orso Posted October 20, 2024 Posted October 20, 2024 Premetto che avendo un passato da portiere (di infimo ordine grado) tendo sempre a difendere i portieri, anche nei casi più improponibili. Oggi però posso tranquillamente dire: - primo gol, fermo in mezzo ai pali con palla spiovente sul secondo palo (anche se tutta la difesa è rimasta a guardare), cazzo! esci e smanaccia via o contrasta quello che poi ci fa il gol! - secondo gol, fermo sul dischetto del rigore; che cazzo ci fai lì? c'è già il marcatore (che non marca) e se te stai in porta non la pari neanche, la raccogli! - terzo gol, sul tuo palo prendi un gol da 40 metri? (il televisore s'è incrinato per le bestemmie e le maledizioni!) - parata bassa sulla sinistra, bella ma tiro mollo: la paravo anch'io a 66 anni suonati - parata centrale su tiro forte (la paravo anch'io, gliel'hanno tirata addosso) che mi ha ricordato il primo gol preso con la Juve Stabia (corpo all'indietro) Propongo al Mr di metterlo in naftalina e ad Accardi di regalarlo a gennaio. Persino Ravaglia mi da più fiducia. Non mi è mai piaciuto come portiere neanche quando era a Verona e a Udine e confermo che ora mi piace ancora meno perchè indossa i nostri colori, purtroppo! Quote
Pontex76 Posted October 20, 2024 Posted October 20, 2024 36 minuti fa, orso ha scritto: Premetto che avendo un passato da portiere (di infimo ordine grado) tendo sempre a difendere i portieri, anche nei casi più improponibili. Oggi però posso tranquillamente dire: - primo gol, fermo in mezzo ai pali con palla spiovente sul secondo palo (anche se tutta la difesa è rimasta a guardare), cazzo! esci e smanaccia via o contrasta quello che poi ci fa il gol! - secondo gol, fermo sul dischetto del rigore; che cazzo ci fai lì? c'è già il marcatore (che non marca) e se te stai in porta non la pari neanche, la raccogli! - terzo gol, sul tuo palo prendi un gol da 40 metri? (il televisore s'è incrinato per le bestemmie e le maledizioni!) - parata bassa sulla sinistra, bella ma tiro mollo: la paravo anch'io a 66 anni suonati - parata centrale su tiro forte (la paravo anch'io, gliel'hanno tirata addosso) che mi ha ricordato il primo gol preso con la Juve Stabia (corpo all'indietro) Propongo al Mr di metterlo in naftalina e ad Accardi di regalarlo a gennaio. Persino Ravaglia mi da più fiducia. Non mi è mai piaciuto come portiere neanche quando era a Verona e a Udine e confermo che ora mi piace ancora meno perchè indossa i nostri colori, purtroppo! Belin Orso, da lamentarti per la "caccia all'untore" a chiedere di regalarlo a gennaio hai fatto in fretta! Io penso che questo non possa essere il suo livello, quello di un portiere da più di 160 partite in serie A. Il Mister deve aiutarlo a riaccendere il cervello perché al momento pare distratto e spesso fuori posizione. Potrebbe essere utile un passaggio in panchina 5 Quote
orso Posted October 20, 2024 Posted October 20, 2024 33 minuti fa, Pontex76 ha scritto: Belin Orso, da lamentarti per la "caccia all'untore" a chiedere di regalarlo a gennaio hai fatto in fretta! Io penso che questo non possa essere il suo livello, quello di un portiere da più di 160 partite in serie A. Il Mister deve aiutarlo a riaccendere il cervello perché al momento pare distratto e spesso fuori posizione. Potrebbe essere utile un passaggio in panchina La caccia all'untore è alla prima, poi diventa stucchevole difendere l'indifendibile! Quote
cillo2461 Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 Sarà come dite voi però uno che ha giocato più di 150 partite in A non penso possa essere proprio da regalare . Nello specifico ho visto solo gli highlight e nei goal presi non vedo tutta sta responsabilità solo sua. Forse sul terzo ma mi sa che era coperto e l’ha vista tardi. 2 Quote
Erreci Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 Primo gol, cross su secondo palo - molto secondo e poco palo - Ioannau coscia lunga si fa saltare sulla testa da un piadinico Secondo gol secondo me c'è stata una leggera deviazione che ha completamente spiazzato Silvestri Terzo gol ... 😇... la palla gli rimbalza davanti, ma lui è in netto ritardo, probabilmente si aspettava il solito cross in mezzo mentre al cesenauta gli esce un cazzoneso a minchia fetida Quote
Pontex76 Posted October 21, 2024 Posted October 21, 2024 18 minuti fa, Erreci ha scritto: Primo gol, cross su secondo palo - molto secondo e poco palo - Ioannau coscia lunga si fa saltare sulla testa da un piadinico Secondo gol secondo me c'è stata una leggera deviazione che ha completamente spiazzato Silvestri Terzo gol ... 😇... la palla gli rimbalza davanti, ma lui è in netto ritardo, probabilmente si aspettava il solito cross in mezzo mentre al cesenauta gli esce un cazzoneso a minchia fetida "Da un piadinico" mi ha fatto scoppiare a ridere da solo🤣 1 Quote
orso Posted November 30, 2024 Posted November 30, 2024 Bella scena quando Ferrari proteggeva la palla e lo invitava ad uscire ..... e lui: "no! non ci penso neanche, devo finire il caffè!" Per non parlare del resto. Ridatemi Ghidotiiiiiiiiiiii| 1 Quote
labbrodinovisad Posted November 30, 2024 Posted November 30, 2024 Però a Palermo ha salvato il risultato E non è che hai preso tre gol per responsabilità sua Onestamente, sta cosa di mettere in discussione a rotazione il portiere non è che faccia molto bene, né al portiere stesso né alla difesa 1 Quote
PotereBlucerchiato Posted November 30, 2024 Posted November 30, 2024 (edited) 58 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Però a Palermo ha salvato il risultato E non è che hai preso tre gol per responsabilità sua Onestamente, sta cosa di mettere in discussione a rotazione il portiere non è che faccia molto bene, né al portiere stesso né alla difesa Sui gol incolpevole, una buona parata nel primo tempo, un disastro di piede in 3 rinvii sotto la sud. Comunque non è Silvestri il nostro problema ed è il nostro portiere titolare,preso proprio per questo. Edited November 30, 2024 by PotereBlucerchiato 1 Quote
Pontex76 Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 La scarsa sicurezza è comune a tutta la difesa, lui incluso. A parte il come sono stati eseguiti i rinvii mi hanno sorpreso i due prolungati dialoghi con i centrali su un paio di rimesse dal fondo nel primo tempo come se nessuno sapesse già cosa fare 1 Quote
Erreci Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 provo ad immaginare: non abbiamo nessuno che la prenda di testa, giocala in modo che si vada sulla seconda palla. Primi rinvii tesi e bassi: o la prendimao o quelli sbagliano lo stop e la facciamo nostra. Poi quando Ferrari si sbraccia BUTTALA DI LA' BUTTALA DI LA' invitando tutti sulla fascia opposta a quella di destra dove solitamente si rilancia non so che cosa stessero architettando. Comunque penso che il problema fosse il recupero della palla sul lancio lungo Quote
Asbla Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 Prima dei tre rinvii alla cazzo aveva provato Riccio con risultato uguale, sparata sulla nostra trequarti precisamente al loro centrocampista. Secondo me è da lì che è nata la confusione su chi dovesse battere il rinvio. Certo che tra Silvestri e Riccio mamma mia che piedi Quote
Pontex76 Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 5 minuti fa, Erreci ha scritto: provo ad immaginare: non abbiamo nessuno che la prenda di testa, giocala in modo che si vada sulla seconda palla. Primi rinvii tesi e bassi: o la prendimao o quelli sbagliano lo stop e la facciamo nostra. Poi quando Ferrari si sbraccia BUTTALA DI LA' BUTTALA DI LA' invitando tutti sulla fascia opposta a quella di destra dove solitamente si rilancia non so che cosa stessero architettando. Comunque penso che il problema fosse il recupero della palla sul lancio lungo Ci si aspetterebbe che siano situazioni già ben chiarite e ripetutamente provate col Mister in allenamento... mi era sembrato di capire dalla conferenza stampa di Sottil che li avessimo studiati bene avendo dichiarato che avevano dei punti deboli che avremmo sfruttato... mi sa che Iemmello era l'ultimo capitolo del libro e non ci sono arrivati. Sul pacchetto arretrato comunque un disastro fino ad oggi... 22 gol presi in 15 partite 1 Quote
orso Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 10 ore fa, labbrodinovisad ha scritto: Però a Palermo ha salvato il risultato E non è che hai preso tre gol per responsabilità sua Onestamente, sta cosa di mettere in discussione a rotazione il portiere non è che faccia molto bene, né al portiere stesso né alla difesa Sai benissimo che io il portiere lo difendo ad oltranza, sempre. Semplicemente non considero Silvestri un portiere forte come tutti lo descrivono (eh beh, è stato una vita in A) e .... a Palermo non ha salvato un cazzo, ha semplicemente fatto quello che un portiere deve fare e nulla più ..... anche se capisco che possa stupire che faccia qualche parata dopo le cagate che ci ha fatto sorbire. 1 Quote
labbrodinovisad Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 22 minuti fa, orso ha scritto: Sai benissimo che io il portiere lo difendo ad oltranza, sempre. Semplicemente non considero Silvestri un portiere forte come tutti lo descrivono (eh beh, è stato una vita in A) e .... a Palermo non ha salvato un cazzo, ha semplicemente fatto quello che un portiere deve fare e nulla più ..... anche se capisco che possa stupire che faccia qualche parata dopo le cagate che ci ha fatto sorbire. Insomma, fosse anche solo per la parata nel finale ... Meno male che il portiere lo difendi ad oltranza Quote
Erreci Posted December 1, 2024 Posted December 1, 2024 58 minuti fa, Pontex76 ha scritto: Sul pacchetto arretrato comunque un disastro fino ad oggi... 22 gol presi in 15 partite Sarei curioso conoscere quanti su calcio da fermo, cioè a difesa piazzata Quote
sergentpepper Posted December 8, 2024 Posted December 8, 2024 Domanda per chi ne sa: oggi non convocato per piccolo infortunio o perché bruciato? Quote
labbrodinovisad Posted December 8, 2024 Posted December 8, 2024 2 ore fa, sergentpepper ha scritto: Domanda per chi ne sa: oggi non convocato per piccolo infortunio o perché bruciato? Secondo il Secolo per scelta tecnica. Io spero non fosse convocato per una qualche forma di indisposizione Quote
orso Posted January 30 Posted January 30 Cita L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Empoli F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri. Mi sento tanto Bomber con Roscoe Quote
Recommended Posts