in ingegneria nucleare, chiamato su Instagram "giuseppe personal trainer" gli da corda, mette like e commenta a sua volta "infatti impossibile. La Sampdoria è nata nel 1946". Al che l'illuminato non cacagazzi fuga ogni dubbio "credo sia solo un errore di battitura". Il profilo ufficiale della Sampdoria commenta "24 Dicembre 1929 è la data di nascita del calciatore." fine della storia
December 28, 20205 yr Titolo della breve storia triste "Sandorioti si nasce, ma si può anche diventarlo "
May 9, 20233 yr Il 22/9/2020 at 12:15, labbrodinovisad dice: come l'Unione Calcio Sampdoria ricorda... 22 settembre 1946 , la prima volta non si scorda mai ❤️
June 21, 20242 yr Il 19/6/2024 at 22:04, labbrodinovisad dice: Reperti A me pare di riconoscere Vicini, Fotia ? , Skoglund ? Delfino ? . Me la sono giocata al buio eh …
June 21, 20242 yr Il 19/06/2024 at 22:04, labbrodinovisad dice: Reperti 3 ore fa, cillo2461 dice: A me pare di riconoscere Vicini, Fotia ? , Skoglund ? Delfino ? . Me la sono giocata al buio eh … Foto spettacolare, sembra scattata ieri con filtro bianco e nero. In piedi da sinistra: CUCCHIARONI Ernesto, BERGAMASCHI Mario, OCWIRK Ernst, MILANI Aurelio, VICINI Azeglio, VINCENZI Guido. Accosciati da sinistra: BARDELLI Ezio, MORA Bruno, MAROCCHI Paolo, BERNASCONI Gaudenzio, SKOGLUND Lennard. Merita un approfondimento la storia del quarto in piedi da sinistra, Aurelio Milani. Arrivò nel 58 al posto di Eddie "tacchino freddo" Firmani. Nelle due stagioni blucerchiate Segnò 14 reti in campionato e 3 in Coppa Italia. Nel 1960 passò al Padova di Nereo Rocco, dove segnò 18 reti in campionato centrando il 6° posto. Dopo solo una stagione a Padova, nel 1961 passò alla Fiorentina, dove rimase per due stagioni. Nella prima segnò 22 reti in campionato, una in coppa Italia e 5 in coppa delle Coppe, concludendo la stagione con il terzo posto in campionato e la finale di coppa Coppe. Nella seconda stagione in viola giocò solo 18 gare di campionato e mise a segno 1 solo gol (forse per l'inizio di problemi fisici). Al termine della stagione fu acquistato dall'Inter di Herrera. Il 27 maggio 1964 segnò il 2° gol nella storica finale di Coppa Campioni contro il Real Madrid, che permise all'Inter di vincere la sua prima coppa dalle grandi orecchie. Alla fine della stagione 1964-65 si ritirò per prolungati problemi fisici, non senza aver vinto la seconda coppa dei Campioni, competizione dove segnò una rete, e lo scudetto. Alla sua morte nel 2014 l'Inter gli ha dedicato questo video tributo: https://www.youtube.com/watch?v=Kua2z2vrIC0.
June 26, 20242 yr Author Il 22/6/2024 at 00:45, Forrest Samp dice: Foto spettacolare, sembra scattata ieri con filtro bianco e nero. In piedi da sinistra: CUCCHIARONI Ernesto, BERGAMASCHI Mario, OCWIRK Ernst, MILANI Aurelio, VICINI Azeglio, VINCENZI Guido. Accosciati da sinistra: BARDELLI Ezio, MORA Bruno, MAROCCHI Paolo, BERNASCONI Gaudenzio, SKOGLUND Lennard. Merita un approfondimento la storia del quarto in piedi da sinistra, Aurelio Milani. Arrivò nel 58 al posto di Eddie "tacchino freddo" Firmani. Nelle due stagioni blucerchiate Segnò 14 reti in campionato e 3 in Coppa Italia. Nel 1960 passò al Padova di Nereo Rocco, dove segnò 18 reti in campionato centrando il 6° posto. Dopo solo una stagione a Padova, nel 1961 passò alla Fiorentina, dove rimase per due stagioni. Nella prima segnò 22 reti in campionato, una in coppa Italia e 5 in coppa delle Coppe, concludendo la stagione con il terzo posto in campionato e la finale di coppa Coppe. Nella seconda stagione in viola giocò solo 18 gare di campionato e mise a segno 1 solo gol (forse per l'inizio di problemi fisici). Al termine della stagione fu acquistato dall'Inter di Herrera. Il 27 maggio 1964 segnò il 2° gol nella storica finale di Coppa Campioni contro il Real Madrid, che permise all'Inter di vincere la sua prima coppa dalle grandi orecchie. Alla fine della stagione 1964-65 si ritirò per prolungati problemi fisici, non senza aver vinto la seconda coppa dei Campioni, competizione dove segnò una rete, e lo scudetto. Alla sua morte nel 2014 l'Inter gli ha dedicato questo video tributo: https://www.youtube.com/watch?v=Kua2z2vrIC0. mi pare mi avessero raccontato che tre di quelle 18 reti segnate al Padova (tantissime per l'epoca) l'avesse segnate in una partita contro di noi ex dal dente un po' avvelenato, veniva detto
June 26, 20242 yr 5 ore fa, labbrodinovisad dice: mi pare mi avessero raccontato che tre di quelle 18 reti segnate al Padova (tantissime per l'epoca) l'avesse segnate in una partita contro di noi ex dal dente un po' avvelenato, veniva detto Si ho visto che ha fatto tripletta nel ritorno a Padova, ma se avesse il dente avvelenato non ne ho idea sinceramente. La stagione precedente con noi fece solo 1 gol in 10 presenze di campionato, immagino per problemi fisici. Certamente l'operazione era da fare tutta la vita perché al suo posto dal Padova arrivò Brighenti, che aveva appena segnato 21 reti in campionato e che ci trascinò immediatamente allo storico quarto posto, da capocannoniere con 27 reti. Per tornare un attimo alla tripletta di Milani da ex, che non ho vissuto perché dovevo ancora nascere, mi viene in mente quella su punizione di Mihajlovic a Roma con la Lazio, quella l'ho vissuta.. La sono andata a rivedere, a ogni rete andava a battere un 5 a Eriksson. Edited June 26, 20242 yr by Forrest Samp
June 28, 20242 yr Il 22/06/2024 at 00:45, Forrest Samp dice: Foto spettacolare, sembra scattata ieri con filtro bianco e nero. In piedi da sinistra: CUCCHIARONI Ernesto, BERGAMASCHI Mario, OCWIRK Ernst, MILANI Aurelio, VICINI Azeglio, VINCENZI Guido. Accosciati da sinistra: BARDELLI Ezio, MORA Bruno, MAROCCHI Paolo, BERNASCONI Gaudenzio, SKOGLUND Lennard. Merita un approfondimento la storia del quarto in piedi da sinistra, Aurelio Milani. Arrivò nel 58 al posto di Eddie "tacchino freddo" Firmani. Nelle due stagioni blucerchiate Segnò 14 reti in campionato e 3 in Coppa Italia. Nel 1960 passò al Padova di Nereo Rocco, dove segnò 18 reti in campionato centrando il 6° posto. Dopo solo una stagione a Padova, nel 1961 passò alla Fiorentina, dove rimase per due stagioni. Nella prima segnò 22 reti in campionato, una in coppa Italia e 5 in coppa delle Coppe, concludendo la stagione con il terzo posto in campionato e la finale di coppa Coppe. Nella seconda stagione in viola giocò solo 18 gare di campionato e mise a segno 1 solo gol (forse per l'inizio di problemi fisici). Al termine della stagione fu acquistato dall'Inter di Herrera. Il 27 maggio 1964 segnò il 2° gol nella storica finale di Coppa Campioni contro il Real Madrid, che permise all'Inter di vincere la sua prima coppa dalle grandi orecchie. Alla fine della stagione 1964-65 si ritirò per prolungati problemi fisici, non senza aver vinto la seconda coppa dei Campioni, competizione dove segnò una rete, e lo scudetto. Alla sua morte nel 2014 l'Inter gli ha dedicato questo video tributo: https://www.youtube.com/watch?v=Kua2z2vrIC0. In realtà Milani segno 6 reti in Coppa Italia, ben 4 in quella che a tutt'oggi rimane la più roboante vittoria della Samp in partite ufficiali: 9-0 contro il Marzotto nella semifinale per 5° posto (finale poi vinta contro il Milan per 1-0), nell'edizione del 1958, la prima che si disputò dal 1942-43. Le altre due le segnò nell'edizione del 1959-1960: contro il Novara (vittoria per 1-0) e contro la Juventus (sconfitta per 4-5). Benché ormai vecchio tengo a precisare che all'epoca ero appena nato, questi dati li conosco perché mi piace spulciare nella nostra storia (ci sono diversi siti che riportano risultati, marcatori e tabellini dei campionati, io consulto spesso calcio-seria.net e per la Coppa Italia mikyegennycoppaitalia). Edited June 28, 20242 yr by ermannocristin
June 28, 20242 yr Il 21/06/2024 at 21:00, cillo2461 dice: A me pare di riconoscere Vicini, Fotia ? , Skoglund ? Delfino ? . Me la sono giocata al buio eh … quando ho provato a fare io lo stesso gioco, ho conosciuto solo i 4 stranieri e cio mi ha fatto pensare Probabilmente in un'epoca in cui vi erano molte limitazioni per far giocare gli stranieri, quando arrivavano venivano visti con occhi molto diversi e a me, che quei tempi non li ho vissuti, sono arrivate immagini e racconti di Cucchiaroni, Boskov, Ocrwick e Skoglund, piu che degli altri
June 28, 20242 yr di Boskov ti sarà giunta voce che da giocatore del Doria fu un bel gondone e il suo amico Veselinovic ancor peggio