Jump to content

Recommended Posts

Posted
22 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Torniamo su Sottil

Ecco, una domanda mi sorge spontanea...ma si tinge i capelli? Perché sembra abbia un parrucchino 😅

Per il resto conferenza stampa standard, speriamo di vedere già  qualcosa di buono da domani. 

• Haha 1
Posted
4 minuti fa, Claire ha scritto:

Ecco, una domanda mi sorge spontanea...ma si tinge i capelli? Perché sembra abbia un parrucchino 😅

Per il resto conferenza stampa standard, speriamo di vedere già  qualcosa di buono da domani. 

Parrucchino vattene! 😀

Un uccellino in chat scriveva che ad Udine gli faceva fare dei culi clamorosi in allenamento, a livello di preparazione fisica

Posted

Da Andrea ad Andrea 

all'Andrea che va rivolgo il mio grazie più sincero per quanto ha fatto con onore e decoro in una delle più difficili annate della Sampdoria  ed un grazie anche per quanto ha tentato di fare senza successo per migliorare i risultati della Nostra. Considero sia stato un onore per noi avere in panchina questo giovane allenatore  che è stato probabilmente il giocatore iconico della generazione che vinse il Mondiale nel 2006.  (Ritengo però  che sia stato reciproco l'onore perchè Pirlo ha ricoperto un ruolo che nei decenni passati è stato di alcuni veri Maestri del Calcio italiano).

Dell'Andrea che arriva so veramente poco. So che è un giovanottone attempato dalla forte complessione fisica con muscoli ben definiti , tatuaggi ed una chiostra di denti bianchissimi che sa digrignare alla bisogna. So che nel suo manifesto programmatico di allenatore sta la frase: "Nel calcio i bravi ragazzi perdono mentre vincono i figlidibuonadonna!" concetto forse un po' greve ma aderente alla realtà. So inoltre che è stato pesantemente multato per avere ripetutamente bestemmiato in panchina, ed io che non ho ho mai bestemmiato in vita mia , manco nei pensieri, credo che il bestemmiatore abbia un rapporto così potente, diretto e carnale col Padreterno che un qualunque beghino se lo sogna e che, seguendo i versi di un gran bibbo, "Dietro ogni blasfemo c'è un giardino incantato."

Poi ho letto qui sul forum un post di Loren che lo conosce e che ce lo descrive come una gran brava persona , fan sfegatato dei "Nomadi" e da lì nasce il Sottil che nel pensier mi fingo... " Ti baciava le labbra ed io di rabbia morivo già..." quello che, suole dei camperos ben piantate a terra anche dopo l'ennesimo Margarita, allo scoppiare di una rissa nel bar non molla l'amico ma gli  protegge le spalle menando cazzotti a destra e manca. Quello che con la foto di Germano Mosconi sullo screensaver del cellulare ulula alla Luna: "Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma lassù mi è rimasto Dio."

Per cui , caro Andrea, smarmitta con la Harley e copri pure il rumore con un gran rutto di Ceres, ma, ti prego, portaci via  da questa merda di categoria. Provaci.  Io credo che tu sia proprio quel "bambino che giocava in un cortile".

• Like 2
  • Thanks 4
Posted

Sottil ha fatto una bella gavetta, conosce bene la serie B, è un duro con la bestemmia sempre in canna che a Udine ha fatto anche vedere ottime cose, era stato scelto a Salerno ma quando ha visto cose che non gli piacevano non ha esitato a dare le dimissioni.

Non certo uno moscio.

Benvenuto Mister

• Like 1
Posted

Benvenuto Mister.

Confido che la tua conoscenza della categoria e la consapevolezza che in B la fisicità conta veramente molto possa portarci quei punti che a volte abbiamo buttato via per cali di intensità/concentrazione individuali e di squadra.

Posted (edited)

Intanto oggi la Sampdoria non ha preso gol: “La squadra non voleva prenderlo: è un pilastro del mio metodo, non sono un difensivista, ma un pilastro del mio calcio è la fase difendente. Ho visto la voglia della gente in scivolata che va a prendersi le palle in faccia, mi piace molto. La casella del gol subìto deve stare bassa“.

Edited by PotereBlucerchiato
  • Thanks 1
Posted (edited)
13 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Intanto oggi la Sampdoria non ha preso gol: “La squadra non voleva prenderlo: è un pilastro del mio metodo, non sono un difensivista, ma un pilastro del mio calcio è la fase difendente. Ho visto la voglia della gente in scivolata che va a prendersi le palle in faccia, mi piace molto. La casella del gol subìto deve stare bassa“.

Io penso che questo sia un concetto molto importante,ho notato una voglia diversa e molte respinte,col corpo, di faccia come non vedevo da un po'.

Magari abbiamo avuto anche un po' di fortuna e loro sono stati imprecisi,ma lo spirito si è visto.

Ci sono alcune cose da sistemare, come ha detto anche il nuovo mister,ma da questo punto di vista mi sembra che siamo sulla buona strada 

Edited by PotereBlucerchiato
Posted

Ottimo punto visto come si era messa. Palo clamoroso di DE Paoli.

Se riusciamo ad attivare quei due davanti e registrare la fase difensiva abbiamo una rosa che può fare bene e molto ampia. 

Io aspetto ancora Kasami.

• Like 1
Posted
17 minuti fa, Galway ha scritto:

Ottimo punto visto come si era messa. Palo clamoroso di DE Paoli.

Se riusciamo ad attivare quei due davanti e registrare la fase difensiva abbiamo una rosa che può fare bene e molto ampia. 

Io aspetto ancora Kasami.

Concordo, su Kasami a sto punto penso non sia ancora al meglio, ha giocato 3 minuti in 4 partite fino ad ora

4 minuti fa, Austrodoriano ha scritto:

KAsami deve avere sto viziaccio di scoparsi le mogli degli allenatori

Scambio di testimone con Fornaroli

Il problema è questo, oppure, penso possa essere forma fisica non eccellente

Posted

parlare di fase difensiva carente dopo che hai giocato 81 minuti in inferiorità numerica mantenendo 2 punte alte,molto alte  lo trovo un po' pirulí e anche un pochino paragarro, però non come Antani.

Tranne un tiro veramente pericoloso al 90esimo o giù di lì ( bravissimo Vismara)i baresi han fatto tanto fumo e pochissimo arrosto, tiri a minchia, colpi a cozza, palle a polpettine e tanti tanti antipasti di crudo  ..... scarsi loro, bravi i nostri. 

• 2 weeks later...
Posted
8 minuti fa, Iagun62 ha scritto:

Lo dico adesso sperando di essere smentito.

A me non piace.

Pierus, però diamo tempo all'uomo.

Non mi stancherò mai di ripeterlo: a Iachini ci vollero tre mesi tre (ed una campagna acquisti invernale monstre) per trovare il bandolo della matassa

ora c'è Sottil, che abbia tempo di lavorare, far passare le sue idee, trovare il miglior assetto e l'organico che gli dà più garanzie