November 14, 20241 yr Author ascoltatevela bene fa giustizia di un sacco di minchiate scritte e dette
November 14, 20241 yr Dicesi fact cheking: idioti e complottisti se ne fottono perché:la verità non ce la dicono"
November 25, 20241 yr mi sa che si dovrà cercare con urgenza un altro centrale difensivo, meglio due, meglio ancora se buoni e sani è imperativo un ORTOPEDICO A DOMENICA anche se giochiamo di sabato
November 25, 20241 yr 37 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: ORTOPEDICO è una finezza una lesione del tendine di Achille, tanto inattesa quanto devastante, impone con immediatezza un ORTOPEDICO
November 25, 20241 yr Un attaccante "fisico",un trequartista o attaccante di fascia, 2 difensori. E qualche uscita di chi è ai margini.
November 25, 20241 yr Io spero che a sto giro Ricci, Girelli, Viera, Barreca trovino una sistemazione Minchia a Gennaio un anno a noi ci hanno rifilato Iuliano, Marchesetti e Colombo. Possiamo farcela anche noi!
November 25, 20241 yr Accardi in conferenza ha proprio parlato delle difficoltà di gestire una rosa di 30 giocatori Non era immaginabile risolvere ogni cosa con una sessione di mercato, per di più ancora limitata dai ben noti paletti, quindi a Gennaio bisognerà prima di tutto cercare di sfoltire la rosa, piazzando gli esuberi che ormai conosciamo benissimo Io spero che vengano anche ceduti (o rispediti al mittente anzitempo) i giocatori che proprio non si sono inseriti o stanno dimostrando di non avere le capacità (tecniche o mentali, a sto punto la differenza non conta) necessarie per aiutare la Samp a tornare in serie A, e ovviamente che al contempo sia possibile migliorare la rosa, anche se è già stato detto che non ci saranno rivoluzioni Personalmente apprezzerei una presa di coscienza da parte di tutte le componenti della UC del fatto che il calcio non sia una scienza esatta, e se alcuni giocatori non rendono come previsto, l'allenatore (anzi gli allenatori, visto che Pirlo o Sottil è cambiato ben poco) non riesce a farli rendere al massimo, oppure semplicemente per vari motivi non si crea quell'unione nella squadra che è necessaria per raggiungere qualunque obiettivo, ci sia da rimboccarsi le maniche e ripartire dalle basi, cercando di lavorare al meglio per l'anno prossimo Trovo abbastanza stucchevole che tutti continuino a ripetere che questa squadra ha le capacità di tirarsi fuori da questa situazione, perchè se queste capacità ci fossero sarebbero già state espresse Perdonatemi, ho questioni ben più gravi da risolvere e forse vedo la faccenda con troppo distacco, ma attualmente preferirei si dicesse qualcosa del tipo "pensavamo di aver allestito una fuoriserie, invece ci ritroviamo con un catorcio: forse è colpa di chi ha assemblato i pezzi, forse di chi guida, forse dei pezzi che sembravano nuovi invece si sono rivelati ferraglia, ma l'unica cosa da fare è lavorare ancora più duramente per preparare al meglio la prossima stagione, senza ripetere gli stessi errori", invece della solita litania che viene ripetuta come un mantra davanti ad ogni microfono, ad ogni occasione In poche parole, mi sono rotto il cazzo di veder giocare di merda la Samp e sentirmi dire che ha qualità, anzi la ritengo un'aggravante, non un'attenuante Edited November 25, 20241 yr by Daitarn
November 25, 20241 yr Tra una fuoriserie e un catorcio ci sono diverse tipologie di autovetture e francamente urta il mio animo blucerchiato sentir definire la Sampdoria attuale un catorcio Le parole hanno un peso e debbono essere saper usate
November 25, 20241 yr Il mio animo blucerchiato ne ha abbastanza di vedere la Sampdoria giocare di merda, perchè questo facciamo, senza costrutto e senza identità dopo mesi di lavoro, e al contempo sentir ripetere che possiamo uscire da questa situazione Una cosa è sicura, giocando come a Palermo non c'è pericolo di uscirne TI dico la verità, ero meno preoccupato dopo lo 0-3 di Pisa che dopo questo pareggio
November 25, 20241 yr Non concordo sul fatto che questa squadra sia un catorcio, ma per essere nei 3 posti su 20 che ti riporterebbero in paradiso dovresti essere una fuoriserie, non un buon crossover. Uscendo dalla metafora motoristica concordo con Daitarn che alla 14esima giornata avere una differenza reti di -2 non ti può far pensare alla promozione se non come a un mezzo miracolo.
November 25, 20241 yr Author Catorcio è esagerato, ed esagerare certamente non aiuta a migliorare le cose Aggiungerei che siamo al 25 novembre, ci sono alcune decine di partite da disputare, nonché i playoff che per quel che mi riguarda sono obbligatori. Se cominciamo noi a dire che "vabbè oramai è andata", al 25 novembre, non si capisce che cazzo debbano pensare giocatori e staff PS: ricordiamoci che la Sampdoria di Iachini diventò una fuoriserie a marzo inoltrato
November 25, 20241 yr 17 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: Ricordiamoci che la Sampdoria di Iachini diventò una fuoriserie a marzo inoltrato E fu decisivo il mercato di gennaio...arrivarono optional importanti e ci liberammo anche di alcune zavorre... Mettere un Eder,un Renan, un Munari e un Pellé nel motore (o simili)...non sarebbe un aiuto da poco! Edited November 25, 20241 yr by PotereBlucerchiato
November 25, 20241 yr 32 minuti fa, labbrodinovisad ha scritto: PS: ricordiamoci che la Sampdoria di Iachini diventò una fuoriserie a marzo inoltrato Lo dico da mesi che i giochi si faranno negli ultimi due mesi Ciò non toglie che ieri si sia giocato male, non è giocare per il pareggio che non mi è piaciuto, ma i mille controlli a minchia, il non riuscire a far tre passaggi di fila, il non aver praticamente mai tirato in porta, il non aver mostrato una identità Belin e poi se vedi che Diakitè sovrasta fisicamente Pedrola, peraltro non supportato dai raddoppi di Ioannou che se ne stava a guardia del fortino di difesa, tu in panchina vorrai fare qualcosa ?????? Edited November 25, 20241 yr by Erreci
November 25, 20241 yr 3 ore fa, Daitarn ha scritto: Accardi in conferenza ha proprio parlato delle difficoltà di gestire una rosa di 30 giocatori Non era immaginabile risolvere ogni cosa con una sessione di mercato, per di più ancora limitata dai ben noti paletti, quindi a Gennaio bisognerà prima di tutto cercare di sfoltire la rosa, piazzando gli esuberi che ormai conosciamo benissimo Io spero che vengano anche ceduti (o rispediti al mittente anzitempo) i giocatori che proprio non si sono inseriti o stanno dimostrando di non avere le capacità (tecniche o mentali, a sto punto la differenza non conta) necessarie per aiutare la Samp a tornare in serie A, e ovviamente che al contempo sia possibile migliorare la rosa, anche se è già stato detto che non ci saranno rivoluzioni Personalmente apprezzerei una presa di coscienza da parte di tutte le componenti della UC del fatto che il calcio non sia una scienza esatta, e se alcuni giocatori non rendono come previsto, l'allenatore (anzi gli allenatori, visto che Pirlo o Sottil è cambiato ben poco) non riesce a farli rendere al massimo, oppure semplicemente per vari motivi non si crea quell'unione nella squadra che è necessaria per raggiungere qualunque obiettivo, ci sia da rimboccarsi le maniche e ripartire dalle basi, cercando di lavorare al meglio per l'anno prossimo Trovo abbastanza stucchevole che tutti continuino a ripetere che questa squadra ha le capacità di tirarsi fuori da questa situazione, perchè se queste capacità ci fossero sarebbero già state espresse Perdonatemi, ho questioni ben più gravi da risolvere e forse vedo la faccenda con troppo distacco, ma attualmente preferirei si dicesse qualcosa del tipo "pensavamo di aver allestito una fuoriserie, invece ci ritroviamo con un catorcio: forse è colpa di chi ha assemblato i pezzi, forse di chi guida, forse dei pezzi che sembravano nuovi invece si sono rivelati ferraglia, ma l'unica cosa da fare è lavorare ancora più duramente per preparare al meglio la prossima stagione, senza ripetere gli stessi errori", invece della solita litania che viene ripetuta come un mantra davanti ad ogni microfono, ad ogni occasione In poche parole, mi sono rotto il cazzo di veder giocare di merda la Samp e sentirmi dire che ha qualità, anzi la ritengo un'aggravante, non un'attenuante Catorcio è forse un pò "ruvido" e forte e fa male sentirlo dire ma ..... 1 ora fa, Erreci ha scritto: Lo dico da mesi che i giochi si faranno negli ultimi due mesi Ciò non toglie che ieri si sia giocato male, non è giocare per il pareggio che non mi è piaciuto, ma i mille controlli a minchia, il non riuscire a far tre passaggi di fila, il non aver praticamente mai tirato in porta, il non aver mostrato una identità Belin e poi se vedi che Diakitè sovrasta fisicamente Pedrola, peraltro non supportato dai raddoppi di Ioannou che se ne stava a guardia del fortino di difesa, tu in panchina vorrai fare qualcosa ?????? ..... lo vedo riferito al complesso di cose qua sopra descritte da Erreci
November 25, 20241 yr Author ci sono mille parole diverse per esprimere il fatto che al momento quanto si vede sia inadeguato al nostro obiettivo di inizio stagione che comunque continua ad essere quello attuale, a quanto dice Accardi, ed a quanto chiedono i tifosi
November 25, 20241 yr 22 minuti fa, orso ha scritto: Catorcio è forse un pò "ruvido" e forte e fa male sentirlo dire ma ..... ..... lo vedo riferito al complesso di cose qua sopra descritte da Erreci Le parole hanno un valore, un senso, un peso Non è piu semplice dire che la squadra attualmente giocando male? Che non sta offrendo quanto i tifosi si aspettano? Senza offese, senza denigrare tutti quanti stanno attorno alla squadra? (giocatori allenatore DS Presidente)
November 25, 20241 yr E chi ha parlato della Società? Ammiro Manfredi e gli sono grato per averci evitato il fallimento, per la determinazione con cui ha voluto la Sampdoria buttando fuori il nano di merda nonostante le sue azioni di disturbo, anche se sappiamo benissimo che, come tutti i proprietari del calcio moderno, lo fa per guadagnarci, non certo perchè appassionato La mia metafora incriminata era riferita alla squadra, a chi la allena e a chi l'ha assemblata, con le dovute attenuanti (già espresse) per Accardi, che di certo si è trovato ad operare in una situazione molto complicata, ma evidentemente non conosceva a fondo i giocatori che ha preso, o quantomeno non tutti Ma quello che mi ha lasciato davvero perplesso nell'operato di Accardi è stata la gestione del ruolo dell'allenatore, che per me era la cosa principale su cui doveva concentrarsi: per sua stessa ammissione (ma si era già capito) lui non avrebbe iniziato con Pirlo, ma si è voluto dare continuità ad un percorso che nella parte finale della scorsa stagione aveva dato buone indicazioni E dopo aver impostato la rosa sulle richieste dell'allenatore che ha fatto la preparazione si cambia dopo tre giornate per prendere Sottil (a quel punto molto probabilmente gli allenatori che avrebbe voluto prendere erano impegnati), con il quale la situazione sia a livello di grinta sia a livello di gioco cambia pochissimo, per poi dire che la squadra non l'ha assemblata lui E grazie al cazzo Non si poteva dare un po' più di tempo a Pirlo, che non era l'ultimo degli scemi se l'anno scorso ci ha portato ai playoff con una banda di ragazzi arrivati in prestito? io non lo avrei cambiato, ma questo non conta un cazzo, ovviamente Se proprio si doveva cambiare, però, non si poteva prendere un allenatore che fa giocare la squadre in modo decoroso, non solo qualcuno che desse più grinta, cosa che peraltro ad oggi ancora manca? Non è subentrato ieri Sottil, guida la squadra da fine Agosto.. e se dopo tre mesi i risultati sono questi, non so quali possano essere le prospettive di miglioramento tanto decantate
November 25, 20241 yr Ci sono secondo me diversi aspetti da valutare. Primo aspetto: è indubbio che l'obiettivo per questa stagione sia il ritorno in A, o direttamente (ipotesi attualmente irrealistica) o tramite i play off, il che è ancora possibile considerando anche la finestra di mercato di gennaio finalmente senza paletti. Verosimilmente è questo che la Società ha chiesto ad Accardi concedendogli carta bianca, e onestamente Accardi si è preso in toto la responsabilità dei risultati, ed è probabile che in caso di fallimento presenti la lettera di dimissioni sulla scrivania di Manfredi. La rosa allestita era a detta di tutti, esperti e semplici tifosi, adeguata per perseguire l'obiettivo, ma la realtà del campo al momento dice altro. Quando si tratta di Sampdoria io vedo sempre il futuro roseo e anche in questo frangente in cui molti spalano merda a tutti i livelli mi dissocio. Trovo assurdo parlare di annata chiusa e di pensare a programmare il prossimo anno, ma che cazzo significa (scusate la volgarità)? Sono contento per la prestazione di ieri? Certamente no. Mi ha fatto piacere l'esonero di Pirlo e l'ingaggio di Sottil? Anche qui dico un bel no. Ma insomma io direi di aspettare almeno la fine di gennaio prima di intonare canti funebri, se anche le prossime partite del girone di andata saranno deludenti e nel mercato non ci saranno gli innesti necessari (personalmente i nomi accostati fin qui alla Sampdoria mi fanno accapponare la pelle), allora magari chi lo desidera potrà sfogare la propria frustrazione...
November 25, 20241 yr Una sola precisazione e poi la chiudo, d'altronde ognuno ha la propria sensibilità Manfredi ha scelto Accardi, a lui ha dato piena autonomia di scelte e di azioni, quindi nel catorcio assieme a Accardi,Sottil e giocatori ( tutti? ma proprio tutti tutti? ) ci sta pure lui.
November 25, 20241 yr Ultime precisazioni anche da parte mia Manfredi ha scelto Accardi per affidarsi a qualcuno che avesse già maturato esperienza in un mondo per lui nuovo come quello del calcio, e questo per me è un ragionamento intelligente Sappiamo bene che di Marotta in giro non ce n'è tanti (purtroppo), ma non credo che si stia tirando fuori davvero il massimo dai giocatori a disposizione, e di questo non si può certo ritenere responsabile il Presidente
November 25, 20241 yr Author al momento lo stato dell'arte è quello che abbiamo sotto gli occhi: con molti meno punti di quello che ci saremmo aspettati a questo punto, ed una identità di squadra più che incerta; e di questo sono responsabili più o meno tutti però c'è anche tempo e modo di rimediare; capisco che siamo tutti divisi tra la rabbia e lo sconforto, ed ogni volta ci aspettiamo delle svolte che puntualmente non arrivano, ma aspetterei prima di dare per compromessa una stagione , non fosse altro che siamo al 25 novembre
November 25, 20241 yr Author idem per fare un bilancio su quanto siano "buoni" o "cessi" i giocatori che abbiamo a disposizione. Certo sinora stanno rendendo meno di quanto ci attendessimo
November 26, 20241 yr A mio avviso stiamo facendo gli stessi discorsi dell'anno scorso, le uniche differenze che vedo sono: 1. DS più esperto e con più potere decisionale; 2. Squadra quest'anno più forte ed esperta, con qualità più livellata in attacco, anzichè concentrata tutta in Esposito Anche io avrei tenuto Pirlo, visto com'è andata l'anno scorso, ma piangere sul latte versato non serve (a meno che non lo richiamino, cosa che vedo alquanto difficile vista la presa di posizione di Accardi) Quindi quello che attualmente sto facendo io è bestemmiare e sperare che la squadra pian piano prenda più fiducia. Lo sconforto che sento è dovuto al tiro al bersaglio fatto da sedicenti sampdoriani che fa tutto fuorchè aiutare la squadra a prendere consapevolezza dei propri mezzi, che a mio parere sono infinitamente superiori a rispetto a quello che ci stanno mostrando ad oggi Edited November 26, 20241 yr by Gianla
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.