locksley Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 Squadra che non dà mai l’impressione di potere segnare , lenta e prevedibile, quando ti attaccano viceversa l’impressione è che possano farti gol in qualsiasi momento. Quando andiamo in svantaggio rigorosamente giocatori fuori ruolo e confusione , onestamente non capisco. 1 Quote
Erreci Posted November 9, 2024 Author Posted November 9, 2024 bè due ghiotte occasioni le hai avute ma se tiri in ritardo o se tiri delle ciufeche pallide e tristi di certo gol non lo fai sulla fase difensiva in effetti si è sempre un po' al limite 1 Quote
Erreci Posted November 9, 2024 Author Posted November 9, 2024 26 minuti fa, Iagun62 ha scritto: In quasi 3 mesi, non hai trovato un 11 titolare e qui mi taccio bè si direbbe che l'11 titolare dovrebbe essere quello delle ultime partite: oggi Vikulic al posto di Riccio squalificato e in attesa che Veroli risorga e Venuti con problemini fisici settimanali e quindi Giordano (Ioannou problemini fisici pare pure lui) 21 minuti fa, Iagun62 ha scritto: Nelle conferenze stampa ribadisce continuamente le stesse cose, mi sa che la squadra non lo segue a dovere in conferenza stampa parla troppo dicendo sempre le stesse cose la squadra farebbe bene a seguire chiunque la Società metta a dirigerla: non seguivano Pirlo, adesso non seguono Sottil? seguissero 'sta ceppa e non cerchiamogli scuse 1 Quote
Edosamp Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 Non voglio, non vorrei dare la colpa a lui piuttosto che uno a caso della squadra, ma dire che nel primo tempo siamo stati padroni del campo, devo davvero fare in modo di non sentire le sue interviste mi sa 1 1 Quote
Erreci Posted November 9, 2024 Author Posted November 9, 2024 3 minuti fa, Edosamp ha scritto: Non voglio, non vorrei dare la colpa a lui piuttosto che uno a caso della squadra, ma dire che nel primo tempo siamo stati padroni del campo, devo davvero fare in modo di non sentire le sue interviste mi sa però lo sei stato, sterilmente, lentamente, ma sempre con la palla in possesso (61% possesso palla) il fatto è che loro volevano questo stato di cose: palla a loro, noi tutti dietro la linea della palla e vediamo un po' cosa cazzo riescono a fare, male che vada pareggiamo se poi ci scappa una belinata o un contropiede glie lo stampiamo nel culo a questa squadra manca un Verre che non abbia la testa e i coglioni di Verre, ma che abbia suoi piedi il pisa ha giocato con una punta e due trequartisti che però abbiamo visto come si sono impegnati a tutto campo, bravi a contrastare e pronti a contrattaccare. La Sampdoria ha due così? lo scorso anno De Luca grandegrosso davanti e Esposito e Borini dietro (a volte Verre). Pedrola ora come ora - e pure tra sei mesi secondo me- col cazzo che può fare il lavoro di Tramoni o quello che faceva Esposito, in attesa di un trequartista, se mai arriverà, puoi provare con Coda davanti e Tutino e Borini ma non è la stessa cosa Quote
Pontex76 Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 Dichiarazioni prepartita che pongono la Sampdoria a protagonista della serie B e si torna a casa con 3 pere. Spero che a porte chiuse dia una bella strigliata ai giocatori e rifletta sul modo migliore per assicurare maggiore copertura dietro. Anche la condizione fisica non pare a livello degli avversari. Non ci siamo Quote
Iagun62 Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 Sentita adesso l'intervista post partita. Mi sa che si prospetta la squadra in ritiro 🤔🤔 Quote
Edosamp Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 5 minutes ago, Erreci said: però lo sei stato, sterilmente, lentamente, ma sempre con la palla in possesso (61% possesso palla) il fatto è che loro volevano questo stato di cose: palla a loro, noi tutti dietro la linea della palla e vediamo un po' cosa cazzo riescono a fare, male che vada pareggiamo se poi ci scappa una belinata o un contropiede glie lo stampiamo nel culo Ma è proprio quello che non ho capito. Da fuori si capiva che stavamo facendo quello che voleva il Pisa. Alla fine giochiamo quasi sempre uguale diventando tanto prevedibili. L’unico che non lo è stato Akinsamiro è stato il migliore. è anche vero che quando non gira perdi pure autostima, ma di certo qualcosa manca per parlare di essere protagonisti Quote
frenk7 Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 In questi tre mesi ancora non ha trovato la quadra giusta.. Forse magari è arrivato con troppe pressioni addosso, che nn riesce a gestire... Ora speriamo che il fatto di essere così lontani dalla vetta tolga pressione a lui e la squadra, visto che ormai non dobbiamo ammazzare nessun campionato, è raggiungere almeno i play off Quote
cillo2461 Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 (edited) Io sono ripetitivo lo so ma quello che veramente inizio a non sopportare e' vedere quel che vedo a fronte di quello che si dichiara. Che tacciano tutti o dicano le cose come stanno. Perché se siamo squadra fatta per essere protagonista che ci si comporti di conseguenza se siamo squadra che "partecipa al campionato di B e basta" ( cit) diciamolo chiaramente. Se come dice Erreci e sono anche d'accordo , non abbiamo chi ci vorrebbe diciamolo chiaramente e finiamola di dire che siamo la Sampdoria e dobbiamo per forza lottare per la A . Stiano zitti , tutti , vadano a Pisa come se fosse il Real e cerchiamo in primis di non prendere goal, giochiamo pure di merda ma cerchiamo di non perdere. Al resto ci penseremo porco il porco. Edited November 9, 2024 by cillo2461 3 1 1 Quote
Austrodoriano Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 (edited) 2 ore fa, Iagun62 ha scritto: Sentita adesso l'intervista post partita. Mi sa che si prospetta la squadra in ritiro 🤔🤔 che ha detto? Edited November 9, 2024 by Austrodoriano 1 Quote
Iagun62 Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 3 minuti fa, Austrodoriano ha scritto: che a detto? Che ci sarà il confronto con la squadra e si prenderanno le decisioni necessarie, però se non ho capito male adesso ci sarà la sosta, io li farei allenare senza nemmeno un giorno di festa. Quote
labbrodinovisad Posted November 9, 2024 Posted November 9, 2024 7 minuti fa, Iagun62 ha scritto: Che ci sarà il confronto con la squadra e si prenderanno le decisioni necessarie, però se non ho capito male adesso ci sarà la sosta, io li farei allenare senza nemmeno un giorno di festa. Intanto tornano tutti a casa assieme e domani si allenano. Domattina si confronteranno e... Vedremo Indiscrezioni danno per probabili la sospensione delle giornate di riposo previste per la pausa nazionali , nonché un ritiro pre Palermo Quote
Erreci Posted November 9, 2024 Author Posted November 9, 2024 e perché non dovrebbero allenarsi?andranno pure in ritiro, tanto per non farsi mancare nulla 15 minuti fa, Austrodoriano ha scritto: che ha detto? Utente Austrodoriano ti rivelò un segreto: la conferenza stampa post partita la puoi vedere sul sito ufficiale di UC Sampdoria www.sampdoria.it Quote
Pontex76 Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 Leggendo i numeri si capisce comunque che il problema non è solo la difesa, ma la squadra nel suo complesso. Le prime 3 viaggiano con differenza reti +14, +13, +11. Noi siamo a -2. In 13 partite è un abisso, inutile nasconderselo. Quote
Daitarn Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 Visto che del nervoso in sto periodo di merda me ne sto già facendo parecchio, non mi va di parlare della partita schifosa che abbiamo fatto a Pisa Su vari siti e sitini si dice che a Palermo Sottil si giochi la panchina, e visti i risultati balordi ottenuti col 3-5-2 e la difficoltà di adattarvi alcuni giocatori, potrebbe tentare la via del 4-2-3-1 Ora io non so se sia vero che a Palermo si giocherà la panchina o se stia davvero pensando di cambiare modulo, ma visto che non si possono cambiare 20 giocatori credo che un cambio di modulo possa essere auspicabile, e quel modulo è quello che vorrei vedere alla Samp già da qualche anno, e credo che potrebbe essere molto adatto ai giocatori che abbiamo Quote
Erreci Posted November 11, 2024 Author Posted November 11, 2024 (edited) Quindi da destra a sinistra Beresinsky Romagnoli Riccio ( in attesa di Veroli) Ioannou Maneskin Yepes De Paoli/Venuti Kasimiro/Kasami Tutino Coda ( quando sarà disponibile) Borini/Lagomma/Sekulov in attesa di Coda Io che non capisco un cazzo dico che cambierebbe poco e vedrei un po' scoperta la fascia sinistra ( peggio ancora sarebbe con Pedrola poco propenso a rientrare) Cmq tentar non nuoce, la difesa col doppio mediano sarebbe più coperta al centro, a sinistra ho perplessità perché Ioannou gran difensore non è Fondamentale è che i giocatori si assumano le loro responsabilità, comprendano che un insieme come il loro non può essere a 15 punti dalle prime, che si facciano un bell'esame di coscienza, dicano all'allenatore e al DS quello che hanno da dire se hanno da dire qualcosa,si parlino tra loro, magari su mettano le mani addosso e poi giochino senza fare cazzate, perché di errori singoli e cazzate ne hanno fatte parecchie sua con Pirlo sia con Sottil Passare a modulo diverso se chiesto da giocatori e ponderato da Sottil va bene, se invece è solo per far piacere a giornalisti e tifosi diplomati a Coverciano allora NO Edited November 11, 2024 by Erreci 2 Quote
Daitarn Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 (edited) 50 minuti fa, Erreci ha scritto: Quindi da destra a sinistra Beresinsky Romagnoli Riccio ( in attesa di Veroli) Ioannou Maneskin Yepes De Paoli/Venuti Kasimiro/Kasami Tutino Coda ( quando sarà disponibile) Borini/Lagomma/Sekulov in attesa di Coda Io che non capisco un cazzo dico che cambierebbe poco e vedrei un po' scoperta la fascia sinistra ( peggio ancora sarebbe con Pedrola poco propenso a rientrare) Cmq tentar non nuoce, la difesa col doppio mediano sarebbe più coperta al centro, a sinistra ho perplessità perché Ioannou gran difensore non è Fondamentale è che i giocatori si assumano le loro responsabilità, comprendano che un insieme come il loro non può essere a 15 punti dalle prime, che si facciano un bell'esame di coscienza, dicano all'allenatore e al DS quello che hanno da dire se hanno da dire qualcosa,si parlino tra loro, magari su mettano le mani addosso e poi giochino senza fare cazzate, perché di errori singoli e cazzate ne hanno fatte parecchie sua con Pirlo sia con Sottil Passare a modulo diverso se chiesto da giocatori e ponderato da Sottil va bene, se invece è solo per far piacere a giornalisti e tifosi diplomati a Coverciano allora NO Concordo sulla necessità di un confronto molto diretto tra tutte le componenti della Sampdoria, in particolare tra giocatori, sperando che ne sentano il bisogno, poi tra allenatore e giocatori, e tra Ds e Allenatore. L'idea che si cambi modulo per placare giornalisti e tifosi spero voglia solo essere una provocazione, perchè non avrebbe alcun senso, ma in questo caso a Palermo ne prenderemmo 5 quindi la prova l'avremo relativamente presto A parer mio il modulo potrebbe essere davvero adatto alla rosa, e per me titolari e alternative potrebbero essere Vismara (Ghidotti/Silvestri) Beres (Depaoli) Romagnoli (Ferrari) Veroli (Riccio/Vulikic) Ioannou (Giordano/Barreca) Maneskin (Vieira/Ricci) e Yepes (Bellemo/Girelli) Tutino (Borini) Kasimiro (Kasami/Benedetti) Venuti (Pedrola/Sekulov) Coda (Lagomma) Kasami potrebbe agire sia da mediano sia da trequartista, Tutino potrebbe agire sia da esterno destro sia da punta, Venuti potrebbe agire sia da terzino sia da esterno d'attacco, considerando che prima che Pedrola possa giocare tutte le partite per intero ci vorrà un bel po' Poi si fa per parlare... io che cazzo ne so Edited November 11, 2024 by Daitarn Quote
volalozar Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 (edited) devo dire che anche questo ha bisogno di qualcuno che lo aiuti Eugenio Vassalle è uno dei collaboratori storici di Andrea Sottil e, anche in questa stagione alla Sampdoria, il suo contributo da mental coach non sta mancando. A raccogliere le sue considerazioni è tuttosampdoria.it, le riportiamo. “Con Sottil la collaborazione è nata nel 2017 a Livorno, quando la mia figura non era ancora molto conosciuta. Dopo un momento di crisi della squadra si arrivò alla vittoria e da lì in poi abbiamo continuato a lavorare insieme. Andrea è subentrato e quando si inizia così è sempre più difficile. La prima cosa che si fa è quella di andare a sistemare il lavoro. Quando inizi con la preparazione è meglio, perché anche mentalmente riesci a stilare un percorso. Lavoriamo un paio di volte al mese in presenza, altrimenti in videoconferenza quando non si lavora con lo staff. In questo tipo di lavoro non c’è uno standard. Ognuno è fatto diversamente, dunque ci sono percorsi individuali da seguire. Come ho sentito Sottil dopo la sconfitta contro il Brescia? Ci siamo sentiti ed era rammaricato per il risultato, posso però assicurare che è ancora più carico. Prima di lui la squadra viaggiava in altre zone della classifica, adesso è ad un punto dai play-off. Prepariamo anche le conferenze stampa, decidiamo quali corde toccare e come farlo. Il lavoro mentale incide per il 10-15% sulla prestazione finale. In questo mestiere è necessario indurre le persone a ragionare con la loro testa, non portarle a diventare dipendenti dalla figura in questione.” Edited November 11, 2024 by volalozar Quote
labbrodinovisad Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 meglio che mi taccio, sennò mi devo autobannare per blasfemia Quote
Erreci Posted November 11, 2024 Author Posted November 11, 2024 1 ora fa, volalozar ha scritto: Prepariamo anche le conferenze stampa, decidiamo quali corde toccare e come farlo ecco questa cosa qui evitate di farla, due parole scontate, sempre le stesse tanto da far passare 2 minuti e ciao LESS IS MORE 1 Quote
Austrodoriano Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 Oh signore, ci manca anche il mental coach... Vabbè comunque io piu che il 4 - 2- 3 -1 , sarei più intrigato da un 4-3-1-2 Silvestri (Vismara) Bere Romagnoli Riccio (veroli) Iannou Maneskin , Kasimiro, Kasami Pedrola Tutino Coda Quote
frenk7 Posted November 11, 2024 Posted November 11, 2024 Indipendentemente dal modulo, spero che si riesca a trovare una quadra ed una identità che possa poi essere portata avanti x tutto il campionato, perché fino ad ora c'è stata molto confusione sui moduli e sui giocatori... Quote
Erreci Posted November 11, 2024 Author Posted November 11, 2024 Pedrola NON può fare il trequartista, magari tra 7 o 8 anni ma oggi ,e pure domani e dopodomani, quello non è il suo ruolo 1 Quote
cillo2461 Posted November 12, 2024 Posted November 12, 2024 Che si fottano i moduli. Che si vada a Palermo primo per non perdere. E poi in casa , come era solito urlare un mio vecchio compare di gradinata “ALL’ATTACCO CAZZO !!!” 1 Quote
Recommended Posts