Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

salernitana vs SAMPDORIA

Featured Replies

28 minuti fa, Erreci ha scritto:

Ieri sera non si è costruito dal basso nemanco una baracca per gli attrezzi: vista l'incertezza di Vismara nel primo gol (tale e quale a Stankovic!)si è optato per lancio lungo o appoggio a difensore e poi vai via subito di lì.  Beresinsky sta facendo prestazioni difensive indecenti, ma come ho già più volte scritto in Nazionale ha giocato 3 mesi fa nel campionato europeo nel ruolo di centrale di destra, nello stesso ruolo nell'Empoli lo scorso campionato di serie A. Il fatto è che se marchi male, se anticipi alla cazzo e se salti meno o peggio del tuo avversario puoi giocare a 3,a 4, a 5 e pure a pullman difensivo ma ti fanno la pera.

Direi,senza voler essere scortese o offendere qualcuno, che sta storia della difesa a 3 - che è molto più difensiva di quella a 4 in quanto il centrale centrale dovrebbe essere un po il vecchio libero- e della partenza dal basso la trovo stucchevole e figlia delle tante cazzate che tutti i tifosi- me compreso ovviamente- dicono quando mancano i risultati. 

Si giocava a 4 lo scorso anno ma si vide che si prendevano troppi gol,allora Pirlo passó alla difesa a 3 che lui detestava, ma che diede alla squadra più sicurezza tant'è che si arrivò a disputare i play off con una difesa che vedeva un 18enne e tre ventenni portiere compreso 

Ieri sera si son presi 1 gol su mussa colossale del portiere, uno su mussa del difensore,uno su tiro di merda deviato con in più incertezza del portiere poco reattivo. Si sono fatti 2 gol bellissimi e se ne sono sbagliati almeno 3 o 4 

Ho finito e mi scuso con chi si possa sentire offeso 

Assolutamente corretto.

Vero Beres ha fatto quel ruolo in A e con la Polonia e la prima volta che fece quel ruolo al Doria  (con risultati modesti, a dire il vero),fu con Di Francesco nel 2019.

Ma se un centrale marca male, sbaglia anticipi e non ci da di testa...in 3 partite su 3...io valuterei comunque altre soluzioni, magari non definitive.

Spesso sentiamo gli allenatori dire che i numeri e moduli (4-3-3 ecc.) non contano.

Credo dicano la verità: il punto è con quanti giocatori difendi e con quanti giocatori attacchi e come interpreti le 2 fasi...il vantaggio di giocare con i 3 dietro è che dovresti essere in superiorità a centrocampo e nelle due fasi, ciò non sta avvenendo e quindi ci stiamo trovando  troppo schiacciati dietro e in inferiorità a centrocampo.

Aggiungi errori individuali, errori in uscita, palloni rilanciati e regalati ad avversari e passaggi orizzontali da suicidio...e puoi avere anche un attacco atomico che non se ne esce.

Passare a 4, per 15-20 minuti ,con un centrocampo che fa legna e 2 ali che svolazzano ma non volano, dare qualche calcio,non è sacrilegio.

Pirlo è il primo a non essere contento e saprà trovare soluzioni, anche grazie a qualche ulteriore innesto.

  • Replies 123
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

  • labbrodinovisad
    labbrodinovisad

    Dovrei bestemmiare ed autobannarmi Non esiste uscire senza punti da una partita del genere 

  • Ieri sera non si è costruito dal basso nemanco una baracca per gli attrezzi: vista l'incertezza di Vismara nel primo gol (tale e quale a Stankovic!)si è optato per lancio lungo o appoggio a difensore

  • Unico dubbio che sollevai fu sul non avere un Turci tra i pali. E lo sollevo  tutt'ora  

1 ora fa, cillo2461 ha scritto:

Eravamo partiti da mercato eccezzionale ed ora mi pare che quasi quasi non vada bene nessuno. 

Mercato ottimo, ma da completare, il lavoro è stato eccezionale ed è per questo che sono convinto che verrà completato e nulla sarà lasciato al caso.

24 minuti fa, Gianla ha scritto:

Partita strana, nel primo tempo c'eravamo solo noi in campo, ho avuto la sensazione di essere una corazzata ingiocabile.
2 gol fatti, 5 sfiorati (Iannou, Coda a fil di traversa, Benedetti, un paio di Tutino), rezione rabbiosa ed immediata alla mussa di Vismara. Ero bello tranquillo.

Poi non siamo più usciti dagli spogliatoi per giocare il secondo tempo. Quelli correvano e ci schiacciavano (secondo me Amatucci diventerà un bel giocatore). Il rigore non era rigore mai e poi mai nella vita.

PS: Ho un appunto sul secondo gol. Valencia arriva di corsa con lo slancio, Bere prende 2 passi di rincorsa, e non è imputabile ad un piazzamento sbagliato, visto che si tratta dell'imbucata di un centrocampista. In quei casi è estremamente difficile reggere la botta per il difensore, è una questione di leggi fisiche (Forza=massa x accelerazione): se uno arriva con slancio salta più alto e ha più forza. Bere è andato a contrasto ed ha fatto il suo, hanno semplicemente fatto un gran gol

L'ho visto adesso per la prima volta e sono d'accordo con te. Bere non avrebbe potuto farci molto in questo caso.

Anche sul terzo gol il portiere, secondo me, può farci poco. La sfiga ci sta. 

11 minuti fa, mviass ha scritto:

L'ho visto adesso per la prima volta e sono d'accordo con te. Bere non avrebbe potuto farci molto in questo caso.

Anche sul terzo gol il portiere, secondo me, può farci poco. La sfiga ci sta. 

Il tiro è stato deviato, però nn era irresistibile, aveva il tempo per rimediare, è stato troppo poco reattivo, così come sul primo gol, cioè un controllo di esterno 😳

3 ore fa, cillo2461 ha scritto:

Gli altri fanno sempre meno di noi , hanno poche occasioni , solo botte di culo ma loro vincono e noi perdiamo.

Ma infatti, la regola base è sempre quella, un gol in più per vincere. Nel secondo tempo loro 2 noi zero, totale 3 a 2.

 

1 ora fa, mviass ha scritto:

L'ho visto adesso per la prima volta e sono d'accordo con te. Bere non avrebbe potuto farci molto in questo caso.

 

Pirlo di e invece che è stato troppo spazio a Valencia .....

Valencia è l'uomo di Beres, gli ha permesso di arrivare in corsa quindi se lo era perso 

Pirlo a tal proposito dice che gli è stato dato troppo spazio 

Edited by Erreci

Ma Ferrari al posto di Berès no? 

Deve ancora trovare la condizione? 

È ancora rotto? 

Si è trombato la moglie di Pirlo? 

Ho visto la partita registrata alle 3 di notte, sapendo ovviamente il risultato e avendo letto i vari commenti. Che dire sarei stato incazzato anche in caso di pareggio, figuriamoci avendo perso. La prestazione per me è stata nel complesso buona, purtroppo inficiata dagli immancabili errori individuali che sembrano accompagnarci anche in questa stagione. Loro sono stati pericolosi nel primo tempo, gol regalato a parte, al 2' con tiro parato da Vismara e nel recupero con tiro deviato che finisce a fil di palo, nel mezzo solo noi con almeno 3-4 grosse occasioni a parte i due gol. Il secondo tempo è stato nel complesso equilibrato, ci sono state fasi in cui eravamo schiacciati noi, e fasi in cui eravamo noi a spingere, le occasioni per loro un tiro da fuori senza pretese deviato a Verde che viene ben parato da Vismara e il gol, noi abbiamo avuto l''occasione con Veroli e due tiri a botta sicura da centro area rimpallati in modo rocambolesco dai salernitani (il secondo di Coda non avrebbe lasciato scampo al portiere), poi c'è anche il tiro nel finale di Romagnoli che si libera con un sombrero ma, anche perché contrastato, tira una cagatina a Sepe. Quindi ribadisco la mia impressione che un pareggio sarebbe stato stretto, mentre per esempio con Frosinone e Reggiana alla fine era il risultato più giusto. Spero che la Società, non necessariamente a mezzo stampa, sostenga l'allenatore, spronandolo nel contempo a sistemare i problemi che si sono presentati. Ora c'è l partita col Bari (drammatico scontro salvezza tra le ultime due della classifica, sic!) e poi a inizio settimana la conclusione del mercato. Ho la sensazione che ci saranno ancora molti cambiamenti, penso a molte uscite, ad almeno un paio di innesti mirati. Se resta Borini per me va benissimo, altrimenti si parla di Niang, che non sarebbe male, Sekulov ad oggi non mi ha convinto. Poi ci vorrebbe una punta di peso per dare fiato a Coda, ma c'è il nodo del biondissimo La Gumina...

Concludo con due notazione sulle decisioni arbitrali, non per giustificare la sconfitta ma solo per dovere di cronaca, poiché fanno comunque parte del gioco e spesso come gli errori dei giocatori indirizzano le partite. Ora ci sono stati negati dal Var due rigori assegnati senza esitazione dagli arbitri, ho letto che per voi è stato giusto ma io resto perplesso: Veroli colpisce nettamente per primo la palla (tanto che l'arbitro assegna la rimessa dal fondo), successivamente c'è il contatto con il salernitano, io sapevo che è rigore tutta la vita, ma magari hanno cambiato le regole e sono ignorante io. Poi sul terzo gol c'è un evidente fallo su Bellemo che in anticipo sul pallone viene affossato, l'arbitro lascia correre e sullo sviluppo dell'azione (prima sulla fascia destra e poi a sinistra) c'è il gol della Salernitana, con Bellemo che corre dietro all'arbitro e si lamenta inutilmente, in questo caso la Var resta silente. 

3 minuti fa, ermannocristin ha scritto:

...

Ora ci sono stati negati dal Var due rigori assegnati senza esitazione dagli arbitri, ho letto che per voi è stato giusto ma io resto perplesso: Veroli colpisce nettamente per primo la palla (tanto che l'arbitro assegna la rimessa dal fondo), successivamente c'è il contatto con il salernitano, io sapevo che è rigore tutta la vita, ma magari hanno cambiato le regole e sono ignorante io.

---

Veroli prende la palla, riesce a calciare senza essere disturbato, poi prende anche il piede del salernitano, che avvea messo la gamba a protezione della porta, ma non in modo pericoloso, con piede a martello o cosa.

Io ho avuto l'impressione che non fosse assolutamente rigore

Questione di prospettiva e di frazioni di secondo, Veroli colpisce il pallone e non può certo bloccare il piede, il difensore come dici alza il piede e c'è il contatto, lo scontro è inevitabile, vorrei capire solo perché ce lo pigliamo sempre noi nel culo...

17 minuti fa, Gianla ha scritto:

Io ho avuto l'impressione che non fosse assolutamente rigore

Non c'è dubbio. Poi abbiamo visto che chi calcia l'avversario, volente o nolente, ha sempre torto (vedi Akinsamiro).

Però a differenza del rigore di Akinsamiro, dove gli puoi fischiare fallo contro, qui è un tocco sullo slancio dopo la calciata, quindi molto semplicemente era rimessa dal fondo.

Edited by Forrest Samp

Come ripeto è questione di frazioni di secondo e di prospettiva, tutti  e due cercano di colpire la palla, Veroli arriva prima, il difensore un attimo dopo. A me restano dubbi, come anche per Akinsanmiro, che addirittura ha il difensore alle spalle.

Mi pare di ricordare che ce ne diedero uno simile contro

Cmq si a rigore non è rigore

Edited by Erreci

Ho aspettato un po’ prima di scrivere perché mi venivano in mente solo delle bestemmie per quello che ho visto. Comunque, in 20 minuti abbiamo dato saggio delle nostre potenzialità, che sembrano essere enormi, per poi ripiombare nell’abulia più totale. Speriamo nella prossima, il campionato è ancora lungo e tempo per recuperare ce n’è a sufficienza… DAI DORIAAAA!!! 

  • Author
3 ore fa, ermannocristin ha scritto:

Come ripeto è questione di frazioni di secondo e di prospettiva, tutti  e due cercano di colpire la palla, Veroli arriva prima, il difensore un attimo dopo. A me restano dubbi, come anche per Akinsanmiro, che addirittura ha il difensore alle spalle.

quello su Aki?asimiro anch'io ho tanti dubbi. Ieri .... era rigore netto ma se fossi stato un salernitanotero avrei ammazzato tutta la lega

Guardavo le sintesi delle altre partite di B e due cose mi hanno colpito: il gol della Reggiana che nasce come contro di noi da un clamoroso assist del bresciano e  il rigore assegnato alla Carrarese contro il Sudtirol (premesso che a Masiello bisogna fischiare contro a prescindere), la dinamica mi sembra simile ai nostri casi, anche qui l'attaccante arriva un attimo prima del difensore, prende la palla e poi c'è il contatto tra i piedi: rigore confermato dal Var, peraltro  si era al vertice destro dell'area, non in una zona molto più "calda" come nei nostri casi. Lungi da me fare polemiche, cerco solo di capire e di farmene una ragione. Questi episodi fanne parte di una partita di calcio, ne determinano il risultato come le giocate dei campioni, gli errori individuali e le trovate degli allenatori. Magari se ci capitava l'arbitro di Carrarese-Sudtirol ora staremmo forse a commentare una vittoria, tra l'altro ho letto che al Var a Salerno c'era Mazzoleni, non mi sembra che siamo stati fortunati con lui in passato...

In effetti si può discutere sulla prestazione, orrenda quella con la Reggiana, altalenante ma per lunghi tratti più che positiva quella con la Salernitana, ma poi ciò che rimane è la delusione e l'incazzatura per il risultato- bugiardo quello maturato a Salerno- dimenticando che è frutto di episodi, come spesso accade nel calcio: una minchiata del giovane portiere e una deviazione che trasforma in gol un tiretto a minchia ed ecco lì che hai fatto zero punti

 

Tutto sommato, se sano voglioso e se non avesse trombato la moglie di Pirlo  preferirei Kasami che garantirebbe qualche tocco di classe e qualche gol e pure un bel po di fisico che male non fatebbe

 

4 ore fa, ermannocristin ha scritto:

Come ripeto è questione di frazioni di secondo e di prospettiva, tutti  e due cercano di colpire la palla, Veroli arriva prima, il difensore un attimo dopo. A me restano dubbi, come anche per Akinsanmiro, che addirittura ha il difensore alle spalle.

Quello è rigore tutta la vita 

Ed una vergogna che intervenga il VAR il quale non dovrebbe giudicare l'entità di un contatto, quella la giudica l'arbitro, ma solo se c'è stato contatto (e c'era) 

Detto ciò nulla toglie alla pessima partita condotta con la reggiana, ma a volte si vince anche giocando male

22 ore fa, labbrodinovisad ha scritto:

Sì, anche se in questi anni per danno procurato rigori del genere né hanno dati mille volte 

Ma guarda che nel secondo tempo hai avuto più volte la palla del terzo. Ripeto, la Salernitana che ha così spinto ha fatto su tre gol su tre tiri in porta ed una mussa nostra. A fronte di sei palle gol Pulite . Al netto del fatto che in campo esistono anche gli avversari e che l'Arechi è un campo di merda sto secondo tempo arrbanye della Salernitana io onestamente non l'ho visto

Sì però Razzo non è che siamo di grande aiuto buttando la croce su un giocatore del 2003, dopo aver preso quattro gol su sei (almeno) frutto di musse nostre

Di aver compromesso la partita lo sa benissimo anche il ragazzo, è chiaro , ma ricordando chi qualcosa qui ha fatto per il 10% è quel che ti succede per il 90% come reagisci , ragion per cui sabato vedremo di che tempra è fatto il ragazzo e se la tempra non fosse accettabile troveremo il modo di aspettare il titolare

1 ora fa, razzo ha scritto:

Di aver compromesso la partita lo sa benissimo anche il ragazzo, è chiaro , ma ricordando chi qualcosa qui ha fatto per il 10% è quel che ti succede per il 90% come reagisci , ragion per cui sabato vedremo di che tempra è fatto il ragazzo e se la tempra non fosse accettabile troveremo il modo di aspettare il titolare

Ma appunto, ricordiamoci di Stankovic l'anno scorso, e dei gol presi con Pisa e Venezia alla seconda ed alla terza 

 

 PS: persino Pagliuca preso un gol da super pollo al suo esordio in porta, in un Sampdoria Ascoli di coppa Italia

 

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Recently Browsing 0

  • No registered users viewing this page.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.