Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Formazione titolare 2024/25

Featured Replies

Questi invece è Saurini, allenatore di Tutino alla Primavera del Napulí che ben lo conosce

A Napoli giocavamo col 4 3 3  lui punta esterna,ma ha giocato pure da sottopunta e da centravanti.... a Salerno fece molto bene con un riferimento come Djuric situazione che si potrà riprodurre con Coda ... .

quindi Accardi promosso, non ha speso soldi inutilmente: i due possono tranquillamente coesistere ( a Cosenza in effetti giocava con Forte centravanti)

A una settimana dalla prima partita ufficiale, a due dall'inizio del campionato e a 25 giorni dalla fine dei trasferimenti siamo questi:

Portieri: Ghidotti, Ravaglia, Scardigno

Difensori: Bereszynski, Depaoli, Venuti, Barreca, Giordano, Ioannou, Romagnoli, Ferrari, Vulikic, Leoni, Gega, D'Amore, Zeqiraj.

Centrocampisti: Yepes, Ricci, Vieira, Kasami, Benedetti, Bellemo, Meulensteen, Akinsanmiro, Girelli, Conti, Pozzato, Uberti, Vitale.

Attaccanti: Borini, Coda, Tutino, La Gumina, Pedrola, Stoppa.

Sono 35. Togliamo Scardigno, D'Amore e Zeqiraj i primi due del 2006 e il terzo del 2005, che verosimilmente giocheranno con la Primavera.

Siamo a 32, decisamente troppi. Mi sembra che ci siano dei vincoli per giovani cresciuti nel settore giovanile, over, extracomunitari e via dicendo, ma penso che i ragazzi del 2004: Conti, Pozzato, Uberti e Vitale saranno dati in prestito.

Quindi siamo a 28. Per gli altri non ho idea di cosa possa succedere, certamente in difesa sia a destra che a sinistra non terremo tre giocatori: ergo ne dovrebbero partire due: uno sembra sia Bereszynski, dato ora all'Empoli ora al Cagliari, mentre a sinistra ci sono Barreca e Giordano, bisogna vedere ovviamente se ci sono richieste e anche tenere contro della volontà dei giocatori. Dato che Giordano è un prodotto del settore giovanile, forse si tenterà di cedere Barreca. Poi ovviamente bisogna prendere un portiere, si parla di Stankovic e Radu dell'Inter legati all'eventuale (ma non sicura) cessione di Leoni e ho letto anche di Chichizola. Per i centrali di difesa non so se ne stanno cercando uno, ma penso di sì, e probabilmente anche Gega verrà dato via. In attacco direi che siamo più che a posto, bisogna vedere se si riesce a cedere La Gumina e prendere una punta di riserva, mentre io personalmente in attesa dell'agognato rientro di Pedrola terrei Stoppa come jolly offensivo.

E veniamo al centrocampo: tolti i giovani resterebbero in 9: dati per scontati Akinsanmiro, Bellemo e Meulensteen, sicuramente un paio degli altri verranno ceduti. Per me Benedetti e Yepes saranno dei punti di forza e quindi a meno di clamorose offerte resteranno. Per gli altri non saprei, vedendo le presenze dell'anno scorso e anche queste prime amichevoli i due principali candidati sono Girelli e Ricci, su Vieira pesa la fragilità fisica legata a i tanti infortuni che lo hanno afflitto, fosse quello visto per un certo periodo dell'anno scorso sarebbe un ottimo prospetto, ma ritengo che si cercherà di cederlo.

Come dice Pirlo la squadra al 90% è fatta, e a me sembra un'ottima rosa, specie nei primi 16-18 giocatori. Se si riesce a prendere un buon portiere (Radu per esempio non mi convince per niente, e spero che anche la Società sia dello stesso avviso), un altro difensore e una punta di riserva al posto di La Gumina avremo secondo me una super corazzata, che ovviamente dovrà confermarsi sul campo, un mix di giovani ed esperti, con molti giocatori duttili e intercambiabili con i quali Pirlo potrà sbizzarrirsi e noi spero divertirci. E last but not least, non dimentichiamoci di un certo Pedrola, sicuramente smanioso di rifarsi con la cattiva sorte!

Ermanno Accardi dixit

Cosa dirà e soprattutto cosa farà Pietro Accardi lo vedremo prossimamente, indubbiamente dovrà cedere parecchi giocatori e acquistarne due massimo tre

Le coppie di centrocampo per me: Kasami/Bellemo, Yepes/Ricci, Benedetti/Akinsamiro,De Paoli/Venuti Ioannou/Giordano/Barreca (mi sa che Giordano abbia più mercato)

Col rientro di Pedrola Pirlo dovrà modificare il modulo, farlo giocare quinto di destra sarebbe assassinarlo, forse terzo dietro le punte .... mah non so , la sua forza è sembrata sin qui nella libertà di fare i cazzi che vuole partendo da sinistra per poi accentrarsi

Come ho già scritto Stoppa sino a Gennaio lo terrei

Aggiorno per mio divertimento e perché entusiasta da questo mercato.

Ghidotti 

( Vismara )    Titolare chi se lo meriterà  … cavoli di Pirlo 

Beresinski        Romagnoli       Veroli

( Leoni )               ( Ferrari)          ( Vulikic )

Venuti                                                                                          Ioannou

( De Paoli)                                                                                  ( Giordano o Barreca )

Bellemo 

( Yepes ) 

Akinsenmiro                               Meulensteen

( Kasami ).                                           ( Benedetti )

Coda.                     Tutino

( ?).                             ( Sekulov )                            

In uscita : La Gumina , Vieira, Ricci, ( ahimè) Borini, Beresinki (?), Barreca ( per l’ingaggio alto ? )

in entrata : Braccetto destro se esce Beresinki, un centrocampista, un attaccante per far rifiatare Coda o un giovane di belle speranze o una vecchia volpe (La Mantia)

Squadra da paura 

Edited by locksley

ne hai parlato con Pirlo? mi dicono che sia ben disposto verso i colleghi che gli danno suggerimenti e consigli 

5 ore fa, Gianla ha scritto:

sono in disaccordo con tutti gli utenti del forum sulle formazioni

e cio mi rincuora

De Paoli e Benedetti titolari e Tutino e Coda mai insieme al centro dell'attacco

non capite niente

Bravo Gian.

Aggiungo che se non la finite con sti cazzo di braccetti giuro che brucio il forum.