orso Posted July 18, 2024 Posted July 18, 2024 (edited) «L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Venuti (nato a Montevarchi, Arezzo, il 12 aprile 1995). Il difensore si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno.» Ben .... Venuti Edited July 18, 2024 by orso 1 Quote
Erreci Posted September 21, 2024 Posted September 21, 2024 questo qua a me mi piace assai tiro al volo di sinistro: GOLASSO 1 Quote
Asbla Posted September 21, 2024 Posted September 21, 2024 Giocava un quarto di finale in Conferance League solamente un anno e cinque mesi fa e secondo me l'esperienza e caratura da giocatore di categoria superiore si vede tutta. Gol meraviglioso! Quote
Asbla Posted October 31, 2024 Posted October 31, 2024 L'ho scritto proprio in questa discussione quanto mi piaccia come giocatore e le aspettative alte che ho nei suoi confronti. Ma è un paio di partite che secondo me sta facendo male. Sono sicuro che giocare con affianco questo impalpabile Benedetti al momento non sia facile, ma anche lui le pochissime palle perlomeno interessanti avute è andato regolarmente a cozzare e perderle contro il loro difensore. Ieri anche Sottil a metà del primo tempo per quanto fosse incolore la sua prestazione l'ha spostato dietro e ha fatto salire da quinto di centrocampo Bere. Tra l'altro lui dovrebbe essere uno de i meno affetti da stanchezza visto la costante staffetta con Depaoli. Io mi aspetto di più da Venuti, molto di più 1 Quote
Pontex76 Posted November 4, 2024 Posted November 4, 2024 Ieri abbastanza bene quando la palla l'avevamo noi ma in fase difensiva mi pare troppo leggero: sulle fasce il Brescia ha fatto quello che ha voluto Quote
Erreci Posted November 30, 2024 Posted November 30, 2024 il primo gol ce l'hai sulla coscienza e lo ben sai Quote
Pontex76 Posted December 8, 2024 Posted December 8, 2024 Oggi atleticamente in costante affanno Quote
Galway Posted January 12 Posted January 12 Destra o sinistra a mio avviso porta sempre a casa la pagnotta Sono convinto che se mettiamo a posto il centrocampo riuscirà anche a fare qualche gol Quote
Erreci Posted January 12 Posted January 12 (edited) fa sempre il suo Edited January 12 by Erreci Quote
orso Posted February 8 Author Posted February 8 Direi che ti sei svegliato dal letargo ..... oppure c'era qualche ex compagno che ti faceva la macumba? Bravo! Quote
Erreci Posted February 8 Posted February 8 Bella partita,non ha fatto rimpiangere De Paoli, peccato per quell'occasione sprecata in inizio partita 1 Quote
labbrodinovisad Posted February 8 Posted February 8 1 ora fa, Erreci ha scritto: Bella partita,non ha fatto rimpiangere De Paoli, peccato per quell'occasione sprecata in inizio partita Nell'occasione ho inanellato sei o sette perdindirindina nel giro di un minuto e mezzo 1 2 Quote
Pontex76 Posted February 9 Posted February 9 Vado controcorrente: continua a sembrarmi un po' leggero rispetto alla fisicità della serie B e spesso meno dinamico dell'avversario diretto Quote
boskov62 Posted February 9 Posted February 9 18 ore fa, Erreci ha scritto: Bella partita,non ha fatto rimpiangere De Paoli, peccato per quell'occasione sprecata in inizio partita Ohhh, grazie al collega per lo spunto che mi permette di dire la mia su un argomento che mi sta a cuore da tempo immemore gli ultimi 20 minuti del riscaldamento sono dedicati a scambi di palla con cross finale verso centro area e a turno tiro in porta. Oppure scambio al limite e tiro. Bene, ma che cazzo ci vuole a essere concentrati, a centrare sempre lo specchio, a cercare di fare gol sempre e ad ogni costo ??? Si vede gente che tira dove capita, il più delle volte in gradinata o ai lati e così via. I meccanismi si allenano, se ti alleni a tirare sempre tra i tre legni quando arrivi davanti alla porta in partita è fondamentale centrare lo spazio. Vero Venuti o Yepes o Oudin ? fateci caso e mi direte Quote
cillo2461 Posted February 9 Posted February 9 (edited) Forse perché farlo in allenamento o nel riscaldamento e’ una cosa farlo in partita un’altra. Forse chi ha questi meccanismi interiorizzati o adirittura istintivi e’ quello che definiamo un campione/ottimo calciatore mentre chi ci deve pensare ci deve provare e riprovare a volte l’azzecca e quasi sempre no beh quello è uno “normale” o anche meno. Edited February 9 by cillo2461 1 Quote
Asbla Posted February 9 Posted February 9 Io non penso che professionisti che giocano a calcio da quanto stanno in piedi abbiano bisogno di ricordarsi dove sia la porta Quello che fanno nel pre partita per me è solamente un riscaldamento con il pallone, serve molto di più per prendere confidenza con il terreno e testare scarpe e tacchetti nel caso ci sia bisogno di un cambio prima dell'inizio 2 Quote
boskov62 Posted February 9 Posted February 9 41 minuti fa, cillo2461 ha scritto: Forse perché farlo in allenamento o nel riscaldamento e’ una cosa farlo in partita …. Ma questo lo capirei, ma se non riesci a farlo nel riscaldamento dove sei sereno o tiri giusto per farlo, poi in partita è tutto più difficile perché hai 7-8 persone davanti, devi tirare in fretta ecc ecc Quote
cillo2461 Posted February 9 Posted February 9 12 minuti fa, boskov62 ha scritto: Ma questo lo capirei, ma se non riesci a farlo nel riscaldamento dove sei sereno o tiri giusto per farlo, poi in partita è tutto più difficile perché hai 7-8 persone davanti, devi tirare in fretta ecc ecc Ah non avevo capito che ti riferissi a tiri a cazzo nel riscaldamento 😊 Quote
mache Posted February 10 Posted February 10 19 ore fa, boskov62 ha scritto: Ohhh, grazie al collega per lo spunto che mi permette di dire la mia su un argomento che mi sta a cuore da tempo immemore gli ultimi 20 minuti del riscaldamento sono dedicati a scambi di palla con cross finale verso centro area e a turno tiro in porta. Oppure scambio al limite e tiro. Bene, ma che cazzo ci vuole a essere concentrati, a centrare sempre lo specchio, a cercare di fare gol sempre e ad ogni costo ??? Si vede gente che tira dove capita, il più delle volte in gradinata o ai lati e così via. I meccanismi si allenano, se ti alleni a tirare sempre tra i tre legni quando arrivi davanti alla porta in partita è fondamentale centrare lo spazio. Vero Venuti o Yepes o Oudin ? fateci caso e mi direte Un preparatore dovrebbe cazziarli sistematicamente dovrebbe essere gestita la cosa, non lasciata al caso. A meno che, cosa probabile, Semplici lo vorrà fare più avanti, avendo ben altri temi più importanti da attenzionare oggi. I tempi di Quagliarella, Bellucci, Pazzini, Eder, sono passati. Quote
Gianla Posted February 10 Posted February 10 Ma ragazzi ma belin, avete idea della potenza con cui calcia questa gente? A tirare una scoreggia in mezzo ai pali sono capaci tutti, ma tra i professionisti per segnare devi tirare forte, combinare forza e precisione non è' sempre facile se non hai un piede molto educato 1 1 Quote
Erreci Posted February 10 Posted February 10 e cmq nel prepartita col Modena sono rimasto impressionato dal fatto che più o meno tutti centrassero la porta, alcuni con tiri imparabili 19 minuti fa, mache ha scritto: Un preparatore dovrebbe cazziarli sistematicamente dovrebbe essere gestita la cosa, non lasciata al caso. A meno che, cosa probabile, Semplici lo vorrà fare più avanti, avendo ben altri temi più importanti da attenzionare oggi. I tempi di Quagliarella, Bellucci, Pazzini, Eder, sono passati. Ueilá nel corso della mia lunga vita blucerchiata ho visto campioni affermati sbagliare gol fatti e tirare ciufeche pallide o uccidere piccioni sulla tettoia delle gradinate.Sbaglia chi fa, chi non fa un cazzo non sbaglia mai 1 Quote
mache Posted February 10 Posted February 10 3 ore fa, Erreci ha scritto: e cmq nel prepartita col Modena sono rimasto impressionato dal fatto che più o meno tutti centrassero la porta, alcuni con tiri imparabili APPUNTO Ueilá nel corso della mia lunga vita blucerchiata ho visto campioni affermati sbagliare gol fatti e tirare ciufeche pallide o uccidere piccioni sulla tettoia delle gradinate.Sbaglia chi fa, chi non fa un cazzo non sbaglia mai Si però la concentrazione e la partita inizia con il riscaldamento i campo. Io Bellucci e Quagliarella li guardavo molto bene prima della partita, e come colpivano la palla, e come centravano la porta.......... Poi le cappelle in riscaldamento, ai primi tiri è ovvio, servono a prender misura Ma in questi 3 lunghissimi anni ne stiamo vedendo di pazzeschi, c'è gente che non ne mette dritta una. E alcuni han pure lo scazzo. Speriamo ci metta una pezza Semplici, posto che ha gioco forza altre priorità. Quote
Erreci Posted February 10 Posted February 10 Mi sa che sabato abbiamo visto un riscaldamento pre partita diverso Quote
Recommended Posts