Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

salernitana vs SAMPDORIA

Featured Replies

• Replies 123
  • Views 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• labbrodinovisad
    labbrodinovisad

Dovrei bestemmiare ed autobannarmi Non esiste uscire senza punti da una partita del genere 

• Ieri sera non si è costruito dal basso nemanco una baracca per gli attrezzi: vista l'incertezza di Vismara nel primo gol (tale e quale a Stankovic!)si è optato per lancio lungo o appoggio a difensore

• Unico dubbio che sollevai fu sul non avere un Turci tra i pali. E lo sollevo  tutt'ora  

4 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Ma guarda che nel secondo tempo hai avuto più volte la palla del terzo. Ripeto, la Salernitana che ha così spinto ha fatto su tre gol su tre tiri in porta ed una mussa nostra. A fronte di sei palle gol Pulite . Al netto del fatto che in campo esistono anche gli avversari e che l'Arechi è un campo di merda sto secondo tempo arrbanye della Salernitana io onestamente non l'ho visto

Ma guarda che penso che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.

Anche io non ho trovato la salernitana irresistibile nel secondo tempo o che ci abbiamo preso a pallonate, è per questo che l'ho paragonata alla partita di sabato dove anche lì non penso che la reggiana abbia creato nulla.

Quello che non sono d'accordo è proprio l'aver cambiato atteggiamento fra il primo e secondo tempo, non ce n'era bisogno stavamo vincendo e non subendo. Non capisco se siano indicazioni tattiche o la squadra che è ancora troppo indietro di condizione non riesce a reggere 90 minuti come il primo tempo

Visti highlights...

Il primo frittata e nostro regalo, 4°gol del nostro campionato regalato su 6 subiti.

Il secondo Beres ci va mollo,senza forza, un difensore centrale non può subire così passivamente colpo di testa attaccante avversario.

Il terzo pensavo peggio, attenuante la deviazione.

Occasioni migliore nostre, sicuramente.

4 minuti fa, Asbla ha scritto:

Ma guarda che penso che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa.

Anche io non ho trovato la salernitana irresistibile nel secondo tempo o che ci abbiamo preso a pallonate, è per questo che l'ho paragonata alla partita di sabato dove anche lì non penso che la reggiana abbia creato nulla.

Quello che non sono d'accordo è proprio l'aver cambiato atteggiamento fra il primo e secondo tempo, non ce n'era bisogno stavamo vincendo e non subendo. Non capisco se siano indicazioni tattiche o la squadra che è ancora troppo indietro di condizione non riesce a reggere 90 minuti come il primo tempo

Escludo esista una indicazione tattica che ti dica di arrivare secondo sui palloni

8 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Escludo esista una indicazione tattica che ti dica di arrivare secondo sui palloni

Su questo concordo al 100%! 😄

Intendevo l'abbassare la difesa e schiacciarsi verso la porta, che poi è anche quello di cui si lamenta Pirlo nel post-partita, quindi penso proprio che nemmeno lui sia contento di quello visto nei secondi 45 minuti. 

18 minuti fa, Asbla ha scritto:

Su questo concordo al 100%! 😄

Intendevo l'abbassare la difesa e schiacciarsi verso la porta, che poi è anche quello di cui si lamenta Pirlo nel post-partita, quindi penso proprio che nemmeno lui sia contento di quello visto nei secondi 45 minuti. 

Lo immagino. Resta il fatto che nel corso della gara ha creato molto di più la Sampdoria della Salernitana ed è incredibile uscire con zero punti. Lo capisco di più con la Reggiana dove hai giocato francamente male, senza creare una fava

Il pareggio si poteva strappare dai, mettiamola così. Così come sabato scorso.

Diciamo 3 punti in tre gare.

E comunque ragazzi in B è una battaglia di 95 minuti, stasera 99 (4+5), nel secondo tempo gli altri son saliti e noi siamo scesi.

8 tiri in porta (specchio) contro 4 e 60% di possesso palla.

Edited by Forrest Samp

34 minuti fa, Forrest Samp ha scritto:

Il pareggio si poteva strappare dai, mettiamola così. Così come sabato scorso.

Diciamo 3 punti in tre gare.

E comunque ragazzi in B è una battaglia di 95 minuti, stasera 99 (4+5), nel secondo tempo gli altri son saliti e noi siamo scesi.

8 tiri in porta (specchio) contro 4 e 60% di possesso palla.

Sarai anche calato ma non meritavi certamente di perdere. Sarei curioso di rivedere i famigerati 8 tiri nello specchio 🙄 e confrontarli con le nostre azioni , che magari sono pure andate fuori, ma sono state un tantinello più pericolose, ne converrai

Ma intanto abbiamo zuccato, quindi sono discorsi oziosi. 

Edited by labbrodinovisad

31 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto:

Sarei curioso di rivedere i famigerati 8 tiri nello specchio 🙄 e confrontarli con le nostre azioni , che magari sono pure andate fuori, ma sono state un tantinello più pericolose, ne converrai

3 gol e 5 parate, delle quali a memoria ne ricordo 3, una nel primo tempo e 2 nel secondo, in una ha anche esultato.

Quanto alle nostre azioni pericolose, non ricordo nulla in particolare se non un gol mangiato di Benedetti che sembrava fare i tre balzi del salto in lungo e forse un altro.

Ma personalmente il 40% di possesso palla quando invece dovremmo "comandare" mi sembra un dato più indicativo.

1 ora fa, Forrest Samp ha scritto:

3 gol e 5 parate, delle quali a memoria ne ricordo 3, una nel primo tempo e 2 nel secondo, in una ha anche esultato.

Quanto alle nostre azioni pericolose, non ricordo nulla in particolare se non un gol mangiato di Benedetti che sembrava fare i tre balzi del salto in lungo e forse un altro.

Ma personalmente il 40% di possesso palla quando invece dovremmo "comandare" mi sembra un dato più indicativo.

Ma sei sicuro di aver visto la stessa partita che abbiamo visto tutti?

O sei un genuano che trolla (e con quel nickname ci può stare) , o hai dei problemi seri di memoria a breve, oppure figlio mio non capisci un cazzo di calcio, lasciatelo dire

Ma zero proprio

Io magari anche, ma a differenza tua non vaneggio 

Edited by labbrodinovisad

A mio modesto parere, quello che ci serve è un centrocampista che riesca a saltare l'uomo e fare qualche assist.

1 ora fa, Iagun62 ha scritto:

A mio modesto parere, quello che ci serve è un centrocampista che riesca a saltare l'uomo e fare qualche assist.

Dici un centrocampista offensivo-trequartista?

Ci può stare, insieme a 2 difensori, 1 punta e 1 portiere d'esperienza.

In fondo è uscito Leoni, dovrebbero uscire Stoppa,Girelli, Ricci...

Io credo e spero che vedremo ancora qualche movimento significativo 

6 ore fa, Forrest Samp ha scritto:

Ma che partita hai visto?🤔

L'unica vera parata è quella sul tiro deviato di punta da un salernita, tutte le altre sono prendere il pallone su tironzoli senza alcuna pretesa. Lo dico con cognizione di causa perché confesso ero un po preoccupato per la presenza di Vismara in porta 

il gran remescio creato dalla  salernitana di fatto ha portato zero pericoli; resta il fatto che ci si è abbassati troppo e così arrivi sempre secondo e lasci giocare gli stronzi. Davvero non ho spiegazioni per sta cosa che ci si abbassa : 5 bassi 3 centrocampisti soli come merde di cane sul marciapiede e i 2 là davanti che belin diranno ma là dietro che cazzo fanno? Se non è una indicazione tattica - tipo siate prudenti- Pirlo e Baronio devo urlare PERDINCIBACCO NON STATE BASSI PERDINDIRINDINA ALZATE I DUE ESTERNIa seguire improperi, insulti,minacce e sputi all'esterno vicino alla panchina 

20 minuti fa, Erreci ha scritto:

Ma che partita hai visto?🤔

L'unica vera parata è quella sul tiro deviato di punta da un salernita, tutte le altre sono prendere il pallone su tironzoli senza alcuna pretesa. Lo dico con cognizione di causa perché confesso ero un po preoccupato per la presenza di Vismara in porta 

il gran remescio creato dalla  salernitana di fatto ha portato zero pericoli; resta il fatto che ci si è abbassati troppo e così arrivi sempre secondo e lasci giocare gli stronzi. Davvero non ho spiegazioni per sta cosa che ci si abbassa : 5 bassi 3 centrocampisti soli come merde di cane sul marciapiede e i 2 là davanti che belin diranno ma là dietro che cazzo fanno? Se non è una indicazione tattica - tipo siate prudenti- Pirlo e Baronio devo urlare PERDINCIBACCO NON STATE BASSI PERDINDIRINDINA ALZATE I DUE ESTERNIa seguire improperi, insulti,minacce e sputi all'esterno vicino alla panchina 

È questo il problema, abbiamo a tratti un atteggiamento troppo difensivo... Ma d'altra parte giocano 5 difensori. 

Nel terzo gol la nostra difesa è schierata con 5 uomini in area (con un solo attaccante della salernitana), lasciando libero di calciare Braaf, poi ci mette del suo anche il portiere sia chiaro

Andatevelo a rivedere, a me ha fatto girare più i cojoni del primo e del secondo che sono frutto di errori individuali, quello è un errore del collettivo, di posizione e di mentalità 

Boh. Io ho letto tutto visto partita ecc.

Eravamo partiti da mercato eccezzionale ed ora mi pare che quasi quasi non vada bene nessuno. 
Siamo tutti concordi che chi allena ne sa più di noi ma poi sembra che non vada bene un cazzo ( modulo tattica sostituzioni).

Gli altri fanno sempre meno di noi , hanno poche occasioni , solo botte di culo ma loro vincono e noi perdiamo.

Però il calcio è così , le botte di culo te le devi andare a cercare , quello che ottieni lo devi difendere. Come ho scritto nella querelle “pressione sui ragazzi” basta alibi ai calciatori. Non ne faccio una questione tecnica un allenatore conta in massima parte per questo , nella gestione del gruppo e dei calciatori. Bisogna dare ancora un po’ di tempo perché la forma e’ ancora approssimativa e si devono ancora conoscere bene. Ma non moltissimo se no diventa di nuovo un inseguimento all’arco perduta con forti possibilità di non raggiungerla.

2 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

È questo il problema, abbiamo a tratti un atteggiamento troppo difensivo... Ma d'altra parte giocano 5 difensori. 

Nel terzo gol la nostra difesa è schierata con 5 uomini in area (con un solo attaccante della salernitana), lasciando libero di calciare Braaf, poi ci mette del suo anche il portiere sia chiaro

Andatevelo a rivedere, a me ha fatto girare più i cojoni del primo e del secondo che sono frutto di errori individuali, quello è un errore del collettivo, di posizione e di mentalità 

Però giocavi con cinque difensori anche quando l'anno scorso hai fatto un girone di ritorno da promozione diretta

Aggiungo anche alcuni considerazioni sparse

1. Abbiamo finalmente 2 grandi attaccanti, basterà servirli a dovere e le cose cambieranno

2. Se abbiamo preso tanti gol l'anno scorso ed abbiamo iniziato così quest'anno con una difesa nuova il problema forse non sono i giocatori ma come viene schierata la difesa (cambiare modulo? Basta costruzione ostinata dal basso?) 

3. Bere non può giocare centrale

4. Credo che Accardi abbia fatto un ottimo mercato, unica mia critica il ruolo del portiere è molto delicato, mettere 2 giovani dalla C è molto rischioso (mica becchi sempre uno Stankovic, a proposito com'è possibile che faccia panchina a Venezia? Non si poteva proprio riprendere?)... Dovremmo avere pazienza 

5. Il mercato chiude tra 3 gg ed abbiamo appena fatto cassa con Leoni... Forse qualche piccolo aggiustamento è ancora possibile 

FORZA SAMPDORIA 

Che poi "l'atteggiamento troppo difensivo" lo hai avuto per venti minuti complessivi in tutta la partita. Anche in metà secondo tempo eri più che in controllo. Il problema, semmai, è che il Doria in controllo non riesce a starci mai, e questo praticamente da sempre 

1 minuto fa, sergentpepper ha scritto:

Aggiungo anche alcuni considerazioni sparse

1. Abbiamo finalmente 2 grandi attaccanti, basterà servirli a dovere e le cose cambieranno

2. Se abbiamo preso tanti gol l'anno scorso ed abbiamo iniziato così quest'anno con una difesa nuova il problema forse non sono i giocatori ma come viene schierata la difesa (cambiare modulo? Basta costruzione ostinata dal basso?) 

3. Bere non può giocare centrale

4. Credo che Accardi abbia fatto un ottimo mercato, unica mia critica il ruolo del portiere è molto delicato, mettere 2 giovani dalla C è molto rischioso (mica becchi sempre uno Stankovic, a proposito com'è possibile che faccia panchina a Venezia? Non si poteva proprio riprendere?)... Dovremmo avere pazienza 

5. Il mercato chiude tra 3 gg ed abbiamo appena fatto cassa con Leoni... Forse qualche piccolo aggiustamento è ancora possibile 

FORZA SAMPDORIA 

Prima parte di campionato dell'anno scorso giocavamo a quattro dietro. Ti sei messo a tre nel prosieguo, e così sei rimasto perché la squadra ha preso a macinare punti

Quest'anno si potrebbe giocare diversamente? Lo credo anche io, e spero che basti 

Comunque, se il VAR non ci avesse tolto il rigore come al solito e fossi andato sul 3-1 (ovviamente lo devi buttare dentro) sarebbe stata un'altra partita. 

È un dato di fatto. 

VAR hai rotto il cazzo! :sisi:

26 minuti fa, sergentpepper ha scritto:

Basta costruzione ostinata dal basso?) 

Ieri sera non si è costruito dal basso nemanco una baracca per gli attrezzi: vista l'incertezza di Vismara nel primo gol (tale e quale a Stankovic!)si è optato per lancio lungo o appoggio a difensore e poi vai via subito di lì.  Beresinsky sta facendo prestazioni difensive indecenti, ma come ho già più volte scritto in Nazionale ha giocato 3 mesi fa nel campionato europeo nel ruolo di centrale di destra, nello stesso ruolo nell'Empoli lo scorso campionato di serie A. Il fatto è che se marchi male, se anticipi alla cazzo e se salti meno o peggio del tuo avversario puoi giocare a 3,a 4, a 5 e pure a pullman difensivo ma ti fanno la pera.

Direi,senza voler essere scortese o offendere qualcuno, che sta storia della difesa a 3 - che è molto più difensiva di quella a 4 in quanto il centrale centrale dovrebbe essere un po il vecchio libero- e della partenza dal basso la trovo stucchevole e figlia delle tante cazzate che tutti i tifosi- me compreso ovviamente- dicono quando mancano i risultati. 

Si giocava a 4 lo scorso anno ma si vide che si prendevano troppi gol,allora Pirlo passó alla difesa a 3 che lui detestava, ma che diede alla squadra più sicurezza tant'è che si arrivò a disputare i play off con una difesa che vedeva un 18enne e tre ventenni portiere compreso 

Ieri sera si son presi 1 gol su mussa colossale del portiere, uno su mussa del difensore,uno su tiro di merda deviato con in più incertezza del portiere poco reattivo. Si sono fatti 2 gol bellissimi e se ne sono sbagliati almeno 3 o 4 

Ho finito e mi scuso con chi si possa sentire offeso 

Partita strana, nel primo tempo c'eravamo solo noi in campo, ho avuto la sensazione di essere una corazzata ingiocabile.
2 gol fatti, 5 sfiorati (Iannou, Coda a fil di traversa, Benedetti, un paio di Tutino), rezione rabbiosa ed immediata alla mussa di Vismara. Ero bello tranquillo.

Poi non siamo più usciti dagli spogliatoi per giocare il secondo tempo. Quelli correvano e ci schiacciavano (secondo me Amatucci diventerà un bel giocatore). Il rigore non era rigore mai e poi mai nella vita.

PS: Ho un appunto sul secondo gol. Valencia arriva di corsa con lo slancio, Bere prende 2 passi di rincorsa, e non è imputabile ad un piazzamento sbagliato, visto che si tratta dell'imbucata di un centrocampista. In quei casi è estremamente difficile reggere la botta per il difensore, è una questione di leggi fisiche (Forza=massa x accelerazione): se uno arriva con slancio salta più alto e ha più forza. Bere è andato a contrasto ed ha fatto il suo, hanno semplicemente fatto un gran gol