Jump to content

Cittadella vs Unione Calcio Sampdoria

labbrodinovisad

Recommended Posts

Obbiettivamente brutti oggi. Tutta l'aggressività vista contro il mantova oggi proprio non si è vista per niente e contro questi secondo me ne sarebbe bastata la metà, veramente una squadra brutta brutta questo cittadella, ma probabilmente con tutte le partite ravvicinate la fatica si fa sentire. 

La difesa in generale ha giocato bene secondo me e non prendere gol visto che fino a poche partite fa ne prendevamo due di media è sempre positivo. 

L'attacco veramente sterili. Peccato perchè in tutte le partite fino a oggi abbiamo sempre dato l'impressione di poter far gol facilmente, oggi anche se giocavamo 180 invece che 90 minuti secondo me non si sarebbe comunque riusciti a segnare. 

Ioannou è un paio di partite che sembra veramente spento ed è un problema visto che non abbiamo reali sostituti nella sua posizione, stessa cosa per Coda

Dimenticavo, non abbiamo pareggiato e giocato male per colpa dell'arbitro sia chiaro, ma non riesco a capire come uno già ammonito possa colpire il pallone con la mano in maniera volontaria per deviarla in rete e non prendere il secondo giallo.

Non capisco nemmeno come sia possibile che pur avendo un milione di telecamere dove si possono pure contare i peli del naso dei giocatori, il replay sul possibile rigore su Pedrola non è stato mai mostrato da una angolazione diversa che quella da dietro dove non si capisce nulla. Bho

• Like 2

3 minuti fa, Asbla ha scritto:

Dimenticavo, non abbiamo pareggiato e giocato male per colpa dell'arbitro sia chiaro, ma non riesco a capire come uno già ammonito possa colpire il pallone con la mano in maniera volontaria per deviarla in rete e non prendere il secondo giallo.

Non capisco nemmeno come sia possibile che pur avendo un milione di telecamere dove si possono pure contare i peli del naso dei giocatori, il replay sul possibile rigore su Pedrola non è stato mai mostrato da una angolazione diversa che quella da dietro dove non si capisce nulla. Bho

Perché questo è quel figlio di puttana del gol annullato ad Empoli di Colley con assist di Audero.

Siccome c'ero ricordo esultanza liberatoria e la delusione, sotto la pioggia, di tanti Sampdoriani con una ragazzina in lacrime...

• Like 1

Lato positivo partite così tempo fa si perdevano 

Lato negativo abbiamo fatto poco per vincere contro una squadretta

Mio opinione con Meule, Akinsanmiro e depaoli dall'inizio si facevano 3 punti 

Meule in questo momento imprescindibile

Arbitraggio vergognoso per il mancato secondo giallo da regolamento e per il rigore dubbio dubbio manco rivisto 

Non ricordo ultima decisione VAR a nostro vantaggio 

20 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Arbitraggio vergognoso per il mancato secondo giallo da regolamento e per il rigore dubbio dubbio manco rivisto 

Potrei sbagliare ma penso proprio che sui cartellini gialli il Var non possa intervenire

Edited by Asbla

Senza polemica, io non capisco come si possa limitarsi ad attaccare l’arbitro per commentare una partita

Forse potrei capire se li avessimo presi a pallonate, ci avesse annullato due gol validi e ci avesse fischiato tutto contro

Per me commentare l’incontro vuol dire valutare come hanno giocato i nostri, poi se mai dire che l’arbitro è un pezzo di merda

Stasera per conto mio abbiamo fatto cagare, il che non vuol dire che sia tutto da buttare perché un po’ di cambi ci stava farli, e come ha giustamente detto il mio amico Galway queste partite oltre a ceffarle regolarmente le perdiamo anche quasi sempre, quindi direi che un miglioramento c’è stato

La strada è lunga.. e tornare a prendere pochi gol era la prima cosa da sistemare, quindi prendiamoci questo punto e andiamo avanti che domenica c’è il Brescia

• Like 1
  • Thanks 1

19 minuti fa, Daitarn ha scritto:

Senza polemica, io non capisco come si possa limitarsi ad attaccare l’arbitro per commentare una partita

Forse potrei capire se li avessimo presi a pallonate, ci avesse annullato due gol validi e ci avesse fischiato tutto contro

Per me commentare l’incontro vuol dire valutare come hanno giocato i nostri, poi se mai dire che l’arbitro è un pezzo di merda

Stasera per conto mio abbiamo fatto cagare, il che non vuol dire che sia tutto da buttare perché un po’ di cambi ci stava farli, e come ha giustamente detto il mio amico Galway queste partite oltre a ceffarle regolarmente le perdiamo anche quasi sempre, quindi direi che un miglioramento c’è stato

La strada è lunga.. e tornare a prendere pochi gol era la prima cosa da sistemare, quindi prendiamoci questo punto e andiamo avanti che domenica c’è il Brescia

Non ho visto partita.

Ma se mi si dice che da regolamento c'era un'espulsione ai danni del Cittadella e un episodio dubbio da rigore al 92' mi limito ad osservare come Santoro abbia già dimostrato di essere un incapace (eufemismo) ad Empoli.

Senza polemica, non comprendo perché, giocando bene o male, non si debbano applicare le regole (doppio giallo=espulsione) o perché il VAR non possa essere utilizzato per prendere una decisione con più consapevolezza come nel caso del presunto rigore.

Col Bari abbiamo giocato 75' in 10, su tanti episodi quest'anno ci ha detto male (a parte contro il Mantova domenica) e non capisco perché, soprattutto in una serata a quanto mi si dice non brillante della squadra (ma sarebbero bastati highlights e statistiche per intuirlo), non si possa fruire di una superiorità numerica come previsto dal regolamento.

Ciò non toglie qualsiasi altro discorso o commento tecnico/tattico, ma ribadisco solo che a me non sta bene e che l'arbitro Santoro spero di non rivederlo mai più!!!

Edited by PotereBlucerchiato
  • Like 1

Che la Samp abbia giocato male non ci piove. Che alcuni al momento siano poco presentabili anche. Ma ciò non toglie che se ci sono una espulsione e forse un rigore a nostro vantaggio, non sta scritto da nessuna parte che noi si debba essere gli unici coglioni a non recriminare

PS: anche io gradirei non rivedere manco più in cartolina sto mangiamerda di arbitro

• Like 2
  • Thanks 1

8 ore fa, Iagun62 ha scritto:

Inspiegabile che abbia fischiato la fine con 12 secondi di anticipo

Me lo spiego col fatto che sia stata una partita talmente orrenda che non ne poteva più nemmeno lui.

Prendiamoci il punto in una giornata in cui anche le altre sono andate piano. Bene aver chiuso senza subire reti per la seconda volta di fila.

Benedetti e Venuti sulla parte destra troppo timidi, in particolare Benedetti pare limitarsi al compitino e non esprimere la grande forza fisica che ha. Anche Yepes sottoritmo nonostante per lui fosse.una chance per rimettere in discussione le gerarchie (direi che al momento non sono in discussione).

Bene la dinamicità di De Paoli, nonostante la scelta di calciare di prima un pallone stoppabile. Tutino non mi è dispiaciuto: sempre molto attivo nel contrastare subito le ripartenza degli avversari e lasciato spesso solo da Coda che ieri è parso lento e mai servito vicino all'area dai compagni. Ancora bene Vismara

di  Benedetti e Yepes tratterò nelle apposite cartelle, concordo su quanto scritto da PonteX. Tutino si è impegnato molto come suo solito, bene anche in copertura e a dar man forte ad un centrocampo asfittico (quello del primo tempo), però molti controlli sbagliati, qualche palla mal gestita, ma sua discapita e pure a quella di Coda vi è il fatto di  essere stati mal serviti per 60 minuti. Bene il punto, ma queste  partite se le si vogliono vincere - e anche non perdere - vanno affrontate come l'avversario, cioè con grande intensità, incazzati e duri, niente contrasti con piedino e belino mollo. Di partite così questa primavera ne dovremo affrontare parecchie quindi meglio arrivarci collaudati

• Like 2

9 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Che la Samp abbia giocato male non ci piove. Che alcuni al momento siano poco presentabili anche. Ma ciò non toglie che se ci sono una espulsione e forse un rigore a nostro vantaggio, non sta scritto da nessuna parte che noi si debba essere gli unici coglioni a non recriminare

E no belin, se giochi male devi anche prendertela nel culo e stare zitto! Mah… Un conto è dire che il pareggio è giusto, ma ‘rubacchiare’ i 3 punti per episodi(sacrosanti!) che comunque ci avrebbero aperto la strada per la vittoria, schifo schifo non mi avrebbe fatto. 

Comunque se pensavamo di fare una marcia trionfale rifilando caterve di gol a tutti siamo esposti a cocenti delusioni. Il Cittadella sarà pure la squadra più scarsa secondo qualcuno, però sono anni che gioca in B, sono rognosi e siccome reduci da due rovesci (6-1 col Sassuolo e 3-0 con la Carrarese) erano abbastanza motivati. Hanno comunque vinto a Brescia, a Modena, erano in vantaggio a Salerno fino al 93', hanno pareggiato col Pisa capolista perdendo poi a tavolino per un errore di compilazione della distinta (è atteso il terzo definitivo grado di giudizio, dopo che il primo aveva omologato l'1-1 maturato sul campo), insomma non erano poi degli scappati di casa. La partita è stata sicuramente brutta, ma insomma in serie B è difficile vedere partite spettacolari (il 3-5 di Cesena è stato un festival dell'horror, siano da parte nostra che dei romagnoli). Io marco il punto e plaudo al ritorno di Pedrola. Yepes e Benedetti sono prodotti del nostro vivaio e non meritano, soprattutto il primo, stroncature che trovo ingenerose. Quest'anno per fortuna abbiamo una rosa completa e di qualità per la categoria, se qualcuno non è in forma ci sono valide alternative, forse l'unico insostituibile nel ruolo è Coda, ma per il resto Sottil può sbizzarrirsi. Infine qualcuno ha detto che Ioannou non ha alternative, ma Giordano e Barreca sono figli di un dio minore?

• Like 4

1 ora fa, ermannocristin ha scritto:

Infine qualcuno ha detto che Ioannou non ha alternative, ma Giordano e Barreca sono figli di un dio minore?

Sono io ad averlo detto, ma mica perchè mi stiano sulle balle i due citati ma perchè Barreca è nella medesima situazione di Borini, e sono 3 partite che non viene convocato senza nessuna notizia su possibili infortuni, Giordano è dalla seconda giornata che non gioca più di 10 minuti a partita. Mi sembra evidente che Sottil per diversi motivi non consideri molto i due e il fatto che in diverse partite abbia preferito spostare Venuti sulla sinistra piuttosto che utilizzare Barreca o Giordano lo dimostra

Edited by Asbla

Giordano è subentrato a Ionnou nella partita col Mantova, quindi Giordano è vivo e lotta assieme a noi

Poi questa Sampdoria ha fatto  12 punti in 5 partite, 13 nelle ultime 6, viaggiando quindi ad una media decisamente buona, tutto ciò nonostante che Sottil sbagli formazione, non faccia  giocare i più in forma e faccia giocate dei cadaveri eccellenti; va poi aggiunti che alcuni giocatori pare gli stiano sul cazzo e siano stati confinati in panchina o non si sa bene dove

Alla luce di tutto ciò direi che stiamo messi bene e Sottil se lo può menare di boicottare la Sampdoria con decisioni "cervellotiche" perché è squadra più forte di qualsiasi avversità ..... oppure ha soltanto un gran culo 

1 ora fa, ermannocristin ha scritto:

. Il Cittadella sarà pure la squadra più scarsa secondo qualcuno, però sono anni che gioca in B, sono rognosi e siccome reduci da due rovesci (6-1 col Sassuolo e 3-0 con la Carrarese) erano abbastanza motivati. Hanno comunque vinto a Brescia, a Modena, erano in vantaggio a Salerno fino al 93', hanno pareggiato col Pisa capolista perdendo poi a tavolino per un errore di compilazione della distinta (è atteso il terzo definitivo grado di giudizio, dopo che il primo aveva omologato l'1-1 maturato sul campo), insomma non erano poi degli scappati di casa

Ecco questo giusto per ricordare che in campo ci sono pure gli avversari

• Like 1

A proposito di avversari, ho dato un'occhiata al calendario e ci attende un finale del girone di andata che ci dirà di che pasta siamo fatti, incontriamo infatti le prime 5 in classifica (Pisa e Palermo dopo il Brescia in casa con due trasferte consecutive), poi anche Sassuolo e Cremonese fuori, mentre in casa il derby con lo Spezia e Catanzaro e Carrarese, ci sarà da divertirsi...