Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Sololasampdoria.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Stipe Vulikic

Featured Replies

Vulikic è blucerchiato: arriva dal Perugia a titolo definitivo

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Perugia Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stipe Vulikic (nato a Spalato, Croazia, il 23 gennaio 2001). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027

BENVENUTO! 

• 3 months later...
  • 10 months later...

Lo dico ora dopo una vittoria, quindi non condizionato da feroce incazzatura: questo ragazzo secondo me non è adeguato alla categoria. Anche domenica ha preso l'ennesimo giallo nella prima mezz'ora per un fallo fatto a più di 60 metri dalla nostra porta.

Speriamo che benefici del pizzico di serenità portato dai 3 punti e giochi più lucido e deciso

io sto aspettando Coubis, il giovanotto del Milan e vediamo come è. vista la difficoltà con cui ce lo hanno dato spero sia mezzo buono.

dobbiamo durare sino a Gennaio, aspettando Altare, e che Ferrari almeno una ogni 3 la riesca a giocare

Coubis è grande e grosso e ha un'espressione che incute timore, sembra il fratello bello di Frankestein 😱

1 ora fa, Pontex76 ha scritto:

Lo dico ora dopo una vittoria, quindi non condizionato da feroce incazzatura: questo ragazzo secondo me non è adeguato alla categoria. Anche domenica ha preso l'ennesimo giallo nella prima mezz'ora per un fallo fatto a più di 60 metri dalla nostra porta.

Speriamo che benefici del pizzico di serenità portato dai 3 punti e giochi più lucido e deciso

Penso che ne piani dovesse arrivare un suo sostituto e un centravanti che non sono arrivati, quindi essendo l'unico sinistro gioca lui.

A meno che Giordano...

In generale mi chiedo: perché spesso lancia lui l'azione? Praticamente sempre senza esito (Era già successo lo scorso anno con Sottil, ad esempio in Sampdoria-Juve stabia).

Perché si trova spesso al limite dell'area avversaria?

Visto che spesso si fa ammonire nella metà campo avversaria, sarebbe da evitare.

27 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

In generale mi chiedo: perché spesso lancia lui l'azione?

Forse perché ha il piede ottagonale rispetto a quello di Riccio dodecaedrico. Non so perché sia lui il prescelto, ma è di certo un qualcosa di prestabilito; quando lo scorso anno Riccio giocava a sinistra il prescelto era lui, forse dipende dalla costruzione dell'uscita. Cmq tra lui e Riccio non è che vi sia un gran differenza, chissà Adzi come se la cava

Edited by Erreci

44 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

In generale mi chiedo: perché spesso lancia lui l'azione?

Penso che il motivo sia che gli avversari vanno in pressione sugli altri e lo lascino libero apposta per fargli cominciare l’azione.

2 ore fa, Pontex76 ha scritto:

Mi è sembrato un fallo giusto e sacrosanto, avremmo rischiato contropiede brutto brutto. Certo, lo avesse fattp un centrocampista o un attaccante avrei preferito, ma come teoria il fallo ci voleva.

Ragionissima invece su altri gialli a caso che ha preso.

7 minuti fa, locksley ha scritto:

Penso che il motivo sia che gli avversari vanno in pressione sugli altri e lo lascino libero apposta per fargli cominciare l’azione.

È esattamente così. Sono quasi sempre stato il difensore con i piedi peggiori del reparto, e hanno sempre lasciato libero me, sapendo che c'erano meno possibilità che facessi qualcosa di buono. Uguale con Vulikic.

E cio mi porta a chiedermi: non è che l'inserimento di Giordano abbia cambiato la partita proprio per questo?

34 minuti fa, Erreci ha scritto:

Forse perché ha il piede ottagonale rispetto a quello di Riccio dodecaedrico. Non so perché sia lui il prescelto, ma è di certo un qualcosa di prestabilito; quando lo scorso anno Riccio giocava a sinistra il prescelto era lui, forse dipende dalla costruzione dell'uscita. Cmq tra lui e Riccio non è che vi sia un gran differenza, chissà Adzi come se la cava

Secondo me Riccio calcia un po' meglio

8 minuti fa, Gianla ha scritto:

Mi è sembrato un fallo giusto e sacrosanto, avremmo rischiato contropiede brutto brutto. Certo, lo avesse fattp un centrocampista o un attaccante avrei preferito, ma come teoria il fallo ci voleva.

Ragionissima invece su altri gialli a caso che ha preso.

È esattamente così. Sono quasi sempre stato il difensore con i piedi peggiori del reparto, e hanno sempre lasciato libero me, sapendo che c'erano meno possibilità che facessi qualcosa di buono. Uguale con Vulikic.

E cio mi porta a chiedermi: non è che l'inserimento di Giordano abbia cambiato la partita proprio per questo?

Non ci avevo pensato... può essere quindi l'unica alternativa, allora si spiegherebbe perché lancia così spesso.

In effetti Donati ha detto "Giordano doveva fare una cosa e l'ha fatta" che si riferisse a questo?

Il fallo ok, ci voleva, ma che ci faceva lì? Forse c'era stato corner o punizione e lui era andato a saltare?

Edited by PotereBlucerchiato

12 minuti fa, PotereBlucerchiato ha scritto:

Secondo me Riccio calcia un po' megli

Il fallo ok, ci voleva, ma che ci faceva lì? Forse c'era stato corner o punizione e lui era andato a saltare?

Ti sei risposto da solo…. Non è che i difensori non debbano superare la metà campo eh…

49 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

Ti sei risposto da solo…. Non è che i difensori non debbano superare la metà campo eh…

Si sì ma nel caso di specie non ricordavo dinamica.

In generale il ragazzo non mi sembra molto evoluto rispetto all'anno scorso (nonostante il prestito a gennaio), al contrario di Riccio che aveva finito stagione in crescendo e mi sembra un giocatore migliorato

20 ore fa, Gianla ha scritto:

Mi è sembrato un fallo giusto e sacrosanto, avremmo rischiato contropiede brutto brutto

Lo riguarderò ma mi pareva che l'avversario corresse nel suo quarto di campo verso la parte laterale...

Giustissimo è secondo me invece il giallo di Riccio nella ripresa, nella metacampo avversaria ma con uomini in rapida ripartenza verticale

Io invece spero che si sieda in panchina il prima possibile 😂

ciò non toglie che quando ho visto il fallo che gli ha procurato il giallo col Pescare i miei pensieri in sequenza sono stati:

"ottimo fallo, ci voleva, rischiavamo contropiede,
cazzo è di nuovo Vulikic glielo meneranno,
cazzo è di nuovo Vulikic se ne prende ancora uno va in diffida e ci serve trovare un altro da mettere"

• 2 weeks later...

mai più avrei pensato di rimpiangerti non vedendoti in campo

Edited by Erreci

• 2 weeks later...
Il 17/10/2025 at 22:41, Erreci ha scritto:

mai più avrei pensato di rimpiangerti non vedendoti in campo

Temo che tu abbia ragione, abbiamo bisogno di risolvere il problema che ogni pallone in area è un pericolo e Riccio oggi è in difficoltà. Conseguentemente non bisogna farti impostare e trovare il modo di uscire palla al piede che ieri è stato l’altro nostro grandissimo problema.

Edited by locksley

47 minuti fa, locksley ha scritto:

Riccio oggi è in difficoltà.

Oggi? Direi ieri, oggi e domani

41 minuti fa, Erreci ha scritto:

Oggi? Direi ieri, oggi e domani

Si sono d’accordo , direi se possibile, nelle ultime due partite, più in difficoltà di prima

Parlando di difesa a 3 , a destra può giocare Ferrari con Hazdikadunovic al centro oppure anche viceversa o lo stesso Hazdikadunovic con Abidgaard centrale difensivo. A sinistra la scelta è tra Giordano o Vulikic direi . Di Venuti non ho ancora sinceramente capito quale sarebbe il ruolo ideale.

Venuti è poliedrico, dove lo metti sta, da esterno dx o sin male non fa, sa difendere anche se scarsa elevazione

Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero per la sua adattabilità

Poi ovviamente c'è di meglio, ma pure di peggio, molto peggio

11 minuti fa, cillo2461 ha scritto:

In effetti ieri ha iniziato come esterno sx dietro a Giordano.

Orrore 😱 dicesi braccetto sinistro: nella difesa a 3 i due difensori laterali sono definiti braccetti