blucerchiato79 Posted August 31, 2024 Posted August 31, 2024 Silvestri è blucerchiato: arriva dall’Udinese a titolo definitivo L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri (nato a Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia, il 2 marzo 1991). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025. Benvenuto e… metti al sicuro la nostra Samp! Quote
Erreci Posted August 31, 2024 Posted August 31, 2024 Mi auguro che giochi già oggi BENVENUTO WELCOME BIENVENIDO WILLKOMEN BIENVENU 🎉🎊🎉🌟🌈🔥☄️ Quote
frenk7 Posted August 31, 2024 Posted August 31, 2024 Abbiamo finalmente un signor portiere che nelle ultime stagioni ha fatto molto bene in a... Benvenuto Quote
orso Posted September 4, 2024 Posted September 4, 2024 Cita "Ho accettato perché era la Sampdoria. Probabilmente a un'altra squadra di Serie B non avrei detto di sì. La Sampdoria è in B ma non è Serie B". Lo dice Marco Silvestri, portiere ex Udinese e Verona arrivato in blucerchiato proprio sul gong del mercato estivo a pochi minuti dalla chiusura delle liste. "Una trattativa così all'ultimo è stata molto particolare. Non mi era mai capitato. E' stato difficile, scegliere in un'ora qualsiasi destinazione non è semplice. Però il giorno dopo quando mi son svegliato ero molto carico. La conferma che la scelta fatta era quella giusta" racconta Silvestri che ritrova Sottil sulla panchina blucerchiata dopo l'esperienza comune a Udine. "Il mister è stato determinante, in quel poco tempo che ho avuto per decidere lui mi ha detto certe parole. So per certo, conoscendolo, che non mi stava mentendo per acchiapparmi. Lui credeva davvero in quello che mi ha detto. Anche lui ha avuto un ruolo fondamentale nella mia scelta" racconta Silvestri. Come farà ora il portiere emiliano a prendere il posto di Silvestri, migliore in campo sabato scorso nel pareggio col Bari a Marassi? "L'altro giorno Vismara è stato l'eroe di giornata senza dubbio, con quel rigore parato e quell'intervento allo scadere ha aiutato tantissimo la squadra a portare a casa un punto molto difficile per come si era messa la partita. Io dico che c'è tutto per poter stare bene e crescere, me compreso, in questa stagione. Il direttore ha fatto una squadra forte. La rosa della Sampdoria è forte. Io ho fatto la B a Verona, avevamo una squadra forte ma è stato molto difficile andare in A. Andare in A dalla B è un'impresa, è difficile. Però ci sono le basi per fare un campionato di livello. L'obiettivo è quello. Io sono molto carico". Poi un aneddoto su un legame di gioventù col mondo blucerchiato, per Marco Silvestri da Castelnovo 'ne Monti. "Sono cresciuto con la Sampdoria. Vengo da un paesino dell'appennino tosco emiliano. Quando ero bambino non vedevo l'ora che arrivasse giugno perché al paese arrivavano i genovesi in vacanza. Tutti ragazzi che la maggior parte tifavano Sampdoria e che ancora adesso sono abbonati allo stadio. Sono cresciuto con la consapevolezza dell'amore per questa maglia. La mia scelta è stata anche perché era la Sampdoria. Probabilmente un'altra squadra in B non l'avrei accettata. L'ho accettata perché è la Sampdoria. Perché tutti sanno che è in serie B ma non è serie B" le parole del neo portiere blucerchiato. Mi sta già simpatico 1 Quote
gradinatasud Posted September 4, 2024 Posted September 4, 2024 Rimane il dubbio di cosa cazzo venga a fare un genovese a Castelnuovo monti. Ma non ho mai avuto il coraggio di chiederlo alla mia bisnonna. 1 Quote
labbrodinovisad Posted September 4, 2024 Posted September 4, 2024 34 minuti fa, gradinatasud ha scritto: Rimane il dubbio di cosa cazzo venga a fare un genovese a Castelnuovo monti. Ma non ho mai avuto il coraggio di chiederlo alla mia bisnonna. Beh, ci sono diversi genovesi che avevano genitori e nonni reggiani o dell'Appennino. Devo dire che quelli che conosco io sono anche tutti sampdoriani Quote
cillo2461 Posted September 5, 2024 Posted September 5, 2024 C’è anche da dire che , come versione in miniatura degli inglesi, la repubblica di Genova è andata a cagare il cazzo in tanti posti anche lontani 😂. Abbiamo anche noi un po’ di spirito imperialista 😂 1 Quote
gradinatasud Posted September 5, 2024 Posted September 5, 2024 10 ore fa, labbrodinovisad ha scritto: Beh, ci sono diversi genovesi che avevano genitori e nonni reggiani o dell'Appennino. Devo dire che quelli che conosco io sono anche tutti sampdoriani Nel mio caso era il contrario, era risalita e si era insediata. Cioè invece che lasciarmi una casa vista mare a Camogli me ne ha lasciata una sul torrente Secchia. 3 Quote
Claire Posted September 5, 2024 Posted September 5, 2024 14 ore fa, gradinatasud ha scritto: Rimane il dubbio di cosa cazzo venga a fare un genovese a Castelnuovo monti. Ma non ho mai avuto il coraggio di chiederlo alla mia bisnonna. Lo chiederò a mio zio, lui da Castelnuovo è venuto a Genova 🙂 1 Quote
Asbla Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 Io come scritto sulla discussione del mercato quanto è arrivato non lo conoscevo, ma erano tutti molto contenti e quindi lo ero pure io. Ma a modena gol preso stile me all'Amicizia San Rocco, ma si era in vantaggio di 3 e quindi sticazzi. Ma oggi no, il tiro era vicino ma era sul di lui la devia praticamente dentro la porta... Non penso che fossero tutti pazzi ad essere felici del suo arrivo, ma si deve desbelinare e dimostrare di essere il valore aggiunto che in teoria è Quote
Pontex76 Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 Ragazzo mio, quando dicevano che eri arrivato per fare la differenza intendevano nell'altro senso... La scelta di servire Romagnoli nel derby, il gol di Modena, il pareggio della Juve Stabia stasera... boh Riprenditi in fretta perchè abbiamo tanto bisogno di solidità e carisma in porta per guidare la difesa. 1 1 Quote
Erreci Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 Si l'ha smanacciata malamente, ma era pure un tiro di testa da pochi passi che si è trovato addosso; ha poi ben parato un tiro difficile sparato a minchia da un castellese Sul gol francamente trovo colpevole al 60% De Paoli 10% Riccio e 30% Silvestri 2 Quote
orso Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 (edited) È partita la caccia all'untore? Silvestri non mi piaceva prima e non mi piace ora però dargli la colpa su ogni gol che prendiamo..... mi sembra assurdo. Che poi faccia il compitino e non faccia miracoli ok, sono d'accordo. Edited October 4, 2024 by orso 1 1 Quote
PotereBlucerchiato Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 7 minuti fa, Erreci ha scritto: Si l'ha smanacciata malamente, ma era pure un tiro di testa da pochi passi che si è trovato addosso; ha poi ben parato un tiro difficile sparato a minchia da un castellese Sul gol francamente trovo colpevole al 60% De Paoli 10% Riccio e 30% Silvestri Sul secondo DePaoli 70%? Quote
Erreci Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 (edited) Sul secondo 100% De Paoli Edited October 4, 2024 by Erreci Quote
PotereBlucerchiato Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 Adesso, Erreci ha scritto: Sul secondo 100% De Paoli Qua sopra parlavo del primo mi pare fosse chiaro Si sì, sappiamo che non marca, sarà il terzo solo quest'anno...che caspita... Quote
Asbla Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 (edited) 1 ora fa, orso ha scritto: È partita la caccia all'untore? Silvestri non mi piaceva prima e non mi piace ora però dargli la colpa su ogni gol che prendiamo..... mi sembra assurdo. Che poi faccia il compitino e non faccia miracoli ok, sono d'accordo. No, assolutamente nessuna caccia all'untore e mi dispiace che il mio messaggio sia stato inteso così. Penso però che non sia sbagliato dire che sono un paio di partite che proprio lui che dovrebbe dare sicurezza a un reparto già traballante, non ci stia riuscendo. Poi, come ho scritto, non penso fossero tutti folli a esultare per il suo arrivo e già ha dato modo di godere infinitamente per il rigore parato in faccia alle merde, si rifarà sicuramente è che in punti persi, non tutti per colpa sua chiaramente, sono tanti e ogni errore inzia a costare parecchio Edited October 4, 2024 by Asbla 1 Quote
labbrodinovisad Posted October 4, 2024 Posted October 4, 2024 In campionato abbiamo cambiato tre portieri (non ci metto Ravaglia nelle amichevoli), ed abbiamo preso gol che manco in prima categoria si prendono. La colpa non è solo dei portieri, ma bisogna che tutti quanti si diano una regolata 1 1 Quote
Pontex76 Posted October 5, 2024 Posted October 5, 2024 10 ore fa, orso ha scritto: È partita la caccia all'untore? Silvestri non mi piaceva prima e non mi piace ora però dargli la colpa su ogni gol che prendiamo..... mi sembra assurdo. Che poi faccia il compitino e non faccia miracoli ok, sono d'accordo. Nessuna caccia all'untore, solo l'espressione di un parere. Secondo me fino ad oggi, in queste prime partite, è stato deludente rispetto alle aspettative e da lui invece ci si aspetta qualche intervento che porti dei punti in classifica (tipo parare un colpo di testa centralissimo per quanto ravvicinato) Quote
Erreci Posted October 5, 2024 Posted October 5, 2024 Quando ha parato il rigore alle merde non mi ha deluso 1 Quote
Pontex76 Posted October 5, 2024 Posted October 5, 2024 4 ore fa, Erreci ha scritto: Quando ha parato il rigore alle merde non mi ha deluso Nemmeno a me. Però ricordiamoci che era il sesto o settimo tirato. Ottima parata ma nella normalità statistica della lotteria dei rigori Quote
Erreci Posted October 5, 2024 Posted October 5, 2024 21 minuti fa, Pontex76 ha scritto: Nemmeno a me. Però ricordiamoci che era il sesto o settimo tirato. Ottima parata ma nella normalità statistica della lotteria dei rigori Ehhhhh .... evabbè Quote
frenk7 Posted October 5, 2024 Posted October 5, 2024 Non è colpa solo sua, ma di una fase difensiva abbastanza "allegra" che parte già da inizio stagione, se ricordiamo i gol presi anche nella turné estiva in Germania.. Troppa sufficienza e troppa poco attenzione,vedi passaggi a caxxo di cane e marcature approssimative Quote
Erreci Posted October 20, 2024 Posted October 20, 2024 non sono solito prendermela con i portieri perchè è un ruolo del cazzo e l'errore ci sta e si vede più di altri errori, però belin così non ci siamo, non ci siamo per un bel belino DESBELINATI 1 Quote
Recommended Posts