Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ciao totò

Featured Replies

Va via, anche lui troppo presto, totò schillaci, che insieme a vialli e mancini è stato il mio primo idolo da bambino in quelle notti magiche con i suoi occhi sgranati e la sua semplicità da picciotto siciliano.. Ciao totò, eri un volto simpatico del calcio più semplice e vicino a noi 

Quanti insulti a lui e a Baggio che "rubavano" il posto a Vialli e Mancini

Rip

• Author
1 minuto fa, Galway ha scritto:

Quanti insulti a lui e a Baggio che "rubavano" il posto a Vialli e Mancini

Rip

Be... Però era un personaggio troppo simpatico... Era un'icona di quel periodo, nn si può negare 

In quel periodo per me ra quello che aveva confinato Vialli in panchina e quindi mi stava ampiamente sul cazzo, ma c'è da dire che grazie all'incazzatura di Vialli e Mancini per quella panchina si vinse il campionato. Ultimamente mi faceva una gran pena

Riposa in pace Schillaci

"La mia vita è stata difficile. Sono nato di sette mesi, i nonni mi scaldavano con bottiglie d'acqua calda. Abitavamo in via della Sfera 19.
Un segno.
La sfera era il pallone e il 19 la maglia ai Mondiali. Al Cep avevo cattive compagnie, ma il calcio mi distraeva, e per distrazione mi sono salvato. Non andavo volentieri a scuola, ma i pericoli so vederli.
La mafia? 

Gli anni '90 a Palermo sono stati terribili.
Ho aperto tardi gli occhi.
Pensavo a giocare, per me la mafia era una realtà locale. Il pizzo, il totonero, le bische. Finché una sera, in ritiro, Trapattoni si avvicina e mi fa: avete ucciso anche Falcone.
Gli risposi: mister, ero con Baggio, chieda a lui cosa ho fatto. Non scherzava, l'aria era pesante. Ma andai a ripeterglielo quando lasciai la Juve: non l'ho ucciso io, né quei siciliani che non meritano pregiudizi. 

Non vengo da una famiglia benestante. Mio padre ci portava al mare a Mondello, al posto del salvagente avevo una camera d'aria per stare a galla.

Ho fatto il panettiere, il gommista, l'ambulante, ho consegnato il vino, vendevo frutta. Volevo dei soldi in tasca, il calcio è stato la mia camera d'aria".

Rip