October 27, 2025Oct 27 8 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:Però Asbla, il bosniaco a Bari è stato bruciato sul gol e praticamente basta. Riccio sta facendo delle partite sconcertanti (Chiavari su tutte, ma non solo)le volte che Riccio si è fatto montare in testa dall'avversario non si contano
October 27, 2025Oct 27 14 ore fa, Asbla ha scritto:E' anche vero che tutti i nostri difensori a turno hanno fatto delle topiche gigantesche, Ferrari a Bolzano, il Bosniaco a Bari per esempio. E' un reparto dove a turno tutti hanno sofferto maledettamente troppo, ma Riccio sta collezionando prestazioni vergognose.Forse sono di parte, ma posso dirti che quando difendi 70 minuti su 90 è molto dura, e prima o poi un errore arriva, a meno di fenomeni o gente in stato di grazia.Se poi gli errori sono reiterati, come nel caso di Riccio, allora il discorso cambia, ma in generale un errore lo fa chiunque e quelli di portieri/difensori, sono purtroppo più evidenti.
October 27, 2025Oct 27 Author 12 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:Però Asbla, il bosniaco a Bari è stato bruciato sul gol e praticamente basta. Riccio sta facendo delle partite sconcertanti (Chiavari su tutte, ma non solo)27 minuti fa, Gianla ha scritto:Forse sono di parte, ma posso dirti che quando difendi 70 minuti su 90 è molto dura, e prima o poi un errore arriva, a meno di fenomeni o gente in stato di grazia.Se poi gli errori sono reiterati, come nel caso di Riccio, allora il discorso cambia, ma in generale un errore lo fa chiunque e quelli di portieri/difensori, sono purtroppo più evidenti.Sì sì, sono d'accordo. Probabilmente mi sono spiegato male, ma non volevo paragonare le prestazioni del Bosniaco con quelle di Riccio. E' assolutamente vero che se altri hanno fatto brutte prestazioni, Riccio continua a ripeterle con costanza.È che non penso che sostituirlo con Vulikic sia la soluzione al problema, se vedo di nuovo il croato tentare l'anticipo su un attaccante avversario 20 cm più basso e prendere un giallo prima del decimo minuto, mi viene l'ulcera. Forse spostare dietro Abildgaard può aiutarci, ma storicamente spostare un mediano in difesa è una soluzione temporanea che non ricordo a memoria abbia mai funzionato nel lungo periodo. L'esempio più recente sicuramente Melle l'anno scorso ma pure Palombo anni fa, infatti poi siamo dovuti intervenire sul mercato a gennaio prendendo due difensori, Curto e Altare. Basterebbe che Riccio tornasse quello della seconda parte del campionato scorso, non un novello Nesta ma un onesto difensore da serie B, perchè anche con il ritorno di Altare comunque contare sulla tenuta fisica di Ferrari è una scommessa che abbiamo già fatto più volte e quasi sempre persa e almeno fino a gennaio Riccio le dovrà giocare le sue partite
October 27, 2025Oct 27 Gli errori di Riccio sono di posizione, di tecnica e di personalità Sui corner giocando a zona mista deve guardare la palla e solo dopo aver calcolato la traiettoria controllare pure gli avversari che ha attorno. Spesso e volentieri si abbiocca nel guardare la palla dimenticandosi dell'uomo (spesso manco salta così tanto almeno da rompere i coglionj all'avversario)La tecnica sta nei piedi e nel posizionarsi correttamente e nel tenere le distanze: è difettoso in tutte le situazioni La poca personalità fa si che quando perde la testa - e gli capita spesso- va in merda totale (col Frosinone ha costretto Gregucci a sostituirlo con chi centrale difensivo non sarebbe)Crescerà? Maturità? Migliorerà? Mah tutto può essere e me lo auguro .... ma se spremi una rapa difficilmente esce sangue Che debba essere schierato perché di meglio altro non c'è non mi rasserena, ma farò necessita virtù
October 27, 2025Oct 27 Avendo qualche giorno in più a disposizione senza turno infrasettimanale non mi dispiacerebbe se i Mister provassero a Bogliasco una difesa a 3 con Abildgaard centrale affiancato da Ferrari e il bosniaco, fino a rientro di Altare.In alternativa inizierei a dare qualche minuto al ragazzo ex milan futuro, intanto rispetto al Riccio delle ultime partite non penso possa fare molto peggio
October 27, 2025Oct 27 1 ora fa, Asbla ha scritto:Sì sì, sono d'accordo. Probabilmente mi sono spiegato male, ma non volevo paragonare le prestazioni del Bosniaco con quelle di Riccio. E' assolutamente vero che se altri hanno fatto brutte prestazioni, Riccio continua a ripeterle con costanza.È che non penso che sostituirlo con Vulikic sia la soluzione al problema, se vedo di nuovo il croato tentare l'anticipo su un attaccante avversario 20 cm più basso e prendere un giallo prima del decimo minuto, mi viene l'ulcera. Forse spostare dietro Abildgaard può aiutarci, ma storicamente spostare un mediano in difesa è una soluzione temporanea che non ricordo a memoria abbia mai funzionato nel lungo periodo. L'esempio più recente sicuramente Melle l'anno scorso ma pure Palombo anni fa, infatti poi siamo dovuti intervenire sul mercato a gennaio prendendo due difensori, Curto e Altare.Basterebbe che Riccio tornasse quello della seconda parte del campionato scorso, non un novello Nesta ma un onesto difensore da serie B, perchè anche con il ritorno di Altare comunque contare sulla tenuta fisica di Ferrari è una scommessa che abbiamo già fatto più volte e quasi sempre persa e almeno fino a gennaio Riccio le dovrà giocare le sue partiteCosi a memoria mi pare ci fu Franceschetti ( non sono sicuro sul nome) che da centrocampista fini a fare il centrale e poi un certo Mjhalovic che da mezz'ala divento poi anche lui centrale di difesa
October 27, 2025Oct 27 3 ore fa, cillo2461 ha scritto:Cosi a memoria mi pare ci fu Franceschetti ( non sono sicuro sul nome) che da centrocampista fini a fare il centrale e poi un certo Mjhalovic che da mezz'ala divento poi anche lui centrale di difesasenza andare tanto distante Meulensten è stato spostato nei tre l'anno scorso
October 27, 2025Oct 27 8 minuti fa, boskov62 ha scritto:senza andare tanto distante Meulensten è stato spostato nei tre l'anno scorsoSono anziano la memoria a breve vacilla quella a lungo termine va a sprazzi ma tiene meglio 😊
January 22Jan 22 3 ore fa, Erreci ha scritto:dai che ci siamo, dai dai che è quasi fatta 🤗Parrebbe saltato perché prendono Izzo (volutamente minuscolo)😡😡😡
February 8Feb 8 Ancora tu 😱 ma non dovevamo vederci più? E come stai? Domanda inutilerieccolo ❤️ ed è sempre lui: subito alla prima palla lungo linea la spara in fallo laterale, poco dopo si fa ammonire .... il mio incubo
February 8Feb 8 25 minuti fa, Erreci ha scritto:Ancora tu 😱 ma non dovevamo vederci più? E come stai? Domanda inutilerieccolo ❤️ ed è sempre lui: subito alla prima palla lungo linea la spara in fallo laterale, poco dopo si fa ammonire .... il mio incuboNon solo tuo
February 8Feb 8 43 minuti fa, Erreci ha scritto:Ancora tu 😱 ma non dovevamo vederci più? E come stai? Domanda inutilerieccolo ❤️ ed è sempre lui: subito alla prima palla lungo linea la spara in fallo laterale, poco dopo si fa ammonire .... il mio incuboGiuro che in quel momento ti ho pensato mentre innalzavi inni al signore 😂😂
February 8Feb 8 6 ore fa, Erreci ha scritto:Ancora tu 😱 ma non dovevamo vederci più? E come stai? Domanda inutilerieccolo ❤️ ed è sempre lui: subito alla prima palla lungo linea la spara in fallo laterale, poco dopo si fa ammonire .... il mio incuboI suoi primi 5 minuti dopo l'ingresso sono stati onestamente surreali. Quando l'ho visto entrare ho incrociato lo sguardo terrorizzato di Claire e non sono riuscito a proferire una sola parola.Col rientro di Palma e sperando che la condizione di Viti migliori e gli permetta di tenere 90 minuti mi auguro sinceramente di vederlo il meno possobile
February 8Feb 8 Vero anche che servirà alla causa, è uno da incitare ahimè sempre.Fosse solo piú ignorante e meno babbo….
February 8Feb 8 1 ora fa, mache ha scritto:Vero anche che servirà alla causa, è uno da incitare ahimè sempre.Fosse solo piú ignorante e meno babbo….Durante la partita incito sempre chiunque indossi la nostra maglia.Ma a palla ferma lasciami dire che lo reputo inadatto per la categoria e che per servire alla causa spero resti in panchina
February 8Feb 8 4 ore fa, Pontex76 ha scritto:I suoi primi 5 minuti dopo l'ingresso sono stati onestamente surreali. Quando l'ho visto entrare ho incrociato lo sguardo terrorizzato di Claire e non sono riuscito a proferire una sola parola.È stato un quarto d'ora di paura 😅