Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per la gioia dei vedovi e delle vedove di Borini col Mantova l'attaccante sarà convocato, mentre Lagomma avendo simulato infortunio muscolare potrà recarsi presso l'abitazione di Sottil

• Haha 4
Posted (edited)

Che dovesse infortunarsi Lagumina per convocare Borini è abbastanza comico , speriamo che faccia le cose semplici e metta in campo la formazione con i giocatori nel proprio ruolo e non si inventi le quattro punte come nel secondo tempo contro la Juve Stabia. Virtus est in simplicitate..

Edited by locksley
Posted

e chi ti dice che la convocazione di Borini sua dovuta all'infortunio di Lagumina???  

Comunico inoltre che mercoledì si giocherà col Cittadella e domenica col Brescia, quindi il turnover è i 5 cambi saranno obbligati

Domanda: ma menarlo all'allenatore del Doria  è diventata una costante dei tifosi blucerchiati? 

Posted (edited)

È una semplice deduzione logica , se Lagumina veniva convocato e Borini no , dopo l’infortunio di Lagumina è stato convocato Borini . Sic et sempliciter.  Sulle cinque sostituzioni ho sempre pensato di doverle sfruttarle tutte, soprattutto quest’anno che la qualità in panchina è notevolmente migliorata rispetto all’anno scorso. Io non sono tutti i tifosi , per fortuna 😅, mi limito a esprimere un opinione , che vale per quello che vale … niente. Speravo che Sottil potesse dare maggiore solidità alla fase difensiva che era ed è la nostra mancanza più evidente, per ora purtroppo non si sono visti miglioramenti.

Edited by locksley
Posted

se è possibile convocare 23 giocatori è logico che qualcuno resti fuori, se Sottil nella partita scorsa ha preferito Lagumina a Borini avrà i suoi buoni motivi che ovviamente noi non conosciamo. Che Borini sia tecnicamente superiore a Lagumina non vi è alcun dubbio, ma noi non conosciamo il suo stato di forma o suoi guai fisici, quanto corra e che autonomia abbia, quanto si integri con gli altri attaccanti. Insomma sono cazzi e scelte dell'allenatore che è lì per quello, se sbaglia sarà lui a pagare

prime 4 partite fuori per infortunio quindi Pirlo non lo ha mai avuto a disposizione, poi gioca 15' a Cosenza, poi panchina, poi 14 minuti e gol nel derby,  poi non convocato, poi 11' con Juve stabia, poi non convocato ... insomma non è che sino ad oggi sia  stato elemento indispensabile, forse forse qualche problema a livello fisico o di integrazione con gli atri attaccanti ci sarà

ps: Giordano non convocato e apparentemente ai margini, poi entra a Modena e fa molto bene ...  .....  Sottil sa cose che noi non sappiamo

Posted
25 minuti fa, Erreci ha scritto:

se è possibile convocare 23 giocatori è logico che qualcuno resti fuori, se Sottil nella partita scorsa ha preferito Lagumina a Borini avrà i suoi buoni motivi che ovviamente noi non conosciamo. Che Borini sia tecnicamente superiore a Lagumina non vi è alcun dubbio, ma noi non conosciamo il suo stato di forma o suoi guai fisici, quanto corra e che autonomia abbia, quanto si integri con gli altri attaccanti. Insomma sono cazzi e scelte dell'allenatore che è lì per quello, se sbaglia sarà lui a pagare

prime 4 partite fuori per infortunio quindi Pirlo non lo ha mai avuto a disposizione, poi gioca 15' a Cosenza, poi panchina, poi 14 minuti e gol nel derby,  poi non convocato, poi 11' con Juve stabia, poi non convocato ... insomma non è che sino ad oggi sia  stato elemento indispensabile, forse forse qualche problema a livello fisico o di integrazione con gli atri attaccanti ci sarà

ps: Giordano non convocato e apparentemente ai margini, poi entra a Modena e fa molto bene ...  .....  Sottil sa cose che noi non sappiamo

Già.

Non concordo con Sottil solo quando dice che Lagumina difende bene la palla.

Posted

A mio avviso oggi formazione azzeccata con cambi giusti e risolutivi

Squadra tenace ed aggressiva 

È mancata solo un po' di concretezza e qualche rischio di troppo in qualche frangente, ma bella Samp e vittoria meritata 

Credo che l'ossatura del centrocampo sia finalmente questa (forse con Akinsanmiro negli 11)

Bravo Mister e speriamo che si risolva anche "la vicenda Borini" 

A Cittadella per i 3 punti 

Posted

Oggi per me ha davvero preparato una partita perfetta. Bravo bravo, era veramente da tanto che non vedevo un allenatore mutare completamente il gioco della squadra in maniera così decisa e dominare una partita. 

Spero anche questo calmi le inutili polemiche su chi viene convocato o no, è chiaro che Sottil sa quello che sta facendo

Posted

Oggi bene la formazione iniziale , poi ci vuole mettere del suo con decisioni cervellotiche, come se volesse dimostrare qualcosa, con cambi di Seculov ( inguardabile )e Giordano ( confusionario) come Venuti braccetto di sx a Cosenza , le quattro punte contro la Juve Stabia , Lagumina preferito a Borini, Kasami eescluso con la Juve Stabia e Meulensteen scoperto solo ora che è di gran lunga il migliore e molte altre cose . Speriamo che migliori , finora sufficiente e salvato da una rosa onestamente fra le migliori della categoria gestita allegramente.

Posted
18 minuti fa, locksley ha scritto:

Oggi bene la formazione iniziale , poi ci vuole mettere del suo con decisioni cervellotiche, come se volesse dimostrare qualcosa, con cambi di Seculov ( inguardabile )e Giordano ( confusionario) come Venuti braccetto di sx a Cosenza , le quattro punte contro la Juve Stabia , Lagumina preferito a Borini, Kasami eescluso con la Juve Stabia e Meulensteen scoperto solo ora che è di gran lunga il migliore e molte altre cose . Speriamo che migliori , finora sufficiente e salvato da una rosa onestamente fra le migliori della categoria gestita allegramente.

Belin, capisco tutto, ma resta il fatto che il Doria abbia vinto quattro delle ultime cinque partite (cui andrebbe aggiunto anche un gran derby) ed ora sia settimo in classifica 

• Like 1
Posted
1 minuto fa, labbrodinovisad ha scritto:

Belin, capisco tutto, ma resta il fatto che il Doria abbia vinto quattro delle ultime cinque partite (cui andrebbe aggiunto anche un gran derby) ed ora sia settimo in classifica 

Eh eh ( scusatemi ) volevo mettere un po’ di pepe nella discussione , ma dopo la frase di Erreci che Sottil per l’esclusione di Borini avrà avuto le sue buone ragioni allora giustifico anche Cavasin per la retrocessione. 😜😉

Posted
53 minuti fa, locksley ha scritto:

Mah, oggi forse abbiamo ecceduto un pochino con il pressing alto, lasciando qualche discesa in parità numerica di troppo. Però alcune cose che hai scritto prima non le condivido (es. Meulensteen: ti potrei dire che è stato bravo ad attendere il momento giusto per inserirlo, quando fisicamente era al top e iniziava a capire meglio la lingua).

1,86 punti a partita con lui.

1,45 punti a partita con Pirlo lo scorso anno (rosa diversa) e 0,33 quest'anno (stessa rosa).

Per ora mi tengo stretto i suoi errori e la sufficienza che gli concedi

• Like 2
Posted

Sai com'è  io son fatto così: tendo sempre a giustificare o quantomeno a comprendere tutti i facenti parte, a vario titolo, dell' UC Sampdoria l. Non è di certo perché sono un buono - anzi molti dicono che sia una vera merda- o un idiota, ma non so far altro che così,  è il mio modo di essere sampdoriano. Posso in prima battuta dirmi sorpreso di alcune scelte, ma poi mi dico che cazzo ne sai tu che a Bogliasco manco ti fanno entrare. Sapere di non sapere è un buon modo di mostrare il proprio sapere ..... beato chi vive nelle certezze assolute e le sa sempre tutte, ma proprio tutte tutte

Ps: se credi che la retrocessione sia starà causata da Cavasin allora è evidente che le sai tutte, ma proprio tutte tutte, beato te

• Like 1
Posted
22 minuti fa, Erreci ha scritto:

Ps: se credi che la retrocessione sia starà causata da Cavasin allora è evidente che le sai tutte, ma proprio tutte tutte, beato te

Grazie, grazie penso di non meritare questi complimenti , ma li accetto di buon grado 🤣

Posted
31 minuti fa, Pontex76 ha scritto:

Meulensteen: ti potrei dire che è stato bravo ad attendere il momento giusto per inserirlo, quando fisicamente era al top 

Ma a me nel derby era sembrato già pronto e mi era piaciuto, poi è sparito, sono scelte un po’ cervellotiche. 

Posted

come in tutti gli ambiti , quando vinci sei un mito quando perdi sei un coglione.

Sottil non è nell’uno né l’altro, ma finalmente stiamo risalendo la classifica, abbiamo vinto un derby da sfavoriti, abbiamo ripreso a far punti in casa.

Quindi va bene così, anzi va benissimo… Ci sono alcune cose da sistemare  (spesso rischiamo di buttare via partite già vinte), ma sono sicuro Sottil le ha ben chiare e farà di tutto per farci migliorare

Posted

Ia squadra è in salute, si vedono sempre più frequentemente belle azioni, il famoso gioco dà la sensazione di esserci e di avere buone varianti - palla in profondità, palla sugli esterni,  dialogo stretto centrale tra le punte, inserimento a turno dei centrocampisti; oggi Benedetti sbaglia un gol fatto, Kasami invece lo fa, Maneskin se lo mangia non trovando il coraggio di tirare, Venuti ci va vicino di testa, De Paoli straripante sulla fascia. Dietro con Riccio a sinistra in attesa di Veroli fa bene, Beres entra in campi con i due figli ed è sempre più capitano, il giovane Vismara para e dirige con carattere la difesa ..... ma tutto ciò non basta perché Borini non gioca, perché Kasami e Maneskin prima non giocavano, perché  .... perché  ... perché c'è sempre un ma e un però 

godersela sarebbe troppo facile eh  ..... 

ps: l'azione del gol è da attribuire in parte al pubblico del Ferraris: Vismara passa palla a De Paoli che sembra lì per lì voler fare il solito appoggio al centro, ma non solo la Sud ma tutto lo stadio lo spinge VAI VAI VAI e lui allora accelera allunga e va e poi la mette al centro e poi arriva Kasami e poi GOL  .... a mio parere raro esempio di 12esimo in campo 

• Like 4
  • Thanks 1
Posted

Il numero di azioni da gol viste oggi è la somma di tutte le azioni da gol viste pre Sottil. Poi io penso che 20-30 minuti a Borini li farei sempre fare, ma io scrivo post seduto sul cesso mentre Sottil sta seduto in panchina. 

Ottimo non aver preso gol ma difesa secondo me ancora ballerina.

Posted

Premetto che non ho ancora digerito modi e tempi dell'esonero di Pirlo, ma detto questo definire cervellotiche le scelte di Sottil e allegra la sua gestione mi sembra francamente una castroneria. Per dirne una, Kasami nell'intervista post partita ha detto esplicitamente di aver avuto dei problemi e di non essere ancora del tutto a posto, quindi, mogli a parte, c'era un buon motivo se non è stato ancora schierato a tempo pieno. Sicuramente ci sono buoni motivi dietro alle scelte di Sottil e mi sembra che abbia spiegato chiaramente come gestisce il gruppo che lui stesso definisce di alto livello (per la serie B, ca va sans dire). Abbiamo molto lavoro da fare e come dice il mister, ampi margini di miglioramento, ma insomma 12 punti nelle ultime 5 partite e un derby vinto di Coppa Italia non mi sembra una gestione allegra della rosa...

• Like 2
  • Thanks 1
Posted
12 ore fa, sergentpepper ha scritto:

Bravo Mister e speriamo che si risolva anche "la vicenda Borini" 

La vicenda Borini è già risolta, sono i giornalai e gli opinionisti vari che rimestano nel torbido e i tifosi gli vanno dietro. 

Poi ovviamente io sono la prima a sperare di rivederlo in campo perché è un giocatore che sa essere decisivo ma mi fido del nostro allenatore che lo vede tutti i giorni in allenamento. 

Magari lo vedremo già a Cittadella, chi lo sa...

Posted
7 ore fa, ermannocristin ha scritto:

Premetto che non ho ancora digerito modi e tempi dell'esonero di Pirlo

Su questo consentimi di dire che la Società sta operando come meglio ritiene per farci ritornare in serie A al più presto. Andrea Pirlo è stato esonerato con mantenimento del compenso pattuito (salvo accordi consensuali tra le parti non divulgati) e non è stato buttato in mezzo a una strada senza stipendio. Fa un lavoro molto ben remunerato nel quale l'esonero è un rischio fisiologico. In bocca al lupo a lui per il futuro ma non creiamo martiri dove non ci sono

Posted

Io francamente e non da ieri, a prescindere da scelte, formazioni, cambi, errori individuali, moduli :sciarpa:, vedo una squadra che sa quel che vuole e sa cosa fare. E questo era una sensazione che non provavo da un bel po’. 

Posted
4 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Su questo consentimi di dire che la Società sta operando come meglio ritiene per farci ritornare in serie A al più presto. Andrea Pirlo è stato esonerato con mantenimento del compenso pattuito (salvo accordi consensuali tra le parti non divulgati) e non è stato buttato in mezzo a una strada senza stipendio. Fa un lavoro molto ben remunerato nel quale l'esonero è un rischio fisiologico. In bocca al lupo a lui per il futuro ma non creiamo martiri dove non ci 

Se mi spieghi dove parlo di martiri... mi sembra che chiaramente il mio intervento è a favore di Sottil, semmai sono altri che creano martiri invocando i vari Borini o Kasami laddove poi sono gli stessi giocatori (vedi le parole di ieri di Kasami) a spiegare il perché del loro scarso minutaggio. Basterebbe leggere con attenzione quello che uno scrive prima di partire in quarta dispensando cazziatoni non richiesti. 

Posted
7 minuti fa, ermannocristin ha scritto:

Se mi spieghi dove parlo di martiri... mi sembra che chiaramente il mio intervento è a favore di Sottil, semmai sono altri che creano martiri invocando i vari Borini o Kasami laddove poi sono gli stessi giocatori (vedi le parole di ieri di Kasami) a spiegare il perché del loro scarso minutaggio. Basterebbe leggere con attenzione quello che uno scrive prima di partire in quarta dispensando cazziatoni non richiesti. 

Perdona se è sembrato un cazziatone (ho un'altra concezione di cosa sia un cazziatone). Volevo solo rimarcare che per mia sensibilità tirare fuori nuovamente il nome di Pirlo (Mister rimasto poco più di un anno, pagina chiusa e superata) mi pare ormai fuori luogo. Ma è una mia sensibilità personale, lungi da me cazziare qualcuno